Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-03-2010, 20:16   #1
palla451
Senior Member

L'Avatar di palla451

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Nettuno (Rm)
My i7 920 D0

Strano vedermi postare nella sezione overclock eppure ogni tanto anche a me viene voglia di mostrare i test che effettuo normalmente e che raramente posto, in quanto test eseguiti a liquido e quindi estremamente limitati....

Chissà che un giorno non faccia la pazzia di passare almeno al DryIce seguendo i consigli degli esperti.

I test sono stati effettuati con SO ovv. non ottimizzato anzi.... e molto velocemente senza star lì a trovare i limiti, l'ora era tarda ed il lavoro l'indomani incombeva.

SETUP:
Banchetto Easy by Dimas V2
Mobo: Evga 760 Classfield
Cpu: 920 D0 3942AXXX
Ram: Corsair Gt pc-15000 Cas7
Vga: Zotac 280 gtx Amp Edition
Hd: WD velociraptor 150gb
Ali: X-Spice Crow 850W
SO: Win7 Ultimate X64

Prima mi sono concentrto sull'uncore velocemente:

Vtt: 1,4v

vtt: 1,425v

Vtt: 1,45v

32M

vcore da bios: 1,45v, vtt:1,30v

1M

vcore: 1,4v , vtt:1,3v

Vantage:

Vcore: 1,45v , Vtt:1,325v

Mi rendo conto di aver fatto tutto a cas veramente rilassati.
Quindi cercherò di vedere come si comporta di uncore a cas7
[X6800 Extreme+ Noctua- Asus P5w64 ws pro- 2x1gb Team group superoverclocking Pc6400- 2x80gb maxtor Raid 0- X1950XTX- 2x1 Dvd Pioneer Dvd111- Stacker stc-t01- Ali 650w Zeus Silverstone - Liquid Machine Undercostruction]

My Blog
My Works

Ultima modifica di palla451 : 30-03-2010 alle 20:21.
palla451 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2010, 11:09   #2
gelox15
Senior Member

L'Avatar di gelox15

Iscritto dal: Feb 2009
Sembra proprio una bella cpu
gelox15 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2010, 12:02   #3
palla451
Senior Member

L'Avatar di palla451

Quote:
Originariamente inviato da gelox15 Guarda i messaggi
Sembra proprio una bella cpu
Grazie... ed ecco, come promesso, dei test per saggiare come si comporta il procio con uncore alto a cas7 e cas6 per saggiare la bontà del memory controller integrato:

Cas 6

cas7

Direi che i test a liquido si possono chiudere anche quì, anche se credo che possa dire ancora dell'altro, ma senza un tolottino ed almeno dry Ice il divertimento credo non si gusti a pieno, chissà che 1 giorno.... :lol:
[X6800 Extreme+ Noctua- Asus P5w64 ws pro- 2x1gb Team group superoverclocking Pc6400- 2x80gb maxtor Raid 0- X1950XTX- 2x1 Dvd Pioneer Dvd111- Stacker stc-t01- Ali 650w Zeus Silverstone - Liquid Machine Undercostruction]

My Blog
My Works
Old 03-04-2010, 12:15   #4
Taurus19-T-Rex2
Senior Member

L'Avatar di Taurus19-T-Rex2

Iscritto dal: Jul 2005
Città: TREVISO
Rock Solid che frequenza tiene?
Taurus19-T-Rex2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2010, 16:20   #5
palla451
Senior Member

L'Avatar di palla451

Quote:
Originariamente inviato da Taurus19-T-Rex2 Guarda i messaggi
Rock Solid che frequenza tiene?
Sinceramente la bontà della cpu non la misuro dal rock solid, cmq 4Ghz con 1,2V e 10 minuti di Prime95 credo siano accettabili, invece con un vantage sempre a 4Ghz ci rimane anche a 1,162V

My Blog
My Works
Old 03-04-2010, 18:30   #6
gelox15
Senior Member

L'Avatar di gelox15

Quote:
Originariamente inviato da palla451 Guarda i messaggi
Sinceramente la bontà della cpu non la misuro dal rock solid, cmq 4Ghz con 1,2V e 10 minuti di Prime95 credo siano accettabili, invece con un vantage sempre a 4Ghz ci rimane anche a 1,162V
Ognuno ha la propria opinione sul RS,certo che 10 min di Prime a mio avviso sono troppo pochi per definirsi stabili....Dopo oguno la cpu la gestisce e la usa come meglio crede
Old 03-04-2010, 23:02   #7
palla451
Senior Member

L'Avatar di palla451

Quote:
Originariamente inviato da gelox15 Guarda i messaggi
Ognuno ha la propria opinione sul RS,certo che 10 min di Prime a mio avviso sono troppo pochi per definirsi stabili....Dopo oguno la cpu la gestisce e la usa come meglio crede
lol, dipende , a me viene da ridere sentire parlare di Rs col Prime95 di gente che lo tiene 1 ora, per non parlare della gente che lo tiene per giornate intere.... sperando che gli si cuocia la bistecca, tra l'altro poche sono le applicazioni che stresserebbero il computer come Prime , se non nel campo del rendering professionale.
Quindi per me un buon vantage è un banco più che buono per definire Rs un computer.... poi se si entra in campo professionale e di rendering, beh io eviterei propio di overclockkare ecc.... e cmq uno stress test come Prime a mio giudizio poco c'entra con Overclock e con la bontà di un processore, visto e considerato che anche il 920 più sfigato della terra i 4Ghz , ma anche i 4,2 dando leggermente più volts, e freddato a liquido rimane Rock solid , quindi è da sfatare il mito che se la cpu è Rs a 4Ghz allora è una buona cpu....

Le buone cpu o meglio i buoni i7 si valutano soprattuto dall'IMC e su questo spero che tu concorda con me...

P.S.: 10 minuti di Prime95= 4 step, trovami e contami quante appliaczioni stressano il computer come Prime al 4 step, e magari se ne riparla ^_*

My Blog
My Works

Ultima modifica di palla451 : 03-04-2010 alle 23:07.
Old 03-04-2010, 23:46   #8
gelox15
Senior Member

L'Avatar di gelox15

Quote:
Originariamente inviato da palla451 Guarda i messaggi
lol, dipende , a me viene da ridere sentire parlare di Rs col Prime95 di gente che lo tiene 1 ora, per non parlare della gente che lo tiene per giornate intere.... sperando che gli si cuocia la bistecca, tra l'altro poche sono le applicazioni che stresserebbero il computer come Prime , se non nel campo del rendering professionale.
Quindi per me un buon vantage è un banco più che buono per definire Rs un computer.... poi se si entra in campo professionale e di rendering, beh io eviterei propio di overclockkare ecc.... e cmq uno stress test come Prime a mio giudizio poco c'entra con Overclock e con la bontà di un processore, visto e considerato che anche il 920 più sfigato della terra i 4Ghz , ma anche i 4,2 dando leggermente più volts, e freddato a liquido rimane Rock solid , quindi è da sfatare il mito che se la cpu è Rs a 4Ghz allora è una buona cpu....

Le buone cpu o meglio i buoni i7 si valutano soprattuto dall'IMC e su questo spero che tu concorda con me...

P.S.: 10 minuti di Prime95= 4 step, trovami e contami quante appliaczioni stressano il computer come Prime al 4 step, e magari se ne riparla ^_*
Indubbiamente c e chi esagera con i test per definirsi RS: 12 ore di Prime (e c i sono molti che lo fanno, lo sai meglio di me) è un test inutile e assurdo.
Inoltre per testare gli i7 viene consigliato IBT o Linx che stressano anche le memorie e quindi il controller; e anche qui sono d accordo con te che una buona parte della differenza tra un i7 valido e uno meno valido la fa proprio l IMC.
Verissimo che ,soprattutto con i d0, anche la cpu piu' sfigata sta a 4 o 4.2ghz

Ultima modifica di gelox15 : 03-04-2010 alle 23:50.
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian