Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-04-2010, 19:04   #2401
aaasssdddfffggg

Quote:
Originariamente inviato da yossarian Guarda i messaggi
no, l'ho presa da hardware,fr.
Dai test sintetici effettuati, pare che fermi se la cavi meglio di cypress nei calcoli geometrici in generale, vertex e geometry shader, oltre che nella tessellation. Di quest'ultima, in particolare, c'è da dire che la tessellation, cosiddetta ultra, non si userà in nessuna applicazione che non sia qualche test sintetico perchè non ha senso utilizzarla (con tutto ciò che comporta) su superfici non visibili o, anche in caso di rimozione preventiva di queste, su superfici "distanti" dall'osservatore in cui l'applicazione o meno delle tessellation non porterebbe migliorie a livello di IQ.
Di contro, cypress, nei test sintetici, va meglio della 480 nel pixel e nel texel fillrate.
La situazione è qualto meno curiosa, considerando che fino a poco tempo fa si verificava l'esatto contrario, con i chip ATi in vantaggio nei calcoli geometrici e quelli nVidia nelle operazioni di texturing o in quelle che interessano le RBE.
Comunque, un'analisi prestazionale più dettagliata la farò sicuramente in un prossimo articolo su AD
Quando dicedo che Fermi avrebbe tirato fuori il meglio di sè proprio nella tessellazione...ecco la tabella dove i risultati sono netti rispetto ad ATI.
In merito alle prestazioni beh....è chiaro a tutti come si comporta una GTX480 rispetto alla sua diretta rivale.Non ce da scoprire più nulla anzi...milgioreranno ancora le prestazioni con il rilascio di successivi driver ad Hoc nei prossimi mesi.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2010, 19:05   #2402
FULLKRUM
Bannato

Iscritto dal: Mar 2010
Grazie Yossarian dei chiarimenti !!!

Ti seguiremo nei prossimi articoli tecnici....
sperando in tue delucidazioni quanto più obiettive possibili !!!

Se intanto vuoi dare una scorsa ad una prima disamina
eseguita da Tom's Hardware, gradito un tuo parere su alcune
affermazioni alquanto decise relative al FERMI........

Una parola: Geometria

http://www.tomshw.it/cont/articolo/p...a/23595/6.html

Le architetture di successo non vanno ripensate solo per impressionare
le signorine. C'è una ragione dietro alla decisione di Nvidia di armare ogni
GPC con il proprio motore raster e ogni SM con quello che viene chiamato PolyMorph engine.
FULLKRUM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2010, 19:09   #2403
St. Jimmy
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
ho ricevuto una risposta dal mio shop di fiducia...ovvero, che le schede le riceveranno a fine aprile... che 2 maroni
CPU: Intel Core i7 960 GPU: Inno3D GTX 480 Scheda Audio: Auzen X-Fi Prelude Mobo: GA-X58A-UD7 RAM: Corsair 3x2Gb 1600MHz CAS 7 Monitor: Acer GD245HQ Mouse: Logitech G9 Tastiera: Logitech G15 Casse: Logitech 5.1 Z5500 ALI: Corsair HX750 W HD: Seagate Barracuda 7200.12 1 Tb SSD: Intel X25-M G2 80Gb Case: CoolerMaster CM 690 SO: Windows 7 Pro 64 bit Cooled By: 4 Scythe Ultra Kaze 3000 Dissi CPU: Noctua NH-D14
St. Jimmy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2010, 19:11   #2404
sickofitall
Senior Member

L'Avatar di sickofitall

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da St. Jimmy Guarda i messaggi
ho ricevuto una risposta dal mio shop di fiducia...ovvero, che le schede le riceveranno a fine aprile... che 2 maroni
ossia con la seconda fornitura, prevista per il 26
sickofitall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2010, 19:15   #2405
St. Jimmy
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sickofitall Guarda i messaggi
ossia con la seconda fornitura, prevista per il 26
ah...che strano...e la prima? saltata a piedi pari proprio

comunque...secondo voi mi devo fidare di shop su ebay che dicono di spedire la scheda il giorno stesso che la si paga perchè l'hanno gia pronta? lo shop è di hong kong con un solo feedback negativo...ed è meglio Inno3D o Colorful?
CPU: Intel Core i7 960 GPU: Inno3D GTX 480 Scheda Audio: Auzen X-Fi Prelude Mobo: GA-X58A-UD7 RAM: Corsair 3x2Gb 1600MHz CAS 7 Monitor: Acer GD245HQ Mouse: Logitech G9 Tastiera: Logitech G15 Casse: Logitech 5.1 Z5500 ALI: Corsair HX750 W HD: Seagate Barracuda 7200.12 1 Tb SSD: Intel X25-M G2 80Gb Case: CoolerMaster CM 690 SO: Windows 7 Pro 64 bit Cooled By: 4 Scythe Ultra Kaze 3000 Dissi CPU: Noctua NH-D14
Old 09-04-2010, 19:17   #2406
sickofitall
Senior Member

L'Avatar di sickofitall

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
ah...che strano...e la prima? saltata a piedi pari proprio

comunque...secondo voi mi devo fidare di shop su ebay che dicono di spedire la scheda il giorno stesso che la si paga perchè l'hanno gia pronta? lo shop è di hong kong con un solo feedback negativo...ed è meglio Inno3D o Colorful?
se ami il rischio prova pure a comprarla, anche se di solito sono truffe belle e buone

Io compro solo in contrassegno, anche se ho il negozio dietro casa

da quel che ho visto la prima fornitura è quella che arriva la settimana che viene
sickofitall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2010, 19:29   #2407
FULLKRUM
Bannato

Qualche articolo tecnico

"The Tech Report"

http://www.techreport.com/articles.x/17815

e Dinox PC

http://www.dinoxpc.com/articolo/GeFo...521_1065-1.htm

Ultima modifica di FULLKRUM : 09-04-2010 alle 19:45.
Old 09-04-2010, 19:33   #2408
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
1 feedback?!... Hong Kong?!?!?!.... Se vuoi buttar via soldi... dalli a me!
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2010, 19:35   #2409
St. Jimmy
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
1 feedback?!... Hong Kong?!?!?!.... Se vuoi buttar via soldi... dalli a me!
è quello che ho pensato...rischio di buttar veramente i soldi...

però attenzione...1 feedback non in totale...ma 1 negativo!
Old 09-04-2010, 19:43   #2410
yossarian
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da Nemesis Elite Guarda i messaggi
Quando dicedo che Fermi avrebbe tirato fuori il meglio di sè proprio nella tessellazione...ecco la tabella dove i risultati sono netti rispetto ad ATI.
che fermi sarebbe andato meglio nella tessellation era normale; da non confondere, eprò, i risultati di un test sintetico con quelli in game dove il chip non si occupa solo di fare tessellation (e, come nel caso specifico, applicare il displacement mapping). E finora, nei pochi test in game che si sono visti i risultati sono contrastanti con un vantaggio per fermi in alcuni casi e per cypress in altri.

Quote:
Originariamente inviato da Nemesis Elite Guarda i messaggi
In merito alle prestazioni beh....è chiaro a tutti come si comporta una GTX480 rispetto alla sua diretta rivale.Non ce da scoprire più nulla anzi...milgioreranno ancora le prestazioni con il rilascio di successivi driver ad Hoc nei prossimi mesi.
in realtà non c'era da scoprire nulla neppure prima. Quando in molti, qui, favoleggiavano di prestazioni superiori del 30-40% addirittura con l'allora 380 (ora 480) in diretta competizione con la 5970), dando credito alle sparate di qualche troll sui forum stranieri, io parlavo di un 10-15% massimo di media (e infatti siamo sul 10-12%) sulla 5870 e mi sono beccato anche l'appellativo di fanboy per questo. Così come quando dicevo che era un miracolo se le vga con fermi si sarebbero viste negli shop non prima del Q2 inoltrato .
Sui miglioramenti con i driver......si, sicuramente ci saranno ma cci saranno anche per ATi. E il fatto che sia uscita 6 mesi prima non vuol dire nulla visto che i chip ATi sono molto più dipendenti dalle ottimizzazioni dei driver di quanto non lo siano quelli nVidia.
In ogni caso, i driver miracolosi non esistono (a meno che non contengono cheat o non debbano andare a correggere una cattiva gestione di qualche componente fondamentale del chip).

Quote:
Originariamente inviato da FULLKRUM Guarda i messaggi
Grazie Yossarian dei chiarimenti !!!

Ti seguiremo nei prossimi articoli tecnici....
sperando in tue delucidazioni quanto più obiettive possibili !!!
per qualcuno dire la verità significa mancare di obiettività, ma questo non è certo un problema.

Quote:
Originariamente inviato da FULLKRUM Guarda i messaggi
Se intanto vuoi dare una scorsa ad una prima disamina
eseguita da Tom's Hardware, gradito un tuo parere su alcune
affermazioni alquanto decise relative al FERMI........

Una parola: Geometria

http://www.tomshw.it/cont/articolo/p...a/23595/6.html

Le architetture di successo non vanno ripensate solo per impressionare
le signorine. C'è una ragione dietro alla decisione di Nvidia di armare ogni
GPC con il proprio motore raster e ogni SM con quello che viene chiamato PolyMorph engine.
non ho capito se mi chiedi di commentare qui un articolo di Tom.s o se devo andare a commentarlo in loco.
Comunque quello che penso è che il vantaggio nei calcoli geometrici sia imputabile, per lo più, alla scelta di far uso di input assembler frammentato e non monoblocco. Ho la sensazione che sia decisamente più efficiente
yossarian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2010, 19:52   #2411
LurenZ87
Senior Member

L'Avatar di LurenZ87

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Nel paese delle patate più buone d'Italia ^_^
Yoss, visto che sei molto ferrato in materia vorrei farti una domanda proprio sulla gestione delle dx11 da parti di Ati ed Nvidia... attualmente è vero che GF100 riusce ad avere parecchie prestazioni in più con l'applicazione di dx11 e tesselation estremi, rispetto alla controparte Ati che ha delle unità dedicate ad essa, ma riflettendoci su, in un gioco le cose sono ben diverse poichè GF100 non può utilizzare tutte le unità per la tessellazione, in quando entrano in gioco anche il rendering ed altri effetti... ora, GF100 utilizza i cuda core per tutti i calcoli, ed il max possibile da quel chip (al momento rimane teorico) sono 512cc, mentre volendo Ati potrebbe aumentare le unità di calcolo della tesselation di quello che vuole per soppiantare l'avversario... ora, è possibile una cosa del genere da parte di Ati, oppure può basarsi solo sulle unità viste sulle HD8570??? (ovvero limite fisico del chip)... spero di essermi spiegato (sono nabbo in queste argomentazioni approfondite) ...
Old 09-04-2010, 19:59   #2412
FULLKRUM
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da yossarian Guarda i messaggi
per qualcuno dire la verità significa mancare di obiettività, ma questo non è certo un problema.
Stavo chiedendoti la massima obiettività, semplicemente perchè
NON credo siano in tanti ad avere il tuo livello di conoscenza tecnica...

e chi meglio di un ingegnere con competenze ad alto profilo
può veramente dire come stanno le cose....????

Richard Feynman NON amava molto la filosofia e criticava i filosofi...
in quanto diceva che essi rimangono troppo nell' astratto, al contrario
uno scienziato, conosce nella verità oggettiva (scientifica)....
come stanno veramente le cose, questo può aiutare chi NON è
particolarmente specializzato, a capire meglio alcune questioni....
che sovente, portano alla classica "baruffa" forumense, nella fattispecie
delle fazioni correlate, ATI-visti vs Nvidiari............

grazie dell' attenzione, ciao......

Ultima modifica di FULLKRUM : 09-04-2010 alle 20:02.
Old 09-04-2010, 20:02   #2413
St. Jimmy
Senior Member

mi sa che tento l'acquisto da Hong Kong...la risposta è stata questa:

yes, it is sealed and unopened!!!

100% guaranteed, otherwise money back!!

if you add extra $15 for EMS express shipping, should arrives in around 3-5days.

è vero che ognuno puoi dire le mink***e che vuole...però se in 3-5 giorni non arriva posso sempre aprire il caso e farmi ridare i soldi...cosa che è gia successa con un processore
Old 09-04-2010, 20:20   #2414
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
In bocca al lupo!
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2010, 20:21   #2415
yossarian
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da LurenZ87 Guarda i messaggi
Yoss, visto che sei molto ferrato in materia vorrei farti una domanda proprio sulla gestione delle dx11 da parti di Ati ed Nvidia... attualmente è vero che GF100 riusce ad avere parecchie prestazioni in più con l'applicazione di dx11 e tesselation estremi, rispetto alla controparte Ati che ha delle unità dedicate ad essa, ma riflettendoci su, in un gioco le cose sono ben diverse poichè GF100 non può utilizzare tutte le unità per la tessellazione, in quando entrano in gioco anche il rendering ed altri effetti... ora, GF100 utilizza i cuda core per tutti i calcoli, ed il max possibile da quel chip (al momento rimane teorico) sono 512cc, mentre volendo Ati potrebbe aumentare le unità di calcolo della tesselation di quello che vuole per soppiantare l'avversario... ora, è possibile una cosa del genere da parte di Ati, oppure può basarsi solo sulle unità viste sulle HD8570??? (ovvero limite fisico del chip)... spero di essermi spiegato (sono nabbo in queste argomentazioni approfondite) ...
in teoria potrebbe aumentare il numero di unità dedicate alla tessellation ed ottenere prestazioni superiori. Però questo significherebbe aumentare anche le dimensioni del chip, cosa che ATi non vuole. Il problema di fondo è l'efficienza di ogni singola scelta. Una unità dedicata, per sua natura, è più efficiente di una generica nello svolgere quello specifico compito. In quest'ottica, l'unità di tessellation di ATi è più efficiente di quella di nVidia. Però avere unità dedicate per ogni cosa ti porta ad avere una crescita spropositata delle unità di calcolo e di quelle che devono gestire queste unità all'interno del chip. Il passaggio alle alu unificate è stato dettato proprio dal fatto che, così facendo, si otteneva un'efficienza superiore a livello di intera architettura. Quindi, meno efficenti le singole unità, ma più efficiente l'architettura intera. Una maggior efficienza dà modo anche di ridurre le dimensioni del chip, perchè con meno unità di calcolo ottengo prestazioni analoghe o, addirittura superiori. Però, l'unificazione non è sempre possibile. Ad esempio, nelle operazioni di texture sampling e addressing, l'utilizzo di unità generiche avrebbe un hit prestazionale pari a 20 volte circa quello di unità dedicate. Il che significa che, per bilanciare le prestazioni, facendo il conto della serva, servirebbero 20 unità generiche per avere le stesse prestazioni di una dedicata. Vero che le generiche puoi riutilizzarle per fare altro, ma, in quel caso, il gioco non vale la candela. Nel caso del tessellator, nVidia ha scelto di "emulare" hull e domain shader tramite lo shader core, ma ha lasciato tutti gli stadi di tipo fixed function inalterati. Questo perchè, dal loro punto di vista, l'hit prestazionale per hull e domain shader è accettabile (in fondo si tratta sempre di shader) mentre non lo era per le unità fixed function. Di contro, l'unità di tessellation di ATi è sicuramente più efficiente nel fare tessellation ma la usi solo per quello e metterne una di dimensioni maggiori significherebbe occupare spazio nel die per unità che sarebbero attive solo quando si fa tessellation.

Un saluto a tutti gli abruzzesi del forum

Ultima modifica di yossarian : 09-04-2010 alle 21:09.
yossarian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2010, 20:24   #2416
Foglia Morta
Senior Member

L'Avatar di Foglia Morta

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
mi sa che tento l'acquisto da Hong Kong...la risposta è stata questa:

yes, it is sealed and unopened!!!

100% guaranteed, otherwise money back!!

if you add extra $15 for EMS express shipping, should arrives in around 3-5days.

è vero che ognuno puoi dire le mink***e che vuole...però se in 3-5 giorni non arriva posso sempre aprire il caso e farmi ridare i soldi...cosa che è gia successa con un processore
Hai considerato l' iva alla dogana ? L' andrai a pagare circa 700 euro in tutto , tra spese di spedizione e tasse... se la prenoti in Italia sono 200 euro in meno e sei più tranquillo con la garanzia
Old 09-04-2010, 20:24   #2417
St. Jimmy
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
In bocca al lupo!
che schianti
Old 09-04-2010, 20:26   #2418
St. Jimmy
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Foglia Morta Guarda i messaggi
Hai considerato l' iva alla dogana ? L' andrai a pagare circa 700 euro in tutto , tra spese di spedizione e tasse... se la prenoti in Italia sono 200 euro in meno e sei più tranquillo con la garanzia
sapresti dirmi (ovviamente in pvt) uno shop fidato che spedisce all'estero, che l'abbia disponibile dalla prossima settimana e che non l'abbia quindi gia esaurite?
mi faresti un favorone

Scusate il doppio post
Old 09-04-2010, 20:35   #2419
Foglia Morta
Senior Member

L'Avatar di Foglia Morta

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
sapresti dirmi (ovviamente in pvt) uno shop fidato che spedisce all'estero, che l'abbia disponibile dalla prossima settimana e che non l'abbia quindi gia esaurite?
mi faresti un favorone

Scusate il doppio post
Non ne conosco ( non mi sono mai informato ) , ma se vai su trovaprezzi vedi che c'è uno shop che prende prenotazioni per le schede che gli arriveranno il 26 - 30 Aprile e sono 480 euro. 5 giorni lavorativi da Hong Kong sono praticamente una settimana , se fermano il pacco alla dogana perdi altri 2 o 3 giorni lavorativi , praticamente secondo me l' avresti solo una settimana prima ma con 200 euro in meno in saccoccia e le eventuali noie di una garanzia in Cina ( i venditori eBay che scrivono Hong Kong lo fanno per rassicurare i clienti , in realtà sono in qualche altra località cinese )
Old 09-04-2010, 20:50   #2420
jall1970
Senior Member

L'Avatar di jall1970

Città: roma
EDIT

io mi servo qui...di solito sono onesti nella tempistica e capaci....
solo che sono moooooolto più cari di tanti altri.....
Alienware Area-51 Intel Core I7 950 2x7970msi crossfire x on......keyboard logitech g19 mouse logitech g700Schermo Samsung SyncMaster P2370H audio logitech Speaker System Z523 AlimentatoreTM multi-GPU da 1100 Watt approvato da Alienware... pc mulettoalienware m11x-R2 fatto affari con :iceman666 Re_Cirunz

Ultima modifica di gianni1879 : 09-04-2010 alle 21:36. Motivo: no link diretti, grazie
jall1970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
Reddit punterà sull'AI per miglio...
Samsung ha obiettivi molto ambiziosi per...
I produttori non faranno sconti sulle me...
Ubisoft potrebbe cedere pezzi se il pian...
Qualcomm potrebbe utilizzare una tecnolo...
Starfield per Nintendo Switch 2 potrebbe...
Un MacBook Pro a -300€, i MacBook Air M4...
Amazon abbassa i prezzi sugli iPhone: sc...
Amazon, ancora sconti sugli smartphone A...
iPhone Air 2 'riciclerà' alcuni c...
Offerta Amazon da non perdere: lo speake...
Nioh 3 debutta alla grande su Steam: pri...
Al centro della Via Lattea ci potrebbe e...
Elon Musk ora guarda alla Luna: SpaceX p...
La Cina ha lanciato nuovamente lo spazio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian