Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 24-03-2010, 22:02   #24921
LurenZ87
Senior Member

L'Avatar di LurenZ87

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Nel paese delle patate più buone d'Italia ^_^
bene bene bene, allora mi sbagliavo, inizieranno a piovere recensioni quando scadera il tempo dell ' NDA (strano che in un sito italiano ne abbiano addirittura 3 di GTX 480, sono curioso di vedere quello che scriveranno)... spero che non costi 514$ la GTX 480, perchè senno da noi saranno più o meno 500€, visto che si sà che il rapporto rimane "1$ = 1€"... incrociamo tutti le dita nella speranza di schede veramente performanti da parte di Nvidia, senno addio guerra prezzi...

Quote:
Originariamente inviato da nicop84 Guarda i messaggi
bene, grazie!!

allora il 25 notte tutti in piedi sul divano attendendo più review possibili di queste benedette 470/480!!!!!!
siccome la curiosità mi sta uccidendo anche se posseggo una HD5870, non credo che rimarrò sveglio fino alle 7:00 di mattina (a quell'ora scade il termine), quindi, quando andrò al lavoro sabato mattina, mi leggerò qualcosa ...

Ultima modifica di LurenZ87 : 24-03-2010 alle 22:05.
LurenZ87 è offline  
Old 24-03-2010, 22:03   #24922
ciccionamente90
Senior Member

L'Avatar di ciccionamente90

Iscritto dal: Apr 2008
Città: MilanoMilano Compravendite: 17
anche per un tri-sli?
ciccionamente90 è offline  
Old 24-03-2010, 22:03   #24923
veltosaar
Senior Member

L'Avatar di veltosaar

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma
Ma perchè non hanno usato il ponticello Try sli?
veltosaar è offline  
Old 24-03-2010, 22:11   #24924
Cyfer73
Senior Member

L'Avatar di Cyfer73

Iscritto dal: May 2008
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da persa Guarda i messaggi
boh... a ma forse sembra poco per 3X 480GTX...poi boh...dipende xchè magari potrebbe essere un 39999 o 30000... chissà
Giusto, non avevo considerato il fatto che si tratta di un triplo SLI, stavo già pensando al miracolo...
PC1 - cpu:Ryzen 5 5600X dissi:AC Liquid Freezer II 240 argb mobo:MSI B550M Mortar wifi ram:32GB DDR4 Crucial Ballistix 3600 RGB vga:MSI RX 6650 XT Gaming X ssd:Crucial P5 Plus NVMe 1TB psu:Sharkoon Silent Storm 850W case:Fractal Design Meshify C Mini

PC2 - cpu:Xeon X3470 dissi:Thermalright TRUE Black mobo:Gigabyte ga-p55a-ud5 usb3.0 ram:16GB DDR3 Crucial Ballistix 1600MHz vga:MSI GTX 1060 Gaming X ssd1:Samsung 850 Evo 500GB ssd2:Samsung 830 256GB psu:Seasonic X 750W case:Cougar MX410 Mesh-G
Cyfer73 è offline  
Old 24-03-2010, 22:11   #24925
Code-TR
Senior Member

L'Avatar di Code-TR

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da LurenZ87 Guarda i messaggi
io invece ancora non capisco il perchè di queste frecciatine e battutine tra i possessori di Nvidia e quelli di Ati... invece di essere contenti che entrambe tirino fuori mostri di elevata potenza e di prestazioni simili, così si scannano a vicenda sui prezzi, gufate entrambi che una sia superiore dell'altra per dire "io ce l'ho più grosso"... sinceramente non vi capisco proprio, nemmeno se ve le regalassero ...
Assolutamente d'accordo e concetto che avevo già espresso.
Old 24-03-2010, 22:12   #24926
LurenZ87
Senior Member

L'Avatar di LurenZ87

Quote:
Originariamente inviato da Cyfer73 Guarda i messaggi
Giusto, non avevo considerato il fatto che si tratta di un triplo SLI, stavo già pensando al miracolo...
magari
Old 24-03-2010, 22:13   #24927
persa
Bannato

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da Code-TR Guarda i messaggi
Assolutamente d'accordo e concetto che avevo già espresso.
il discorso è giusto, ma ha toppato alla grande perchè lo ha indirizzato a me.

quando invece gli utenti che fanno le battutine e frecciatine varie sono altri.
persa è offline  
Old 24-03-2010, 22:14   #24928
persa
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Cyfer73 Guarda i messaggi
e cavolo fosse stata 1 =

persa è offline  
Old 24-03-2010, 22:16   #24929
LurenZ87
Senior Member

L'Avatar di LurenZ87

Quote:
il discorso è giusto, ma ha toppato alla grande perchè lo ha indirizzato a me.

quando invece gli utenti che fanno le battutine e frecciatine varie sono altri.
beh, le battutine e le frecciatine al massimo vanno indirizzate alla casa che fà flop, ritardi o cose varie, come la mia o quella di Ratatosk verso Nvidia e la sua scheda di cartone... ma verso gli utenti non ha senso...
Old 24-03-2010, 22:20   #24930
persa
Bannato

Quote:
beh, le battutine e le frecciatine al massimo vanno indirizzate alla casa che fà flop, ritardi o cose varie, come la mia o quella di Ratatosk verso Nvidia e la sua scheda di cartone... ma verso gli utenti non ha senso...

bhe, io me ne sono sempre stato tranquillo... , nonostante i maxi flame che hanno pervaso questo thread. quindi quel post rivolto a me non ha tanto senso.
e non mi sento di aver esagerato s per una volta ho risposto ad okorop.

byez e chiuso ot
persa è offline  
Old 24-03-2010, 22:22   #24931
LurenZ87
Senior Member

L'Avatar di LurenZ87

Quote:
bhe, io me ne sono sempre stato tranquillo... , nonostante i maxi flame che hanno pervaso questo thread. quindi quel post rivolto a me non ha tanto senso.
e non mi sento di aver esagerato s per una volta ho risposto ad okorop.

byez e chiuso ot
ovvio, tra di noi "volemose bene" ... comunque altre news niente???
Old 24-03-2010, 22:23   #24932
persa
Bannato

Quote:
ovvio, tra di noi "volemose bene" ... comunque altre news niente???
magari...e invece non c'è niente... ormai cmq siamo vicini
persa è offline  
Old 24-03-2010, 22:26   #24933
veltosaar
Senior Member

L'Avatar di veltosaar

La gtx285 aveva un cpu clock di 670 circa.. ora la gtx485 viene segnata come 1848??????????????
veltosaar è offline  
Old 24-03-2010, 22:27   #24934
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da Andrea deluxe Guarda i messaggi
[img]http://www.news4it.it/images/stories/Nvidia/Fermi_019_n4IT.jpg[img]

http://www.news4it.it/images/stories...3dmb_copia.jpg

http://www.news4it.it/gpu/175-nvidia-gtx480-3-way-sli
Ohh finalmente qualche fotarella "live" da qualche redazione

Certo che se un sitarello (non me ne vogliano i fondatori/reviewers, ma non l'avevo mai sentito prima quel sito) ne ha 3, HWUp minimo deve avere 3x480 e 3x470
Old 24-03-2010, 22:28   #24935
persa
Bannato

lol, le frequenze del gpu clock sono scambiate con quelle del memory clock
persa è offline  
Old 24-03-2010, 22:50   #24936
sickofitall
Senior Member

L'Avatar di sickofitall

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Ratatosk Guarda i messaggi
Vedi firma, se è vero che non ci sarà B1 questo avatar va a finire che mi tocca tenerlo per sempre
non avevi detto che lo toglievi solo dopo aver visto 10 persone (o più) del forum in possesso della scheda? (magari hai un bookmark al riguardo)
sickofitall è offline  
Old 24-03-2010, 22:54   #24937
Jackaos
Senior Member

L'Avatar di Jackaos

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Arezzo
Quote:
Originariamente inviato da sickofitall Guarda i messaggi
non avevi detto che lo toglievi solo dopo aver visto 10 persone (o più) del forum in possesso della scheda? (magari hai un bookmark al riguardo)
Appunto, niente B1 niente 512sp, niente 512 sp niente 10 schede.
Jackaos è offline  
Old 24-03-2010, 22:57   #24938
sickofitall
Senior Member

L'Avatar di sickofitall

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Jackaos Guarda i messaggi
Appunto, niente B1 niente 512sp, niente 512 sp niente 10 schede.
ops ho visto solo ora che ha il bookmark in firma

ratatosk mi sa che dovrai tenerlo ancora un bel pò
sickofitall è offline  
Old 24-03-2010, 22:57   #24939
Crysis90
Bannato

Iscritto dal: Sep 2006
Io mi permetto di fare un'osservazione, assolutamente IN-TOPIC, al contrario di + della metà dei post di questo thread...assolutamente OFF-TOPIC e anche inutili...ma non voglio fare l'avvocato di nessuno, perciò andrò direttamente al sodo: io mi chiedo cosa cavolo hanno fatto in 2 anni a NVidia...mi chiedo come cavolo sia possibile che da Giugno 2008 (quindi dall'uscita di GT200), QUEI GENI che avevano tirato fuori G80 non abbiano fatto altro che tirare fuori un chip che consuma, scalda e costa un botto e che ha le stesse prestazioni delle schede con cui dovrebbe competere e vincere (parlo di Radeon 5870, ma anche della stessa GTX 295) che al contrario costano, scaldano e consumano MOLTO meno (Radeon 5870)...cioè, diciamoci la verità, questo chip in fondo non apporta NESSUNA VERA innovazione architetturale...si sono limitati a raddoppiare il numero delle ALU, tutto quì...poi tutte le altre modifiche sono talmente inutili che secondo me non sono neanche giustificate (Cache L2, supporto a DX 11, Tessellation, 3D Vision Surround, etc...e questo, infatti, lo provano le prestazioni, assolutamente deludenti per quello che dovrebbe essere un chip di nuova generazione). Pysix, CUDA, etc...diciamocelo, alla fine sono solo scuse, solo degli inutili espedienti usati per vendere di più e per passare come azienda "attenta al pubblico e all'innovazione", quando in realtà pensano solo a fare cassa vendendo prodotti sempre più di nicchia. Esempio: quanti utenti compreranno monitor a 120 Hz, occhialini 3D e ben 2 schede GTX 4X0 per giocare in 3D Vision Surround?? Io dico 1 su 1000, se va bene. Insomma, si parla di fisica calcolata dalla GPU grazie a Pysix...ma basta pensare al motore di Crytek, tanto per fare un esempio, per capire che Pysix E' ASSOLUTAEMNTE INUTILE!! Il CryEngine la calcola, e lo fa benissimo a mio avviso, molto meglio di giochi che sfruttano Pysix, senza sfruttare minimamente questo software. Prendiamo i giochi per console: nessuno di essi sfrutta Pysix, eppure ci sono titoli che calcolano in modo eccellente le leggi di Newton...Quello che mi chiedo io è: NVidia ha fatto la stessa cosa che fece con la serie 7900, cioè aggiornare SEMPLICEMENTE la precedente architettura, tenendo nascosto poi il VERO nuovo progetto, come fu G80 ai suoi tempi, giusto 5 mesi dopo l'uscita di G71, oppure NVidia è arrivata alla frutta e non sanno più cosa inventarsi?? NVidia si accorgerà di aver prodotto schede ASSOLUTAMENTE NON COMPETITIVE E NON INNOVATIVE e correrà al più presto ai ripari, se non altro per difendere il proprio nome e la propria fetta di mercato, o andrà avanti così, fregandosene sempre di più dei propri clienti che si aspettano prodotti VERAMENTE innovativi nella realtà e non solo sulla carta??
In caso qualcuno voglia rispondermi e discuterne, mi aspetto post INTELLIGENTI. Grazie dell'attenzione e buona serata a tutti...

Ultima modifica di Crysis90 : 24-03-2010 alle 23:04.
Crysis90 è offline  
Old 24-03-2010, 22:59   #24940
veltosaar
Senior Member

L'Avatar di veltosaar

Quote:
lol, le frequenze del gpu clock sono scambiate con quelle del memory clock
Appunto. Quindi scusa eh.. 700.1848.... perchè segnano 1848 quando la frequenza effettiva è 3696.

Spiegatemi una cosa..

Prima la reale era 1242 e la effettiva di 2484.

Ora la reale è 934 e la effettiva è 3696. Perchè segnano 1848!!!!!!!!!!
veltosaar è offline  
 Discussione Chiusa

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Un hotel italiano fa incetta di recensio...
OnePlus Nord 5 in super offerta su Amazo...
L'innovazione in tournée: arrivan...
Addio al caos dei gruppi Whatsapp: arriv...
Il nuovo chip a 2 nm di Samsung si mostr...
IBM Enterprise Advantage: consulenza per...
Samsung celebra Milano Cortina 2026 con ...
Aritmie cardiache, cresce il numero di c...
Rinviato il secondo lancio del razzo spa...
iPhone 18 Pro: Dynamic Island più...
Pazzesco successo di Xiaomi: la nuova SU...
Il terzo lancio del razzo spaziale Blue ...
Tesla toglie la componente umana dai Rob...
Google Pixel 10 Pro in super offerta su ...
Masters of the Universe: He-Man torna al...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian