Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
be quiet! debutta nel settore mouse da gaming con Dark Perk Ergo e Dark Perk Sym: due modelli gemelli per specifiche, con polling rate di 8.000 Hz anche in wireless, sensore PixArt PAW3950 da 32.000 DPI e autonomia dichiarata fino a 110 ore. Nel test, a 8.000 Hz si arriva a circa 30 ore reali, con ricarica completa in un'ora e mezza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-04-2010, 13:05   #1
Shotokhan
Senior Member

L'Avatar di Shotokhan

Iscritto dal: Jul 2006
Vacanze studio: con chi?

Premetto che non scrivo nella sezione "studio&ecc.." perché tecnicamente è una vacanza durante la quale si studia

Ho un disperato bisogno di imparare l'inglese prima possibile e per questo il corso che faccio al'luniversità non mi basta, devo andare a fare una vacanza studio questa estate! Ho chiesto ad uan prof di inglese la quale mi ha sconsigliato di andare con EF perché alcune sue colleghe in passato si sono trovate molto male e mi ha fatto un nome (che ho scordato ma tanto stasera la richiamo). Io però vorrei avere un'ampia scelta per confrontare prezzi. SPECIFICO che non voglio andare in famiglia (specie se vado in UK) perché un mio amico mi raccontò cose allucinanti di uan famiglia di Brighton nelal quale era capitato. Sono indeciso se andare in USA o in inghilterra (a me piace l'americano ma l'inglese è più richiesto). Infine vorrei prendere il first certificate of english (il B2) quindi corso intensivo.
Qualcuno ha esperienza o almeno una votla ha fatto una cosa del genere?
desktop: AMD Ryzen7 5700x 8-core skt AM4 - dissipatore Artic Freezer A35 CO- Gigabyte B550-AORUS ELITE ax v2 - DDR4 32GB G.Skill PC 3200- SSD WD_Black NS770 1Tb - HD 1Tb - SAPPHIRE Radeon RX 580 NITRO+ 8 GB GDDR5 - monitor: Asus VS248HR 24" - case: Corsair 200R - alimentatore: XFX PRO650W 80 plus bronze modulare
Shotokhan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2010, 14:38   #2
Draven94
Senior Member

L'Avatar di Draven94

Iscritto dal: Dec 2006
Se hai l'intenzione, visto che sei universitario, uno dei metodi più efficaci è l'erasmus (naturalmente in posti dove si parla o si "studia" in inglese)...
Draven94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2010, 14:52   #3
Draven94
Senior Member

L'Avatar di Draven94

Quote:
Originariamente inviato da Antonio23 Guarda i messaggi
non c'entra niente l'erasmus con quello che ha chiesto lui...
La base è questa
Quote:
Ho un disperato bisogno di imparare l'inglese...
ed io ho suggerito una valida alternativa
Quote:
Se hai l'intenzione...
...tutti sapientoni qua eh!?
Old 05-04-2010, 14:52   #4
ilguercio
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
comunque se non vai in famiglia l'inglese in "vacanza studio" non lo impari. se vai in college ti ritrovi in mezzo a tanti di quegli altri connazionali che andrai a parlare italiano il 95% del tempo..
*
ilguercio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2010, 15:26   #5
DevilMalak
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: London
Quote:
Originariamente inviato da Shotokhan Guarda i messaggi
Premetto che non scrivo nella sezione "studio&ecc.." perché tecnicamente è una vacanza durante la quale si studia

Ho un disperato bisogno di imparare l'inglese prima possibile e per questo il corso che faccio al'luniversità non mi basta, devo andare a fare una vacanza studio questa estate! Ho chiesto ad uan prof di inglese la quale mi ha sconsigliato di andare con EF perché alcune sue colleghe in passato si sono trovate molto male e mi ha fatto un nome (che ho scordato ma tanto stasera la richiamo). Io però vorrei avere un'ampia scelta per confrontare prezzi. SPECIFICO che non voglio andare in famiglia (specie se vado in UK) perché un mio amico mi raccontò cose allucinanti di uan famiglia di Brighton nelal quale era capitato. Sono indeciso se andare in USA o in inghilterra (a me piace l'americano ma l'inglese è più richiesto). Infine vorrei prendere il first certificate of english (il B2) quindi corso intensivo.
Qualcuno ha esperienza o almeno una votla ha fatto una cosa del genere?

In qualche mese di UK o USA non e` che impari una lingua diversa, cambia poco dove vai per il TUO inglese a parte qualche parola (a meno che tu non ci stia per parecchio).
Vacanze studio non in famiglia = vacanze normali con la scusa che si studia ma in cui alla fine si impara ben poco nella maggior parte dei casi
Il B2 dopo un'estate a parlare in inglese dovresti passarlo senza problemi e senza bisogno di corsi di alcun tipo... se hai gia` le basi grammaticali insegnate alle superiori
Old 05-04-2010, 15:36   #6
Draven94
Senior Member

L'Avatar di Draven94

Quote:
cosa c'è che non ti quadra in "devo andare a fare una vacanza studio quest'estate" (che sarebbe la base come la chiami tu... )?

pensi che l'erasmus sia una vacanza studio che si fa d'estate...?

bah, non lo so eh...
Non ti fermare al titolo, leggi anche tra le righe
Se uno dice che vuole arrivare ad una finalità (imparare l'inglese) e gli si fa notare che ci sono anche altre vie alternative (alla vacanza studio) - dicesi "suggerimento" - ...
Cosa non ti è chiaro di una valida alternativa? E' proibito postarla? Devo farne richiesta al moderatore?

Quote:
che sarebbe la base come la chiami tu... )?
Eh, i giovani d'oggi...credono di poter percxxxxx tutti

Ultima modifica di Draven94 : 05-04-2010 alle 15:49.
Old 05-04-2010, 15:53   #7
plut0ne
Member

L'Avatar di plut0ne

Iscritto dal: Feb 2004
1) VAI in famiglia...io ho fatto vacanze studio in famiglia e al college...morale in college si parlava in DIALETTO (neanche in italiano)...si scopava e si beveva...ovvio per un 17enne è il top..ma non ho imparato una mazza

2) vai DA SOLO o con un amico ma in due famiglie DIVERSE...

3)EF non dovrebbe essere male..sennò io conosco ASTROLABIO...che mi ci sono trovato bene...

all'inizio UK...poi vai in USA...io ho fatto 2 volte UK e poi 3 volte USA per l'inglese.. (poi qua in italia ho preso tutto fino al CPE..e TOEFL)
plut0ne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2010, 17:55   #8
mattia.pascal
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Usa google. Cerca su internet una scuola d' inglese che non sia a londra. Li contatti. La scuola ti trovera` una sistemazione in una famiglia di loro fiducia. Assicurati cha facciano dei corsi adatti al tuo livello di conoscenza.

PS: una full immersion di 40 ore a settimana per tre mesi ti costa una botto. Sei sicuro che te lo puoi permettere? Senza contare che le full immersion sono utili se il proprio livello di inglese e` molto scadente. Diciamo in 3 mesi puoi passare da basic ad intermediate. Ma se sei intermediate, in tre mesi non riesci a fare miglioramenti significativi. Ce ne vorrebbe almeno il doppio del tempo.

Edit: se il tuo obiettivo e` prendere il first, tre mesi ti bastano. A questo punto cerca una scuola che fa corsi specifici per il first.

Ultima modifica di mattia.pascal : 05-04-2010 alle 18:06.
mattia.pascal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2010, 18:18   #9
Shotokhan
Senior Member

L'Avatar di Shotokhan

Il mio obiettivo impellente è avere il certificato FCE che mi serve per potermi iscrivermi nelle università estere e se magari non so tutto sti cazzi, tanto abitando in un posto dove tutti parlano inglese poi lo imparo cmq! E' solo una necessità a livello di documenti, non voglio sapere tutto di tutto!

Premesso che tre mesi non sono neanche necessari perché non sono uno sprovveduto e nella mia università sto seguendo un corso di inglese ed ho superato il livello B1 (del Centro Linguistico della mia uni).

In famiglia sono piuttosto restio ad andarci perché un mio amico che ha fatto una esperienza in famiglia mi ha raccontato delle cose abbastanza brutte del tipo: come la maggior parte degli inglesi erano parecchio sporchi; una volta si è svegliato e li ha trovati tutti ubriachi sdraiati a terra e sui divani con il bambino piccolo che piangeva e loro che dormivano (sbronzi); è stato fortunato a trovare una famiglia che gli ha dato le chiavi di casa perché molte famiglie non te le danno e di conseguenza hai un'ora limite per rientrare e poi ti aspettano per cena e io voglio essere indipendete.

L'unica alternativa ad EF me l'ha data plut0ne ed è Astrolabio. Altre?

@mattia.pascal: ho chiesto a voi proprio perché cercando su google non conosci i pareri di chi ci è andato!

P.S.
cmq se io vado in college che gli altri mi parlino in italiano o inglese ho intenzio di parlare sempre e solo inglese!
desktop: AMD Ryzen7 5700x 8-core skt AM4 - dissipatore Artic Freezer A35 CO- Gigabyte B550-AORUS ELITE ax v2 - DDR4 32GB G.Skill PC 3200- SSD WD_Black NS770 1Tb - HD 1Tb - SAPPHIRE Radeon RX 580 NITRO+ 8 GB GDDR5 - monitor: Asus VS248HR 24" - case: Corsair 200R - alimentatore: XFX PRO650W 80 plus bronze modulare

Ultima modifica di Shotokhan : 05-04-2010 alle 18:25.
Old 05-04-2010, 18:21   #10
DevilMalak
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: London
universita` estere col FCE? Dove? Qui in Inghilterra e` raramente accettato, in genere vogliono un CAE/CPE o uno Ielts(il cui voto dipende dall'universita` e corso di studi... se vuoi fare un corso di carattere scientifico non a oxford/cambridge in genere te la cavi con un 6 o 6.5 che non sono troppo difficili da ottenere)
Old 05-04-2010, 18:26   #11
Shotokhan
Senior Member

L'Avatar di Shotokhan

Quote:
Originariamente inviato da DevilMalak Guarda i messaggi
universita` estere col FCE? Dove? Qui in Inghilterra e` raramente accettato, in genere vogliono un CAE/CPE o uno Ielts(il cui voto dipende dall'universita` e corso di studi... se vuoi fare un corso di carattere scientifico non a oxford/cambridge in genere te la cavi con un 6 o 6.5 che non sono troppo difficili da ottenere)
Ad edimburgo per il corso che mi interessa basta il B2
Old 05-04-2010, 18:48   #12
mattia.pascal
Senior Member

Quote:
Ad edimburgo per il corso che mi interessa basta il B2
Ma allora trovati una scuola ad edimburgo.
Old 07-04-2010, 15:53   #13
Shotokhan
Senior Member

L'Avatar di Shotokhan

Ma io sto per l'appunto chiedendo qui consigli su quale agenzia usare per andare ad imparare l'inglese.... a parte plut0ne tutti avete parlato di tutt'altro! Qualcuno mi sa consigliare? Perché altrimenti è inutile che mi scrivete "vatti a cercare". Già la sto cercando (anche tramite il forum in questo caso)! Non vorrei essere sgarbato ma qui finora ho ricevuto solo consigli del tipo "cerca su internet" e "vattele a cercare".... non è che me lo dovevate dire voi!
Old 07-04-2010, 16:09   #14
mattia.pascal
Senior Member

Quote:
Ma io sto per l'appunto chiedendo qui consigli su quale agenzia usare per andare ad imparare l'inglese.... a parte plut0ne tutti avete parlato di tutt'altro! Qualcuno mi sa consigliare? Perché altrimenti è inutile che mi scrivete "vatti a cercare". Già la sto cercando (anche tramite il forum in questo caso)! Non vorrei essere sgarbato ma qui finora ho ricevuto solo consigli del tipo "cerca su internet" e "vattele a cercare".... non è che me lo dovevate dire voi!
Quello che ti stiamo dicendo e` che si puo` fare benissimo a meno dell'agenzia. Con i soldi che risparmi ti ci paghi almeno due settimane di scuola.

http://www.edinburghschoolofenglish....amination.html
Old 07-04-2010, 16:25   #15
LaK-o-OnE
Member

Città: Assago (MI)
Un mio amico con EF si è fatto 6 mesi a San diego: non si è trovato male (e ora l'infame ha la tipa norvegese)
LaK-o-OnE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2010, 16:31   #16
Toyo
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
Ukstudy.com, contattali, sono brava gente e gratis.

Ho lavorato per loro a Brighton, so quel che dico
Toyo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2010, 21:24   #17
matt22222
Senior Member

L'Avatar di matt22222

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Originariamente inviato da plut0ne Guarda i messaggi
1) VAI in famiglia...io ho fatto vacanze studio in famiglia e al college...morale in college si parlava in DIALETTO (neanche in italiano)...si scopava e si beveva...ovvio per un 17enne è il top..ma non ho imparato una mazza
bha non concordo. dipende dalla tua reale intenzione e voglia di imparare. quando soono andato io, mi sono fatto amici spagnoli, tedeschi, russe ed arabi e qualche italiano, con il quale parlavo inglese comunque per farmi capire dalle altre persone. non ho parlato italiano per 3 settimane e mi sono divertito lo stesso. (vedi sopra, russe )

EDIT.
concordo col fatto che se vai a 17 anni fottesega dell'inglese e pensi a darci dentro
io sono andato a 21 e da solo, quindi la mia situazione era diversa

Ultima modifica di matt22222 : 08-04-2010 alle 00:08.
matt22222 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2010, 23:17   #18
Shotokhan
Senior Member

L'Avatar di Shotokhan

Quote:
Originariamente inviato da matt22222 Guarda i messaggi
bha non concordo. dipende dalla tua reale intenzione e voglia di imparare. quando soono andato io, mi sono fatto amici spagnoli, tedeschi, russe ed arabi e qualche italiano, con il quale parlavo inglese comunque per farmi capire dalle altre persone. non ho parlato italiano per 3 settimane e mi sono divertito lo stesso. (vedi sopra, russe )
è quello che intendevo anche io in uno dei miei precedenti post.... quando ci vai e sei piccolo e magari ti ci hanno mandato pensi più a cazzeggiare ma se ci vai e sai di avere delle scadenze da rispettare (come nel mio caso) è difficile che non ti impegni. Cioè... io con gli amici italiani che sanno l'inglese non ci parlo in inglese perché attualmente mi sembra inutile ma sono in italia... se fossi lì le cose sarebbero diverse!
Old 08-04-2010, 00:25   #19
Buddha*
Junior Member

L'Avatar di Buddha*

Iscritto dal: Feb 2010
Ciao Shotokhan,
per quelle che sono state le mie esperienze con EF te lo sconsiglio anch'io, non ti elenco i motivi, mi sono trovato bene sempre in vacanza studio con la MB che organizza anche corsi di inglese specifici --> http://www.mbscambi.com/percorsi_guidati_stud_neola.htm
Io sono stato due volte in vacanza studio (alle superiori) e mi è bastato ed avanzato per passare il PET (esame con qualifica medio-bassa rispetto al First, se non erro) richiesto come esame nella mia università.
Come ti hanno già detto altri se a te interessa solo il "pezzo di carta" puoi rivolgerti a scuole di inglese locali (se ho capito bene Edinburgo, visto il corso di laurea che ti interessa è lì) ma anche un sacco di scuole inglesi in Italia ti preparano per il First, cambiano da città a città e non sapendo di dove sei non saprei consigliarti.
Per la collocazione io ti consiglio vivamente in famiglia, sia per l'inglese che si parla sia come bagaglio di esperienza personale e dato che vuoi fare il post-laurea ad Edinburgo te la devi mettere via che un po' di popolazione locale devi averci a che fare con tutti i lati positivi/negativi che ne derivano!! (Non basarti sull'esperienza del tuo amico, un conto è andare li in vacanza studio alle superiori diciamo da under18 un conto è andarci da studente universitario over18 è ovvio che trattino l'ospite in maniera diversa)

Il brutto della mia università è che fatto l'esame d'inglese poi non lo userò quasi mai più fino alla laurea, almeno alle superiori un tre orette alla settimane lo parlavi/sentivi l'inglese, io putroppo da quando ho fatto l'esame del mio corso al primo anno ad adesso fine secondo ho perso almeno il 60%/70% delle mie conoscenze di lingua inglese, ovvero una lingua per saperla devi usarla sempre se no ciao...
Buddha* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2010, 12:02   #20
Mucchina Volante
Senior Member

L'Avatar di Mucchina Volante

Iscritto dal: Sep 2006
io sono andata via le vacanze della terza e quarta superiore con loro http://www.masterstudio.it/ e mi sono trovata piuttosto bene...

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Il telescopio spaziale James Webb ha sco...
Logitech G325: audio di fascia alta, wir...
Nessuna pubblicità su Claude, per...
Gli stipendi nel settore tech? Sono anco...
Problemi con la stampa 3D? Un prompt per...
Amazon Leo amplia i contratti con SpaceX...
Basta Purefication, il Giurì bloc...
LibreOffice 26.2 migliora prestazioni e ...
La Cina si prepara a un test della capsu...
La NASA rende note alcune informazioni a...
ASUS ExpertCenter PN54: mini PC Copilot+...
Geely userà una fabbrica europea ...
Leica Camera tratta la cessione della ma...
La nuova AMD non è più 'ec...
La Cina non è più la pecor...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL