Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-04-2010, 10:58   #1
*_mik_*
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Provincia di Bologna
Ubuntu 9.10 e chiavetta e169, che disastro!

Ho aggiornato il kernel alla versione 2.6.31-14 ma niente, la huawei e169 su Ubuntu 9.10 non mi viene vista come modem, qualcuno saprebbe darmi qualche dritta?
In realtà, a volte mi viene riconosciuta per pochissimi secondi subito dopo averla inserita ma poi mi compare un messaggio che mi dice che è stata disconnessa.

Speriamo che la 10.04 risolva questo bug.

Grazie
*_mik_* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2010, 11:21   #2
Chiancheri
Senior Member

L'Avatar di Chiancheri

Iscritto dal: Jan 2006
Città: CATANIA
Quote:
Originariamente inviato da *_mik_* Guarda i messaggi
Ho aggiornato il kernel alla versione 2.6.31-14 ma niente, la huawei e169 su Ubuntu 9.10 non mi viene vista come modem, qualcuno saprebbe darmi qualche dritta?
In realtà, a volte mi viene riconosciuta per pochissimi secondi subito dopo averla inserita ma poi mi compare un messaggio che mi dice che è stata disconnessa.

Grazie
con un sacco di bestemmie e manuali online forse puoi risolvere, ma a mio avviso fai prima a masterizzarti un livecd di ubuntu 10.04 e provare da lì. Se funziona affretti il passaggio, altrimenti comincia a leggere le guide....

purtroppo molte chiavette umts non sono supportate out of the box da linux.
Chiancheri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2010, 11:35   #3
Dcromato
Senior Member

L'Avatar di Dcromato

Iscritto dal: Jan 2005
Città: TTT
Quote:

Grazie
l'ultimo è il 2.6.31-21
Old 08-04-2010, 12:09   #4
*_mik_*
Member

Quote:
Originariamente inviato da Chiancheri Guarda i messaggi
con un sacco di bestemmie e manuali online forse puoi risolvere, ma a mio avviso fai prima a masterizzarti un livecd di ubuntu 10.04 e provare da lì. Se funziona affretti il passaggio, altrimenti comincia a leggere le guide....

purtroppo molte chiavette umts non sono supportate out of the box da linux.
Di guide ne ho lette moltissime ma non sono riuscito a risolvere (tranne una volta ma avevo smanettato a caso e non ricordo cosa avessi fatto).
Mi sembra di aver letto che la alpha2 della 10.04 avesse ancora questi problemi con le chiavette, non so se con la beta1 abbiano risolto.

Quote:
Originariamente inviato da Dcromato Guarda i messaggi
l'ultimo è il 2.6.31-21
Dove lo trovo? Comunque se è da compilare è meglio che lascio perdere perché di Linux non sono espertissimo.

In attesa della 10.04 definitiva di fine mese, mi sa che per me la soluzione migliore è di passare ad una versione più datata di Ubuntu

Grazie per il supporto
Old 08-04-2010, 12:40   #5
Dcromato
Senior Member

L'Avatar di Dcromato

Iscritto dal: Jan 2005
Città: TTT
Quote:

Dove lo trovo? Comunque se è da compilare è meglio che lascio perdere perché di Linux non sono espertissimo.
non è da compilare devi aggiornare e devi attivare tutti i canali di aggiornamento nel "sorgenti software"
Old 08-04-2010, 16:00   #6
*_mik_*
Member

Quote:
Originariamente inviato da Dcromato Guarda i messaggi
non è da compilare devi aggiornare e devi attivare tutti i canali di aggiornamento nel "sorgenti software"
Purtroppo l'unico modo per connettermi è la chiavetta e quindi non posso aggiornare.
Al momento sono tornato con la 8.10 (da cui sto scrivendo ora) e tutto funziona a meraviglia!
Old 10-04-2010, 16:12   #7
mykol
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
non so come fare con ubuntu ma non dare retta a chi ti dice che la Huawei E 169 non funziona su Linux !

Io ho quella della 3 e funziona perfrettamente sulla mandriva. Ad esempio sulla 2009.1 funziona perfettamente anche avviata come live, addirittura ha già tutti i parametri impostati e configurati.

E' sufficiente lanciare il programma di connessione e con quattro click del mouse si è connessi, senza dover scrivere alcunchè se non la password.

Ora non ricordo bene i particolari perchè la uso solo in estate al mare, ma è così.

Se con ubuntu non si connette è un problema suo !
mykol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2010, 22:05   #8
*_mik_*
Member

Quote:
Originariamente inviato da mykol Guarda i messaggi
non so come fare con ubuntu ma non dare retta a chi ti dice che la Huawei E 169 non funziona su Linux !

Io ho quella della 3 e funziona perfrettamente sulla mandriva. Ad esempio sulla 2009.1 funziona perfettamente anche avviata come live, addirittura ha già tutti i parametri impostati e configurati.

E' sufficiente lanciare il programma di connessione e con quattro click del mouse si è connessi, senza dover scrivere alcunchè se non la password.

Ora non ricordo bene i particolari perchè la uso solo in estate al mare, ma è così.

Se con ubuntu non si connette è un problema suo !
Hai perfettamente ragione ma la versione 9.10 di Ubuntu è uscita con il bug delle chiavette, ma ti posso dire che con la 8.10 va alla grandissima! Aspetto fine mese per la nuova release di Ubuntu sperando che il bug sia stato risolto.
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
Spotify introduce 'Taste Profile': il co...
Sole e pioggia insieme: il nuovo pannell...
AWS e Cerebras uniscono le forze: nuova ...
Windows 11: accesso al drive C: bloccato...
BYD pronta a comprare un marchio storico...
Windows 11 si prepara ai monitor oltre i...
Apple avrebbe fissato un target di vendi...
Ultimi giorni per sfruttare le Offerte d...
I migliori smartphone in offerta ora su ...
Le migliori TV delle Offerte di Primaver...
Uno dei robot più avanzati del 2025 crol...
Robot aspirapolvere con stazione automat...
Il nuovo top di gamma compatto di OPPO n...
Nilox aggiorna la sua gamma di fat e-bik...
Meta valuta tagli fino al 20% della forz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian