Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-03-2010, 20:42   #1
Moncio89
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Blue screen continui causati dal file ntoskrnl.exe

Ho windows 7 ultimate a 64 bit e dopo aver fatto un aggiornamento del bios della mia asus p5kc, hanno cominciato a comparire almeno 2 o 3 blue screen al giorno, apparentemente senza alcun motivo. Quindi ho pensato ke facendo un downgrade del bios alla mia vecchia versione tutto si sarebbe sistemato, invece i blue screen continuano incessantemente e così, tramite il programma Blue Screen View, ho scoperto ke tutti sono causati dal file ntoskrnl.exe, così ho cercato su google a cosa si riferisse quel file, ma tra chi sostiene ke è collegato alle memorie RAM, chi dice ke gestisce varie configurazioni di internet e chi invece dice essere file di regolazione della CPU. Morale della favola non ho capito niente e da cosa possa dipendere. se c'è qualcuno ke può aiutarmi glie ne sarei enormemente grato.

Allego l'ultimo blue screen
http://rapidshare.com/files/36889295...0-42869-01.zip
Moncio89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2010, 20:58   #2
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Non so se hai già provato a dare un'occhiata qui
Eress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2010, 09:28   #3
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Quote:
Originariamente inviato da Moncio89 Guarda i messaggi
sono causati dal file ntoskrnl.exe, così ho cercato su google a cosa si riferisse quel file, ma tra chi sostiene ke è collegato alle memorie RAM, chi dice ke gestisce varie configurazioni di internet e chi invece dice essere file di regolazione della CPU. Morale della favola non ho capito niente e da cosa possa dipendere. se c'è qualcuno ke può aiutarmi glie ne sarei enormemente grato.
ntoskrnl è semplicemente il cuore del kernel dei Windows NT (e Vista e Win7 sono la famiglia NT6.x), quindi un elemento fondamentale dell'OS
Con ogni probabilità c'è un conflitto software tra i driver/bios. Controlla anche l'integrità del sistema con sfc /scannow da un'admin-shell.

Ultima modifica di hexaae : 28-03-2010 alle 09:32.
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2010, 11:37   #4
Moncio89
Junior Member

con il comando sfc /scannow è partita la scansione del sistema ma una volta arrivata al 100% si è chiusa la finestra senza segnalare niente, quindi credo non abbia trovato problemi. Per quanto riguarda il possibile conflitto software tra i driver/bios, ho notato una cosa ad ogni riavvio automatico del pc dopo i blue screen, che il mio adattatore usb wireless D-Link Airplus Xtreme G DWL-G132 smette di funzionare, cioè viene rilevato come hardware non funzionante; per farlo andare di nuovo basta che lo stacco e lo riattacco all'usb. Ho provto varie volte a disinstallare, ripristinare ed aggiornare i driver di questo ma senza risultato, infatti windows riinstalla i driver del dispositivo in modo automatico appena lo collego all'usb e quindi non ho modo di vedere ke driver installa.
Old 28-03-2010, 11:56   #5
Moncio89
Junior Member

mi correggo, ho rifatto sfc /scannow come amministratore, e dice "impossibile ripristinare alcuni dei file danneggiati trovati. Dettagli sono disponibili nel file CBS.log ecc...", così ho aperto il file ma è pieno di roba che non riesco a capire.

allego il file
http://rapidshare.com/files/369090012/CBS.zip
Old 28-03-2010, 12:01   #6
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Città: Amiga Nation
Quote:
Originariamente inviato da Moncio89 Guarda i messaggi
mi correggo, ho rifatto sfc /scannow come amministratore, e dice "impossibile ripristinare alcuni dei file danneggiati trovati. Dettagli sono disponibili nel file CBS.log ecc...", così ho aperto il file ma è pieno di roba che non riesco a capire.

allego il file
http://rapidshare.com/files/369090012/CBS.zip
http://support.microsoft.com/kb/929833/it
Ti servirebbe il DVD di Win7...

Come hai fatto a corrompere dei file di sistema? Hai disabilitato l'UAC di Win7 invece di alzarlo al massimo come era in Vista?

Ultima modifica di hexaae : 28-03-2010 alle 12:25.
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2010, 11:56   #7
alex_andro
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2010
bsod causato da ntoskrnl.exe su xp sp3!!!

ritorno sull'argomento anche se è passato un pò di tempo visto che ho lo stesso problema e vorrei sapere se è stato risolto!

anche io quindi ho la schermata blu su portatile olibook (2 mesi di vita) dovuta al driver ntoskrnl.exe (almeno adesso) Prima dava l'errore su vista a 32 bit, ho formattato il tutto.. e ancora errore, ho riformattato e installato xp con sp3 e driver del costruttore e ancora errore con bsod. Sul pc non ho installato nessun programma aggiuntivo, nemmeno l'antivirus e mai andato in rete. La ram è sana, l'ho testata. l'hard disk è un pò + difficile capirlo, ma non credo sia danneggiato, il bios lo rileva e scandisk e programmi simili lo trovano in salute. ho controllato le impostazioni del bios (hd sata etc etc..) sono abbastanza distrutto e mi viene anche un pò da piangere, esisterà qualcuno che può aiutarmi?
alex_andro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2010, 12:49   #8
greensheep
Senior Member

in pratica hai solo installato i driver quindi sembrerebbe un conflitto di driver mmm
ma se il notebook ha 2 mesi di vita come è che non ha installato windows 7?

prova a fixare il file come ti dice in questo video
http://www.youtube.com/watch?v=j69K9H87j2s
greensheep è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2010, 14:56   #9
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Con quel tipo di errore non è detto che sia una questione di driver, anzi è probabile che sia un problema dovuto ad hw difettoso. Dovresti iniziare a testare ram e hd
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
JMEV SC01, la supersportiva cinese da 30...
Tesla Model 3 superata per la prima volt...
AMD ha già risolto la crisi della...
La “batteria di Baghdad” funziona davver...
Pannelli solari al contrario? Non propri...
Google Gemini si espande: arrivano le es...
Mercato TV: la leadership di Samsung reg...
L'AI che lavora 100 volte più vel...
LIDAR, battaglia finale: MicroVision met...
Il 2025 è stato l'anno di BYD: +2...
L'IA enterprise entra nella fase decisiv...
Il tiktoker Khaby Lame cede la sua socie...
Apple Pencil Pro scende a 122€ su Amazon...
Ring in forte sconto su Amazon: videocit...
Blink torna a fare sul serio: Mini 2K+ c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian