Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-04-2010, 23:02   #1561
LurenZ87
Senior Member

L'Avatar di LurenZ87

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Nel paese delle patate più buone d'Italia ^_^
Quote:
Originariamente inviato da gelox15 Guarda i messaggi
Per il liquido basta un po' di pazienza ed attenzione, non è nulla di così complicato
ottimo , ora tocca vedere come si comporta così, poi se proprio vedo le offerte ad aria e liquido che offrono le aziende
Old 03-04-2010, 23:16   #1562
dero79
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da EnkiduZ Guarda i messaggi
anche io ritiro in negozio essendo molto vicino.. ormai compro solo da loro... anche se a parer mio le cose arriverebbero prima se fatte spedire.. però si risparmia andandole a ritirare..
http://www.pctunerup.com/up/image.ph..._IMG_05482.jpg
Si hai ragione, facendosi spedire la merce si riducono i tempi ma io in questo caso non ho molta fretta... quindi mi và bene cosi'.

Anche se in fondo sono curioso di provare questa muova GTX480... sarà interessante confrontarla con lo SLI di GTX285 che monto ora.
dero79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2010, 23:18   #1563
X-ray guru
Senior Member

L'Avatar di X-ray guru

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Nemesis Elite Guarda i messaggi
se fai le cose perbene non avrai alcuna perdita d'acqua.Monta con attenzione e pazienza e vedrai che non troverai problemi.
Mai una perdita da anni. Certo che è più scomoda dell'aria per cambiamenti e manutenzione.

Io sto aspettando di vedere se qualcuno importa in Europa le EVGA già col WB. Di certo costeranno una fortuna.
Old 03-04-2010, 23:23   #1564
aaasssdddfffggg

Quote:
Originariamente inviato da X-ray guru Guarda i messaggi
Mai una perdita da anni. Certo che è più scomoda dell'aria per cambiamenti e manutenzione.

Io sto aspettando di vedere se qualcuno importa in Europa le EVGA già col WB. Di certo costeranno una fortuna.
Heilà.Quindi vai per le nuove NVIDIA?Non mi sembravi tanto convinto.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2010, 23:24   #1565
LurenZ87
Senior Member

L'Avatar di LurenZ87

ragazzi, qualcuno mi potrebbe dire qualche bench per confrontare la GTX 480 con altre vga che ho adesso in possesso??? vorrei fare la prova con la HD4870X2 (me la faccio prestare) e la Hd5870 prima di spedirla ... avrei intenzione di fare questi test:

- Unigine 2.0, sia con le impostazioni del thread del forum e sia con altre impostazioni varie in Full HD
- 3DMark 2006
- 3DMark Vantage
- FurMark
- Benchmark Stalker Call of Pripyat in Full HD Dx9/Dx10/Dx11 con varie impostazioni
- Benchmark Crysis o Crysis WarHead sempre in Full HD dx9/dx10 con varie impostazioni

fatemi sapere qualche altro programma o gioco che ha un bench integrato , almeno facciamo tutti delle piccole recensioni personali, ciauz

Quote:
se fai le cose perbene non avrai alcuna perdita d'acqua.Monta con attenzione e pazienza e vedrai che non troverai problemi.
scusa Nem, non avevo visto al tua risposta , grazie

Ultima modifica di LurenZ87 : 03-04-2010 alle 23:26.
LurenZ87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2010, 23:45   #1566
Marscorpion
Senior Member

L'Avatar di Marscorpion

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Ivrea (TO)
Quote:
che hai deciso per lo SLI?Resti su R2 e fai un 16-8?
Vedremo quanto costa la Rampage 3 Extreme, oppure cerco una EVGA Classified...
Per ora comunque sono orientato a prendere 2 GTX480 e metterle nei primi 2 slot pciex, secondo me non capita nulla.
Old 03-04-2010, 23:48   #1567
streetracerHCI
Senior Member

L'Avatar di streetracerHCI

Iscritto dal: May 2008
Città: Roma
si ma lurenz il 3dmark lo devi eseguire al max dei filtri consetiti ok ?
Old 03-04-2010, 23:50   #1568
LurenZ87
Senior Member

L'Avatar di LurenZ87

Quote:
Originariamente inviato da streetracerHCI Guarda i messaggi
si ma lurenz il 3dmark lo devi eseguire al max dei filtri consetiti ok ?
se qualcuno mi dice dove posso reperire le versioni complete dei 3DMark magari
Old 03-04-2010, 23:59   #1569
aaasssdddfffggg

Quote:
Originariamente inviato da Marscorpion Guarda i messaggi
Vedremo quanto costa la Rampage 3 Extreme, oppure cerco una EVGA Classified...
Per ora comunque sono orientato a prendere 2 GTX480 e metterle nei primi 2 slot pciex, secondo me non capita nulla.
Hai la logitech g15 in firma...monitorerai i parametri vitali delle tue vga direttamente da lì così da stare tranquillo durante le sessioni di gioco più frenetiche.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2010, 00:16   #1570
sickofitall
Senior Member

L'Avatar di sickofitall

Iscritto dal: Feb 2006
ho appena visto questo filmato su youtube, e nonostante la telecamera è decisamente più sensibile ai rumori, non sembra che la scheda sia un turbojet come tanti sostengono, inoltre chiusa dentro al case la si sente ancora meno
sickofitall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2010, 01:44   #1571
Rsdj
Senior Member

L'Avatar di Rsdj

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da sickofitall Guarda i messaggi
ho appena visto questo filmato su youtube, e nonostante la telecamera è decisamente più sensibile ai rumori, non sembra che la scheda sia un turbojet come tanti sostengono, inoltre chiusa dentro al case la si sente ancora meno
Ancora non ho capito come fate a valutare il rumore delle ventole da youtube... le cose potrebbero essere molto differenti da una registrazione all'altra in quanto dipende tutto da quale strumento si usa per la registrazione (e le cose cambiano molto anche tra strumenti simili), dal volume della registrazione e inoltre non ci sono altri parametri con cui regolarsi
Rsdj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2010, 01:47   #1572
baba6578
Junior Member

Iscritto dal: May 2005
driver g200 dx11 enable

questi driver fanno funzionare le dx11 con le schede nvidia g200 provate

http://rapidshare.com/files/37167695..._baba.rar.html

http://rapidshare.com/files/37171095..._baba.rar.html
baba6578 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2010, 01:56   #1573
sickofitall
Senior Member

L'Avatar di sickofitall

Quote:
Originariamente inviato da Rsdj Guarda i messaggi
Ancora non ho capito come fate a valutare il rumore delle ventole da youtube... le cose potrebbero essere molto differenti da una registrazione all'altra in quanto dipende tutto da quale strumento si usa per la registrazione (e le cose cambiano molto anche tra strumenti simili), dal volume della registrazione e inoltre non ci sono altri parametri con cui regolarsi
se hai mai registrato con una videocamera sai bene che l'audio viene enfatizzato rispetto a quanto non si sente dal vivo, per questo non vedo come possano essere veritieri tutti questi allarmismi

ovviamente non è silenziosa come la 5870, ma da qui a dire che assomiglia ad una aspirapolvere folletto ce ne vuole

certo, e io sono la marmotta che confeziona la cioccolata

su dai non diciamo cavolate, come fai ad eseguire istruzioni dx11 con hardware dx10? forse funzionano lo stesso, ma in pratica ti fa collassare gli fps

Ultima modifica di sickofitall : 04-04-2010 alle 01:58.
Old 04-04-2010, 02:06   #1574
Rsdj
Senior Member

L'Avatar di Rsdj

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
se hai mai registrato con una videocamera sai bene che l'audio viene enfatizzato rispetto a quanto non si sente dal vivo, per questo non vedo come possano essere veritieri tutti questi allarmismi

ovviamente non è silenziosa come la 5870, ma da qui a dire che assomiglia ad una aspirapolvere folletto ce ne vuole

certo, e io sono la marmotta che confeziona la cioccolata

su dai non diciamo cavolate, come fai ad eseguire istruzioni dx11 con hardware dx10? forse funzionano lo stesso, ma in pratica ti fa collassare gli fps
Si ma in ogni video usano videocamere diverse, ergo microfoni diverse e impostazioni diverse dell'audio. Inoltre come hai detto tu tutti i rumori sono sballati rispetto alla relatà... alcune onde sonore vengono enfatizzate altre non registrate per niente e alcune restano normali. Secondo me questi video sulla rumorosità valgono meno di zero per rendere l'idea. Cmq come probabilmente qualcuno giustamente dirà a breve è inutile stare qui a discutere sulla qualità dell'audio nei video di youtube

Quote:
Originariamente inviato da baba6578 Guarda i messaggi
questi driver fanno funzionare le dx11 con le schede nvidia g200 provate

http://rapidshare.com/files/37167695..._baba.rar.html

http://rapidshare.com/files/37171095..._baba.rar.html
Che roba è? In teoria sembrano i driver per le nuove GTX 400...

Ultima modifica di Rsdj : 04-04-2010 alle 02:10.
Rsdj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2010, 02:09   #1575
sickofitall
Senior Member

L'Avatar di sickofitall

massì oh, pasienza, mentre gioco ho le cuffie e non sento nulla, e a riposo la ventola si abbassa decisamente (dovrebbe cominciare a salire dai 70°)
Old 04-04-2010, 02:13   #1576
Prometheus Unbound
Bannato

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Roma
Quote:
Non mi fiderei a prendere certa roba...
Prometheus Unbound è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2010, 02:18   #1577
Diobrando_21
Senior Member

L'Avatar di Diobrando_21

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Si ma in ogni video usano videocamere diverse, ergo microfoni diverse e impostazioni diverse dell'audio. Inoltre come hai detto tu tutti i rumori sono sballati rispetto alla relatà... alcune onde sonore vengono enfatizzate altre non registrate per niente e alcune restano normali. Secondo me questi video sulla rumorosità valgono meno di zero per rendere l'idea. Cmq come probabilmente qualcuno giustamente dirà a breve è inutile stare qui a discutere sulla qualità dell'audio nei video di youtube

Quote:
massì oh, pasienza, mentre gioco ho le cuffie e non sento nulla, e a riposo la ventola si abbassa decisamente (dovrebbe cominciare a salire dai 70°)
ragazzi ancora con 'sta storia? ma state tranquilli...è ovvio che da un filmato non si capisca il reale rumore, tuttavia basta prendere qualche test...confrontando le varie schede si vede chiaramente che una 480 è più silenziosa del mio SLI e di una 295 di cui nessuno si è mai lamentato...ma allora perché tutti si accaniscono su GF100? Speculazioni

http://www.anandtech.com/show/2977/n...h-the-wait-/19
Case: Stacker 830 nVidia Edition-Ali: Corsair HX1000W-Mobo: Asus R2E-CPU: i7 920 3,80 Ghz-Dissi: NH-U12P SE-Ram: Dominator 6GB 1600Mhz CAS8-VGA: Zotac GTX480 2-Way SLI-HDD: 2x150GB Raptor Raid0;1TB WD10EADS-Schermo: Acer GD245HQ+nVidia 3D Vision-SO: Win8 Pro x64-Mouse: Razer Mamba-Cuffie: Sharkoon X-Tatic 5.1 Digital-Gaming: G13-G25-Rumble Pad 2, Xbox360 controller

Ultima modifica di Diobrando_21 : 04-04-2010 alle 02:21.
Diobrando_21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2010, 02:22   #1578
sickofitall
Senior Member

L'Avatar di sickofitall

Infatti non sono per niente preoccupato, non sarà silenziosa ma nemmeno un jet, diciamo una via di mezzo

questo test riassume tutto
Old 04-04-2010, 02:30   #1579
Diobrando_21
Senior Member

L'Avatar di Diobrando_21

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Infatti non sono per niente preoccupato, non sarà silenziosa ma nemmeno un jet, diciamo una via di mezzo

questo test riassume tutto

cut...
E il bello è che lo stesso vale per le temp...con il mio SLI sotto Furmark con ventola al 100% (AUTO) le vga arrivano a 92°/93° in pieno inverno. Le ho comprate al day one e non mi risulta che si sia mai bruciato nulla...una 480 con ventola al 100% sta a 75°...ragion per cui neanche questo sarà un problema

http://img185.imageshack.us/i/furmark100fan.jpg/
Case: Stacker 830 nVidia Edition-Ali: Corsair HX1000W-Mobo: Asus R2E-CPU: i7 920 3,80 Ghz-Dissi: NH-U12P SE-Ram: Dominator 6GB 1600Mhz CAS8-VGA: Zotac GTX480 2-Way SLI-HDD: 2x150GB Raptor Raid0;1TB WD10EADS-Schermo: Acer GD245HQ+nVidia 3D Vision-SO: Win8 Pro x64-Mouse: Razer Mamba-Cuffie: Sharkoon X-Tatic 5.1 Digital-Gaming: G13-G25-Rumble Pad 2, Xbox360 controller

Ultima modifica di Diobrando_21 : 04-04-2010 alle 02:56.
Diobrando_21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2010, 02:41   #1580
sickofitall
Senior Member

L'Avatar di sickofitall

guardate verso la fine, ecco perchè nvidia ha avuto la buona idea di lasciare esposta la placca del dissipatore

http://www.youtube.com/watch?v=Sax8TvPDuYU
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Disastro Williams: la FW48 non supera l'...
Un hotel italiano fa incetta di recensio...
OnePlus Nord 5 in super offerta su Amazo...
L'innovazione in tournée: arrivan...
Addio al caos dei gruppi Whatsapp: arriv...
Il nuovo chip a 2 nm di Samsung si mostr...
IBM Enterprise Advantage: consulenza per...
Samsung celebra Milano Cortina 2026 con ...
Aritmie cardiache, cresce il numero di c...
Rinviato il secondo lancio del razzo spa...
iPhone 18 Pro: Dynamic Island più...
Pazzesco successo di Xiaomi: la nuova SU...
Il terzo lancio del razzo spaziale Blue ...
Tesla toglie la componente umana dai Rob...
Google Pixel 10 Pro in super offerta su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian