Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-04-2010, 16:54   #1
h3unter3h
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Problema con modem alice gate 2+ (Non Wi-fi)

Salve ragazzi. Ho un problema con il modem come da titolo. Quando accedo alla pagina delle informazioni del modem mi compaiono delle informazioni sbagliate: il profilo tariffario esce come Alice business ma in realtà è una linea privata e poi nonostante il modem sia connesso mi risulta sempre in connessione. Da cosa può dipendere. Allego la screen della pagina del modem.

h3unter3h è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2010, 18:03   #2
Harry_Callahan
Senior Member

L'Avatar di Harry_Callahan

Iscritto dal: Dec 2006
la palla di cristallo mi dice che l'apparato non è in comodato d'uso e qualcuno te l'ha regalato, probabilmente un utente che aveva un contratto business Telecon

attiva vuol dire ha agganciato le portante ADSL e l'altra voce indica che è attiva la telegestione del modem(TR069)

inoltre non sei connesso in internet
Harry_Callahan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2010, 20:32   #3
h3unter3h
Senior Member

il problema è proprio questo...in questo istante sto scrivendo dal mio pc connesso a internet con questo modem...in effetti l'ho preso da un amico dopo che il mio è andato in fumo ma non so se aveva un contratto business...il problema è che non riesco a collegare il portatile alla seconda uscita ethernet del modem e credo sia proprio perchè lo "vede" non connesso a internet...non c'è un modo per resettarlo o configurarlo diversamente?
Old 04-04-2010, 20:51   #4
Harry_Callahan
Senior Member

solo un secondo, tu stai su internet con il gate e dalla pagina del router ti da NON connesso?

se si, probabilmente lo stai utilizzando in bridge mode, hai lanciato una connessione PPPoE dal PC? cioè hai messo username\password e hai cliccato su connetti?
Old 04-04-2010, 21:03   #5
h3unter3h
Senior Member

si esatto...tramite il cd di installazione del modem ho creato la connessione in bridge mode ma non è quello che volevo xkè in questo modo ho un router che non posso utilizzare praticamente
Old 04-04-2010, 21:43   #6
Harry_Callahan
Senior Member

c'ho una palla di cristallo con i fiocchi

molto probabilmente non ti connetti in routing perchè i contratti business utilizzano l'RFC 1483 Routed, in breve il router è settato in RFC 1483 e ha il passthrough PPPoE per il bridge mode. Tu avendo un contratto residenziale devi utilizzare l'RFC 2516 oppure il bridge mode con user\pass

credo ci sia poco da fare, devi trovare un modo di sbloccare il firmware
Old 04-04-2010, 22:19   #7
h3unter3h
Senior Member

ma nn avrei problemi se modifico il firmware se il modem è in comodato?
Old 05-04-2010, 00:33   #8
Harry_Callahan
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da h3unter3h Guarda i messaggi
ma nn avrei problemi se modifico il firmware se il modem è in comodato?
in che senso? lo devi restituire all'amico?
Old 05-04-2010, 02:05   #9
boydok
Senior Member

L'Avatar di boydok

Iscritto dal: Feb 2006
Città: puglia
prova a chiamare il 187, digli che' il modem non e' aggiornato o sincronizzato in telegestione,
loro a distanza ti aggiornano il modem.

non chiedono o verificano che' il modem e' in comodato o noleggiato con la adsl.

a me' lo anno aggiornato senza problemi, mi ero fatto togliere la connessione manuale, ora va' in automatico, senza digitare id e pswrd (aliceadsl)
Monitor 4K 32 Pollici HDR 10Bit (BenQ EW3270U) Mini PC Asus PB60G con Scheda Grafica Nvidia Quadro 620 (RAM 16GB) SSD WD M.2 NVME 512GB (HDD Barracuda 1 TB) OS Windows 11 Pro 64Bit) Notebook Asus P50IJ (OS Windows 11 Pro 64Bit) Epson laser (EPL6200L) Modem (ZTE HN H2640) Modem Smartphone Honor 9X (RAM 4GB Archivio 128GB) Box TV Android 9 (K3 Pro Sat/Dtt)
boydok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2010, 12:57   #10
h3unter3h
Senior Member

alla fine ho risolto comprando un router nuovo...era l'unica soluzione...al 187 non ne hanno voluto sapere di aggiornarmelo...si vede che tu hai avuto un bel colpo di fortuna...grazie cmq ad entrambi...
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Il remake di Assassin's Creed IV: Black ...
Tutti i robot aspirapolvere in offerta s...
Amazon Haul spinge la promo di San Valen...
Offerte hardware Amazon per l'upgrade de...
iPhone 17e dovrà fare i conti con...
Offerte Amazon sugli iPhone di ultima ge...
DJI Mini 5 Pro Combo Fly More scende a 8...
Ubisoft potrebbe licenziare ancora ma se...
Samsung Galaxy S26: un leak anticipa col...
Aetherflux e Lockheed Martin insieme per...
SpaceX sta proseguendo i test della terz...
Axiom Space ha mostrato un nuovo video d...
Realme: la trasformazione in sub-brand d...
PlayStation 6 si farà attendere: ...
BWT Alpine chiude la prima tornata di pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian