|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Collegamento Wi Fi
Buongiorno a tutti, non so se questo post è situato nella sezione giusta...abbiate pazienza, ho poca dimestichezza con i Forum e soprattutto con i computer, ma cerco sempre di essere aggiornata anche alla mia età...visto che potrei essere la mamma se non la nonna di molti di voi
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Accendi il pc, verificando che la scheda wireless sia attivata.
Aspetti un paio di minuti dopo l'accensione e dopo aver verificato che la scheda wireless sia attiva. Il pc ti dovrebbe segnalare la presenza di reti wireless; se non lo fà, apri la gestione delle risorse di rete, e vai a cercare l'elenco delle reti wireless. Nell'elenco dovresti trovare quella dell'hotel, il cui nome per sicurezza lo chiedi alla reception. Ci clicchi sopra per connetterti. Di solito poi negli hotel funziona così: apri explorer o il tuo browser, e automaticamente vieni diretta sulla home page dell'hotel, dove ti viene richiesta username e password. Questi ti vengono forniti alla reception, èrevia richiesta; li inserisci e dovresti essere connessa. Alla peggio, vai alla reception col pc e chiedi una mano (succede spesso). |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
c'è da tenere presente che spesso non è tutto l'albergo ad essere raggiunto dal segnale, ma solo una o più area comune.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Grazie mille Nicolait e grazie Dave4mame...sono sorpresa! L'operazione è semplicissima., ed io che pensavo chissà quali mirabolanti impostazioni occorreva fare. Grazie davvero, quando mi collegherò passerò per un saluto con la mia connessione Wi Fi...non si finisce mai di imparare
Dimenticavo, da dove posso vedere se la scheda è attiva? Ultima modifica di Mamma Rosita : 08-04-2010 alle 19:06. Motivo: Aggiunto un messaggio |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
Di solito c'è una spia sul pc, accesa quando la scheda è attiva, e un tasto dedicato, o un tasto di scelta rapida, per attivarla e disattivarla. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:09.