|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Biellese
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
Quote:
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
ma sono l'unico a non aver capito il senso del topic
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dongguan, GuangDong, RPC
|
anche io inizialmente non ho capito.
credo sia qualcosa relativo alla pasqua ma di preciso non saprei
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
MI accodo alle domande
Comunque stasera piatto di pasta alla carbonara
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
Tanta gente dice che è un modello culturale magari passato, si dice che oggi sono altre le cose che esprimerebbero questo significato. Può darsi! Per ora la Chiesa ha mantenuto questa indicazione, credo non sia impraticabile e possa ancora far bene. Chiaramente se il rispetto di questo costa caro o compromette la salute si può agire diversamente… Si possono poi trovare altre forme di penitenza e sacrificio. |
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
credo che intenda dire che i tempi sono cambiati rispetto al passato.
Quando era piccolo la gente , dalle sue parti , era piu' ligia nel rispetto del venerdi' di pasqua , tanto che le macellerie quasi chiudevano. invece oggi molta gente non rispetta quella tradizione , magnando la carne... C'.a'.z'.a'.za
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
|
|
#29 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Mega Direttore Gran Figl. di Putt. & Lup.Mann.
|
Quote:
onestamente.....delle balle dogmatiche religiose me ne sono sempre fregato...percui: consumiamo pesce 2 volte alla settimana:martedì e giovedì. carne,3 sere alla settimana:sabato costata angus,lunedì sottofiletto angus,martedì fegato di vitello. condiglioni i venerdì sera e domenica pollo arrosto a pranzo e pizzata la sera. p.s. purtroppo....condicio sine qua non il regime ipocalorico di moglie perduri.....fritti,snak e pani bianchi banditi con foglio di via e diffida al transito/pernottamento sul territorio famigliare.(
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
http://it.wikipedia.org/wiki/Venerd%C3%AC_santo
Quote:
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
|
vigliacco!!
ed io...che stasera guardavo con aria bieca la mozzarella del condiglione.....e lei che rispondeva al mio cipiglio con strafottenza....
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
tutti credenti e praticanti, a quanto vedo, in questo forum
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: pistoia
|
Io ho appena finito di mangiare una pizza con il salame piccante, veramente buonissima
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Martina Franca (TA) Università:Bari
|
Pure io all'inizio non ci avevo capito molto... soprattutto da quando vivo a Bari, sono molto meno attento (
) a queste problematiche... molto più di facciata che non per altro... e ora capisco perchè mamma voleva andare stasera di pesce...Mi ricordo un articolo che diceva che ormai gli italiani si definiscono "solo" cattolici ma che, in realtà, della religione non gliene importa più di tanto (hanno altri problemi a cui pensare). La messa domenicale viene sempre meno e le grandi cerimonie sembrano fatte più per gli altri che non verso Dio. La gente mangia carne il venerdì non per protesta, ma perchè ormai non ci fa più caso. Così come il caso dei crocifissi. Dopo tutte le contestazioni e il resto, qualcuno disse: "Ma vi rendete conto che nelle nuove scuole non si mette più il crocifisso perchè la gente ormai non ci pensa più e si dimentica? Provate a chieddere ai vostri figli e probabilmente avranno difficoltà a rispondere... perchè non è che ci tengano a tutto sto crocifisso... ma sono tutti cristiani Ciao Orlando
Portatile: MacBook Pro Retina Mid 2012 | Fisso: Asus P5Q SE Plus | Intel Q8400 | nVidia 9400 GT 512 | 2x2GB 800Mhz CAS 4 | 320GB@7200 con OSX 10.6.8 HTC Magic TIM White Canon EOS 400D | 18/55 II | 28 f1.8 USM | 85 f1.8 USM | Le mie foto su Flickr | |
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:56.

ma di preciso non saprei

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
) a queste problematiche... molto più di facciata che non per altro... e ora capisco perchè mamma voleva andare stasera di pesce...