|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VERONA
|
Help:Domanda--> Mobo P55 per i5 e questione pci-express VS Sata3-USB3
ciao a tutti,
stò valutando l'acquisto di un nuovo pc e mi sono orientato su di un i5 750 ma ho seri problemi sulla scelta della scheda madre, penso che mi stia sfuggendo qualcosa. Le schede che montano il P55 ed hanno anche supporto a SLI/Crossfire e sata3/usb3 (come ad esempio le gigabyte GA-P55A-UDx) hanno il bus pci-express limitato a 16x che in SLI diventa 8x/8x escludendo automaticamente usb3 e sata3. Nel caso si usi singola vga e si voglia sfruttare le feature usb3 e sata3 queste si prenderanno ben 8 linee pci-express lasciando alla vga 8x. Poco male l'8x alla pci-ex ma in caso di sli la cosa diventa un disastro. Io ho uno sli di nvidia che non voglio cambiare al momento e cmq voglio mantenere il supporto a questa tecnologia, ho provato a vedere mobo ASUS della serie P7P55 ma da quello che ho capito hanno lo stesso limite nell'utilizzo combinato di tutte le nuove tecnologie. Esiste una mobo LGA 1156 che permetta di avere 8x/8x sullo SLI e mantenere inalterata la funzionalità di SATA e USB???? o devo per forza buttarmi su LGA 1366 o una soluzione AMD? Grazie.
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Quote:
sinceramente non so quanto ne valga la pensa di tenere uno sli di 8800GT in quanto a scalabilità di prestazioni e consumi quando con una 5770 ci fai tutto o quasi sinceramente se vuoi avere usb e sataIII decenti buttati sul 890GX di amd |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VERONA
|
ma, sono sempre più confuso, tutti consigliano il contrario di tutto, non riesco più a fare validi confronti tra intel e amd.
per lo sli non ci sono problemi, lo voglio, ho visto cosa poteva fare una 8800 e so cosa possono fare 2, la 2° mi è stata regalata circa 1 anno fa e ha ridato vita a tutto il mio sistema.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:37.