Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 25-03-2010, 11:10   #25061
mrbick
Bannato

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da Blindman Guarda i messaggi
Si ma se per farlo hanno dovuto costruire un microonde, più grande e che consuma quanto un condizionatore forse c'è qualcosa che non va....

Fermo restando che ognugno è liberissimo di fregarsene di questi aspetti....credo che rispetto al passato, oltre alla forza bruta, anche l'efficienza sia un paramtro da prendere in considerazione...
no no aspetta aspetta, va bene il TDP della 480 che comunque una 5870 per raggiungere quella performance finisce anche per superarli con l'overclock, ma quello della 470 di 215W mi pare accettabilissimo.

Inoltre la 5870 ce l'ha uno che conosco e non è mica fredda, in dile sì ma in full fa i 75° solo con just cause a regime nemmeno tanto basso, perciò calmi e stiamo avedere cosa sapranno fare i dissipatori stock di Nvidia che sembrano promettenti, che comunque giusto per cominciare hanno la paratia posteriore tutta aperta.
mrbick è offline  
Old 25-03-2010, 11:11   #25062
mrbick
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Blackcat73 Guarda i messaggi
Alle volte mi chiedo se certa gente sia veramente enthusiast o magicamente ogni tanto con la scusa che è una dual la 5970 sparisca dai discorsi per far diventare la 480 la scheda più veloce al mondo...
la 5970 è un dual GPU e a non tutti piace.

Ultima modifica di mrbick : 25-03-2010 alle 11:14.
mrbick è offline  
Old 25-03-2010, 11:14   #25063
sickofitall
Senior Member

L'Avatar di sickofitall

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Alle volte mi chiedo se certa gente sia veramente enthusiast o magicamente ogni tanto con la scusa che è una dual la 5970 sparisca dai discorsi per far diventare la 480 la scheda single gpu più veloce al mondo...
ti ho corretto
sickofitall è offline  
Old 25-03-2010, 11:18   #25064
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Alle volte mi chiedo se certa gente sia veramente enthusiast o magicamente ogni tanto con la scusa che è una dual la 5970 sparisca dai discorsi per far diventare la 480 la scheda più veloce al mondo...
La single gpu più veloce... questo è innegabile (stando ai test postati)...
Che poi all'enthusiast importi le prestazioni massime raggiungibili è un altro discorso (e di sicuro loro andranno su crossX di 5970)

Quote:
Originariamente inviato da mrbick Guarda i messaggi
se la cosa va in porto, questo periodo nero per gli utenti che cercavano nvidia sarà un triste ricordo del passato, una scheda che va uguale e l'altra il 20% meglio del chip AMD più veloce nonostante comunque il piano verde non sia andato a segno è un fatto che lascia perplessi, figuriamoci se gli fosse andato tutto apposto o quasi.
se.... se.....

Anche la 5870 di Ati se andasse a 3000Mhz sarebbe la più veloce...

Valutiamo quello che sarà presntato domani, vah...
Raven è offline  
Old 25-03-2010, 11:18   #25065
mrbick
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
La single gpu più veloce... questo è innegabile (stando ai test postati)...
Che poi all'enthusiast importi le prestazioni massime raggiungibili è un altro discorso (e infatti andrà su 5970)
se.... se.....

Anche la 5870 di Ati se andasse a 3000Mhz sarebbe la più veloce...

Valutiamo quello che sarà presntato domani, vah...
già scusate mi sono lasciato prendere troppo la mano
però quando si vedono certe cose rimanere impassibili è difficile.
mrbick è offline  
Old 25-03-2010, 11:19   #25066
Blindman
Senior Member

L'Avatar di Blindman

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Doha
Quote:
no no aspetta aspetta, va bene il TDP della 480 che comunque una 5870 per raggiungere quella performance finisce anche per superarli con l'overclock, ma quello della 470 di 215W mi pare accettabilissimo.

Inoltre la 5870 ce l'ha uno che conosco e non è mica fredda, in dile sì ma in full fa i 75° solo con just cause a regime nemmeno tanto basso, perciò calmi e stiamo avedere cosa sapranno fare i dissipatori stock di Nvidia che sembrano promettenti, che comunque giusto per cominciare hanno la paratia posteriore tutta aperta.
Io mi chiedo ancora però di QUALI prestazioni stiamo parlando?

Io fin'ora ho visto solo una caterva di probabilissimi FAKE, dove quello più incoraggiante per Nvidia è stato fatto da....Nvidia

Aspetto risultati definitivi.......ribadendo che non essendo un tifoso dell'una o dell'altra, ma della concorrenza e del mio portafogli, e principalmente un appassionato di hardware e teconologia, sarei il primo ad essere contento se Fermi andasse meglio di quanto le presunte notizie trapelate lascino intendere....anche se ci credo poco...
Case: Cooler Master Cosmos II ~ Mobo: Asus Rampage IV extreme ~ Cpu: Intel Core i7 3930K ~ Ram: Corsair Dominator DDR3 4x8GB ~ Ali: Corsair HX1000W ~ HD:SSD Corsair Neutron s56GB RAID ~ SSD Samsung 840 500 MB ~ 2TB SATA ~ Vga: GeForce GTX Titan ~ Monitor: Samsung LED 24"
Blindman è offline  
Old 25-03-2010, 11:20   #25067
Simedan1985
Senior Member

L'Avatar di Simedan1985

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Terracina Lt
Quote:
Originariamente inviato da Ratatosk Guarda i messaggi
Io lo dissi e a ridere ci si misero in parecchi
Io ti dico la verità fino ai primi di gennaio ci credevo,poi quando fecero non so quale evento in diretta che parlava il Ceo ,di tegra ,Ion2 eccecc.....quando vidi che non parlarono proprio di Fermi ,allora mi resi conto che le schede fisicamente prima di aprile non le vedavamo
Ho concluso con:streke, pisse, fedex89 ,JonnyX, Blasio, Kuccy, Marcopa83, Leccese, canna1988, Kinotto88, dejan_465, whitedevils, gianc89, Wuillyc2, APcom A.T.C.,Veltosar e tanti altri .Sulla baya 101 FB positivi
Simedan1985 è offline  
Old 25-03-2010, 11:21   #25068
mrbick
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Blindman Guarda i messaggi
Io mi chiedo ancora però di QUALI prestazioni stiamo parlando?

Io fin'ora ho visto solo una caterva di probabilissimi FAKE, dove quello più incoraggiante per Nvidia è stato fatto da....Nvidia

Aspetto risultati definitivi.......ribadendo che non essendo un tifoso dell'una o dell'altra, ma della concorrenza e del mio portafogli, e principalmente un appassionato di hardware e teconologia, sarei il primo ad essere contento se Fermi andasse meglio di quanto le presunte notizie trapelate lasciano intendere....anche se ci credo poco...
la tua firma dice ben altro
mrbick è offline  
Old 25-03-2010, 11:22   #25069
Giustaf
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
una cosa..ma la 5870 quanto guadagna di fps se overclockata? Ovviamente mi riferisco ad un oc a cui arrivano praticamente tutte le 5870 con dissi standard.

Perchè se la gtx480 sarà poco o per nulla overclockabile, può darsi che alla fine le due vga vadano alla pari..
Old 25-03-2010, 11:23   #25070
mrbick
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Ratatosk Guarda i messaggi
Queste le schede che saranno nella recensione di Hardware Canucks:

http://www.hardwarecanucks.com/forum...9-post114.html
quando ?
mrbick è offline  
Old 25-03-2010, 11:25   #25071
Foglia Morta
Senior Member

L'Avatar di Foglia Morta

Iscritto dal: Jul 2005
La scheda più ritardata della storia... http://www.fudzilla.com/content/view/18208/1/

la disponibilità sarebbe spostata dal 6 Aprile al 12 Aprile
Old 25-03-2010, 11:25   #25072
sickofitall
Senior Member

L'Avatar di sickofitall

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
quando ?
al termine dell'nda, quindi credo da lunedì
sickofitall è offline  
Old 25-03-2010, 11:27   #25073
Foglia Morta
Senior Member

L'Avatar di Foglia Morta

Iscritto dal: Jul 2005
zipzoomfly è uno shop molto noto negli usa:

Old 25-03-2010, 11:28   #25074
Blindman
Senior Member

L'Avatar di Blindman

Quote:
la tua firma dice ben altro
[OT]Non direi....cerco di prendere sempre quello che in quel momento mi da il meglio di quello che cerco per quello che pago...puntando cmq su un sistema di fascia abbastanza alta

e poi storia lunga.....diciamo che ho dovuto cambiare PC causa trasferimento e dove vivo adesso (Qatar) non ho ahimè mille negozi ben forniti per fare spesse....ce ne son pochini dotati come si deve....

e cmq qui non c'è IVA
[/OT]
Case: Cooler Master Cosmos II ~ Mobo: Asus Rampage IV extreme ~ Cpu: Intel Core i7 3930K ~ Ram: Corsair Dominator DDR3 4x8GB ~ Ali: Corsair HX1000W ~ HD:SSD Corsair Neutron s56GB RAID ~ SSD Samsung 840 500 MB ~ 2TB SATA ~ Vga: GeForce GTX Titan ~ Monitor: Samsung LED 24"
Blindman è offline  
Old 25-03-2010, 11:30   #25075
Simedan1985
Senior Member

L'Avatar di Simedan1985

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Terracina Lt
Quote:
Originariamente inviato da Foglia Morta Guarda i messaggi
La scheda più ritardata della storia... http://www.fudzilla.com/content/view/18208/1/

Piano piano davvero arriviamo a giugno....la disponibilità poi!! Ma a quanto ammonta quest'ultima??
Ho concluso con:streke, pisse, fedex89 ,JonnyX, Blasio, Kuccy, Marcopa83, Leccese, canna1988, Kinotto88, dejan_465, whitedevils, gianc89, Wuillyc2, APcom A.T.C.,Veltosar e tanti altri .Sulla baya 101 FB positivi
Simedan1985 è offline  
Old 25-03-2010, 11:30   #25076
Rsdj
Senior Member

L'Avatar di Rsdj

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:

Non ci posso credere
Rsdj è offline  
Old 25-03-2010, 11:31   #25077
mrbick
Bannato

Quote:

si vede che è preorder.
mrbick è offline  
Old 25-03-2010, 11:31   #25078
Blackcat73
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da johnp1983 Guarda i messaggi
Beh... la 480 si preannuncia come la single-gpu + veloce al mondo... salvo essere poi smentiti dai bench ufficiali.

Cosa ti sembra così assurdo?
Non sto negando che la 480 si preannunci la single gpu più veloce al mondo ci mancherebbe l'assurdo è che il vero enthusiast punta al massimo a prescindere dalla marca mentre ci sono degli pseudo enthusiast che se ne fregano se la scheda consumerà/scalderà/farà rumore(sempre che sia vero e comunque a prescindere questo per un enthusiast è normale) però nei loro discorsi tendono magicamente a far sparire la scheda più veloce al mondo solo perchè è una dual... Era solo una constatazione non un critica ^^
Blackcat73 è offline  
Old 25-03-2010, 11:32   #25079
Blindman
Senior Member

L'Avatar di Blindman

Quote:

Se vale( e se valeva col dollaro a 1.5, temo che quantomeno varrà lo stesso lo dollaro a 1.35) l'equazione 1$ = 1€ ) direi che stiamo un po tropppo fuori mercato...
Blindman è offline  
Old 25-03-2010, 11:32   #25080
mrbick
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Giustaf Guarda i messaggi
una cosa..ma la 5870 quanto guadagna di fps se overclockata? Ovviamente mi riferisco ad un oc a cui arrivano praticamente tutte le 5870 con dissi standard.

Perchè se la gtx480 sarà poco o per nulla overclockabile, può darsi che alla fine le due vga vadano alla pari..
la storia della 480 e 470 poco occabili sono state smentite, come le voci del 300W, Nvidia in asia ha pure organizzato l'nvidia overclocked factory e usciranno comuqnue ben presto le versioni cloccate di fabbrica.
mrbick è offline  
 Discussione Chiusa

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Vast prosegue la costruzione della stazi...
Chiarito cosa è successo al satel...
Il TAR annulla Bologna Città 30. ...
Laptop con chip NVIDIA da marzo? Emergon...
Costruito in casa, più veloce di ...
Il nuovo Galaxy Book 6 Pro costa il 25% ...
C'è un boom del mercato dei data ...
OVHcloud annuncia la disponiiblità...
Il Wi-Fi 7 ha un nuovo re: da ASUS arriv...
In arrivo l'auto "Frankenstein"...
Chip NVIDIA H200 in Cina? 'Come vendere ...
iPhone 16 torna super conveniente: ora c...
Offerte Amazon pazzesche: tech, smartpho...
Ubisoft annuncia l'arrivo dei 60 fps per...
Infratel Italia: ecco la nuova mappa del...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian