Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-04-2010, 10:53   #1
xxteo88xx
Member

Iscritto dal: Feb 2010
moto naked 600...quale scegliere?!

ciao!!!non so se vi ricordate di me, sono il ragazzo che ha acquistato la brera(ancora in attesa... appena arriva pubblicherò le foto nell'altro post!! )e dato che ormai sono sulle spese, ho deciso per questa estate di prendermi una moto!!è la prima, quindi non voglio esagerare(e nemmeno spendere molto visto che al momento sono un pò a corto... )diciamo sui 5000 euro max(naturalmente usata).
io adoro le naked, e le possibili candidate sono:
- monster 696
- hypermotard 796(difficile trovarla a quel prezzo, ma bella!!!!)
- triumph street triple
- bmw f800r
- kawasaki z750 o er6-n (le uniche jap che trovo "carine" )
le due jap sono quelle meno costose(specialmente la er-6) ma sono anche quelle che mi piacciono di meno...la street triple ha un motore eccezionale però esteticamente non mi fa morire...al contrario il monster mi piace tantissimo!!ma di motore mi è sembrato un pò moscio, come ciclistica sono simili, piccole e leggere...forse la ducati messa un pò meglio di sospensioni e freni.(2 miei amici hanno la street e il monster, e quelle sono le mie impressioni dopo averle provate più volte).
infine la bmw che è molto particolare e sembra(non ne sono sicuro)avere un ottimo bicilindrico(meglio del ducati)...e l'hypermotard che è un oggetto fantastico!!!(ma sicuramente più costosa)...voi quale comprereste?e perchè?
xxteo88xx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2010, 11:01   #2
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Devi stringere la scelta... gia' solo da un Er6n a una Z750 c'è un abisso....

[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2010, 11:05   #3
xxteo88xx
Member

Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Devi stringere la scelta... gia' solo da un Er6n a una Z750 c'è un abisso....
si lo so...diciamo che la er6 l'ho messa solo perchè costa poco, come l'hypermotard l'ho messa solo perchè mi piace molto(ma costa di più)...ok stringiamo, le probabili candidate sono monster 696, z750, street triple, bmw f800r....la er6 la potrei valutare se trovo una bella offerta(tipo 2000 euro!! )e lo stesso vale per l'hyper(certo no a 2000 euro!!! )
Old 06-04-2010, 11:31   #4
wizard1993
Senior Member

L'Avatar di wizard1993

Iscritto dal: Apr 2006
se sarà la tua prima moto io ti consiglio una yamaha mt-03, 660, monocilindrica (lo stesso motore del tenere) e molto leggera, divertimento allo stato puro.
altrimenti di sconsiglio di andare sulle plurifrazionate con cui ci vuole un minimo di confidenza in più ( ci si fa la mano in tre gioni, ma 100cv subito sono tanti). una moto molto economica è oltre alla già citata er6-n la xj6 sempre di yamaha (si nota che sono di parte vero?).
fra quelle che te hai scelto secondo me il monster e la z750 potrebbe essere quello più adatti. comunque ora è stagione di porte aperte, tempo un mese e i concessionari yamaha dovrebbero fare il porte aperte per l'fz8, se ne trovi uno che ha anche una qualsiasi delle moto che cerchi non dovrebbe essere difficile fartela provare
Old 06-04-2010, 11:47   #5
xxteo88xx
Member

Quote:
Originariamente inviato da wizard1993 Guarda i messaggi
se sarà la tua prima moto io ti consiglio una yamaha mt-03, 660, monocilindrica (lo stesso motore del tenere) e molto leggera, divertimento allo stato puro.
altrimenti di sconsiglio di andare sulle plurifrazionate con cui ci vuole un minimo di confidenza in più ( ci si fa la mano in tre gioni, ma 100cv subito sono tanti). una moto molto economica è oltre alla già citata er6-n la xj6 sempre di yamaha (si nota che sono di parte vero?).
fra quelle che te hai scelto secondo me il monster e la z750 potrebbe essere quello più adatti. comunque ora è stagione di porte aperte, tempo un mese e i concessionari yamaha dovrebbero fare il porte aperte per l'fz8, se ne trovi uno che ha anche una qualsiasi delle moto che cerchi non dovrebbe essere difficile fartela provare
la mt-03 proprio no!!!non mi piace...guarda non ho mai avuto moto è vero...ma come ho già detto ho portato spesso il monster 696 e la street dei miei amici(la patente ce l'ho), e mi sono sembrate entrambe abbastanza gestibili...e poi quelle che ho elencato sono le mie preferite.
secondo me:
z750
pro: estetica, prezzo, prestazioni, affidablità
contro: peso(220kg!! ), ciclistica economica(telaio,sospensioni,freni)
monster 696
pro: piccola e leggera, ottima ciclistica, estetica
contro: prezzo, prestazioni, posizione scomoda
street triple
pro: prestazioni, leggerezza, ciclistica ottima
contro: estetica non molto convincente(per me), prezzo
bmw f800r
pro:estetica(a me piace!!), prestazioni(non hai livelli di street ma vicina), ciclistica, leggerezza
contro: prezzo, impostazione meno sportiva...
diciamo che la mia moto perfetta sarebbe una monster con il motore della street!!!ma dato che non si può fare devo trovare un compromesso...la bmw potrebbe essere una valida alternativa

Ultima modifica di xxteo88xx : 06-04-2010 alle 11:51.
Old 06-04-2010, 13:16   #6
Guren
Senior Member

L'Avatar di Guren

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dongguan, GuangDong, RPC
mio fratello da pochi giorni ha preso una monster 996 del 2005, o 2004 non ricordo, con 5.000€ + passaggio quindi potresti valutare quella invece della 600.

EDIT
chiesto ora a mio fratello e dice che se è la prima moto forse è meglio andare su altro

Ultima modifica di Guren : 06-04-2010 alle 13:21.
Guren è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2010, 13:31   #7
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Iscritto dal: Nov 2006
io direi la street

il motore è quanto di meglio puoi avere stando su quella cilindrata tira bene in basso, spinge con costanza fino agli alti regimi e ha un rumore veramente spettacolare, anche la ciclistica è buona
Old 06-04-2010, 13:32   #8
iltoffa
Senior Member

L'Avatar di iltoffa

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Principato di Buccinasco
e una bella hornet modello nuovo, quella dal 2007 per intenderci?

iltoffa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2010, 13:43   #9
xxteo88xx
Member

Quote:
Originariamente inviato da iltoffa Guarda i messaggi
e una bella hornet modello nuovo, quella dal 2007 per intenderci?

no no!!!mi dispiace ma le varie hornet,fz6 e gsr600 le trovo alquanto squallide e oscene!!!!senza offesa per nessuno ma non mi piacciono.di quella categoria, e a quel prezzo le uniche che mi interessano sono quelle elencate...ero interessato anche all'aprilia shiver...ma dopo averla provata ho abbandonato(troppo pesante e sella alta, purtroppo sono "alto" 1.70 )
Old 06-04-2010, 14:21   #10
DrunknAndry
Senior Member

L'Avatar di DrunknAndry

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milano

PS. quanti anni hai..??
DrunknAndry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2010, 14:25   #11
Lukez
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Manchester
Quote:
Originariamente inviato da xxteo88xx Guarda i messaggi
l
secondo me:
z750
pro: estetica, prezzo, prestazioni, affidablità
contro: peso(220kg!! ), ciclistica economica(telaio,sospensioni,freni)
monster 696
pro: piccola e leggera, ottima ciclistica, estetica
contro: prezzo, prestazioni, posizione scomoda
street triple
pro: prestazioni, leggerezza, ciclistica ottima
contro: estetica non molto convincente(per me), prezzo
bmw f800r
pro:estetica(a me piace!!), prestazioni(non hai livelli di street ma vicina), ciclistica, leggerezza
contro: prezzo, impostazione meno sportiva...
diciamo che la mia moto perfetta sarebbe una monster con il motore della street!!!ma dato che non si può fare devo trovare un compromesso...la bmw potrebbe essere una valida alternativa
Penso che tu abbia già deciso
Old 06-04-2010, 14:40   #12
Punitore
Senior Member

L'Avatar di Punitore

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da !fazz Guarda i messaggi
io direi la street

il motore è quanto di meglio puoi avere stando su quella cilindrata tira bene in basso, spinge con costanza fino agli alti regimi e ha un rumore veramente spettacolare, anche la ciclistica è buona
*

E a me piace da impazzire
Punitore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2010, 17:15   #13
CS25
Senior Member

L'Avatar di CS25

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Civitavecchia (RM)
Street Triple ad occhi chiusi
Old 06-04-2010, 17:23   #14
Pucceddu
Senior Member

L'Avatar di Pucceddu

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
street o 696
Old 06-04-2010, 18:31   #15
Zoro82
Member

L'Avatar di Zoro82

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montecatini Terme ma con Firenze n'i'ccore
pensa all'utilizzo che ne fai.
solo gite smanettone(allora il passeggero lo puoi sacrificare)
anche gite in coppia,lisce e tranquille(e qui alcune delle moto sopra non vanno bene)
stai prendendo in esame praticamente tutti frazionamenti disponibili sul mercato...pensa bene alle caratteristiche di erogazione tue ideali e scegli di conseguenza,sennò c'è da rimanere delusi ...
Old 06-04-2010, 21:19   #16
FrancescoSan
Member

L'Avatar di FrancescoSan

Iscritto dal: Dec 2005
Perchè non andare controcorrente e prendere una istant-classic?
Sono belle, senza tempo e con la potenza giusta per schiantarsi contro un albero alla prima curva proprio come tutte le altre naked 600...

Honda vt 750 s
Moto Guzzi V7 Classic
Harley Sprotster 883
Triumph Bonneville 800

Ultima modifica di FrancescoSan : 06-04-2010 alle 23:24.
FrancescoSan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2010, 13:39   #17
xxteo88xx
Member

Quote:
Originariamente inviato da DrunknAndry Guarda i messaggi

PS. quanti anni hai..??
quasi 22
Old 07-04-2010, 13:46   #18
DrunknAndry
Senior Member

L'Avatar di DrunknAndry

Quote:
quasi 22
e allora ti consiglio vivamente quella buell xb12s...

non è 600 lo so....però dei miei amici mi han detto che come naked è una delle migliori...

e usata si trova anche attorno ai prezzi che pensavi tu...
Old 07-04-2010, 13:59   #19
xxteo88xx
Member

Quote:
Originariamente inviato da DrunknAndry Guarda i messaggi
e allora ti consiglio vivamente quella buell xb12s...

non è 600 lo so....però dei miei amici mi han detto che come naked è una delle migliori...

e usata si trova anche attorno ai prezzi che pensavi tu...
accidenti.... la conosco bene come moto...non ti nascondo che mi affascina da morire!!!!però è un 1200 tutta coppia, con una ciclistica nervosa...per uno poco esperto come me non credo sia l'ideale...e poi non è il massimo dell'affidabilitàquindi...meglio puntare più in basso!!!cmq grazie del consiglio!!
Old 07-04-2010, 14:05   #20
DrunknAndry
Senior Member

L'Avatar di DrunknAndry

Quote:
accidenti.... la conosco bene come moto...non ti nascondo che mi affascina da morire!!!!però è un 1200 tutta coppia, con una ciclistica nervosa...per uno poco esperto come me non credo sia l'ideale...e poi non è il massimo dell'affidabilitàquindi...meglio puntare più in basso!!!cmq grazie del consiglio!!
figurati..

comunque si è nervosa e potente parecchio....sul poco affidabile i miei amici non hanno avuto mai problemi però non so...

ma se sei inesperto meglio così....te la farai più avanti...

byeee...
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
AMD ha già risolto la crisi della...
La “batteria di Baghdad” funziona davver...
Pannelli solari al contrario? Non propri...
Google Gemini si espande: arrivano le es...
Mercato TV: la leadership di Samsung reg...
L'AI che lavora 100 volte più vel...
LIDAR, battaglia finale: MicroVision met...
Il 2025 è stato l'anno di BYD: +2...
L'IA enterprise entra nella fase decisiv...
Il tiktoker Khaby Lame cede la sua socie...
Apple Pencil Pro scende a 122€ su Amazon...
Ring in forte sconto su Amazon: videocit...
Blink torna a fare sul serio: Mini 2K+ c...
Edison aveva creato il grafene senza sap...
Reno15 Series: la nuova frontiera OPPO p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian