Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-03-2010, 19:26   #1
mentos1986
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2010
dubbio configurazione

salve a tutti, ho intenzione di acquistare un nuovo pc e il dubbio principale che ho riguarda due configurazioni "parziali"
-i7 860 con ati shappire 5770 vapor-x e monitor 22 pollici 1680x1050;
-i5 750 con ati radeon 5830 e monitor 22 pollici 1920x1080.
con il pc vorrei giocare con dettagli medio-alti alla maggior parte dei giochi (sparatutto,guerra, macchine, clacio ecc...);inoltre doveri far girare programmi di calcolo come matlab, macchine virtuali (anche 2 contemporaneamente), db come oracle 11g, postgis, geomedia ecc...Escludo assolutamente programmi di grafica.
voi cosa mi consigliate?vi ringrazio
mentos1986 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2010, 21:29   #2
Gatzu
Senior Member

L'Avatar di Gatzu

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da mentos1986 Guarda i messaggi
salve a tutti, ho intenzione di acquistare un nuovo pc e il dubbio principale che ho riguarda due configurazioni "parziali"
con il pc vorrei giocare con dettagli medio-alti alla maggior parte dei giochi (sparatutto,guerra, macchine, clacio ecc...);inoltre doveri far girare programmi di calcolo come matlab, macchine virtuali (anche 2 contemporaneamente), db come oracle 11g, postgis, geomedia ecc...Escludo assolutamente programmi di grafica.
La soluzione i7.

SALUT.
CORSAIR AX860 - CM HAF 932 Advanced - Intel i7 2600K@4,8 Ghz Vcore 1,32V (daily) - Thermalright Archon - Asrock P67 Extreme4 Gen3 - 16 Gb Corsair LP 1600Mhz - Sapphire Radeon 7970 - Crucial MX500 500Gb - 2 x HDD 2Tb - Trattative concluse positivamente con moltissimi utenti.
Gatzu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2010, 23:03   #3
Grande_Giove
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da mentos1986 Guarda i messaggi
Phenom 955 con ati 5850
Grande_Giove è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2010, 13:21   #4
Gatzu
Senior Member

L'Avatar di Gatzu

Quote:
Originariamente inviato da Grande_Giove Guarda i messaggi
Phenom 955 con ati 5850
anche no, poichè bisognerebbe vedere quanto quei programmi di calcolo hanno bisogno di girare forte.
Se i programmi di calcolo hanno un'importanza rilevante, la cosa migliore è avere un processore bello tosto come l'i7 e la 5770 VaporX abbinata alla risoluzione 1680x1050 gli permetterà di non rinunciare a giocare bene.

SALUT.
CORSAIR AX860 - CM HAF 932 Advanced - Intel i7 2600K@4,8 Ghz Vcore 1,32V (daily) - Thermalright Archon - Asrock P67 Extreme4 Gen3 - 16 Gb Corsair LP 1600Mhz - Sapphire Radeon 7970 - Crucial MX500 500Gb - 2 x HDD 2Tb - Trattative concluse positivamente con moltissimi utenti.
Old 26-03-2010, 13:48   #5
Grande_Giove
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Gatzu Guarda i messaggi
anche no, poichè bisognerebbe vedere quanto quei programmi di calcolo hanno bisogno di girare forte.
Se i programmi di calcolo hanno un'importanza rilevante, la cosa migliore è avere un processore bello tosto come l'i7 e la 5770 VaporX abbinata alla risoluzione 1680x1050 gli permetterà di non rinunciare a giocare bene.

SALUT.
matlab e postgis certo che vanno un po meglio con un I7 930 (grazie al turbo eh)
ma ne vale davvero la pena?
insomma il costo è abbasta piu elevato
invece risparmiando con AM3 + un reparto dischi serio e delle buone ram
andrà uguale o poco meno e si tiene qualche soldo in tasca
Old 27-03-2010, 16:14   #6
Gatzu
Senior Member

L'Avatar di Gatzu

Quote:
Originariamente inviato da Grande_Giove Guarda i messaggi
matlab e postgis certo che vanno un po meglio con un I7 930 (grazie al turbo eh)
ma ne vale davvero la pena?
insomma il costo è abbasta piu elevato
invece risparmiando con AM3 + un reparto dischi serio e delle buone ram
andrà uguale o poco meno e si tiene qualche soldo in tasca
Credo che le 2 soluzioni proposte dall'utente abbiano il medesimo costo.
E poi io parlavo della soluzione i7 860 come descritta dall'utente, che è meno costosa di una soluzione i7 930 in quanto la scheda madre è piu' economica.

SALUT.
Old 27-03-2010, 17:44   #7
Grande_Giove
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Gatzu Guarda i messaggi
Credo che le 2 soluzioni proposte dall'utente abbiano il medesimo costo.
E poi io parlavo della soluzione i7 860 come descritta dall'utente, che è meno costosa di una soluzione i7 930 in quanto la scheda madre è piu' economica.

SALUT.
ok e stato un fraintendimento
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
AMD Radeon RX 9060 XT: staccato (di molt...
WhatsApp introduce la condivisione della...
iPad con chip A16 a 339€: l'11'' con 128...
OpenClaw spaventa le aziende: perch&eacu...
Samsung T7 2TB crolla su Amazon: SSD por...
Tutte le JBL a prezzi da non perdere su ...
PS6 e RDNA 5: la GPU sarà 'quasi ...
Meta cambia rotta sul metaverso: Horizon...
Zeekr debutta in Italia con Jameel Motor...
Robotaxi sotto controllo remoto: Waymo a...
Ubisoft continua i tagli: 40 licenziamen...
PromptSpy: il primo malware Android che ...
Navigare all'estero con costi accessibil...
Boom del fotovoltaico in Africa: +54% in...
Cisco mette l'IA agentica al centro con ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian