Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-03-2010, 23:04   #1
AiaceT
Member

Iscritto dal: Jun 2008
suggerimenti per upgrade PC Gaming

Salve a tutti e grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi.
Premetto che di assemblaggio e overclocking non capisco nulla e preciso che oltre al gaming il Pc lo uso anche come multimedia station per serie televisive Usa o film.
I giochi che vorrei far girare al meglio sul PC sarebbero i seguenti o comunque facenti parte di queste categorie o meglio ancora non sarebbero giochi che richiedono una potenza superiore a quella di questi (scusate la farraginosità del pensiero appena espresso):
1) Dawn of war II
2) Fallout 3
3) Neverwinternights 2 (eventualmente anche in multiplayer su internet)
4) company of heroes & COH opposing front
5) Tomb raider Underworld

Cosa chiedo a voi esperti?
Avendo a disposizione 450-475 euro massimo 500 euro cosa mi suggerite come
1) MoBo (assolutamente ASUS)
2) processore Intel (ma in quello boxato la ventola c'è oppure no?)
3) Scheda grafica (preferibilmente Geforce)
4) Ram (quanta, di che marca, DDR2 o DDR3, 800 o 1333)
5) Alimentatore
6) HD primario da 500 GB
tutto il resto lo conserverei dall'attuale PC (HD secondario, schea di rete e wireless, lettore Smatrcard, masterizzatori e dvd/cdplayer, Case)

Grazie di cuore già da adesso a chi vorrà consigliarmi e dedichera del tempo a questo thread

AiaceT
AiaceT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2010, 23:32   #2
Grande_Giove
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da AiaceT Guarda i messaggi
Salve a tutti e grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi.
Premetto che di assemblaggio e overclocking non capisco nulla e preciso che oltre al gaming il Pc lo uso anche come multimedia station per serie televisive Usa o film.
I giochi che vorrei far girare al meglio sul PC sarebbero i seguenti o comunque facenti parte di queste categorie o meglio ancora non sarebbero giochi che richiedono una potenza superiore a quella di questi (scusate la farraginosità del pensiero appena espresso):
1) Dawn of war II
2) Fallout 3
3) Neverwinternights 2 (eventualmente anche in multiplayer su internet)
4) company of heroes & COH opposing front
5) Tomb raider Underworld

Cosa chiedo a voi esperti?
Avendo a disposizione 450-475 euro massimo 500 euro cosa mi suggerite come
1) MoBo (assolutamente ASUS)
2) processore Intel (ma in quello boxato la ventola c'è oppure no?)
3) Scheda grafica (preferibilmente Geforce)
4) Ram (quanta, di che marca, DDR2 o DDR3, 800 o 1333)
5) Alimentatore
6) HD primario da 500 GB
tutto il resto lo conserverei dall'attuale PC (HD secondario, schea di rete e wireless, lettore Smatrcard, masterizzatori e dvd/cdplayer, Case)

Grazie di cuore già da adesso a chi vorrà consigliarmi e dedichera del tempo a questo thread

AiaceT

ciao
che monitor e a che risoluzione giochi?
cmq se vuoi per forza una piattaforma intel dovresti sganciare un 200 euro in più (poi dipende sempre dal tuo monito e se ti accontenti o meno)
Grande_Giove è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2010, 01:08   #3
AiaceT
Member

Quote:
Originariamente inviato da Grande_Giove Guarda i messaggi
ciao
che monitor e a che risoluzione giochi?
cmq se vuoi per forza una piattaforma intel dovresti sganciare un 200 euro in più (poi dipende sempre dal tuo monito e se ti accontenti o meno)
Il monitor è un Samsung Syncmaster 920 Nw 19''
alla seconda domanda nn so rispondere in quanto quando installo un gioco lascio che il programma selezioni la risoluzione più appropriata alla configurazione hardware del mio attuale PC

Nel caso di neverwinternights o company of heroes il principale problema è la lentezza quando muovo l'ambiente tridimensionale o quando devo gestire il party o l'esercito contro molti nemici...tra esplosioni o magie e personaggi che si muovono va tutto molto molto lentamente

Vorrei nn avere questi problemi e ottenere una livello di grafica in cui posso apprezzare il fuoco o il riflesso di uno stagno

Conto in un futuro molto prossimo di acquistare un TV Led Sony KDL40HX700AEP sui cui vorrei vedere sia le serie tv che i film usando il pc.
Se fosse possibile anche giocare usando questa TV (un po' come si fa con una console) sarebbe fantastico
Old 31-03-2010, 14:20   #4
albi5
Senior Member

L'Avatar di albi5

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Lecco
che case hai??
sarebbe bello farti giocare bene su quella tv,però è dura con quel budget...
hai della ram??com'è??
CPU PhII 720 X3+1 (4°core abilitato ) @3.0GHz Cooled by ACFreezer64PRO MOBO ASRock780gxh RAM Corsair 2x2GB GPU Sapphire4830 @690/1160 PSU Corsair450W OS Win 7 64bit MOUSE Razer Copperhead WORKSTATION HP Z400 Xeon [email protected]/6gb di ram/nvidia quadro fx1800 + HP LP2475w - Peace
albi5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2010, 22:12   #5
AiaceT
Member

Quote:
Originariamente inviato da albi5 Guarda i messaggi
che case hai??
è un vecchio tower ma nn so di che marca sia nè come fare a vederlo...ma se mi spieghi dove guardare posso fornire questa informazione senza problemi

Quote:
sarebbe bello farti giocare bene su quella tv,però è dura con quel budget...
la Tv deve ancora arrivare e penso che fin quando nn la trovo in un megastore non la prenderò...oltre tutto a Roma c'è una specie di deposito-vendita online che funziona alla grande e che se ritiri la merce direttamente al loro indirizzo risparmi veramente un boato

Quote:
hai della ram??com'è??
Sì attualmente ho installate (secondo Lavalys)

1024 MB (PC3200 DDR SDRAM) così ripartiti:

DIMM 1
DDR SDRAM M2G9JAHAMK9F081CAD 512 MB (2 ranks, 4 banks) PC3200 (200 MHz)
DIMM 2
DDR SDRAM M2G9JAHAMK9F081CAD 512 MB (2 ranks, 4 banks) PC3200 (200 MHz)

ma come già scritto vorrei sostituirli con 2 GB totali (due banchi da 1 GB ognuno Corsair o Kingstone)
Old 31-03-2010, 23:46   #6
JackTorn
Bannato

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Cefalù
Il tuo monitor da 19 pollici alla risoluzione di 1440x900 è adatto alla spesa che vuoi fare.

Processore: Phenom X3 710(100 euro)
Mobo: ASUS M4A785TD-M EVO AM3 785G (70 euro)
Alimentatore: Corsair 550 wattVXEU(70 euro)
HD: WD 500gb 7200 rpm green power 32mb(45 euro)
Ram: Adata Gaming Series 4gb DDR3 1600 mhz(90 euro)
Scheda Video: Radeon HD 4850 1gb o Gts 250 1 GB (100 euro)

Totale: 475 euro.
Potrai giocare, alla risoluzione del tuo monitor, con tutti i giochi al massimo della risoluzione.
JackTorn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2010, 00:53   #7
AiaceT
Member

Quote:
Originariamente inviato da JackTorn Guarda i messaggi
Il tuo monitor da 19 pollici alla risoluzione di 1440x900 è adatto alla spesa che vuoi fare.

Processore: Phenom X3 710(100 euro)
Mobo: ASUS M4A785TD-M EVO AM3 785G (70 euro)
Alimentatore: Corsair 550 wattVXEU(70 euro)
HD: WD 500gb 7200 rpm green power 32mb(45 euro)
Ram: Adata Gaming Series 4gb DDR3 1600 mhz(90 euro)
Scheda Video: Radeon HD 4850 1gb o Gts 250 1 GB (100 euro)

Totale: 475 euro.
Potrai giocare, alla risoluzione del tuo monitor, con tutti i giochi al massimo della risoluzione.
Mille grazie per la tua consulenza Jack!
Grazie per aver speso del tempo e proposto scelte alternative ed economiche
alla Intel e alla geforce

passiamo alla reperibilità dei prodotti nel negozio più economico di Roma (e di italia a quanto dicono loro)
Processore: solo ATHLON, SEMPRON ed LE
Mobo: solo M4A77
Alimentatore: OK (70,80 euro)...solo 0.80 cent in più di pavia
HD: lo considererò dopo
Ram: solo corsair kingston o team
Scheda Video: tutte inferiori a alla 4850

Posso farti una domanda da ignorante?
In base a quanto scrivi non potrei mai ottenere alte rese grafiche avendo questo video (SyncMaster 920nW) con una configurazione tipo questa:

Processore: Core i5 750
Mobo: asus p7p55d-epro
Alimentatore: coolermaster m620w
HD: seagate barracuda 500 gb
Ram: Kingston - 4 GB KIT DDR3 1333 MHZ - 2X2 GB
Scheda Video: radeon hd5750

come avevo anticipato preferirei una soluzione Intel-asus-geforce visto che purtroppo non ho materialmente il tempo per cercare pezzi e fornitori diversi da quello presso cui mi servo.
Grazie e ancora grazie per aver speso del tempo sul mio problema richiesta
Old 01-04-2010, 01:08   #8
DukeIT
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Mille grazie per la tua consulenza Jack!
Grazie per aver speso del tempo e proposto scelte alternative ed economiche
alla Intel e alla geforce

passiamo alla reperibilità dei prodotti nel negozio più economico di Roma (e di italia a quanto dicono loro)
Processore: solo ATHLON, SEMPRON ed LE
Mobo: solo M4A77
Alimentatore: OK (70,80 euro)...solo 0.80 cent in più di pavia
HD: lo considererò dopo
Ram: solo corsair kingston o team
Scheda Video: tutte inferiori a alla 4850

Posso farti una domanda da ignorante?
In base a quanto scrivi non potrei mai ottenere alte rese grafiche avendo questo video (SyncMaster 920nW) con una configurazione tipo questa:

Processore: Core i5 750
Mobo: asus p7p55d-epro
Alimentatore: coolermaster m620w
HD: seagate barracuda 500 gb
Ram: Kingston - 4 GB KIT DDR3 1333 MHZ - 2X2 GB
Scheda Video: radeon hd5750

come avevo anticipato preferirei una soluzione Intel-asus-geforce visto che purtroppo non ho materialmente il tempo per cercare pezzi e fornitori diversi da quello presso cui mi servo.
Grazie e ancora grazie per aver speso del tempo sul mio problema richiesta
Con la cifra a tua disposizione AMD ed ATI ti premetterebbero di capitalizzare al meglio il tuo budget: come rapporto prestazioni/prezzo (non come prestazioni pure) AMD è preferibile ad Intel sulla fascia medio-bassa ed ATI è preferibile a Nvidia in tutte le fascie.
Un fornitore che non vende AMD ed ATI lo riterrei a priori poco serio e ne cercherei un altro.
Old 01-04-2010, 01:21   #9
AiaceT
Member

Quote:
Originariamente inviato da DukeIT Guarda i messaggi
Con la cifra a tua disposizione AMD ed ATI ti premetterebbero di capitalizzare al meglio il tuo budget: come rapporto prestazioni/prezzo (non come prestazioni pure) AMD è preferibile ad Intel sulla fascia medio-bassa ed ATI è preferibile a Nvidia in tutte le fascie.
Un fornitore che non vende AMD ed ATI lo riterrei a priori poco serio e ne cercherei un altro.
Ok duke a questo punto credo di aver compreso anche questa nozione.
Di quanto devo alzare il mio budget (fermo restando che ho sempre e solo questo monitor) per poter avere Intel (a Nvidia posso rinunciarci se poi è così inarrivabile)? Preciso che quel budget era per Chip, MoBo, Ram e SkVideo (lo HD da mezzo TB può pure aspettare o posso trovarlo d'occasione o altro).

Penso che nn sia possibile citare il negozio presso cui mi servo perchè non conforme alle regole del forum che pur essendo un negozio molto ben conosciuto a Roma non tratta ATI ma solo:
ASUS
colorfull
gainward
gigabyte
MSI
palit
Sapphire
sparkle
XFX

in attesa di altre risposte commenti, ringrazio anche te per il tempo dedicato a questo thread
Old 01-04-2010, 01:35   #10
DukeIT
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Chi ha detto che non tratta ATI?
ATI produce i chip delle VGA, quelli che stai citando tu sono invece i produttori che, a partire dai chip, costruiscono poi le schede video; per esempio Sapphire fa solo schede con GPU ATI. Ed anche la maggioranza degli altri marchi da te citati, anche se non esclusivi, fanno comunque VGA con GPU ATI.
Non penso ci siano problemi se fai il nome del negozio e, se si tratta veramente di un famoso negozio, difficilmente non tratterà AMD ed ATI.
Poi se il tuo problema è di avere Intel a tutti i costi (e non ne capisco il motivo), metti un I5 750 che è un'ottima CPU, che però, unito alla MB, si mangerà gran parte del tuo budget e, per l'utilizzo ed il budget da te descritti, mi sembra abbastanza sprecato (se non inutile).
Old 01-04-2010, 01:50   #11
AiaceT
Member

Quote:
Originariamente inviato da DukeIT Guarda i messaggi
Chi ha detto che non tratta ATI?
ATI produce i chip delle VGA, quelli che stai citando tu sono invece i produttori che, a partire dai chip, costruiscono poi le schede video; per esempio Sapphire fa solo schede con GPU ATI. Ed anche la maggioranza degli altri marchi da te citati, anche se non esclusivi, fanno comunque VGA con GPU ATI.
Non penso ci siano problemi se fai il nome del negozio e, se si tratta veramente di un famoso negozio, difficilmente non tratterà AMD ed ATI.
Poi se il tuo problema è di avere Intel a tutti i costi (e non ne capisco il motivo), metti un I5 750 che è un'ottima CPU, che però, unito alla MB, si mangerà gran parte del tuo budget e, per l'utilizzo ed il budget da te descritti, mi sembra abbastanza sprecato (se non inutile).
Chiedo venia e porgo scuse ma lo avevo detto di essere un perfetto ignorante in campo di assemblaggio...

Compreso anche questo ti sottopongo la seguente configurazione fatta con quanto letto in giro e quanto imparato in questa discussione:

Processore: Intel - CORE I3 PROCESSOR I3-540
MoBo: ASUS - P7P55D LE LGA-1156
VGA: Sapphire - HD5750 1 GB GDDR5
RAM: Kingston - 4 GB KIT DDR3 1333 MHZ - 2X2 GB
Aliment.:Cooler Master - M620 (RS-620-ASAA-A1) 620 W

con i prezzi del negozio (di cui scriverò il nome in caratteri minuscoli nel P.S.)arrivo a 534 euro.
Ho sbagliato qualcosa? Che ne pensi Duke?

P.S. il nome del negozio è microfox

Ultima modifica di AiaceT : 01-04-2010 alle 01:52.
Old 01-04-2010, 06:25   #12
gertuzz
Senior Member

L'Avatar di gertuzz

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
Quote:
Chiedo venia e porgo scuse ma lo avevo detto di essere un perfetto ignorante in campo di assemblaggio...

Compreso anche questo ti sottopongo la seguente configurazione fatta con quanto letto in giro e quanto imparato in questa discussione:

Processore: Intel - CORE I3 PROCESSOR I3-540
MoBo: ASUS - P7P55D LE LGA-1156
VGA: Sapphire - HD5750 1 GB GDDR5
RAM: Kingston - 4 GB KIT DDR3 1333 MHZ - 2X2 GB
Aliment.:Cooler Master - M620 (RS-620-ASAA-A1) 620 W

con i prezzi del negozio (di cui scriverò il nome in caratteri minuscoli nel P.S.)arrivo a 534 euro.
Ho sbagliato qualcosa? Che ne pensi Duke?

P.S. il nome del negozio è microfox
conosco bene quel negozio (in pratica ce l'ho quasi sotto casa), ci ho comprato svariate volte. però ho deciso di non comprare più niente da loro dal momento che l'assistenza è una cosa vergognosa. in pratica gli ho riportato indietro una mobo difettosa un mese dopo che l'avevo acquistata e mi hanno detto che sono io dovermene occupare della spedizione presso il produttore, roba da non crederci !

cmq tornando IT ho provato a farti una configurazione da informatica multimediale online e d è venuto fuori questo:

1 x ALIMENTATORE 450W Corsair CMPSU-450VXEU €58,00
1 x Scheda video PCX VTX3D HD5770 1GB €122,00
1 x Simm DDR3 PC1600 4GB CL9 Kingston Hyp €104,00
1 x CPU Intel 1156 i5-750 Ci7 Box (2,66GHz) €161,00
1 x Motherboard 1156 GBT GA-P55A-UD3 (P55/ATX) €108,00

TOTALE 553€

supera di poco il tuo budget, se non puoi spendere di più o passi ad amd oppure prendi un i3 530.
gertuzz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2010, 09:58   #13
Grande_Giove
Senior Member

cerca qualche bello sho on line
e ti potresti fare questo:
1 x AMD Phenom II X4 955
1 x Western Digital 500GB WD5001AALS 7200rpm 32MB Black
1 x DDR3 1333Mhz PC10666 4GB G.Skill NT 4GBNT (2x2GB)
1 x Gigabyte GA770TA UD3
1 x Corsair VX-550
1 x ATI HD5770 Sapphire 1GB 2xDVI/HDMI/DP
Old 01-04-2010, 10:04   #14
JackTorn
Bannato

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Cefalù
Quote:
Originariamente inviato da gertuzz Guarda i messaggi
conosco bene quel negozio (in pratica ce l'ho quasi sotto casa), ci ho comprato svariate volte. però ho deciso di non comprare più niente da loro dal momento che l'assistenza è una cosa vergognosa. in pratica gli ho riportato indietro una mobo difettosa un mese dopo che l'avevo acquistata e mi hanno detto che sono io dovermene occupare della spedizione presso il produttore, roba da non crederci !

cmq tornando IT ho provato a farti una configurazione da informatica multimediale online e d è venuto fuori questo:

1 x ALIMENTATORE 450W Corsair CMPSU-450VXEU €58,00
1 x Scheda video PCX VTX3D HD5770 1GB €122,00
1 x Simm DDR3 PC1600 4GB CL9 Kingston Hyp €104,00
1 x CPU Intel 1156 i5-750 Ci7 Box (2,66GHz) €161,00
1 x Motherboard 1156 GBT GA-P55A-UD3 (P55/ATX) €108,00

TOTALE 553€

supera di poco il tuo budget, se non puoi spendere di più o passi ad amd oppure prendi un i3 530.
A me sembra un pò eccessivo mettere una 5770 su un monitor da 19 pollici, poi per la cpu e la scheda madre vai a spendere 270 euro solo per quelle, quando puoi mettere un phenom 955 BE e un ottima mobo Am3 con una spesa di 200 euro, overclokki un pochino e ottieni le prestazioni dell'I5 750.
Poi meglio investire di più su un ali e prenderlo da 550 watt sempre della corsair così potrà aggiornare il suo pc in futuro.
JackTorn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2010, 17:03   #15
gertuzz
Senior Member

L'Avatar di gertuzz

Quote:
Originariamente inviato da JackTorn Guarda i messaggi
A me sembra un pò eccessivo mettere una 5770 su un monitor da 19 pollici, poi per la cpu e la scheda madre vai a spendere 270 euro solo per quelle, quando puoi mettere un phenom 955 BE e un ottima mobo Am3 con una spesa di 200 euro, overclokki un pochino e ottieni le prestazioni dell'I5 750.
Poi meglio investire di più su un ali e prenderlo da 550 watt sempre della corsair così potrà aggiornare il suo pc in futuro.
per la vga potevo mettere anche una 5750, ma visto che la differenza di prezzo con quella che ho messo era di ca 10€ ho preferito mettere quella.

ok che ochi l'amd, però l'i5 750 si clocka ancora di più, avendo prestazioni molto superiori a parità di clock e, cosa che vedo che raramente si considera qui, consumi molto più bassi.

l'ali basta e avanza anche per vari upgrade. lo sai quanto consuma il mio pc composto da i5 750 @ 3,2ghz (con risparmi energetici attivi) + asus p7p55d + 4gb gskill eco 1600mhz + ati 4870 + 3 hd + 5 ventole + masterizzatore?! consuma 120w in idle e 230/240 in full. vedi tu quanto può consumare quello sopra con una vga come la 5770!
Old 01-04-2010, 18:13   #16
X-Wanderer
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
io considererei invece la configurazione postata da grande giove
mi pare la più equilibrata... spendere 70 e passa euro in più per avere intel, a meno che uno non sia un amante del pianeta terra (cosa che non mi pare vada per la maggiore vedendo le configurazioni che certe persone richiedono) direi che è meglio optare per amd... per la storia della 5770, oddio vero che è un po' sovradimensionata... ma la differenza rispetto ad una 5770 (in termini economici) è molto misera (almeno per ora ) e secondo me resta un best buy (come potrebbe essere la 5850 costasse una trentina di euro di meno...)
X-Wanderer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2010, 19:30   #17
gertuzz
Senior Member

L'Avatar di gertuzz

Quote:
Originariamente inviato da X-Wanderer Guarda i messaggi
io considererei invece la configurazione postata da grande giove
mi pare la più equilibrata... spendere 70 e passa euro in più per avere intel, a meno che uno non sia un amante del pianeta terra (cosa che non mi pare vada per la maggiore vedendo le configurazioni che certe persone richiedono) direi che è meglio optare per amd... per la storia della 5770, oddio vero che è un po' sovradimensionata... ma la differenza rispetto ad una 5770 (in termini economici) è molto misera (almeno per ora ) e secondo me resta un best buy (come potrebbe essere la 5850 costasse una trentina di euro di meno...)
ok, ma almeno sapresti dirmi in cosa è migliore il phenom 955 per 70€ in meno in confronto a intel?

ps. leggi quest'articolo che mi sembra sia abbastanza interessante, almeno ti puoi fare un idea http://www.tomshw.it/cont/articolo/e...o/24016/1.html

Ultima modifica di gertuzz : 01-04-2010 alle 19:35.
Old 01-04-2010, 20:22   #18
Grande_Giove
Senior Member

Quote:
ok, ma almeno sapresti dirmi in cosa è migliore il phenom 955 per 70€ in meno in confronto a intel?

ps. leggi quest'articolo che mi sembra sia abbastanza interessante, almeno ti puoi fare un idea http://www.tomshw.it/cont/articolo/e...o/24016/1.html
sapevo che qualcuno prima o poi lo avrebbe postato
dimmi a coas serve valutare le prestazioni di un 965 downcloccato rispetto ad un I7 overcloccato
era solo una prova gernerazionale da farsi a parità di architettura quindi nehalem I5 e I7 e deneb Phenom e athlon
se mi dici che per questo vale di piu spendere per intel sei fuori strada oppure lavori da media-world
meglio prenderla sul ridere và
Old 01-04-2010, 21:00   #19
gertuzz
Senior Member

L'Avatar di gertuzz

Quote:
Originariamente inviato da Grande_Giove Guarda i messaggi
sapevo che qualcuno prima o poi lo avrebbe postato
dimmi a coas serve valutare le prestazioni di un 965 downcloccato rispetto ad un I7 overcloccato
era solo una prova gernerazionale da farsi a parità di architettura quindi nehalem I5 e I7 e deneb Phenom e athlon
se mi dici che per questo vale di piu spendere per intel sei fuori strada oppure lavori da media-world
meglio prenderla sul ridere và
era solo per farti capire di quanto fa schifo il phenom II in confronto ad un i5, basta vedere che downclockato consuma l'ira di dio figurati a default oppure ockato!
se questo non basta per spendere quei pochi spiccioli in più, ti basterà allora che a frequenza di default un i5 750 batte il phenom II 965 su tutti i fronti... e anche in overclock.

ora ti viene ancora da ridere?! prima di sparare stxxxate fammi vedere i fatti !
Old 01-04-2010, 21:50   #20
Grande_Giove
Senior Member

Quote:
era solo per farti capire di quanto fa schifo il phenom II in confronto ad un i5, basta vedere che downclockato consuma l'ira di dio figurati a default oppure ockato!
se questo non basta per spendere quei pochi spiccioli in più, ti basterà allora che a frequenza di default un i5 750 batte il phenom II 965 su tutti i fronti... e anche in overclock.

ora ti viene ancora da ridere?! prima di sparare stxxxate fammi vedere i fatti !
179 è meglio di 188 giusto?
http://www.tomshardware.com/it/chart...2009,1380.html
e comunque ti ho risposto per onor di cronaca e non perchè lo meritavi
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
La capsula SpaceX Dragon CRS-33 ha acces...
La NASA è sempre più vicin...
Crisi delle memorie: ASUS torna al passa...
Le console next-generation potrebbero es...
Gemini cresce ancora: la quota di mercat...
Samsung sfida TSMC: la capacità produtti...
Iliad alza il prezzo della fibra ottica ...
Il prossimo low cost di POCO sarà il più...
The Elder Scrolls VI: ecco le ultime sul...
Ecco i saldi di fine anno Amazon, 34 off...
iPhone Fold: scorte limitate al lancio m...
OpenAI porterà la pubblicità in ChatGPT ...
TSMC aumenterà ancora i prezzi: nel 2026...
Marvel pubblica anche il secondo teaser ...
Nuovo accordo tra xAI e il Pentagono: l'...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian