Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot
AMD Advancing AI è l'appuntamento annuale con il quale l'azienda americana mostra quelle che sono le proprie novità dal versante datacenter. Tra piattaforma Helios, GPU Instinct MI455X e processori EPYC di sesta generazione tutto quello che serve per processare l'IA sempre più complessa ed esigente
Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II è diverso da tutti gli altri e-reader
Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II è diverso da tutti gli altri e-reader
BOOX Go 6 Gen II porta per la prima volta il supporto allo stilo su un e-reader da 6 pollici, affiancando 3 GB di RAM al collaudato Snapdragon 665 e un design rivisto con scocca posteriore a costolature. Su carta la proposta è interessante, ma Android 11 fuori supporto, l'assenza di un alloggiamento per il pennino e un'autonomia ridotta rispetto agli e-reader tradizionali sono i compromessi da accettare
Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12 pollici che costa meno di 300 euro
Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12 pollici che costa meno di 300 euro
Lenovo Idea Tab Plus prova a portare un display da 12,1 pollici 2.5K, quattro speaker Dolby Atmos e una batteria da 10.200 mAh sotto la soglia psicologica dei 300 euro, penna inclusa. Lo abbiamo usato per oltre una settimana per capire dove l'azienda ha tagliato e dove invece ha tenuto il punto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-09-2007, 08:46   #1
simon71
Senior Member

L'Avatar di simon71

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
GetDataBack, ovvero il Miracolo IN Italiano

Ciao , sono l'utente al quale si è bruciato un Western Digital My Book, Hard Disk esterno da 500 gigabyte: all'interno avevo tutta la mia collezione di musica, circa 300 giga occupati. Dopo giorni di panico (inevitabile) spesi a capire se l'Hard Disk all'interno fosse o meno recuperabile (un WD5000AAKS Sata2 16 SE) , valutare l'entità del danno, ho proceduto poi ad una serie di letture su diversi Forum per cercare di capire a livello Software quale fosse il programma più adatto. Premetto che le ditte di recupero dati da me contattate telefonicamente chiedevano 500 o 600 euro per la Recovery....Grazie ad un piccolo negoziante della mia città, un buggigattolo di negozietto in una anonima via che mi ha aperto il My Book, ha estratto l'Hard Disk all'interno e ha fatto le verifiche mi ha solo detto: "senti, se me lo lasci qui io ti devo chiedere 120 euro per il recupero...e uso gli stessi programmi che puoi recuperare su Internet, non sono un mago...." Non so quanti avrebbero detto ad un utente impanicato una cosa del genere e quindi gli va tutto il mio plauso...Poi ha aggiunto: "l'Hard Disk va, non è danneggiato, per giunta era un Hard disk nuovo che avevi usato solo per lo storage della tua musica, quindi non ha altri file nascosti nei substrati...è pulito"...."Usa GETDATABACK".... Così ho fatto, lui stesso mi ha passato il programmino a titolo di pura cortesia...Se è illegale o meno sinceramente non me ne può fregare di meno, perché la causa di tutto è la Western Digital, che non pagherebbe mai per la leggerezza con cui ha messo un Firmware update (senza avvisi particolari) per la propria linea di Hard Disk
Sta di fatto che GETDATABACK dopo uno scan durato 4 ore ha ritrovato ogn singola cartella, sottocartella, file, comprese copertine in formato Jpeg, file di testo e Cue....esattamente nell'ordine in cui li avevo archiviati, compresi i Metadati Dopo altre 3 ore e passa, il Portento ha recuperato TUTTO, ma proprio tutto, 300 giga di materiale.....senza mettere un solo file fuori posto...Solo 2 album me li ha spostati in una Directory mezza rovinata...2 Album su 1500
Che dire? Sono contento, anzi no, sono raggiante e spero vivamente che tutti possiate reperire, comprare questo programma davvero Miracoloso, facile da utilizzare, intuitivo e di un'efficacia rara!!! Costa 90 euro la licenza, ma credo possano essere i 90 euro meglio spesi della propria vita!!!
Graize, GetDataBack, Grazie Runtime Software

Saluti
Old 06-09-2007, 15:39   #2
Giullare
Senior Member

L'Avatar di Giullare

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma
Forza parla, che percentuale ti danno?!
Old 06-09-2007, 16:32   #3
simon71
Senior Member

L'Avatar di simon71

Quote:
Originariamente inviato da Giullare Guarda i messaggi
Forza parla, che percentuale ti danno?!
Ma vai a cagare....Nessuna percentuale e se hai la pazienza di cercare vedi l'incubo che ho passato in questi giorni, quindi non sono dell'umore per la tua ironia frutto del solito qualunquismo...Ho provato un programma consigliatomi da un negoziante che ha recuperato 3 anni del mio lavoro....Capisci vero? non i giochini craccati che tu probabilmente ti scarichi dal mulo..Quindi mi sembra doveroso farlgi pubblicità....
Te invece che sei furbo se dovesse accaderti una cosa del genere ( e me lo auguro) vai pure dalle ditte, dai laboratori spaecilizzati e inizia a spingere fuori col deretano centiniaia di euro....
Old 06-09-2007, 16:39   #4
Matteo help!
Member

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da simon71 Guarda i messaggi
Ma vai a cagare....
che bello quando ci si vuole bene !
Matteo help! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2007, 17:27   #5
simon71
Senior Member

L'Avatar di simon71

Si forse ho esagerato, ma credimi Matteo che ho passato 3 giorni infernali
E non sopporto la facile ironia. Ho aperto il Topic perché prima di conoscere GetDataBack ho scandagliato il Web, forum su Forum, siti....e tutti ne parlavano bene, superiore addirittura a quello della Ontrack che costa dalle 3 alle 10 volte tanto Tutto qui..Poi grazie a quel negoziante ho potuto constatare tutto il bene che se ne dice
Old 06-09-2007, 17:50   #6
Matteo help!
Member

Iscritto dal: Jan 2005
la mia era una battuta per stemperare
Matteo help! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2010, 10:48   #7
lultimodeicavalieri
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2009
Ciao! io sono abbastanza nuvo del forum e neanche molto pratico, mi potresti dire come poterti contattare in PVT per avere un aiuto? ho lo stesso tuo problema e non trovo il programma che hai usato anche se non so se il problema è lo stesso, a me l'hard disk fa anche rumore. Grazie in anticipo

Quote:
Originariamente inviato da simon71 Guarda i messaggi
Ciao , sono l'utente al quale si è bruciato un Western Digital My Book, Hard Disk esterno da 500 gigabyte: all'interno avevo tutta la mia collezione di musica, circa 300 giga occupati. Dopo giorni di panico (inevitabile) spesi a capire se l'Hard Disk all'interno fosse o meno recuperabile (un WD5000AAKS Sata2 16 SE) , valutare l'entità del danno, ho proceduto poi ad una serie di letture su diversi Forum per cercare di capire a livello Software quale fosse il programma più adatto. Premetto che le ditte di recupero dati da me contattate telefonicamente chiedevano 500 o 600 euro per la Recovery....Grazie ad un piccolo negoziante della mia città, un buggigattolo di negozietto in una anonima via che mi ha aperto il My Book, ha estratto l'Hard Disk all'interno e ha fatto le verifiche mi ha solo detto: "senti, se me lo lasci qui io ti devo chiedere 120 euro per il recupero...e uso gli stessi programmi che puoi recuperare su Internet, non sono un mago...." Non so quanti avrebbero detto ad un utente impanicato una cosa del genere e quindi gli va tutto il mio plauso...Poi ha aggiunto: "l'Hard Disk va, non è danneggiato, per giunta era un Hard disk nuovo che avevi usato solo per lo storage della tua musica, quindi non ha altri file nascosti nei substrati...è pulito"...."Usa GETDATABACK".... Così ho fatto, lui stesso mi ha passato il programmino a titolo di pura cortesia...Se è illegale o meno sinceramente non me ne può fregare di meno, perché la causa di tutto è la Western Digital, che non pagherebbe mai per la leggerezza con cui ha messo un Firmware update (senza avvisi particolari) per la propria linea di Hard Disk
Sta di fatto che GETDATABACK dopo uno scan durato 4 ore ha ritrovato ogn singola cartella, sottocartella, file, comprese copertine in formato Jpeg, file di testo e Cue....esattamente nell'ordine in cui li avevo archiviati, compresi i Metadati Dopo altre 3 ore e passa, il Portento ha recuperato TUTTO, ma proprio tutto, 300 giga di materiale.....senza mettere un solo file fuori posto...Solo 2 album me li ha spostati in una Directory mezza rovinata...2 Album su 1500
Che dire? Sono contento, anzi no, sono raggiante e spero vivamente che tutti possiate reperire, comprare questo programma davvero Miracoloso, facile da utilizzare, intuitivo e di un'efficacia rara!!! Costa 90 euro la licenza, ma credo possano essere i 90 euro meglio spesi della propria vita!!!
Graize, GetDataBack, Grazie Runtime Software

Saluti
lultimodeicavalieri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2010, 12:07   #8
simon71
Senior Member

L'Avatar di simon71

Quote:
Originariamente inviato da lultimodeicavalieri Guarda i messaggi
Ciao! io sono abbastanza nuvo del forum e neanche molto pratico, mi potresti dire come poterti contattare in PVT per avere un aiuto? ho lo stesso tuo problema e non trovo il programma che hai usato anche se non so se il problema è lo stesso, a me l'hard disk fa anche rumore. Grazie in anticipo
http://www.runtime.org/data-recovery-software.htm

Non è difficile: Google è tuo amico
Old 06-04-2010, 12:35   #9
andrea.ippo
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
A titolo di pura curiosità, ora che hai recuperato tutto e messo tutto al sicuro altrove (voglio sperare ), sarebbe interessante provare un altro programma per vedere cosa è in grado di recuperare.
Lo dico perché il fatto che la persona da cui l'hai portato ti abbia detto che non era danneggiato, mi fa pensare che si tratti solo di problemi di tipo "logico".
E come è ben noto, non sono certamente queste le circostanze più problematiche.

Insomma, non per sminuire la cosa, ma ho il sospetto che nella tua circostanza sarebbero andati bene anche altri programmi, come Recuva, Undelete Plus, e altri gratuiti.

Se hai tempo e voglia, facci sapere
andrea.ippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2010, 14:56   #10
simon71
Senior Member

L'Avatar di simon71

Quote:
Originariamente inviato da andrea.ippo Guarda i messaggi
A titolo di pura curiosità, ora che hai recuperato tutto e messo tutto al sicuro altrove (voglio sperare ), sarebbe interessante provare un altro programma per vedere cosa è in grado di recuperare.
Lo dico perché il fatto che la persona da cui l'hai portato ti abbia detto che non era danneggiato, mi fa pensare che si tratti solo di problemi di tipo "logico".
E come è ben noto, non sono certamente queste le circostanze più problematiche.

Insomma, non per sminuire la cosa, ma ho il sospetto che nella tua circostanza sarebbero andati bene anche altri programmi, come Recuva, Undelete Plus, e altri gratuiti.

Se hai tempo e voglia, facci sapere

Il "tutto" innanzitutto è avvenuto ormai 3 anni fa.
L'aggiornamento Firmware della WD con la prima edizione di vista aveva semplicemente provocato un "corto", o per meglio dire un mancato riconoscimento della parte "elettronica" dell' HDD esterno. Siccome all'interno di questo HDD esterno albergava un ottimo Western digital WD5000AAKS con cache da 16 mega in formato 3.5 una volta recuperati i dati (la MBR era intatta), l'ho smontato e l'ho collegato in Sata all'interno del mio PC dove alloggia ancora da 3 anni e non mi ha mai dato un problema!
I dati li ho semplicemente ritrasferiti sullo stesso Hdd
Posso dire orgogliosamente di non avere MAI avuto in 10 anni un solo problema MECCANICO ai miei Hdd....
Il più vecchio è un Maxtor PATA del 2003 che i maggiori software di diognostica danno "per spacciato" da ormai 3 anni, e che invece continua a camminare...Certo non ho messo dentro dati importanti, ma va...

So che ora esiste un programma gratuito della stessa azienda che fa l'ottimo CCleaner per recuperare dati...Lo provai tempo fa, opera tutto in ambiente Windows ed è una scheggia...Circa l'accuratezza rispetto a GetDataBack non ti so dire, non avendo certo fatto "una simulazione" del problema che ebbi 3 anni or sono...

Considera infine che oggi sono al 90% su Mac, un mondo un po' diverso da quello Pc/Win...
Saluti
Old 06-04-2010, 15:49   #11
andrea.ippo
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Ciao, siccome ho visto il topic in evidenza non ho controllato la data del primo post...
Come non detto allora
Ciao
andrea.ippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le ela...
Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II è diverso da tutti gli altri e-reader Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II &egrav...
Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12 pollici che costa meno di 300 euro Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12...
Oltre il contante e le crypto: tutto sull'Euro Digitale e la nuova sovranità monetaria europea Oltre il contante e le crypto: tutto sull'Euro D...
Recensione HONOR Magic V6: spessore record e super batteria. È lui il fold da battere? Recensione HONOR Magic V6: spessore record e sup...
Pubblicità su Windows con i monit...
Azioni sul PC e coding solo chiedendo: O...
IT Wallet apre ai test con le aziende pr...
Google Foto: in arrivo lo strumento Reda...
Amazon Luna fa il suo esordio su Prime V...
Google introduce l'accesso all'account c...
Basta una cartella e l'agente di Claude ...
OpenAI: i modelli "ragionano meglio...
Dieci morti o 100 milioni di danni: le s...
La modalità vocale di Claude lasc...
Marvel's Wolverine torna a mostrarsi con...
Aruba AI Site Manager, l'IA per gestire ...
Servono 4 chip Huawei per pareggiare una...
Crollo di benzina e diesel in Europa: le...
Il nuovo trailer del film di Resident Ev...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian