Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-03-2010, 20:24   #4141
cesare888
Member

Iscritto dal: Sep 2007
ok tranquilli, anzi grazie per le risposte come amplificatore cosa ne dite del fiio i5?
cesare888 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2010, 21:53   #4142
cr4zymilk
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2010
ragazzi non sono esperto di auricolari e cuffie, mi potete dire che differenza c'è tra 16 ohm e 32 ohm? per ipod che li serve 32 ohm va bene anche uno di 16 ohm? o un dispositivo di 32 ohm puo essere collegato agli auricolari o cuffie da 32 ohm? quali sono differenze pro e contro plz?
cr4zymilk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2010, 22:30   #4143
archigius
Senior Member

L'Avatar di archigius

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da cr4zymilk Guarda i messaggi
ragazzi non sono esperto di auricolari e cuffie, mi potete dire che differenza c'è tra 16 ohm e 32 ohm? per ipod che li serve 32 ohm va bene anche uno di 16 ohm? o un dispositivo di 32 ohm puo essere collegato agli auricolari o cuffie da 32 ohm? quali sono differenze pro e contro plz?

Nel primo post di questo thread ci sono tutte le informazioni tecniche di base:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...86&postcount=1

Ad ogni modo, quando le differenze di impedenza sono così piccole come quelle che citi, non ci sono problemi di sorta (tranne rari casi).

I problemi li avresti collegando ad un dispositivo portatile una cuffia dai 100 ohm in su. In tal caso ci sarebbero facilmente problemi di volume insufficiente, di riduzione (roll-off) della gamma bassa e ultra-alta, della dinamica e dell'headstage (palcoscenico virtuale, sensazione di ampiezza della scena sonora).
archigius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2010, 22:40   #4144
Dylaniato
Senior Member

L'Avatar di Dylaniato

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Lecco
Ciao a tutti!!!

Volevo un parere su un paio di cuffie che ultimamente si vedono molto in giro tra i ragazzi, sono le WESC, in particolare il modello Oboe.

Io non me ne intendo e siccome ne vorrei acquistare un paio, vorrei qualche dritta per indirizzarmi meglio...

Il budget purtroppo è bassino, si parla di massimo 50-70 euro... Spero mi possiate aiutare.

Ah, le utilizzo soprattutto in treno e in metro... Le collegherei col mio Nokia N97 oppure con un iPod touch...

Grazie a tutti per i consigli
Old 31-03-2010, 22:45   #4145
cr4zymilk
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Originariamente inviato da archigius Guarda i messaggi
Nel primo post di questo thread ci sono tutte le informazioni tecniche di base:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...86&postcount=1

Ad ogni modo, quando le differenze di impedenza sono così piccole come quelle che citi, non ci sono problemi di sorta (tranne rari casi).

I problemi li avresti collegando ad un dispositivo portatile una cuffia dai 100 ohm in su. In tal caso ci sarebbero facilmente problemi di volume insufficiente, di riduzione (roll-off) della gamma bassa e ultra-alta, della dinamica e dell'headstage (palcoscenico virtuale, sensazione di ampiezza della scena sonora).
grazie , per info =)
cr4zymilk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2010, 11:11   #4146
timothy1
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Ciao a tutti...
domandina veloce veloce: sto meditando di acquistare delle sennheiser 555 e vorrei sapere se, collegate ad un onkyo tx-l55, potrebbero avere problemi di impedenza.
Grazie
timothy1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2010, 14:37   #4147
freudfilo
Senior Member

L'Avatar di freudfilo

Città: Pesaro (PU)
A giorni dovrebbero arrivarmi le HD 515 G4ME, qualcuno le ha provate? (non ditemi che avete provato le HD 515 standard perchè sono differenti)

grazie
freudfilo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2010, 21:13   #4148
sjeps
Member

Iscritto dal: Nov 2008
chi mi consiglia un headset sui 50-60 euro (comunque non più di 100)?
sjeps è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2010, 21:34   #4149
netsky3
Bannato

L'Avatar di netsky3

Iscritto dal: Apr 2005
Città: sicily island
Quote:
Originariamente inviato da freudfilo Guarda i messaggi
A giorni dovrebbero arrivarmi le HD 515 G4ME, qualcuno le ha provate? (non ditemi che avete provato le HD 515 standard perchè sono differenti)

grazie
in cosa?
netsky3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2010, 22:32   #4150
freudfilo
Senior Member

L'Avatar di freudfilo

Città: Pesaro (PU)
Quote:
Originariamente inviato da netsky3 Guarda i messaggi
in cosa?
Ho cercato un pò in giro e ho visto che hanno bassi più potenti e sono cuffie "microfoniche" (credo che il microfono sia interno?)
freudfilo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2010, 22:50   #4151
Melting Blaze
Senior Member

L'Avatar di Melting Blaze

Iscritto dal: Dec 2009
Guarda che non penso abbiano il microfono nonstante sul sito italiano della sennheiser siano sotto cuffie microfoniche perchè poi la sezione cambia e diventa Gaming. infatti non specifica le caratteristiche del microfono.

Sul sito in inglese non ci sono sotto headset ma su headphones---> gaming line. e anche li niente caratteristiche del microfono.
PC CPU: Q9550 | COOLER: Noctua NH-U9B | MB: Asus Striker II Extreme| VGA: Gigabyte gtx 760 OC Windforce | RAM: 4 Gb Corsair XMS3 DHX DDR3 1600MHz CL9 | PSU: XFX xtr 650W 80plus gold | CASE: Cooler Master Silencio 352 | OS: Win 7 64 bit | Monitor: Eizo Foris FS2332 | Audio: Asus Xonar Essence ST | Headset: Sennheiser PC 360 G4ME | MOUSE: Razer Naga 2014 | Surface: Razer Destructor |
Melting Blaze è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2010, 23:14   #4152
Dulas
Senior Member

L'Avatar di Dulas

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Dulas Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

dopo una brutta esperienza con un headset 5.1 avrei deciso di rivolgermi allo stereo.

Ora se possibile, vorrei sapere oltre al sehnnaiser PC350 di cuffie che abbiano il microfono (se fosse rimovibile ancora meglio) sulla stessa fascia di prezzo (130€) quali altre ci sono?
up
Old 02-04-2010, 01:44   #4153
Davidepiu
Senior Member

L'Avatar di Davidepiu

Iscritto dal: Dec 2007
Ho deciso dopo che mio padre ha rotto le mie amate Creative Gaming headset Fatalyity . Colpa dei cavi.. intrecciati nella sedia

Di comprarmi queste

CUFFIE USB Creative HS-1200 Funk Fatal1ty Gaming

Sempre creative HS - 1200 ma wireless dovrei comprarle per 70€ spedite . Come vi sembrano raga ? qualcuno le ha ? Sembrano belle ed effiecienti non so xo se la batteria dura..

.

Se no Vado su Sennheiser PC-350
|Asus P5Q Pro |E8500 @4ghz RS 1.37vcore ) |4Gb Corsair Dominator PC28500| XFX HD6870|SG 250Gb+HDDesterno1Tb|ali Black Diamond 500w|case soprano thermaltake |Xonar D1| Sennhesier Pc330| LCd 22 " LG w2261vp Full HD s Windows 7 Ice Extreme
Trattative concluse positivamente = 17
100% affidabilità e serietà
Davidepiu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2010, 11:15   #4154
Nickylog
Senior Member

L'Avatar di Nickylog

Ciao a tutti..avrei bisogno di una dritta per delle cuffie da collegare solo ad un notebook!Principalmente per ascoltare musica...forse qualche giochetto.. budget 50 tortellini
Se possibile, vorrei acquistarle in un negozio fisico..
Ho letto molto delle Sennheiser..ho visto le HD 201 e le HD 218...consigli o dritte??
Grazie mille!
Nickylog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2010, 11:16   #4155
sjeps
Member

mi si è appena rotto definitivamente il microfono delle cuffie attuali
Old 02-04-2010, 11:42   #4156
Dylaniato
Senior Member

L'Avatar di Dylaniato

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Lecco
Quote:
Originariamente inviato da Dylaniato Guarda i messaggi
Ciao a tutti!!!

Volevo un parere su un paio di cuffie che ultimamente si vedono molto in giro tra i ragazzi, sono le WESC, in particolare il modello Oboe.

Io non me ne intendo e siccome ne vorrei acquistare un paio, vorrei qualche dritta per indirizzarmi meglio...

Il budget purtroppo è bassino, si parla di massimo 50-70 euro... Spero mi possiate aiutare.

Ah, le utilizzo soprattutto in treno e in metro... Le collegherei col mio Nokia N97 oppure con un iPod touch...

Grazie a tutti per i consigli
uppo la mia richiesta
Old 02-04-2010, 11:49   #4157
Mega Man
Senior Member

L'Avatar di Mega Man

Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Davidepiu Guarda i messaggi
Ho deciso dopo che mio padre ha rotto le mie amate Creative Gaming headset Fatalyity . Colpa dei cavi.. intrecciati nella sedia

Di comprarmi queste

CUFFIE USB Creative HS-1200 Funk Fatal1ty Gaming

Sempre creative HS - 1200 ma wireless dovrei comprarle per 70€ spedite . Come vi sembrano raga ? qualcuno le ha ? Sembrano belle ed effiecienti non so xo se la batteria dura..

.

Se no Vado su Sennheiser PC-350
Secondo me vai più sicuro con le Senn, che sono una marca di conosciuta qualità

Quote:
Originariamente inviato da Nickylog Guarda i messaggi
Ciao a tutti..avrei bisogno di una dritta per delle cuffie da collegare solo ad un notebook!Principalmente per ascoltare musica...forse qualche giochetto.. budget 50 tortellini
Se possibile, vorrei acquistarle in un negozio fisico..
Ho letto molto delle Sennheiser..ho visto le HD 201 e le HD 218...consigli o dritte??
Grazie mille!
Mmh, come sopra dipende anche se le vuoi chiuse o aperte... cmq per 40 € si trovano le Koss SB45, ma non so quanto siano meglio o peggio delle Senn HD 201\218 Penso che come qualità ci troviamo sempre lì

Per comprare in negozio.. bhe devi cercarne qualcuno specializzato dalle tue parti
Old 02-04-2010, 12:24   #4158
Nickylog
Senior Member

L'Avatar di Nickylog

Quote:
Originariamente inviato da Mega Man Guarda i messaggi

Mmh, come sopra dipende anche se le vuoi chiuse o aperte... cmq per 40 € si trovano le Koss SB45, ma non so quanto siano meglio o peggio delle Senn HD 201\218 Penso che come qualità ci troviamo sempre lì

Per comprare in negozio.. bhe devi cercarne qualcuno specializzato dalle tue parti
Le Senn le ho trovate all'Uni**** le koss sb45 non saprei..
Per il discorso chiuse o aperte sarebbe preferibile la prima opzione...ma a livello di comodità è meglio una cuffia circumaurale o sovraurale?
Nickylog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2010, 12:52   #4159
Mega Man
Senior Member

L'Avatar di Mega Man

Città: Milano
Quanto le pagheresti le Senn? Le Koss SB45 in effetti sono difficili da trovare... io le ho viste solo dal drago sputafuoco con la passione per il modding
Le HD 201\218... credo che un prezzo onesto sia sui 40 €.
Old 02-04-2010, 12:55   #4160
sjeps
Member

mi si è appena rotto definitivamente il microfono delle cuffie attuali

uppo: mi servono a breve
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
OpenAI fa infuriare Walter White (Bryan ...
Caso Nexperia, tensione alle stelle tra ...
Sempre più vicino il lancio (e il...
L'incredibile ottimizzazione di Battlefi...
La NASA aprirà il contratto per i...
PS5 Pro CFI-7121: ecco tutte le differen...
SpaceX ha raggiunto il traguardo dei 10....
ROG Xbox Ally e Ally X sono care, ma il ...
Intesa Sanpaolo: stop all'app Mobile su ...
Gli USA costruiscono chip AI… ma non pos...
Grazie a Ericsson, l'italia è in ...
CMF by Nothing Buds 2a: ANC da 42 dB e o...
Il futuro di Porsche è ibrido: il...
Apple lancia i nuovi MacBook Pro e iPad ...
Free software e biologia: intervista al ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian