Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-04-2010, 14:47   #1
Andreazzo
Senior Member

L'Avatar di Andreazzo

Iscritto dal: Mar 2009
uscita vga e hdmi

Salve a tutti, ho acquistato da qualche mese un monitor Q.bell da 22 pollici a 1680X1050. Sono abbastanza soddisfatto dell'acquisto perchè non ho speso molto e perchè vengo da un crt 17 pollici, quindi la differenza è stata abissale. Controllando bene però, mi sono accorto che ha solo l'uscita vga. Siccome prossimamente dovrò acquistare una ati 5850 che ha solo l'uscita hdmi, dovrò utilizzare un adattatore? Inoltre per il mio tipo di monitor quanto incide il fatto che non abbia un'uscita hdmi sulla qualità dell'immagine? mi hanno tirato un pacco?
Mobo: Asus P5QL-PRO / CPU: Q9550 stock / Ram: 2X2gb Kingston HyperX 1066Mhz / VGA: Ati Sapphire hd 5850 / PSU: Cooler master m600 silent / Case : Cooler Master 690 / HD :500gb western digital / Masterizzatore DVD Pioneer / Monitor: Q.Bell 22WM 1680X1050 / Windows 7 ultimate 64 bit
FEEDBACK: Ho venduto positivamente a -Zerban-
Andreazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2010, 15:20   #2
principe andry
Senior Member

L'Avatar di principe andry

Iscritto dal: Feb 2009
che modello è esattamente?
La 5850 ha 4 uscite, 2 dvi, 1 hdmi e 1 diplayport. Quasi sicuramente ci sarà nella confezione della scheda video un'adattatore VGA-DVI. Puoi usare quello.

La perdita c'è, però non è così netta...

ciao
principe andry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2010, 20:30   #3
Andreazzo
Senior Member

L'Avatar di Andreazzo

ma quello che mi chiedo nella mia ignoranza è: l'hdmi riguarda l'alta definizione giusto? ma per averla non bisogna avere una risoluzione di 1920 x 1080?
Mobo: Asus P5QL-PRO / CPU: Q9550 stock / Ram: 2X2gb Kingston HyperX 1066Mhz / VGA: Ati Sapphire hd 5850 / PSU: Cooler master m600 silent / Case : Cooler Master 690 / HD :500gb western digital / Masterizzatore DVD Pioneer / Monitor: Q.Bell 22WM 1680X1050 / Windows 7 ultimate 64 bit
Old 04-04-2010, 21:00   #4
principe andry
Senior Member

puoi usare l'hdmi anche per risoluzioni inferiori, per esempio per l'HD ready (film a 720p).

L'hdmi e la dvi inviano un segnale digitale, metre la vga in analogico -> click
L'hdmi in piu porta l'audio rispetto alla dvi.

Se hai solo la vga c'e poco da fare: usi un adattatore DVI-VGA.

PS: perdona gli errori di ortografia ma la tastiera "e" impazzita

ciao
Old 04-04-2010, 21:15   #5
Andreazzo
Senior Member

L'Avatar di Andreazzo

Quote:
Originariamente inviato da principe andry Guarda i messaggi
puoi usare l'hdmi anche per risoluzioni inferiori, per esempio per l'HD ready (film a 720p).

L'hdmi e la dvi inviano un segnale digitale, metre la vga in analogico -> click
L'hdmi in piu porta l'audio rispetto alla dvi.

Se hai solo la vga c'e poco da fare: usi un adattatore DVI-VGA.

PS: perdona gli errori di ortografia ma la tastiera "e" impazzita

ciao
tranquillo, anzi grazie della delucidazione. Comunque a saperlo prima valutavo meglio l'acquisito del monitor, però in fin dei conti visto che venivo da un crt 17 pollici, e visto che uso il monitor principalmente per navigare su internet o per giocare mi ritengo soddisfatto... film ne guado di rado su pc.
Old 04-04-2010, 21:26   #6
principe andry
Senior Member

non c'è un abisso, ma nella scelta di un monitor è da preferire la DVI

Divertiti con il nuovo monitor

Comunque su un 1680x1050 una HD5770 è più che sufficiente per giocare. La 5850 è più indicata ad alte risoluzioni (1920x1080).
Attualmente si gioca quasi a tutto, tranne i noti mattoni (crysis, gta4, ecc), al massimo in fullHD con la 5770...
D'altra parte la 5850 ti assicura una maggiore longevità

Comunque per approfondire il discorso puoi aprire una discussione qui -> click

Se hai già le idee chiare ok
Old 04-04-2010, 22:11   #7
Andreazzo
Senior Member

L'Avatar di Andreazzo

Quote:
non c'è un abisso, ma nella scelta di un monitor è da preferire la DVI

Divertiti con il nuovo monitor

Comunque su un 1680x1050 una HD5770 è più che sufficiente per giocare. La 5850 è più indicata ad alte risoluzioni (1920x1080).
Attualmente si gioca quasi a tutto, tranne i noti mattoni (crysis, gta4, ecc), al massimo in fullHD con la 5770...
D'altra parte la 5850 ti assicura una maggiore longevità

Comunque per approfondire il discorso puoi aprire una discussione qui -> click

Se hai già le idee chiare ok
Beh guarda, vengo da una 4670 e cambio la scheda video principalmente per Battlefield Bad Company 2 e dubito che riuscirei a fare i 60 FPS con la 5770 su quel gioco.
Old 04-04-2010, 22:58   #8
principe andry
Senior Member

con i settaggi elevati no in effetti -> click
anche se a 45 non è che sia ingiocabile, anzi... però è sicuramente meglio la 5850

ciao
Old 04-04-2010, 23:17   #9
Andreazzo
Senior Member

L'Avatar di Andreazzo

Quote:
con i settaggi elevati no in effetti -> click
anche se a 45 non è che sia ingiocabile, anzi... però è sicuramente meglio la 5850

ciao
grazie per il benchmark, è stato molto esauriente, stando ai risultati vale la pena spendere 100 euro in più per la 5850.
Old 05-04-2010, 08:23   #10
tony89
Bannato

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Milano
Io tutto su alto 1920x1080 AA4x AF16x no HBAO scendo come minimo a 45-44 fps quando c'è fumo ed esplosioni proprio ravvicinate, normalmente sto sui 70. Togliendo completamente l'aliasing guadagno minimo 10 fps ma il bisogno di aliasing si sente e 2x è troppo poco

Ultima modifica di tony89 : 05-04-2010 alle 08:28.
tony89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2010, 10:06   #11
Andreazzo
Senior Member

L'Avatar di Andreazzo

Quote:
Originariamente inviato da tony89 Guarda i messaggi
Io tutto su alto 1920x1080 AA4x AF16x no HBAO scendo come minimo a 45-44 fps quando c'è fumo ed esplosioni proprio ravvicinate, normalmente sto sui 70. Togliendo completamente l'aliasing guadagno minimo 10 fps ma il bisogno di aliasing si sente e 2x è troppo poco
abbiamo un sistema molto simile, questo mi induce ancora di più ad andare di 5850, comunque se vuoi un consiglio, controllando altri benchmarck di bad company 2 emerge che oltre i 3ghz,per ogni 200mhz di overclock si guadagnano 10 FPS! quindi se lo porti almeno a 3,4 - 3,6 noterai grossi aumenti.
Old 05-04-2010, 10:47   #12
tony89
Bannato

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Andreazzo Guarda i messaggi
abbiamo un sistema molto simile, questo mi induce ancora di più ad andare di 5850, comunque se vuoi un consiglio, controllando altri benchmarck di bad company 2 emerge che oltre i 3ghz,per ogni 200mhz di overclock si guadagnano 10 FPS! quindi se lo porti almeno a 3,4 - 3,6 noterai grossi aumenti.
si ci stavo pensando a breve lo farò
tony89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Ford: l'elettrico genera una perdita di ...
Ayaneo Next 2: la console portatile Wind...
Il WiFi può vederti senza telecam...
Linux sotto assedio: SSHStalker riporta ...
Stellantis: dopo il crollo di venerd&igr...
Combat Liquid 360 HUD: raffreddamento AI...
Tornano le EVO Sessions della Formula E:...
Moltbook, il social network per AI: i po...
Cina: eseguito il test della navicella M...
Mistral, il rivale europeo di OpenAI, in...
Libri piratati, allarme rosso: 722 milio...
Ayaneo svela quasi tutte le specifiche d...
Sony chiude definitivamente con i regist...
Renault Twingo E-Tech Electric sotto i 2...
Auto elettriche, il freddo non fa pi&ugr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian