Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-03-2010, 15:38   #1
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Shampoo definitivo per i capelli grassi?

Salve a tutti, ho un problema che mi assilla ormai da anni: la i capelli grassi, oserei dire obesi.
Già dopo alcune ore dal lavaggi, i capelli cominciano ad appesantirsi, e per mantenerli sempre decenti, sono costretto a lavarli tutti i giorni.
Mi piacerebbe trovare un prodotto che me li tenga in ordine almeno un paio di giorni, anche perchè mi hanno detto che lavarli troppo non fa bene.
Già in questi ultimi anni la mia stempiatura si è un po' pronunciata: non vorrei ritrovarmi in piazza anticipatamente.
Ho provato un sacco di prodotti, ma nessuno si è rivelato particolarmente efficace (l'ultimo tentativo l'ho fatto con Olioderbe).
Accetto qualsiasi suggerimento, grazie.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2010, 15:46   #2
moon.eclipse
Member

L'Avatar di moon.eclipse

Iscritto dal: Nov 2009
Potresti provare a vedere qualche prodotto in erboristeria, sono i migliori, tipo con dentro le ortiche o l'argilla.
L'importante è lavarli con meno frequenza, tipo ogni 2 giorni così i capelli si abituano e anche magari potresti provare a bere delle tisane prima di dormire dicono che aiutano.
moon.eclipse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2010, 15:55   #3
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
anch'io ho i capelli un pò grassi e mi trovo bene con lo shampoo dell'Antica Erboristeria alle Ortiche
Old 25-03-2010, 15:57   #4
Thebaro
Senior Member

L'Avatar di Thebaro

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Saronno e Limitrofi
cura l'alimentazione.

http://www.lapelle.it/tricologia/cap...mentazione.htm

http://www.bellezza.it/uomini/cor/capelli/ucortip1.html
Old 25-03-2010, 16:05   #5
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
esatto, alimentazione + shampo dolce/delicato vedrai che poi non avrai più il problema dei capelli unti il giorno dopo
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2010, 16:06   #6
astorcas
Senior Member

L'Avatar di astorcas

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Siena
Quote:
Originariamente inviato da Giant Lizard Guarda i messaggi
anch'io ho i capelli un pò grassi e mi trovo bene con lo shampoo dell'Antica Erboristeria alle Ortiche
*
astorcas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2010, 16:17   #7
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da Xilema Guarda i messaggi
Salve a tutti, ho un problema che mi assilla ormai da anni: la i capelli grassi, oserei dire obesi.
Già dopo alcune ore dal lavaggi, i capelli cominciano ad appesantirsi, e per mantenerli sempre decenti, sono costretto a lavarli tutti i giorni.
Mi piacerebbe trovare un prodotto che me li tenga in ordine almeno un paio di giorni, anche perchè mi hanno detto che lavarli troppo non fa bene.
Già in questi ultimi anni la mia stempiatura si è un po' pronunciata: non vorrei ritrovarmi in piazza anticipatamente.
Ho provato un sacco di prodotti, ma nessuno si è rivelato particolarmente efficace (l'ultimo tentativo l'ho fatto con Olioderbe).
Accetto qualsiasi suggerimento, grazie.

Se vuoi veramente risolvere non devi usare shampoo tradizionali (anche se per capelli grassi ) ma gli oli appositi per lavare i capelli tipo l'olio Derbe.
Dopo un periodo di utilizzo vedrai che risultati.

Olioderbe è il primo, il vero e originale olio che lava i capelli. Funziona come uno sciampo ma non contiene acqua e non fa schiuma. Pulisce i capelli per affinità, ossia combinandosi con il sebo e le particelle di sporcizia senza bisogno di acqua e senza penetrare nella cute e nelle strutture cheratiniche. Non aggredisce la cute e non sfibra il capello e può essere utilizzato anche tutti i giorni

Lo applichi, lo sciaqui via ed è fatto.
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2010, 16:22   #8
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

ma l'alimentazione vale sia per i capelli grassi che per la pelle grassa? O regola soprattutto i capelli?

Quote:
Originariamente inviato da sider Guarda i messaggi
Se vuoi veramente risolvere non devi usare shampoo tradizionali (anche se per capelli grassi ) ma gli oli appositi per lavare i capelli tipo l'olio Derbe.

Olioderbe è il primo, il vero e originale olio che lava i capelli. Funziona come uno sciampo ma non contiene acqua e non fa schiuma. Pulisce i capelli per affinità, ossia combinandosi con il sebo e le particelle di sporcizia senza bisogno di acqua e senza penetrare nella cute e nelle strutture cheratiniche. Non aggredisce la cute e non sfibra il capello e può essere utilizzato anche tutti i giorni

però lui ha detto proprio di aver usato quello
Old 25-03-2010, 16:29   #9
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da moon.eclipse Guarda i messaggi
Potresti provare a vedere qualche prodotto in erboristeria, sono i migliori, tipo con dentro le ortiche o l'argilla.
L'importante è lavarli con meno frequenza, tipo ogni 2 giorni così i capelli si abituano e anche magari potresti provare a bere delle tisane prima di dormire dicono che aiutano.
No.
Quote:
No, troppo aggressivo, inci pessimo.

Quote:

Sì.

Se il problema è grave via dal dermatologo, altrimenti una buona alimentazione e un olio lavante e non uno shampoo; nel caso l'olio risulti di difficile uso si vada di prodotti detergenti eco-bio privi di SLS e SLES.

PS: antica erboristeria=svelto piatti, quello in particolare non lo userei nemmeno per lavarmi le mani, altro che i capelli. Attenzione agli INCI.
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2010, 16:30   #10
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Quote:
ma l'alimentazione vale sia per i capelli grassi che per la pelle grassa? O regola soprattutto i capelli?

però lui ha detto proprio di aver usato quello
Va usato per lungo tempo finchè non si normalizza la produzione di sebo, altrimenti è inutile.
Old 25-03-2010, 16:31   #11
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

cosa essere INCI?
Old 25-03-2010, 16:32   #12
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Quote:
cosa essere INCI?
L'insieme degli ingredienti in etichetta, si chiama INCI (International Nomenclature of Cosmetic Ingredients).
Scusa se non l'ho specificato
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Old 25-03-2010, 16:32   #13
durbans
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2006
SUNSILK PURIFICANTE

PS: lavare i capelli tutti i giorni fa malissimo
durbans è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2010, 16:35   #14
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Quote:
Originariamente inviato da durbans Guarda i messaggi
SUNSILK PURIFICANTE

PS: lavare i capelli tutti i giorni fa malissimo

Lavare i capelli tutti i giorni fa malissimo se si usano prodottacci come il sunsilk e l'antica erboristeria.
Old 25-03-2010, 16:39   #15
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi

Lavare i capelli tutti i giorni fa malissimo se si usano prodottacci come il sunsilk e l'antica erboristeria.
Esatto, l'Antica Erboristeria poi è veramente aggressivo da far paura.
Old 25-03-2010, 17:00   #16
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Ok, grazie per i primi consigli.
Comunque, a livello di alimnetazione... sono pressochè perfetto: peso 72 kg e sono alto 183 cm, quindi un ottimo equilibrio, mangio in modo sano e non eccessivamente pesante (i fritti non li vedo praticamente mai).
Devo anche dire che ho la pelle del viso grassa, e questo mi fa pensare ad un problema più ormonale che altro (il famigerato 5 alfa reduttasi).

Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
Se il problema è grave via dal dermatologo, altrimenti una buona alimentazione e un olio lavante e non uno shampoo; nel caso l'olio risulti di difficile uso si vada di prodotti detergenti eco-bio privi di SLS e SLES.

PS: antica erboristeria=svelto piatti, quello in particolare non lo userei nemmeno per lavarmi le mani, altro che i capelli. Attenzione agli INCI.

Guarda ho usato Olioderbe nell'ultimo mese e, oltre a non aver visto alcun beneficio, i capelli puliti mi duravano meno che con altri shampoo (per esempio Dercos-Vichy).
Senza contare poi che l'odore era veramente orribile, e l'applicazione poco funzionale.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Old 25-03-2010, 17:02   #17
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Quote:
Originariamente inviato da Xilema Guarda i messaggi
Ok, grazie per i primi consigli.
Comunque, a livello di alimnetazione... sono pressochè perfetto: peso 72 kg e sono alto 183 cm, quindi un ottimo equilibrio, mangio in modo sano e non eccessivamente pesante (i fritti non li vedo praticamente mai).
Devo anche dire che ho la pelle del viso grassa, e questo mi fa pensare ad un problema più ormonale che altro (il famigerato 5 alfa reduttasi).

Guarda ho usato Olioderbe nell'ultimo mese e, oltre a non aver visto alcun beneficio, i capelli puliti mi duravano meno che con altri shampoo (per esempio Dercos-Vichy).
Senza contare poi che l'odore era veramente orribile, e l'applicazione poco funzionale.
Sei un caso disperato allora
Old 25-03-2010, 17:18   #18
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Quote:
Sei un caso disperato allora

Tu ridi, ma è così.
Pensa che un'ora dopo essermi fatto la doccia (anche meno), sulla fronte mi compaiono vere e proprie microgocce oleose.
La cosa è seccante, perchè, oltre ad essere untuoso quasi sempre, sembra di essere sempre sporchi, cosa non vera in realtà.
Non è una gran bella cosa "trasudare obesità".
Old 25-03-2010, 17:51   #19
ombra666
Senior Member

L'Avatar di ombra666

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Piedmont +++++++++++++++++++ Più di 30 trattative positive concluse sul mercatino! +++++++++++++++++++
ho lo stesso tuo problema, comparso dopo che per un periodo di tempo mi ero spostato in una grande città e causa traffico e vita non proprio pulita me li lavavo una volta al giorno se non di più, così dopo qualche mese mi venivano grassi dopo poche ore. ho risolto usando uno shampoo comunissimo, non aggressivo, anzi molto ma molto poco "invasivo" e resistendo lavandoli una volta ogni due giorni.... ora due giorni reggo, vado per i 2 e mezzo, contando che sudo a lavoro veramente tanto soprattutto su viso/fronte e testa a causa della tensione.
Old 25-03-2010, 18:23   #20
SunShine_3
Member

L'Avatar di SunShine_3

Iscritto dal: Apr 2005
Io uso solo restivoil.
SunShine_3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Hyundai e Kia investono in Qnovo: ottimi...
iPhone 17e sbarca su Amazon (con consegn...
Aptera prossima alla produzione in serie...
Amazon svela le protagoniste della serie...
Nuovi Apple MacBook Pro con M5 Pro e M5 ...
Wind Tre sceglie Ericsson per modernizza...
Il conflitto in Medio Oriente manda in f...
Le soluzioni di Google Cloud per portare...
OPPO e MediaTek: l'intelligenza artifici...
Dopo i cheater, Activision si scaglia co...
'Super-uomo' o incubo tecnologico? Cosa ...
Arriva la Blade Battery 2.0 di BYD, 1.00...
Star Citizen: confermato l'attacco hacke...
Le migliori offerte Amazon del momento: ...
MacBook Neo, il laptop Apple più ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP