Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-03-2010, 08:49   #821
mircocatta
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da lupo rosso Guarda i messaggi
Certo che mi sono informato,ma credo che prima di vederla in piena efficenza bisognerà attendere dei driver maturi.
Riguardo l utente che menziona il mod. io stavo solo scherzando e non volevo offendere nessuno!
beh conta che i tecnici nvidia fermi ce lo hanno tra le mani da mesi e mesi, quindi i driver per esse dovrebbero essere già abbastanza mature.
tralasciando il fatto che nvidia in questi ultimi anni ha dimostrato di essere molto meno driver dipendente rispetto ad ati, il che è un vantaggio/svantaggio, cioè le vga che crea nvidia al lancio sono già belle che "sfruttate" quindi le si usano già al massimo, ed è un bene, ma hanno poco margine di miglioramento, ed è un male,

è pur sempre un mio parere eh però è quello che ho riscontrato passando da nvidia ad ati e viceversa... è da un bel po che nvidia non sforna driver miracolosi, quando comprai la 8800gt non ho mai avuti boost prestazionali tangibili da una relase nuova di driver..neanche ora con la gtx275. invece ati lo ha fatto più di una volta, come per esempio i 10.3a (gli ultimi arrivati)
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2010, 09:12   #822
LurenZ87
Senior Member

L'Avatar di LurenZ87

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Nel paese delle patate più buone d'Italia ^_^
un'informazione per chi ha comprato da "Tec-ecisiamocapiti" , ho chiamato 5 secondi fà il centralino, e mi hanno detto che le schede che gli arriveranno saranno una decina e già sono state tutte prenotate, e che non ne arriveranno altre fino a Maggio (parlo delle GTX 480)... quindi per chi volesse fare il pre-ordine, si metta l'anima in pace
Old 31-03-2010, 09:17   #823
sickofitall
Senior Member

L'Avatar di sickofitall

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da LurenZ87 Guarda i messaggi
un'informazione per chi ha comprato da "Tec-ecisiamocapiti" , ho chiamato 5 secondi fà il centralino, e mi hanno detto che le schede che gli arriveranno saranno una decina e già sono state tutte prenotate, e che non ne arriveranno altre fino a Maggio (parlo delle GTX 480)... quindi per chi volesse fare il pre-ordine, si metta l'anima in pace
chissà se mi arriverà qualcosa, ho fatto l'ordine in 5-6 shop differenti
sickofitall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2010, 09:19   #824
LurenZ87
Senior Member

L'Avatar di LurenZ87

Quote:
Originariamente inviato da sickofitall Guarda i messaggi
vabbè posso pure sbottonarmi... ho fatto l'ordine il 29 su quel sito per la GTX 480, e sono l'ultimo della lista (ovvero ci sono 10 schede in arrivo ed io sono il decimo), quindi fai te ... ora sono indeciso se vendere subito la HD5870 o aspettare, non vorrei rimanere fregato all'ultimo

Ultima modifica di LurenZ87 : 31-03-2010 alle 09:34.
LurenZ87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2010, 09:38   #825
ertruffa
Senior Member

L'Avatar di ertruffa

Iscritto dal: Aug 2009
Città: palermo
Quote:
vabbè posso pure sbottonarmi... ho fatto l'ordine il 29 su quel sito per la GTX 480, e sono l'ultimo della lista (ovvero ci sono 10 schede in arrivo ed io sono il decimo), quindi fai te ... ora sono indeciso se vendere subito la HD5870 o aspettare, non vorrei rimanere fregato all'ultimo
io fino a quando non mi comunicano il tracking number, mi tengo la 5850 anche perche' gia l'altra e' andata.
ertruffa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2010, 09:41   #826
LurenZ87
Senior Member

L'Avatar di LurenZ87

Quote:
Originariamente inviato da ertruffa Guarda i messaggi
io fino a quando non mi comunicano il tracking number, mi tengo la 5850 anche perche' gia l'altra e' andata.
sai che c'è, il problema non è rimanere senza vga per 2-3 settimane, più che altro non vorrei che poi vendo la HD5870 e dopo non mi arrivi nulla per un quasiasi motivo... senno sarei "corxuto e mazziato"

PS: hai ordinato una GTX 470 o una 480??? sempre sul mio stesso sito???
Old 31-03-2010, 09:46   #827
aaasssdddfffggg

Quote:
Esiste anche il mercato americano.Basta darsi una svegliata.Siamo nel 2010 ovvero nell'era del mercato globale.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2010, 09:47   #828
ertruffa
Senior Member

L'Avatar di ertruffa

Quote:
sai che c'è, il problema non è rimanere senza vga per 2-3 settimane, più che altro non vorrei che poi vendo la HD5870 e dopo non mi arrivi nulla per un quasiasi motivo... senno sarei "corxuto e mazziato"

PS: hai ordinato una GTX 470 o una 480??? sempre sul mio stesso sito???
una 480 da nezt.
Old 31-03-2010, 09:47   #829
aaasssdddfffggg

Quote:
Originariamente inviato da sickofitall Guarda i messaggi
Questa è anche un'altra mossa intelligente da fare in queste circostanze.
Old 31-03-2010, 09:50   #830
LurenZ87
Senior Member

L'Avatar di LurenZ87

Quote:
Originariamente inviato da Nemesis Elite Guarda i messaggi
Esiste anche il mercato americano.Basta darsi una svegliata.Siamo nel 2010 ovvero nell'era del mercato globale.
bastava leggersi bene il commento , quella frase è riferita a quel sito

PS: aggiungo, non mi sembra una mossa tanto logica, se ci mettiamo sia i costi di spedizione e sia se ci fossero problemi con la scheda...
Old 31-03-2010, 09:54   #831
aaasssdddfffggg

Quote:
bastava leggersi bene il commento , quella frase è riferita a quel sito

PS: aggiungo, non mi sembra una mossa tanto logica, se ci mettiamo sia i costi di spedizione e sia se ci fossero problemi con la scheda...
allora che fate...se non le trovate in italia in APRILE vi mettete l'anima in pace?Vi arrendete così presto?
Io penso che dopo la prima tornata di schede che si contano sulla punta delle dita in APRILE,prima del computex di giugno non ce ne saranno altre.

Ultima modifica di aaasssdddfffggg : 31-03-2010 alle 09:57.
Old 31-03-2010, 09:57   #832
LurenZ87
Senior Member

L'Avatar di LurenZ87

Quote:
Originariamente inviato da Nemesis Elite Guarda i messaggi
allora che fate...se non le trovate in italia in APRILE vi mettete l'anima in pace?Vi arrendete così presto?
no no anzi, apparte potrei prenderla in "Cruccolandia" se non le trovassi quà, poi ho sempre un rivenditore che sà trovare anche l'impossibile, il problema che se le fà pagare "care e amare"... per curiosità, te Nemesis dove le hai ordinate??? In America???
Old 31-03-2010, 10:09   #833
Diobrando_21
Senior Member

L'Avatar di Diobrando_21

Iscritto dal: Apr 2008
Scusate sapete quali sono i requisiti x acquistare su pi*man*a-pro? Ho visto ora che hanno a listino la Sparkle gtx480 a 285 euro iva escl.
Case: Stacker 830 nVidia Edition-Ali: Corsair HX1000W-Mobo: Asus R2E-CPU: i7 920 3,80 Ghz-Dissi: NH-U12P SE-Ram: Dominator 6GB 1600Mhz CAS8-VGA: Zotac GTX480 2-Way SLI-HDD: 2x150GB Raptor Raid0;1TB WD10EADS-Schermo: Acer GD245HQ+nVidia 3D Vision-SO: Win8 Pro x64-Mouse: Razer Mamba-Cuffie: Sharkoon X-Tatic 5.1 Digital-Gaming: G13-G25-Rumble Pad 2, Xbox360 controller
Diobrando_21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2010, 10:45   #834
Diobrando_21
Senior Member

L'Avatar di Diobrando_21

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da johnp1983 Guarda i messaggi
partita iva... direi

cmq è sconsigliabile acquistare li, molti hanno avuto problemi in caso di rma.
ok grazie...ho anche guardato meglio ed hanno anche la asus gtx480 solo che questa costa 415 euro (sempre iva escl.)...com'è possibile così tanta differenza fra 2 marche?
Case: Stacker 830 nVidia Edition-Ali: Corsair HX1000W-Mobo: Asus R2E-CPU: i7 920 3,80 Ghz-Dissi: NH-U12P SE-Ram: Dominator 6GB 1600Mhz CAS8-VGA: Zotac GTX480 2-Way SLI-HDD: 2x150GB Raptor Raid0;1TB WD10EADS-Schermo: Acer GD245HQ+nVidia 3D Vision-SO: Win8 Pro x64-Mouse: Razer Mamba-Cuffie: Sharkoon X-Tatic 5.1 Digital-Gaming: G13-G25-Rumble Pad 2, Xbox360 controller
Diobrando_21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2010, 10:57   #835
Germano84Blaster
Senior Member

L'Avatar di Germano84Blaster

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da Ephrael Guarda i messaggi
Annunciate le Asus Voltage Tweak
Ma hanno migliorato almeno il sistema di dissipazione o resta il medesimo con la possibilità di overvolt?
Germano84Blaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2010, 11:02   #836
halduemilauno
Senior Member

L'Avatar di halduemilauno

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
Quote:
Originariamente inviato da Yota79 Guarda i messaggi
Scusate con un alimentatore da 580Watt Tagan EasyCon ce la faccio a reggere una 480GTX ? Il resto è quello che ho in firma!
Nvidia per la GTX480 consiglia un 600watt. quindi calcolando l'ottima marca che è Tagan puoi provarci.
Old 31-03-2010, 11:05   #837
FULLKRUM
Bannato

Iscritto dal: Mar 2010

FULLKRUM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2010, 11:16   #838
Legolas84
Senior Member

L'Avatar di Legolas84

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
Quote:
Originariamente inviato da halduemilauno Guarda i messaggi
Nvidia per la GTX480 consiglia un 600watt. quindi calcolando l'ottima marca che è Tagan puoi provarci.
Quindi con il Corsair 650 in firma vado tranquillo se decido di fare il grande salto giusto?
AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro |
Legolas84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2010, 11:17   #839
halduemilauno
Senior Member

L'Avatar di halduemilauno

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
Quote:
Originariamente inviato da Legolas84 Guarda i messaggi
Quindi con il Corsair 650 in firma vado tranquillo se decido di fare il grande salto giusto?
+ che giusto.
Old 31-03-2010, 11:17   #840
ertruffa
Senior Member

L'Avatar di ertruffa

Quote:
Originariamente inviato da Legolas84 Guarda i messaggi
tranquillissimo
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
È un robot completo con molte del...
ASUS indaga sui guasti dei Ryzen 7 9800X...
Addio limiti di packaging? Intel mostra ...
Disastro Williams: la FW48 non supera l'...
Un hotel italiano fa incetta di recensio...
OnePlus Nord 5 in super offerta su Amazo...
L'innovazione in tournée: arrivan...
Addio al caos dei gruppi Whatsapp: arriv...
Il nuovo chip a 2 nm di Samsung si mostr...
IBM Enterprise Advantage: consulenza per...
Samsung celebra Milano Cortina 2026 con ...
Aritmie cardiache, cresce il numero di c...
Rinviato il secondo lancio del razzo spa...
iPhone 18 Pro: Dynamic Island più...
Pazzesco successo di Xiaomi: la nuova SU...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian