|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
[php] Script per upload in php?
sto cercando di creare un form di upload in php usando per il modulo in html in una pagina questo:
http://php.html.it/articoli/leggi/848/up… e per la pagina in php questo: http://php.html.it/articoli/leggi/848/up… ma non va .. mi dice non hai indicato il file da uploadare.. come devo fare? oppure mi scrivete voi il codice corretto già testato |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Bari
|
I link alle pagine sono troncati.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Dunque. I primi due controlli per adattare lo script alle vecchie versioni di PHP non servono: oggi come oggi utilizzano tutti PHP5. Puoi cancellarli.
Venendo all'errore. Non trovando nulla di anomalo ho provato lo script sul mio server locale...e in effetti non presenta problemi. Prova così. Si tratta di un unico file chiamato upload.php Codice PHP:
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Impossibile spostare il file, controlla l'esistenza o i permessi della directory dove fare l'upload. forse ho sbagliato a settare, per favore puoi spiegarmi meglio come settarlo bene? Ultima modifica di livnard : 30-03-2010 alle 20:33. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
non hai creato la cartella oppure non gli hai dato privilegi di scrittura.
Ad ogni modo, ho modificato lo script affichè crei la cartella upload e gli dia privilegi di scrittura. Ora dovrebbe funzionare. E non c'è nulla da settare: l'unico settaggio era la corretta creazione della cartella upload. Codice PHP:
Ultima modifica di RagingBull : 30-03-2010 alle 20:50. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
mi da sempre lo stesso errore..
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
Crea manualmente la directory upload e dagli privilegi di scrittura per tutti gli utenti. Il setup dei privilegi lo trovi nella scheda avanzate delle proprietà della cartella.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:35.