|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Consiglio GOLF IV o V
Salve a tutti... Piacere di conoscervi.. Dovrei chiedervi un grandissimo favore!!! Sono in cerca di un GOLF IV ma ormai è difficilissimo trovarlo in buone condizioni.... quindi ho deciso di trovare il GOLF V 1.9 105CV o 110CV?? Mi sn documentato in giro e in molti dicono che il 1.9 110CV spacca la testata... è vero?? voi ke dite..?? Altri che hanno spaccato la testata cn il 140CV... Poi alcuni hanno avuto problemi sulla turbina... Mi spiegate un pò come stanno le cose... Grazie in anticipo!!!
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
mah... se ti trovi un modello del 2006 in poi non ci dovrebbero essere problemi... dico dovrebbero eh
![]() io ho avuto la IV e ora ho la V... la IV era aimè una spanna sopra come solidità del motore, la V ogni tanto qualche magagna ce l'ha... almeno la mia
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Se non prendi il 140 cv dovresti andare sul sicuro. Per il resto prendila il più recente possibile.
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
Grazie già ai primi che mi aiutano nell'acquistare il GOLF!! Si si certo più recente possibile!! Comunque x magagne cosa intendi..??!? Come consumo tra la 105CV e la 110CV il consumo non dovrebbe variare di tanto?? vero?? Poi per quando riguarda la differenza tra i due modelli IV e V il motore 1.9 TDI ho letto che sono uguali... vero???
Ultima modifica di mainjoin : 08-04-2010 alle 19:19. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Quote:
Il Golf 5 ha 2 motori turbodiesel in 3 diverse versioni: - 1.9 TDI da 105cv (il propulsore è quello usato anche su Golf 4) - 2.0 TDI da 140cv - 2.0 TDI da 170cv Tutti pompa-iniettore Dire "il 2.0TDI spacca la testata!" è una sciocchezza... è corretto invece dire che ci sono stati casi di rottura della testata nei primi due anni di commercializzazione del motore 2.0, ma sono, appunto, casi (più frequenti della norma e infatti sono stati modificati i propulsori dal 2005/2006)
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
"Raven" ti ringrazio forse si avevo un pò di confusione ma ora dopo la tua spiegazione dettagliata sono chiarissime le idee per qnd riguardano le motorizzazioni...!!! Mentre per quando riguarda il consumo c'è molta differenza tra il 1.9 105CV e 1.9 110CV???
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chattanooga Tennessee
|
Urca che confusione.
Il 1900cc da 110cv sulla Golf IV è stato montato fino al 2002 con la versione 25th Years. Il 110cv è forse il motore più riuscito in casa VW (pompa rotativa con turbo geometria variabile), bassi consumi e ottimo rendimento fluidità (ce l'ho montato sulla Leon ed è un motore fantastico da 17 e oltre km/l in autostrada) Sulla V° edizione trovi le motorizzazioni che ti ha elencato Raven : - 1.9 TDI da 105cv - 2.0 TDI da 140cv - 2.0 TDI da 170cv (iniettori piezoelettrici) Di questi il più riuscito è sicuramente il 105cv, unica pecca è la mancanza della 6° marcia. Il 140cv dicono soffrà di problemi di fessurizzazione della testata nei modelli < 2005 intorno ai 100.000km e caratterizzato da un'erogazione abbastanza bruca.
ANCHE IO TIFO TONIO LIUZZI - SOLO PUFFIN TI DARÀ, FORZA E GRINTA A VOLONTÀ ![]() MALEDETTI STREET RACERS ..... LA SUA SODDISFAZIONE E' IL NOSTRO MIGLIOR PREMIO... PIRI PIRI PIIIII... Ultima modifica di ceccoos : 08-04-2010 alle 19:59. |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io ho un 1.9 TDI da 101cv pompa-iniettore (parente stretto del 105) e mio fratello aveva una Leon col 110cv... consumavamo praticamente uguale (ora ha una A3 col 2.0 da 140 e ovviamente consuma di più! Un mio collega ha la Golf 5 col 1.9TDI da 105... è leggermente più "sorniona" ed assetata della mia Golf 4 col 1.9 TDI da 101 per via dell'euro 4 e del peso maggiore... ma sono differenze lievi... se non vuoi correre è un'ottima scelta!
|
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
|
Grazie a tutti per la partecipazione...!!!
Ora io ho trovato in una concessionaria un GOLF V 1.9 110CV 150.000 KM prezzo €7500 o €8000 Voi cosa ne pensate sono molti 150000KM x una golf?? Mentre Raven mi spiegava precedentemente Il Golf 5 ha 2 motori turbodiesel in 3 diverse versioni: - 1.9 TDI da 105cv (il propulsore è quello usato anche su Golf 4) - 2.0 TDI da 140cv - 2.0 TDI da 170cv Quindi ci sarà stato qualche malinteso...?? Devo ancora visionarlo.... qnd vi aggiornero non appena ho nuove notizie...!!! |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
eh... non sono pochi...
Assolutamente sì... NON ESISTE un Golf 5 1.9 TDI da 110cv... sarà di sicuro il 105....
|
|
|
#11 |
|
Junior Member
|
[quote=Raven;31551253]eh... non sono pochi...
Alcuni dicono che se tenuti bene i golf arrivano a fare fino a 400.000KM Lei cosa ne pensa?? |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
[quote=mainjoin;31551279]
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: MILANO (nord)
|
Quote:
Intanto volevo fare un po' di chiarezza sui motori, sulla serie V trovi soltanto due motorizzazioni diesel (con tre potenze diverse): 1.9 TDI da 105 cv 2.0 TDI da 140 cv 2.0 TDI da 170 cv Il 110 cv lo trovi, nella vecchia versione 1.9 di cilindrata, sulla serie IV oppure, nella nuova versione 2.0 di cilindrata (common-rail), sulla serie VI (l'ultima). Anche se in questo caso forse è meglio come costi e consumi, il nuovissimo 1.6 TDI da 105 cv. Il problema della testa è un problema noto e diffuso che ha colpito una quantità elevata di automobili del gruppo VAG (Audi, VW, Seat e Skoda, nessuna esclusa) ma solo nella versione 2.0 TDI prodotta fino al primo semestre 2006. Da quel momento in poi (per sicurezza sarebbe meglio andare su un'auto del secondo semestre 2006 almeno, se non addirittura su una del 2007) anche il 2.0 TDI non ha più avuto quel problema, perlomeno non con quelle percentuali "monstre". Il 1.9 TDI al contrario è uno dei motori più solidi e longevi del gruppo VW, consuma pochissimo, va benone per la cavalleria che lo spinge e non è mai stato affetto da gravi problematiche. Certamente non è un motore silenzioso e qualche vibrazione ce l'ha, però se è l'affidabilità che cerchi io non avrei dubbi. Tra l'altro, se guardi nel mercato dell'usato, i 1.9 costano come se non più dei 2.0 a parità di anzianità, kilometraggio ed allestimento! In sostanza se cerchi "prestazioni e divertimento" (virgolettato perchè un diesel da 140 cv non è certamente prestazionale o divertente) vai su un 2.0 TDI dal 2007 in poi, mentre se cerchi il massimo dell'economia ed un'affidabilità maggiore buttati senza alcuna incertezza sul 1.9 TDI da 105 cv e non te ne pentirai!
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma anche il Touran di un collega, sempre 1.9 TDI, ha la 6a marcia! Probabilmente dipende dall'allestimento, anche se la mia è una GT Sport mentre il suo Touran è un Highline.
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Golf V è Euro4, ha il DPF (in molti casi), pesa di più ed ha 4 cv in più, niente di drammatico comunque! Io con la mia faccio dai 700 agli 850 km per pieno, chiaramente se faccio molta città sono più vicino ai 700 mentre se faccio più autostrada o statali sono più vicino agli 850!). Ultima riprova degli ottimi consumi del 1.9 è stato il viaggio a Nizza che ho fatto per i tre giorni di Pasqua! Eravamo in 8 con due auto (quindi uguale carico di persone e bagagli), la mia ed una A3 2.0 SB TDI. Abbiamo fatto il pieno azzerando il trip prima di partire, abbiamo girato un po' tra Nizza e Cannes ed io ho rifatto il pieno poco dopo la ripartenza e quando l'auto segnava la riserva (già da un po', ma in autostrada, in quel punto, non c'erano stazioni! Ovviamente tragitti in autostrada a 138 km/h di cruise (130 km/h reali segnati sia da GPS che da menu climatronic) e strada scorrevole in Francia tra gli 80 km/h ed i 130 km/h! Insomma, il 2.0 TDI è un signor motore, ha un'ottima spinta rispetto al 1.9 TDI ed anche un migliore allungo ed una superiore velocità, però ovviamente beve molto di più!
"Hi-Fi user" - più di 300 trattative completate con successo sul mercatino di HWUpgrade in oltre 20 anni (and counting...)! Ultima modifica di cuorern : 09-04-2010 alle 01:20. |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Poi comunque 150.000 km, per quanto possano esser pochi per un 1.9 TDI trattato bene, io non li vedo comunque "buoni", penso tu possa trovare qualcosa di meglio al di sotto dei 100.000 km (considerando poi con che facilità scalano o taroccano i contakm)! Per verificare vai di adesivi cambio olio e libretto di manutenzione con timbri e chilometraggi dei tagliandi, se manca si accende la spia del sospetto!
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma come lo sai? Se la prendi nuova e ci fai tutta la strada guidandola lo puoi sapere, altrimenti puoi trovare una macchina con 100.000 km ridotta peggio di una che ne ha percorsi il doppio o ridotta peggio di una che ne ha percorsi un terzo!
|
|
|
|
#18 |
|
Junior Member
|
Grazie a tutti...!!! Sono appena ritornato dopo aver fatto un giro nelle varie concessionarie... Riporto di seguito le offerte che mi hanno proposto...
1) GOLF V 1.9 105 CV - Importazione Germania - 5 PORTE - 2007 - 51.000 KM - €14.500 2) GOLF V 1.9 105 CV - 5 PORTE - 2004 - 90.000 KM - €10.500 (unico proprietario "un anziano") Mentre altri due devono arrivare nella prox settimana (forse sono d'importazione) 1) GOLF V 1.9 105CV - 5 PORTE - 2006 - 100.000 KM - €10.000 2) GOLF V 1.9 105 CV - 3 PORTE - 2006 - 100.000 KM - €9.000 Poi da privato deve vedere sempre nella prox settimana un GOLF 1.9 105 CV - 150.000 KM - prezzo da concordare... Poi vorrei un chiarimento in merito alle varie versioni Trendline, Confortline, Highline. Voi cosa mi consigliate???? Grazie ancora!!!
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chattanooga Tennessee
|
Quote:
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
|
Quote:
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27'' |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:33.