|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
|
Cannabis per i pazienti oncologici
LINK
Quote:
![]() Vorrei comunque ricordare: http://www.report.rai.it/R2_popup_ar...E90040,00.html http://www.report.rai.it/R2_popup_ar...E90112,00.html Ultima modifica di Ja]{|e : 07-04-2010 alle 12:21. |
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
almeno in questo caso la cannabis viene presa per quello che è: un narcotico.
e non si cerca di farla passare per farmaco curativo. e naturalmente non va fumata perchè il fumo fa male.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
Specifica, che sooministrano un principio della Cannabis, il THC.. non vorrei che qualche scimmia pensasse che fanno fumare na canna in ospedale..
|
|
|
|
#4 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
Quote:
PS : La cosa non è limitata alla cannabis, parla di sostanze psicotrope in generale (e non ci credo che per un mese di THC si spendano 600 euro).
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
bene nichi
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
|
Quote:
Curare non significa sempre guarire, in molti casi curare significa migliorare la qualita' della vita dell'ammalato. Io non capisco che problemi si veda nella cannabis (se gli effetti curativi sono dimostrati) quando si usa da piu' di un secolo la morfina (e prima il laudano) che sono droghe con effetti ben piu' pesanti della prima. |
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
|
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
|
Quote:
I malati in genere non amano gli effetti stordenti degli antidolorifici ma lo considerano un effetto collaterale. Non sottovalutate il dolore se non lo avete provato. Lo scorso anno ho avuto una colica renale e desideravo solo che passasse il dolore, del resto non m'interessava niente. Ho imparato piu' da quell'esperienza che da mille ricerche e letture. |
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Non mi annovero fra le scimmie, solo che oramai THC e cannabis vengono spesso "appaiati", e comunque credo che la cosa si riferisca anche ad altre sostanze psicotrope.
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Quote:
![]() Io l'ho fatto 2 volte, senti proprio morire il nervo del dente piano piano tra dolori atroci |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
|
Quote:
E' un dolore viscerale, totale, talmente forte da non riuscire a parlare a pensare a chiedere aiuto. |
|
|
|
|
#13 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
io per esperienza posso dire che i dolori della sclerosi multipla delle volte non sono facilmente sopportabili anzi.... |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Registered User
Iscritto dal: Aug 2002
Città: SaTuRn
|
In effetti molti sostengono che il dolore delle coliche renali sia in assoluto uno di quelli piu' forti.
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Esule in quel di Milano
|
Quote:
Io ne ho avute addirittura due... Ogni volta che sento un dolorino nella parte bassa della schiena (entrambe le volte era a destra) mi vengono i brividi.
L'Italia berlusconiana è la peggiore delle Italie che ho mai visto, e dire che di Italie brutte nella mia vita ne ho viste moltissime. L'Italia della marcia su Roma, del 25 luglio, dell'8 settembre, e anche l'Italia di p.le Loreto. Però la volgarità, la bassezza di questa Italia qui non l'avevo vista né sentita mai. Il berlusconismo è veramente la feccia che risale il pozzo. (Indro Montanelli) |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
la tua puntualizzazione sul THC oltre che superflea, avvalora la mia tesi..
|
|
|
|
|
#19 | |
|
|
Quote:
Non ho capito. Io ritengo che contro il dolore vada fatta ogni tipo di ricerca. Nella malattia e' inutile e devastante. |
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cosa sarebbe inutile nella malattia? in uno stadio terminale cosa sarebbe devastante?n la malattia o il dolore??
Ultima modifica di dantes76 : 07-04-2010 alle 14:11. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:04.

pensavo già che istituissero un locale adatto ..... contanto di serra per scegliere la pianta....