|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Diversi problemi di connessione con Infostrada
Saalve a tutti,
come da titolo ho molti problemi con la mia adsl che mi causano disconnessioni, lentezza etc.. ma procediamo con calma. Inizialmente avevo una connessione Alice 20 Mega e tutto andava per il meglio.. Successivamente ho avuto la "splendida" idea di cambiare ad Infostrada 20Mega, che offriva lo stesso servizio (..) a un costo minore. Avvenuto il cambio il primo problema è emerso immediatamente: la connessione era dimezzata. Ho chiamato più volte il 155 ma per loro il segnale era corretto e la linea andava a 20 mega.. Io ho cominciato a crearmi dei dubbi e così ho fatto diverse analisi sullo stato del modem che riporto qui sotto: Download: 5943 kbps Upload: 637 kbps SNR Down: 6.0 dB SNR Up: 6.0 dB Attenuazione Down: 52.5 dB Attenuazione Up: 32.5 dB Tratta doppinica: 3802 metri il dato più scarso è quello in attenuazione Down che eventualmente rallenta la linea, ma perchè solo quello?? Forse l'Infostrada si è bypassata con la telecom? e cmq con questi dati mi conviene avere una 20mega?? Altro grave problema è l'instabilità di connessione: dopo un tot di tempo variabile che potrebbe essere due ore o due minuti il computer si disconnette, provo a riconnettermi e mi da "errore 619: impossibile stabilire la connessione con il computer remoto. La porta utilizzata per la connessione è stata chiusa". Chiamo il 155 anche per questo e loro mi dicono di provare a staccare tutti i telefoni e di tenere solo il cavo per la connessione attaccato, ma anche così il problema rimane. Ultimo dilemma mi è sorto leggendo una delle vostre discussioni, provando a digitare dal prompt dei comandi "ping -t 192.169.100.1" ogni pacchetto che invia mi da "Richiesta scaduta". Detto questo ho finito, sperando che qualcuno legga questo torpiloquio vi ringrazio per l'attenzione |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
|
io sto pure peggio di te.
ho una 8mb da un paio di mesi e da subito ho notato una linea lentissima (abito a bergamo). praticamente scollegando tutto e lasciando solo il router andava a 3mb. ieri sera mi collego e noto che va peggio del solito, controllo e scopro che non arrivo manco ai 2mb! stamattina chiamo il servizio clienti e mi dicono che la centrale ha rilevato un problema locale sulla mia linea e mi hanno abbassato automaticamente a 2mb per mantenere "stabile" la connessione. gli faccio notare che sto pagando una 8mb e che devono risolvere la cosa. risposta? faccia controllare la linea, poi dovrei lasciare acceso il modem x 24h, li richiamo e mi faranno "l'upgrade a 8mb"... ma questi sono scemi o cosa? cmq la mia linea fa sicuramente schifo: Mode : ADSL2+ Line Coding : Trellis On Status : Link Up Downstream Upstream Rate (Kbps) : 1999 220 SNR Margin (dB) : 9.5 9.0 Attenuation (dB) : 70.5 42.7 Output Power (dBm) : 18.9 12.4 ho un'attenuazione da paura... e non ho filtri o altro! ma perché fino a giovedì sera andavo a 3mb (cmq poco) e ora non arrivo ai 2???? e che caz! era meglio con la chiavetta!
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / Asus GT-BE19000;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 17 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
o_O
La tua attenuazione è veramente da paura....tra le più alte che ho visto. Equivalgono a quasi 5 Km di linea. Puoi verificare se più o meno, la distanza dalla centrale è quella ? Ti dico subito che nel caso la distanza sia questa, ti va già di lusso che agganci 2M, e non puoi reclamare più di tanto perchè a 8M non ci puoi arrivare nemmeno con il teletrasporto ! Hai controllato l'impianto interno ?? Non è che hai qualche porcheria nelle prese ?? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
come si controlla la distanza dalla centrale?
cmq abito a bergamo, zona semicentrale. dubito di avere problemi di distanza. quanto all'impianto, è sicuramente datato. l'appartamento so che è stato ristrutturato una decina d'anni fa. altro non so. quando ho attivato la linea è arrivato il tecnico (telecom), ha fatto due verifiche e basta. probabilmente ci sono problemi nell'impianto, ma a chi lo faccio verificare? quelli di infostrada mi hanno praticamente detto che sono cacchi miei e mi devo arrangiare...
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / Asus GT-BE19000;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 17 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
ahaha Insane anche io ho chiamato chiedendo spiegazioni e mi hanno detto praticamente la stessa cosa: devo lasciare connesso il modem per 24h e poi mi upgraderanno a 20mb visto che "erroneamente" me l'avevano attivata a 8mb... il mio problema è che ogni tanto si disconnette senza motivo quindi 24h connesso non ci posso stare xD
ad ogni modo, per controllare la distanza ci sono due modi: 1) vedi la tratta doppinica qui http://plany.fasthosting.it/test/linespeed.shtml 2) controlli la centrale più vicina a casa tua qui http://www.indirizzo-ip.com/Centrali...v%20Mar-04.xls ma non c'è nessuno che mi può dare delle probabili soluzioni per l'errore 619 che è il più ostico?? grazie in anticipo |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Ma io mi domando e dico per forza che avete problemi di linea, con quell 'attenuazione li dovreste ancora ritenervi fortunati che prendete la linea.
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Junior Member
|
Quote:
L'errore 619 CREDO di averlo risolto, almeno è qualcosa Dopo le 24h di connessione posterò quello che madre Infostrada ha deciso per me.. speriamo bene. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:07.