Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-03-2010, 12:13   #1
Luke Bonham
Member

Iscritto dal: Mar 2010
Upgrade socket 939, o c'è di meglio?

Salve, ho un pc, vecchia cara gloria del 2004, con questa configurazione:

Athlon 64 3200+
Asrock 939nf6g-vsta
1 dimm da 1 gb di ram ddr 333
Nvidia Geforce 6800 Ultra Extreme
alimentatore da 600w

Volevo fare un lieve upgrade, tenendo la scheda madre e cambiando il resto. Qualcuno però me lo sconsiglia, dicendomi che attorno ai 200 euro ci sono "preconfezionati" e simili migliori.

Che ne dite?
Luke Bonham è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2010, 12:17   #2
jdeola
Senior Member

L'Avatar di jdeola

Iscritto dal: Dec 2007
butta via tutto...
budget?
NZXT TEMPEST-LC-POWER PROPHECY 750W-ASUS P6T WORKSTATION PROFESSIONAL-CORE i7 920-PROLIMATECH MEGAHELMS-3*2 GB DDR3 MUSHKIN BLACK ESSENTIAL-SANDISK EXTREME PRO 256GB-GTX 670 WINDFORCE 3-AUZENTECH X-FI PRELUDE-LOGITECH Z-5500 -GRADO SR225-ONEPLUS ONE
jdeola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2010, 12:26   #3
Luke Bonham
Member

200-300 euro

Voglio giocare a vecchi titoli che mi sono perso, come oblivion, gothic 3 ed equivalenti, oltre ad una macchina sufficiente a livello generale.

È possibile?

Ultima modifica di Luke Bonham : 24-03-2010 alle 12:42.
Old 24-03-2010, 12:56   #4
Speedy L\'originale
Senior Member

L'Avatar di Speedy L\'originale

Iscritto dal: May 2003
Città: Sperduto nella Franciacorta.
Secondo me con un upgrade del genere riesci a giocare già meglio:

Corsair VX 450w 65€
Athlon2 X3 435 65€
Asrock M3A785gxh/128M 65€
2x2 GB DDR3 85€

Poi potresti inizialmente riciclare la tua sk. video, ma sarebbe meglio cambiarla, su che schermo userai il pc?

Aggiornare il tuo sistema è inutile spenderesti soldi inutilmente x guadagnare poco in prestazioni spendendo diversi soldi x una cosa già vecchia..
Old 24-03-2010, 13:44   #5
Luke Bonham
Member

Quote:
Originariamente inviato da Speedy L\'originale Guarda i messaggi
Secondo me con un upgrade del genere riesci a giocare già meglio:

Corsair VX 450w 65€
Athlon2 X3 435 65€
Asrock M3A785gxh/128M 65€
2x2 GB DDR3 85€

Poi potresti inizialmente riciclare la tua sk. video, ma sarebbe meglio cambiarla, su che schermo userai il pc?

Aggiornare il tuo sistema è inutile spenderesti soldi inutilmente x guadagnare poco in prestazioni spendendo diversi soldi x una cosa già vecchia..
Wow, è una buona configurazione, per i soldi che vale. Solo non sono d'accordo per i dimm da 2 gb l'uno. Che scheda video ci aggiungeresti?

Il monitor è un syncmaster p2250.

Ultima modifica di Luke Bonham : 24-03-2010 alle 13:47.
Old 24-03-2010, 18:26   #6
Speedy L\'originale
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Luke Bonham Guarda i messaggi
Wow, è una buona configurazione, per i soldi che vale. Solo non sono d'accordo per i dimm da 2 gb l'uno. Che scheda video ci aggiungeresti?

Il monitor è un syncmaster p2250.
Come mai non sei d'accordo sui 2 moduli da 2GB?
Visto lo schermo e la risoluzione volendo anche un pò di longevità l'ideale sarebbe la HD5770, ma costa altri 130€ ca mi pare.
Old 24-03-2010, 19:56   #7
Luke Bonham
Member

Quote:
Come mai non sei d'accordo sui 2 moduli da 2GB?
Avevo un piccolo dubbio,dovuto al fatto che non davo un'occhiata ai videogiochi per pc da anni.

Ma considerando le ultime generazioni, moduli così capaci non dovrebbero dare problemi, e 4 GB ormai è un quantitativo standard.

La configurazione che hai proposta mi piace, soprattutto l'Asrock, che ha una hd4200 integrata, con la quale potrei "pazientare" qualche altra settimana.

Ultima modifica di Luke Bonham : 24-03-2010 alle 19:58.
Old 25-03-2010, 09:25   #8
Luke Bonham
Member

però scusa, invece della hd5570, non sarebbe meglio una hd4870 ?
Old 25-03-2010, 12:27   #9
Speedy L\'originale
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Luke Bonham Guarda i messaggi
però scusa, invece della hd5570, non sarebbe meglio una hd4870 ?
Quella che ti ho consigliato io è la 5770, non la 5570, non sono minimamente las tessa scheda, x quale motivo la ben + vecchia e solo dx10 4870 è da preferire? Consuma pure di +..
Old 26-03-2010, 10:10   #10
Luke Bonham
Member

Quote:
Originariamente inviato da Speedy L\'originale Guarda i messaggi
Quella che ti ho consigliato io è la 5770, non la 5570, non sono minimamente las tessa scheda, x quale motivo la ben + vecchia e solo dx10 4870 è da preferire? Consuma pure di +..
Scusa, ho sbagliato a leggere un numerino (lo so che ci sono differenze), ed ho messo in mezzo la 4870 perché ho letto un benchmark in un articolo di questo forum in cui la 4870 risulta essere più perfomante della sorella maggiore: non è un problema se è "solo" dx10, rientra abbondantemente nelle mie esigenze (come ho detto: giochi max fine 2007).

Comunque, quale 5770 mi consigli?

Che ne pensi di questa?
http://www.wikio.it/prodotto/sapphir...gb-257099.html

Dato che è una spesa non immediata, mi è indifferente dover spendere 130 o 160 euro.
Old 26-03-2010, 11:08   #11
matepaco
Senior Member

L'Avatar di matepaco

Iscritto dal: Oct 2008
vorrei vedere un test con la 5770 driver nuovi e la 4870...
Anche se la 4870 fosse ancora un pelo piu' veloce e' piu' calda, consuma di piu', e piu' rumorosa, non supporta le dx11 ne 3 monitor contemporaneamente.
Fa un po' te...
Certo che se usarai sempre e comunque winxp, delle dx11 non te ne fai niente, e spesso una scheda video non vede mai piu' di un monitor... il resto non cambia pero'.
matepaco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2010, 09:59   #12
Luke Bonham
Member

Quote:
Originariamente inviato da matepaco Guarda i messaggi
vorrei vedere un test con la 5770 driver nuovi e la 4870...
Anche se la 4870 fosse ancora un pelo piu' veloce e' piu' calda, consuma di piu', e piu' rumorosa, non supporta le dx11 ne 3 monitor contemporaneamente.
Fa un po' te...
Come ho scritto prima, ho fatto confusione: intendevo i benchmark tra 4870 e 5570.

Quote:
Originariamente inviato da matepaco
]Certo che se usarai sempre e comunque winxp, delle dx11 non te ne fai niente, e spesso una scheda video non vede mai piu' di un monitor...
Non è il mio caso, uso karmic koala e win7 pro per le solite questioni di compatibilità.

E non mi interessa (sempre come ho detto prima) giocare perfettamente agli ultimi titoli, quindi directx 11, supporto multimonitor e quant'altro, anche se con il mio budget posso comprare una macchina sufficiente per gli standard odierni.

Poi, se non mi basta la vga integrata, tra un mesetto potrei prendere una hd5770.

Aspetto ancora qualche parere a riguardo: che ne pensate di una vapor-x ?
Old 29-03-2010, 01:52   #13
jdeola
Senior Member

L'Avatar di jdeola

Iscritto dal: Dec 2007
con un'integrata non si gioca e basta... directx11 sono una questione più di compatibilità che di prestazioni... anche se i giochi probabilmente supporteranno contemporaneamente dx11 e dx10...
NZXT TEMPEST-LC-POWER PROPHECY 750W-ASUS P6T WORKSTATION PROFESSIONAL-CORE i7 920-PROLIMATECH MEGAHELMS-3*2 GB DDR3 MUSHKIN BLACK ESSENTIAL-SANDISK EXTREME PRO 256GB-GTX 670 WINDFORCE 3-AUZENTECH X-FI PRELUDE-LOGITECH Z-5500 -GRADO SR225-ONEPLUS ONE
jdeola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2010, 12:35   #14
Speedy L\'originale
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da jdeola Guarda i messaggi
con un'integrata non si gioca e basta... directx11 sono una questione più di compatibilità che di prestazioni... anche se i giochi probabilmente supporteranno contemporaneamente dx11 e dx10...
Invece si, i giochi scritti in DX11 supportano tutte le DX precedenti, le DX11 poi sono delle DX10 migliorate, non sono un stravolgimento come lo sono state le dx10 rispetto alle 9, se te prendi un gioco dx11 e lo giochi con una vga solo dx10 perderai effetti grafici e perderai pure fps visto che i driver andranno a emulare gli effetti dx11 dove possibile perdendo fps, stessa cosa riguarda i giochi dx9.
poi solo in certi casi trovi giochi che ti permettono di scegliere quali dx usare. attualmente meglio prendere una vga + longeva con le dx11 che una vga già vecchia solo dx10 che magari va solo un 2% di più.
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
La capsula SpaceX Dragon CRS-33 ha acces...
La NASA è sempre più vicin...
Crisi delle memorie: ASUS torna al passa...
Le console next-generation potrebbero es...
Gemini cresce ancora: la quota di mercat...
Samsung sfida TSMC: la capacità produtti...
Iliad alza il prezzo della fibra ottica ...
Il prossimo low cost di POCO sarà il più...
The Elder Scrolls VI: ecco le ultime sul...
Ecco i saldi di fine anno Amazon, 34 off...
iPhone Fold: scorte limitate al lancio m...
OpenAI porterà la pubblicità in ChatGPT ...
TSMC aumenterà ancora i prezzi: nel 2026...
Marvel pubblica anche il secondo teaser ...
Nuovo accordo tra xAI e il Pentagono: l'...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian