|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
|
Coast to Coast in USA, cosa DEVO vedere?
Carissimi chiedo aiuto a voi..
Ho acquistato un biglietto per andare in america, arrivo a Los Angeles e riparto da New York, ho intenzione di noleggiare un auto all'arrivo da lasciare dall'altra parte. Vorrei vedere le cose più belle, mi riferisco soprattutto a bellezze naturali, ma anche opere umane.. il viaggio durerà poco più di un mese.. Praticamente lo scopo di questo 3d è costruire l'itinerario del mio viaggio Grazie per la partecipazione Possibili Tappe, le elenco tutte, poi in base alle possibilità di itinerario togliamo quelle che non rientrano nel giro.. California
Nevada
Arizona
Utah
Wyoming
Dakota del Sud
Iowa
Canada
New York
Itinerario: Google Maps mi va in palla oltre le 6000 miglia di percorso, ho quindi diviso in 2 il percorso: Da Los Angeles a Canyonlands Da Canyonlands a New York
![]() Ultima modifica di Special : 17-04-2010 alle 17:03. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Trento
|
Quote:
il coast to coast no pero so una cosa: il cimitero delle cadillac!!! dove hai intenzione di noleggiare auto? avis? 1 mese ti costa tipo 2100 euro??? io per 10 giorni circa 550.... cavolo un giorno voglio farla pure io la costa pero con un cadilac o con una harley... 1 mese basta e avanza portati dietro una tenda cosi sei a posto con " l alloggio" |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
No veramente ce ne sono uno sbotto disponibili su edreams a meno di 1000 euro, ma penso che prenderò un gippone, così ci vado ovunque, viaggio comodo e se ho sonno (soffro di colpi di sonno) mi accosto e dormo comodamente..
Dove si trova il cimitero delle cadillac? Io volevo sicuramente andare nel grand canyon ![]() E Yellowstone
![]() Ultima modifica di Special : 07-04-2010 alle 09:54. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Ah, ovviamente visto che l'arrivo è a New York, ho pensato al mitico ponte di ponte di brooklyn
![]() e all'empire state building ![]() In realtà mi sarebbe piaciuto di più vedere quello famoso arancione, il golden gate bridge, ma è a san francisco, e arrivando a los angeles, per vedere il grand canyon devo andare verso est, questo sarebbe subito sopra, verso nord, e verrebbe un giro senza senso..
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: dov'ero prima stavo meglio
|
Ciao
l'ho fatto giusto l'anno scorso, percorso inverso al tuo NY - San Francisco e ritorno su NY in aereo a grandi linee: NY 3 giorni poi volo interno per Denver e partenza con macchina noleggiata per i 7500 e più km compiuti in 20 giorni scarsi... Mount Rushmore Devils tower Yellowstone NP Arches NP Monument Valley Grand Canyon Meteor Crater (il sito più caro ed il più deludente per non dire di peggio) Bryce Canyon Zion NP Las Vegas Skywalk Death Valley NP (posto magico, forse la cosa che mi è piaciuta maggiormente) Yosemite NP Sequoia NP Big Sur Monterey San Francisco finchè non ci vai non riesci a capire il concetto di grande buona vacanza
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Laguna Seca&Indianapolis.. why not?
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: troppo poco lontano dal confine con il Po
|
Questo e' lo spledido bryce canyon, foto che ho fatto a giugno 2009
[IMG] [/IMG][IMG] [/IMG]questa invece fatta a 2 m scarsi da un bisonte a yellowstone come vedi sara' un viaggio spettacolare, ti invidio da morire, SAPPILO
Dal 1899 la seconda squadra di milano ![]() 24/04/2010 Per chi fosse interessato, vi suggerisco di puntare 1000€ sulla vittoria della coppa libertadores da parte dell'Internacional di Porto Alegre. Galliani spalmati sotto un treno |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Trento
|
io il gran canyon lo scarterei....
brrr non mi e' proprio piaciuto meglio un canyon piccolo che pero puoi vedere tutto... |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Sarà un 3d lungo mi sa
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma i circuiti automobilistici?
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Non ho trovato il "dead horse", dov'è?
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
|
il Dead Horse Point forse?
http://www.utah.com/stateparks/dead_horse.htm
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee) |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
il dead horse e' un parco a fianco dell'arches. Raggiungi la cittadina di moab dove puoi soggiornare. E' un posto carino servito da tutto, con diversi ristorantini tipici made in usa e anche qualcosa di italiano. Io ho mangiato una buonissima pasta all'italiana (strano)
da moab in 5 minuti sei all'arches e in mezzoretta al dead horse dove avevano girato la scena iniziale di mission impossible 1 o 2 non ricordo. Mi raccomando non trascurare canyonlands!! visto che hai oltre un mese di tempo, studiati bene il percorso ma non fare il mio stesso errore di non dedicare abbastanza tempo ad ogni parco... te ne pentiresti in seguito. Ad esempio io non ti consiglierei di dedicare piu' di 1 giorno e mezzo alla visita di los angeles... 1 giorno pieno pieno per visitare las vegas e i suoi spettacoli. Anzi se vuoi vedere anche gli spettacoli bisognerebbe starci 2 giorni. Poi come ti dicevo in pvt merita tantissimo la visita dell'horseshoe band, si trova molto vicino all'antilope canyon, ovvero nella zona del lago powell. Potrei raccontarti mille altre cose ma ho paura di diventare pesante ciao!!
Dal 1899 la seconda squadra di milano ![]() 24/04/2010 Per chi fosse interessato, vi suggerisco di puntare 1000€ sulla vittoria della coppa libertadores da parte dell'Internacional di Porto Alegre. Galliani spalmati sotto un treno |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Ma per dire, las vegas la salterei anche, per ora l'ho messa perché voglio mettere tutto quello che può essere interessante, e poi decidere un itinerario sensato
|
|
|
#15 | |
|
Member
|
Quote:
Quello che hai letto sopra è l'itinerario che ho fatto io, nella fattispecie Monterey è stata una tappa di avvicinamento a San Francisco. Ci saremmo potuti fermare anche altrove...ma era alla fine della Big Sur, l'autostrada costiera più famosa d'America, e ci tornava comodo C'è il secondo ('sticaxx) acquario più frequentato degli Stati Uniti, per inciso, quello di Genova mi è piaciuto di più Visto che sei all'inizio del viaggio, passa oltre o fermati giusto per dormire e dedica più tempo ad altro Esempio? San Francisco con camminata sul Golden Gate
|
|
|
|
#16 | |
|
Member
|
Quote:
se vuoi vedere quante più cose possibili 1 giorno a parco, se le vuoi vivere un po' meglio aumenta già che sei in macchina ) poi scendi a NY
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
las vegas merita di essere vista fidati! Concordo su san francisco io ci sono statoi 2 giorni e mezzo e sono riuscito a visitarla tutta abbastanza bene, la passeggiata sul golden gate e' molto bella oltrte che super ventilata
![]() A san francisco nel quartiere italiano, c'e' un ristorantino italiano che visto d fuori fa abbastanza defecare ma dentro si mangia la vera pasta visto che il cuoco nonche' proprietario nonche', credo, "trafficone" per non dire altro, e' campano e quindi ti assicuro che si mangia veramente come in italia. A san francisco ti muovi coi tram che sono i piu' efficienti d'america, fai l'abbonamento settimanale e giri quanto vuoi. L'abboanemtno costa qualcosa come 8 o 10 dollari!!! una cazzata che ti permette di stare tranquillo. La macchina la lasci in parking
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
C'ho pensato, ma san francisco è così a nord rispetto a los angeles, ed io vorrei andare ad est verso l'arizona... quindi mi sa che sarà dura come tappa quella di san francisco...
![]() Ultima modifica di Special : 07-04-2010 alle 23:25. |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
tu sei stato a yosemite? cosa ne pensi del parco? per me e' favoloso, forse il migliore di tutta la vacanza insieme a yellowstone e bryce
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
chiunque ti consigliera' di visitare frisco anziche' los angeles... domani se vuoi ti do un percorso studiato e ristudiato per settimane, calcolando le distanze e i tempi necessari a coprirle in modo da arrivare in albergo sempre nel tardo pomeriggio/sera in modo da sfruttare tutte le giornate al meglio
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:15.

) poi scendi a NY