|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Il Portatile si SPENGE da solo
allora ho un hp dv5 1080el con una nvdia 9600m gt 522 mb ddr2
La batteria è andata e non ha più carica ma la tengo attaccata. Il portatile monta windows 7 64 bit da dicembre e i driver nvidia: 8.16.11.8681 Il PROBLEMA: è che ultimamente dopo mesi e per la prima volta con 7 e ho installato alcuni giochi (APB, Just cause 2 e cities xl) tutti questi giochi mi si avviano ma dopo un pò il pc si spegne da solo di botto, forse a causa del surriscaldamento. Il pc scalda parecchio di suo, ma ho sempre giocato mettendolo alla prova magari anche per ore senza problemi quando avevo vista. Giochi più semplici su 7 non danno problemi. Come posso risolvere il problema? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
vedi se sono le temp.
Probabilmente si visto che dici che scalda già abbastanza Innanzitutto puoi aprirlo sotto (se non è in garanzia) e togliere delicatamente quanto più polvere ti è possibile. Pulisci bene anche le feritoie a lato (o dove sono Come accortezza tieni il noteb leggermente sollevato dalla scrivania con dei gommini, assicurandoti di non ostruire l'uscita di aria calda. Non metterlo sopra coperte o dove possa affondare. I driver che hai sono i 186.81. Scarica i nuovi dal sito ufficiale. Disinstalli i vecchi, riavvia il pc, installi i nuovi (197.16) Non miglioreranno le prestazioni (in linea di massima) perchè la scheda è di una "vecchia" generazione, ma può risolvere bug, o problemi con alcuni giochi Fai sapere |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
Ma non capisco perchè con vista non lo faceva. Cmq tolgo la polvere, il tappetino di gomma apposito ce l'ho già. Dici che la batteria rotta non c'entra niente? EDIT: la temperatura media della GPU a riposo vista con gpuz è 80° C io ricordo che le prime volte che la provai era tipo intorno a 60-69°C(non ricordo di preciso) EDIT2: sceso a 75° magari era perchè è acceso praticamente ininterrotammente da ieri sera Ultima modifica di lefantome : 10-04-2010 alle 15:34. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
toglila
Non credo possa influenzare molto se è collegata anche la presa elettrica Almeno ti fà da UPS se proprio è quasi arrivata. Tenerla attaccata sempre, nuova, non è una buona idea. Ora sembra che sia quasi arrivata... Verifica se sono le temp. Puoi scaricare ad esempio EVGA precision. Lo avvii, e quando apri il gioco vedrai in alto a sinistra dei dati tra cui la temperatura. Mi sembra che ci sia già da default... Li però ti da solo la temp della gpu, e non della cpu ed altri componenti. Puoi arrivare subito sul desktop e avendo già apeto SIW (monitora le temp di tutto il sistema) vedi subito le temp. ciao EDIT: con vista magari non lo faceva perchè la polvere si accumula piano piano, ed ora non ce la fa più a "respirare" EDIT2: 80° a riposo!!! Già comincia ad essere alta in full!!!! Passa alla pulizia. Aiutati con un aspirapolvere, e/o compressore d'aria ed un pennellino per fare tutto molto delicatamente Ultima modifica di principe andry : 10-04-2010 alle 15:34. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Quote:
ho installato un pò di driver per 7 e sto installando gli ultimi driver nvidia per 7 64 per gpu mobile poi provo Ora la GPU mi sta sui 64-67° cioè la temperatura che ricordavo. Ma l'ho acceso ora. lo testo con i giochi Ultima modifica di lefantome : 10-04-2010 alle 16:08. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
attacca l'aspirapolvere alle feritoie, e tieni certe accortezze scritte nel primo messaggio...
ciao |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
cioè pulendo hai risolto?
Bene che comunque tutto sia andato per il meglio ciao |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:02.