|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
adattare un alimentatore a 8 pin a una scheda madre a 4
ciao a tutti
sarebbe stato troppo facile informarmi prima dell' acquisto dell'alimenttatore nuovo se poteva andare bene per la mia scheda madre. si può adattare la presa da 8 pin (per la cpu)dell'alimentatore alla mia scheda madre da 4 pin? grazie! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: piccolo sperduto paesiello nella provincia di PC dal 15/07/07 coperto dall'ADSL 640Kb/s 29/05/2018 4G!!!!!
|
il connettore 12V a 4 o 8 pin presente sulle schede madre di ultima generazione serve per la cpu,cmq è facoltativo
se non lo colleghi il pc funziona lo stesso(o almeno dovrebbe) se controlli bene magari riesci ad inserire lo stesso il connettore(rimarranno fuori 4 pin)ma gari isola la base della scheda madre su dove andra a poggiare la base del connettore non utilizzato. non so se esistono connettori che da 8pin portano a 4pin,di solito il problema è il contrario
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
si in effetti metà degli8 pin entrano perfettamente.se proprio preferirei cambiare il connettore con quello vecchio o tagliarlo a metà perchè non c'è spazio intorno. Quello che mi preoccupava era se faceva comunque il suo lavoro
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: piccolo sperduto paesiello nella provincia di PC dal 15/07/07 coperto dall'ADSL 640Kb/s 29/05/2018 4G!!!!!
|
NON TAGLIARE NIENTE!
un domani potresti pentirtene cmq prova a vedere se funziona anche senza che scheda madre e cpu sono?
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
la scheda madre è una dell rev-a00 e la cpu è un dual core da 3ghz..scusa le info maccheroniche ma qusto è il mio meglio anche perchè non cel'ho sotto...
lo scambio dei connettori è invece piu umana come soluzione? |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
Metti un pezzo di nastro isolante sui pin che sbordano e amen. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:58.