|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
|
Piccolo 4WD ... MAX 15-16K€...ma max...
Mi è venuta voglia di cambiare la mia 206...partiamo dal presupposto che è una voglia che prima di un anno almeno non potrò togliermi...detto ciò...oggi, potessi, cercherei una piccola vettura 4wd...perchè ?
Così...per sfizio diciamo...(vi prego non cominciamo con i soliti commenti "cazzo te ne fai" "suvvista del cazzo" "i consumi + alti" "se vivi in città non è giustificata" .... sono solo tutti cazzi miei... Immediatamente penserei ad un Suzuki Jimni...che trovo molto carino...ma ha solo 3 porte (io ne voglio 5) Mi piace molto il Terios... Però pure una Swift...o il classico (anche nel senso estetico, non la climbing quindi) pandino. Altre (meglio se benzina e non prescindibili le 5 porte) ??? cosa offre il mercato in tal senso ??? NON mi pare molto ... Grazie
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Ha solo 3 porte ma il prezzo è un affare... robusta, collaudata, praticamente tua coetanea:
![]() http://www.quattroruote.it/listino/s...7&mm=10&ccar=K
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: padova, provincia Auto:Toyota 4Runner 2.4td 90 cv
|
allora, diciamo, il jimny ha l'inserimento meccanico del 4x4, in guida normale è solo TP per il resto, confort non troppo alto, avendo 2 ponti rigidi e non 4 indipendenti o sospensioni miste. in 4x4 è molto buono, complici leggerezza e cavalleria più che buona e marce molto ridotte, unico neo, è che è piuttosto bassa da terra per off road...
il pandino è buono, ma il "cross" costa tipo 20.000€ e non mi sembra il caso, per il base, hai una buona reperibilità dei ricambi, in caso di guasti il terios, te lo consiglio da morire, in fuoristrada se la cava da dio (faceva le stesse cose che favevo io con le marce ridotte su per i monti) e sembrerebbe un buon mezzo e solido (c'è la versione DESERTerios - che praticamente, di addizionale ha un verricello e basta - che usa la FIF per dimostrazione). insomma, proprio una buona scelta, se si vuole rimanere nell'ambito suvvini. la swift, mi piace come linea, ma non so darti specifiche sul 4x4...
La Differenza Tra L'Essere Adulti O Bambini Sta Nei Giochi Coi Quali Ti Diverti Toys for Toyers My Setup: Gigabyte Z170XP- SLI, Intel i5 6600K, Dissipatore Noctua NH-D14, EVGA GeForce GTX 970 SSC, Hdd WD 1Tb, SSD 250gb Corsair, 16gb RAM 3200Mhz DDR4 |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Una rapida ricerca per parametri in 4R dice che le 4x4 permanenti o inseribili sotto i 20.000 € sono:
Niva, Panda, Swift, Sirion, Jimni, Materia, Impreza, dr5, Terios, SX4 A te spulciare voce per voce...
|
|
|
#5 |
|
Member
|
sei sicuro anche il jimny? io mi ricordavo che aveva inserimento del 4x4, ridotte e blocco differenziale tramite pulsanteria sul cruscotto....
La Differenza Tra L'Essere Adulti O Bambini Sta Nei Giochi Coi Quali Ti Diverti Toys for Toyers My Setup: Gigabyte Z170XP- SLI, Intel i5 6600K, Dissipatore Noctua NH-D14, EVGA GeForce GTX 970 SSC, Hdd WD 1Tb, SSD 250gb Corsair, 16gb RAM 3200Mhz DDR4 |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
ci sono pure i vari sportage..con 4k€ ti porti a casa un usato.
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
piuttosto mi comprerei un toyota con 250.000 km con 4000€ che i vari kia!
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
|
Quote:
Panda: il riferimento delle piccole 4x4: a mio parere costa troppo, sopratutto il JTD ed il 1.2 è un pò piantato. Swift: mi piace tantissimo, piccolina ma carina, 3 o 5 porte, ottima sulla neve, in fuoristrada è troppo bassa, sopratutto il differenziale posteriore. Sirion: anche questa mi piace, simile alla Swift ma con motore 1.5, l'interno è più spazioso. Jimni: Un fuoristrada vero con trazione ant.inseribile, molto agile e scomodo. Materia: Brrr..., l'edicola! se ti piace la linea Impreza: una vera berlina, comoda ma sottomotorizzata nella versione base. DR5: boh? la qualità sarà accettabile? Terios: Il SUV piccolo, versatile ed adattabile, se fai dell'autostrada il consumo è elevato. SX4 e Fiat Sedici: forse la migliore, grande quanto basta, versatile ma costosa, dalle mie parti, dove nevica in inverno, ce ne sono tante e ne sono soddisfatti.
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
ecco ... non questa, io punterei alla versione non esteticamente caratterizzata...esiste corretto ? 1.2 benzina...forse la soluzione migliore per le mie "necessità"
(non dovrei fare fuoristrada, sia chiaro)...Terios mi piace tantissimo ma casso...costa un botto...Jimnni è solo 3 porte quindi no buono per me...
|
|
|
#11 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Roma
|
Desktop: Modded CoolerMaster Wave Master - Asus P8Z68V Pro/Gen3 - Intel i7-3770K@4,5GHz - Noctua NH-U12P SE2 - 16Gb Dominator 2133MHz - Zotac GTX760AMP - SSD Samsung 850Evo 250Gb + HDD Samsung 750Gb - Windows 10Pro
Ultrabook: Lenovo U410 Intel i5-3317U - 6Gb Ram - SSD32Gb + HDD 500Gb - Nvidia 610M - Windows 10 |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
aspetta che esca la dacia duster.. spenderai proprio quella cifra per un mezzo serio e non una scatoletta di sardine tipo la suzuki, la panda o la terios, che sicuramente in fuoristrada se la cavano, ma che hanno un bagagliaio paragonabile alla borsetta della mia ragazza. La versione 4x4 costerà 13900 euro, trasmissione nissan e motore renault.
http://www.motori.it/ultimi-arrivi/3...1900-euro.html
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
c' è una correlazione col fatto che tutte le vetture lowcost hanno un estetica demmerda? direttive dalle case madri?
|
|
|
#16 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
|
Allora vai sulla Sirion.
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Pensavo fosse + grossa , sorry...
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
Grazie, non ci avevo pensato...e la Justi, la fa ancora la Subaru, corretto ?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:45.