Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-04-2010, 21:52   #1
hozu
Member

L'Avatar di hozu

Iscritto dal: Apr 2010
pc nuovo , no segnale schermo

salve mi presento sono Mattia e abito in provincia di Udine

ho appena comprato e assemblato il seguente pc

processore amd phenom II 4 core
scheda madre asus M4A79T DELUXE
ram corsair 4 gb 2x2 ddr3
(per questa settiamana uso la scheda video ati radeo x 1600 xt )

allora ho assemblato tutto

l'unico problema è che all'avvio non mi da segnale al monitor cioè tutte le ventole girano ( processore , case e scheda video) ma lo schermo resta senza segnale , mi viene il dubbio di aver dimenticato qualche ponte perchè ho preso e assemblato tutto semplicemente come da scatola .

ho provato (visto che ha 6 pci express) a cambiare scheda e a spostarla di slot

grazie per l'aiuto
hozu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2010, 22:03   #2
zazzo
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Foggia
La scheda madre non ha video integrata?
zazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2010, 22:25   #3
Driver x
Bannato

Iscritto dal: Aug 2008
hai attaccato l'alimentazione sulla scheda?? (sempre se ne necessita)
Driver x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2010, 22:46   #4
hozu
Member

L'Avatar di hozu

no la scheda madre nn ha video integrato

no la scheda video non necessita di alimentazione

ho provato a togliere la batteria del bios e rimetterla e ad avviare ma da sempre lo stesso problema
Old 08-04-2010, 22:52   #5
zazzo
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Foggia
prova ad avviarla fuori dal case...una volta capitò a me e per una questione di contatti non si decideva ad avviarsi
zazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2010, 22:59   #6
hozu
Member

L'Avatar di hozu

sei sicuro? funziona tutto solo non arriva il segnale allo schermo
Old 08-04-2010, 23:15   #7
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Con lo speaker collegato, senza scheda video e ram, fa beep?
Il secondo connettore di alimentazione della scheda madre l'hai ricordato?
E' il tuo primo pc? I distanziali (cilindri esagonali che si avvitano tra case e scheda madre)?
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2010, 03:18   #8
hozu
Member

L'Avatar di hozu

Quote:
Originariamente inviato da Dumah Brazorf Guarda i messaggi
Con lo speaker collegato, senza scheda video e ram, fa beep?(non ho provato)
Il secondo connettore di alimentazione della scheda madre l'hai ricordato?
ora che mi ci fai pensare , si c'è in alto un EATx12V (color bianco ) con 4 connettorini bianchi liberi e altrettanti "chiusi da una placca in plastica nera , dici che è quello?

E' il tuo primo pc? I distanziali si si quelli ovviamente ci sono(cilindri esagonali che si avvitano tra case e scheda madre)?

questa è l'immagine della mia scheda madre , questo esatto modello , ho posizionato così i collegamenti , l'unica cosa in alto dove vedete che c'è la placchetta nera , non capisco se devo collegare tutti e 8 i poli oppure solo 4

Old 09-04-2010, 05:00   #9
hozu
Member

L'Avatar di hozu

allora ho letto sul manuale che danno con la scheda madre (prima mi era sfuggito) che è obbligatorio collegare anche la seconda alimentazione quindi ho provato a collegare un'altro cavo dall'alimentatore all'entrata superiore della scheda madre, ribadisco ( la schda ha 8 inserzioni come si vede anche dall'immagine qui sopra , 4 erano coperte da una clip di plastica (quelle a sinistra) , ho rimosso la clip e ho provato a collegare il il secondo cavo dell'alimentatore partendo da destra (ha 6 connessioni tutte ravvicinate e 2 separate ) ho attaccato solo il connettore da 6 perchè quello separato da due ha un attacco un pò diverso , ma il pc non si avvia proprio , i pulsanti restano illuminati ( quello del reset e del power che ci sono sulla scheda)...

cosa mi consigliate di fare?
Old 09-04-2010, 10:11   #10
Marinelli
Senior Member

L'Avatar di Marinelli

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
Il connettore da 6 di cui parli mi fa pensare a un'alimentazione per PCI-E, non a quella per la CPU. Cerca di non fare pasticci.

In teoria dovrebbe bastare il connettore da 4 per la CPU, almeno per il funzionamento con tutti i parametri di fabbrica.

Come ti è già stato consigliato tira fuori tutto dal case e prova ad assemblare scheda madre, cpu (e dissipatore ovviamente ), memoria e scheda video sulla scatola della scheda madre; lascia stare l'hard disk per il momento. Poi collega anche uno speaker, che può servire per identificare un possibile problema. Quindi collega l'alimentazione supplementare da 4 e la principale e prova ad accendere.

Ciao
Marinelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2010, 10:14   #11
hozu
Member

L'Avatar di hozu

esatto dovrei collegare la presa PCI-E , per alimentare la scheda madre , guarda la foto qui sopra , nello spazio bianco in alto a sinistra dove c'è scritto "SLOT LIBERO" li è obbligatorio collegare l'alimentatore ma non capisco come , la ventola del processore so dove va collegata e funziona pefettamente ci sono collegate le cuccioe ma non emette alcun suono

ps pure io ero al marinelli di udine

Ultima modifica di hozu : 09-04-2010 alle 10:16.
Old 09-04-2010, 10:17   #12
Marinelli
Senior Member

L'Avatar di Marinelli

No, non devi usare un connettore di alimentazione per il PCI-E. Usa quello per la CPU da 4 pin.

P.S. Io non ho fatto il Marinelli
Old 09-04-2010, 10:20   #13
hozu
Member

L'Avatar di hozu

no non ci capiamo , allora la quello della cpu non centra niente è già collegato nel posto giusto , l'attacco è quello della PCI-E solo che la PCI-E che esce dall'alimentatore è da 8 cioè 6 e 2 e quella sulla scheda madre da 8 , le prime sei partendo da destra si incastrano giuste , restano 2 spazi liberi ma non riesco a mettere le altre 2 che escono dall'alimentatore perchè hanno una piccola flangetta di plastica
Old 09-04-2010, 10:32   #14
Marinelli
Senior Member

L'Avatar di Marinelli

Evidentemente non ci capiamo.
Se l'alimentazione supplementare per la CPU è già al suo posto, cioè nella posizione che tu hai indicato con "slot libero", dove stai cercando di collegare l'alimentazione supplementare per le schede video, visto che hai detto che la tua scheda video non la necessita?

Ciao
Old 09-04-2010, 10:33   #15
hozu
Member

L'Avatar di hozu

sto leggendo sul libro fornito con la scheda madre e c'è scritto che solamente che la presa EATX 12v , ma non c'è scritto come collegarla , a lato c'è la presa EATXPWR , che è già stata collegata non so come venirne a capo
Old 09-04-2010, 10:36   #16
hozu
Member

L'Avatar di hozu

no ricominciamo da capo allora

scheda video e cpu sono a posto con la loro primaria alimentazione , è la scheda madre CHE HA BISOGNO DI 2 ALIMENTAZIONI , e sono una dove c'è scritto "slot libero" che si chiama EATX12V l'altra è dove c'è scritto "presa princ" che è già collegata , non so come collegare quella

Ultima modifica di hozu : 09-04-2010 alle 10:39.
Old 09-04-2010, 11:02   #17
Marinelli
Senior Member

L'Avatar di Marinelli

Vediamo se riusciamo a venirne a capo.

Quello che tu chiami principale e sul manuale è chiamato EATXPWR è effettivamente la presa principale di alimentazione della scheda madre. A quella presa deve essere collegato il corrispettivo connettore a 24 pin e direi che non ci si possa sbagliare.

Sopra allo slot per il processore è poi presente un'altra presa di alimentazione, chiamata EATX12V, che serve a fornire l'alimentazione supplementare per la CPU. Alcuni alimentatori forniscono un solo connettore a 4 pin per la CPU, altri due connettori a 4 pin (che si possono usare singolarmente o accoppiati) altri ancora un solo connettore a 8 pin. Mi pare di aver capito che il tuo alimentatore ricade nella prima categoria, quindi collega quel connettore a 4 pin nello "slot libero" a lascia gli altri 4 pin della presa coperti dal tappino di plastica.

Se il PC continua a non partire, anche fuori dal case, potresti fare una prova con un alimentatore che abbia un 4+4 oppure un 8 pin per la CPU.

Ciao.
Old 09-04-2010, 11:09   #18
hozu
Member

L'Avatar di hozu

ok allora combinato bene! , ho trovato il connettore giusto a 8 pin ( alimentatore modulare), ora il pc si accende e resta acceso ma allo schermo non arriva alcun segnale , cosa può essere?
Old 09-04-2010, 11:13   #19
Marinelli
Senior Member

L'Avatar di Marinelli

Hai collegato lo speaker? Fa qualche beep?

Ciao
Old 09-04-2010, 11:16   #20
hozu
Member

L'Avatar di hozu

si ho collegato le cuffie e non fa nessun bit ne niente
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
TSMC, capacità produttiva a 2 nan...
Resident Evil Requiem: il lancio è...
Xiaomi 17 in arrivo: parte il conto alla...
Rapidus incassa 1,7 miliardi di dollari ...
Parcheggi in città senza pensieri...
IA e crisi sistemica: perché tre ...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
Offerte smartphone Amazon: sono 12 fra c...
Lefant a 139€ o roborock a 149€? Solo 10...
160 campi da calcio di server: l'impatto...
210€ risparmiate su MacBook Air in offer...
Google Pixel 10a, il prezzo scende subit...
Lockheed Martin testa l'AI sull'F-35 Lig...
La missione NASA Lunar Trailblazer &egra...
Gli astronauti di Artemis II utilizzeran...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian