|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Vacanze studio: con chi?
Premetto che non scrivo nella sezione "studio&ecc.." perché tecnicamente è una vacanza durante la quale si studia
Ho un disperato bisogno di imparare l'inglese prima possibile e per questo il corso che faccio al'luniversità non mi basta, devo andare a fare una vacanza studio questa estate! Ho chiesto ad uan prof di inglese la quale mi ha sconsigliato di andare con EF perché alcune sue colleghe in passato si sono trovate molto male e mi ha fatto un nome (che ho scordato ma tanto stasera la richiamo). Io però vorrei avere un'ampia scelta per confrontare prezzi. SPECIFICO che non voglio andare in famiglia (specie se vado in UK) perché un mio amico mi raccontò cose allucinanti di uan famiglia di Brighton nelal quale era capitato. Sono indeciso se andare in USA o in inghilterra (a me piace l'americano ma l'inglese è più richiesto). Infine vorrei prendere il first certificate of english (il B2) quindi corso intensivo. Qualcuno ha esperienza o almeno una votla ha fatto una cosa del genere?
desktop: AMD Ryzen7 5700x 8-core skt AM4 - dissipatore Artic Freezer A35 CO- Gigabyte B550-AORUS ELITE ax v2 - DDR4 32GB G.Skill PC 3200- SSD WD_Black NS770 1Tb - HD 1Tb - SAPPHIRE Radeon RX 580 NITRO+ 8 GB GDDR5 - monitor: Asus VS248HR 24" - case: Corsair 200R - alimentatore: XFX PRO650W 80 plus bronze modulare |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Se hai l'intenzione, visto che sei universitario, uno dei metodi più efficaci è l'erasmus (naturalmente in posti dove si parla o si "studia" in inglese)...
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: London
|
Quote:
In qualche mese di UK o USA non e` che impari una lingua diversa, cambia poco dove vai per il TUO inglese a parte qualche parola (a meno che tu non ci stia per parecchio). Vacanze studio non in famiglia = vacanze normali con la scusa che si studia ma in cui alla fine si impara ben poco nella maggior parte dei casi Il B2 dopo un'estate a parlare in inglese dovresti passarlo senza problemi e senza bisogno di corsi di alcun tipo... se hai gia` le basi grammaticali insegnate alle superiori
|
|
|
|
#6 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Se uno dice che vuole arrivare ad una finalità (imparare l'inglese) e gli si fa notare che ci sono anche altre vie alternative (alla vacanza studio) - dicesi "suggerimento" - ... Cosa non ti è chiaro di una valida alternativa? E' proibito postarla? Devo farne richiesta al moderatore? Quote:
Ultima modifica di Draven94 : 05-04-2010 alle 15:49. |
||
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
1) VAI in famiglia...io ho fatto vacanze studio in famiglia e al college...morale in college si parlava in DIALETTO (neanche in italiano)...si scopava e si beveva...ovvio per un 17enne è il top..ma non ho imparato una mazza
2) vai DA SOLO o con un amico ma in due famiglie DIVERSE... 3)EF non dovrebbe essere male..sennò io conosco ASTROLABIO...che mi ci sono trovato bene... all'inizio UK...poi vai in USA...io ho fatto 2 volte UK e poi 3 volte USA per l'inglese.. (poi qua in italia ho preso tutto fino al CPE..e TOEFL) |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Usa google. Cerca su internet una scuola d' inglese che non sia a londra. Li contatti. La scuola ti trovera` una sistemazione in una famiglia di loro fiducia. Assicurati cha facciano dei corsi adatti al tuo livello di conoscenza.
PS: una full immersion di 40 ore a settimana per tre mesi ti costa una botto. Sei sicuro che te lo puoi permettere? Edit: se il tuo obiettivo e` prendere il first, tre mesi ti bastano. A questo punto cerca una scuola che fa corsi specifici per il first. Ultima modifica di mattia.pascal : 05-04-2010 alle 18:06. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Il mio obiettivo impellente è avere il certificato FCE che mi serve per potermi iscrivermi nelle università estere e se magari non so tutto sti cazzi, tanto abitando in un posto dove tutti parlano inglese poi lo imparo cmq! E' solo una necessità a livello di documenti, non voglio sapere tutto di tutto!
Premesso che tre mesi non sono neanche necessari perché non sono uno sprovveduto e nella mia università sto seguendo un corso di inglese ed ho superato il livello B1 (del Centro Linguistico della mia uni). In famiglia sono piuttosto restio ad andarci perché un mio amico che ha fatto una esperienza in famiglia mi ha raccontato delle cose abbastanza brutte del tipo: come la maggior parte degli inglesi erano parecchio sporchi; una volta si è svegliato e li ha trovati tutti ubriachi sdraiati a terra e sui divani con il bambino piccolo che piangeva e loro che dormivano (sbronzi); è stato fortunato a trovare una famiglia che gli ha dato le chiavi di casa perché molte famiglie non te le danno e di conseguenza hai un'ora limite per rientrare e poi ti aspettano per cena e io voglio essere indipendete. L'unica alternativa ad EF me l'ha data plut0ne ed è Astrolabio. Altre? @mattia.pascal: ho chiesto a voi proprio perché cercando su google non conosci i pareri di chi ci è andato! P.S. cmq se io vado in college che gli altri mi parlino in italiano o inglese ho intenzio di parlare sempre e solo inglese!
desktop: AMD Ryzen7 5700x 8-core skt AM4 - dissipatore Artic Freezer A35 CO- Gigabyte B550-AORUS ELITE ax v2 - DDR4 32GB G.Skill PC 3200- SSD WD_Black NS770 1Tb - HD 1Tb - SAPPHIRE Radeon RX 580 NITRO+ 8 GB GDDR5 - monitor: Asus VS248HR 24" - case: Corsair 200R - alimentatore: XFX PRO650W 80 plus bronze modulare Ultima modifica di Shotokhan : 05-04-2010 alle 18:25. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: London
|
universita` estere col FCE? Dove? Qui in Inghilterra e` raramente accettato, in genere vogliono un CAE/CPE o uno Ielts(il cui voto dipende dall'universita` e corso di studi... se vuoi fare un corso di carattere scientifico non a oxford/cambridge in genere te la cavi con un 6 o 6.5 che non sono troppo difficili da ottenere)
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
desktop: AMD Ryzen7 5700x 8-core skt AM4 - dissipatore Artic Freezer A35 CO- Gigabyte B550-AORUS ELITE ax v2 - DDR4 32GB G.Skill PC 3200- SSD WD_Black NS770 1Tb - HD 1Tb - SAPPHIRE Radeon RX 580 NITRO+ 8 GB GDDR5 - monitor: Asus VS248HR 24" - case: Corsair 200R - alimentatore: XFX PRO650W 80 plus bronze modulare |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Ma io sto per l'appunto chiedendo qui consigli su quale agenzia usare per andare ad imparare l'inglese.... a parte plut0ne tutti avete parlato di tutt'altro! Qualcuno mi sa consigliare? Perché altrimenti è inutile che mi scrivete "vatti a cercare". Già la sto cercando (anche tramite il forum in questo caso)! Non vorrei essere sgarbato ma qui finora ho ricevuto solo consigli del tipo "cerca su internet" e "vattele a cercare".... non è che me lo dovevate dire voi!
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://www.edinburghschoolofenglish....amination.html |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Member
Città: Assago (MI)
|
Un mio amico con EF si è fatto 6 mesi a San diego: non si è trovato male (e ora l'infame ha la tipa norvegese)
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
Ukstudy.com, contattali, sono brava gente e gratis.
Ho lavorato per loro a Brighton, so quel che dico |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
EDIT. concordo col fatto che se vai a 17 anni fottesega dell'inglese ![]() e pensi a darci dentro io sono andato a 21 e da solo, quindi la mia situazione era diversa Ultima modifica di matt22222 : 08-04-2010 alle 00:08. |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Ciao Shotokhan,
per quelle che sono state le mie esperienze con EF te lo sconsiglio anch'io, non ti elenco i motivi, mi sono trovato bene sempre in vacanza studio con la MB che organizza anche corsi di inglese specifici --> http://www.mbscambi.com/percorsi_guidati_stud_neola.htm Io sono stato due volte in vacanza studio (alle superiori) e mi è bastato ed avanzato per passare il PET (esame con qualifica medio-bassa rispetto al First, se non erro) richiesto come esame nella mia università. Come ti hanno già detto altri se a te interessa solo il "pezzo di carta" puoi rivolgerti a scuole di inglese locali (se ho capito bene Edinburgo, visto il corso di laurea che ti interessa è lì) ma anche un sacco di scuole inglesi in Italia ti preparano per il First, cambiano da città a città e non sapendo di dove sei non saprei consigliarti. Per la collocazione io ti consiglio vivamente in famiglia, sia per l'inglese che si parla sia come bagaglio di esperienza personale e dato che vuoi fare il post-laurea ad Edinburgo te la devi mettere via che un po' di popolazione locale devi averci a che fare con tutti i lati positivi/negativi che ne derivano!! Il brutto della mia università è che fatto l'esame d'inglese poi non lo userò quasi mai più fino alla laurea, almeno alle superiori un tre orette alla settimane lo parlavi/sentivi l'inglese, io putroppo da quando ho fatto l'esame del mio corso al primo anno ad adesso fine secondo ho perso almeno il 60%/70% delle mie conoscenze di lingua inglese, ovvero una lingua per saperla devi usarla sempre se no ciao... |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
io sono andata via le vacanze della terza e quarta superiore con loro http://www.masterstudio.it/ e mi sono trovata piuttosto bene...
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:08.

)?