Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-03-2010, 19:43   #1
omega9
Senior Member
 
L'Avatar di omega9
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 677
Driver 197.13 beta

Ciao a tutti , sto provando questi driver beta della nvidia visto che Metro 2033 mi chiedeva una versione aggiornata dei 196.21 ! Ho notato effettivi miglioramenti in diversi titoli anche in avp come in metro e in borderlands cosa ne pensate mi sembra di aver acquisito + fluidità nei titoli a pari impostazioni , vi risulta qualche controindicazione o pericolo ?? Grazie .
__________________
Case-Cosmos.s- Ucp 1100w - Mb Maximus III Formula - Cpu I7 860 - Dissi TT Frio - 8Gb Kingston HX 1600 - Maxtor 160 e Velociraptor 160 - GTX 580+250GT Physx - Creative Xfi Titanium - Panasonic 37 Full 16.9 - S.o Windows 7 Pro
Trattative Positive : Glaucos - Kyrandia - Texasranger - Oldfield - Joopool - Lakepi - Spytek
omega9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2010, 01:09   #2
ninjakstyle
Senior Member
 
L'Avatar di ninjakstyle
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 787
ciao, io ho una GTX 275 e configurazione come in firma ed a Metro cofigurazione alto a 1680x1050 a volte ha dei picchi nettamente sotto i 30fps mentre di media sono 35-40 con picchi di 50-60... mi chiedo tutto sto popo di scheda che ho possibile che non riesce a reggere 1920x1080 alla stessa configurazione e directx 10? Secondo me è Physix che incide tantissimo sulle schede per migliorare di poco la grafica... farò qualche prova e vi farò sapere, intanto attendo anche vostre notizie in merito alla fluidità del gioco e agli FPS

Rispondendo alla tua domanda... visto che molti hanno bruciato la scheda video con i nuovi driver 196.75 (che peraltro era pure WHQL) diffiderei dal provare quelli beta in quanto hanno ancora molti bug che ti potrebberò portare a fastidiosi crash (sperando di non bruciarla). Io avendoli installati appena usciti, mi sono salvato penso solo perchè avendo system tool impostavo l'avvio delle ventole manualmente secondo la mappa da me fatta e devo dire che d'ora in poi aspetterò qualche giorno prima di installare i nuovi driver nonostante siano WHQL.

Ciao
__________________
CASE: Cooler Master ATX MasterCase Maker 5 CPU: Intel Core i7-7700K DISSI: Corsair Hydro H115i MOBO: Asus STRIX Z270E GAMING VGA: Gigabyte GeForce GTX 1080 Ti Gaming OC 11G RAM: Kit 2*16Gb G.Skill DDR4 @3200MHz CL16 (F4-3200C16D-32GVK) ALI: 750W EVGA SuperNOVA P2 SSD: Samsung SSD 960 EVO M.2 1Tb HD: WD Red WD40EFRX 4Tb MONITOR: 55" TV LG OLED 55E6V O.S: Windows 10 64bit
ninjakstyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2010, 07:25   #3
Maddolo
Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 257
Quote:
Originariamente inviato da omega9 Guarda i messaggi
Ciao a tutti , sto provando questi driver beta della nvidia visto che Metro 2033 mi chiedeva una versione aggiornata dei 196.21 ! Ho notato effettivi miglioramenti in diversi titoli anche in avp come in metro e in borderlands cosa ne pensate mi sembra di aver acquisito + fluidità nei titoli a pari impostazioni , vi risulta qualche controindicazione o pericolo ?? Grazie .
I driver beta in generale sono al massimo da provare, ma non da tenere in daily. Il motivo è che ci sono sicuramente dei piccoli bug che vengono poi risolti prima con il rilascio di altre beta e poi con la revisione finale.
Per esempio, ieri Nvidia ha rilasciato i 197.25 che sicuramente correggono qualche bug dei 197.13

Nota sui 197.13 : io li ho provati per una giornata e ho trovato un piccolo bug(solo grafico per fortuna) relativo alla regolazione automatica delle ventole. Di default tutti i driver nvidia le fanno partire dal 36% al 40% , i driver 197.13 le settano al 10% solo visivamente (in realtà sono al solito 36%).
Maddolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2010, 19:31   #4
ninjakstyle
Senior Member
 
L'Avatar di ninjakstyle
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 787
Metro 2033 1680x1050 alto DX10 + AAA-4x + physX elevato



FPS medi 30-35 con picchi minimi di 15-18 (in rari casi all'aperto con la maschera pernso a causa di physx) e massimi di 50

Che ne dite?

Inoltre secondo voi è meglio la GTX 275 che ho preso o risparmiavo 20€ e prendevo la 4790? Io ho preso la NVIDIA per CUDA e PhysX solo per questo unico motivo altrimenti ho una CPU AMD come in firma

Qui dicono che è molto meglio la NVIDIA mha!
http://think-tech.blogspot.com/2009/...a-geforce.html
__________________
CASE: Cooler Master ATX MasterCase Maker 5 CPU: Intel Core i7-7700K DISSI: Corsair Hydro H115i MOBO: Asus STRIX Z270E GAMING VGA: Gigabyte GeForce GTX 1080 Ti Gaming OC 11G RAM: Kit 2*16Gb G.Skill DDR4 @3200MHz CL16 (F4-3200C16D-32GVK) ALI: 750W EVGA SuperNOVA P2 SSD: Samsung SSD 960 EVO M.2 1Tb HD: WD Red WD40EFRX 4Tb MONITOR: 55" TV LG OLED 55E6V O.S: Windows 10 64bit

Ultima modifica di ninjakstyle : 24-03-2010 alle 19:36.
ninjakstyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2010, 08:53   #5
martinez1983
Senior Member
 
L'Avatar di martinez1983
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Isola d' Elba
Messaggi: 2363
Quote:
Originariamente inviato da Maddolo Guarda i messaggi
I driver beta in generale sono al massimo da provare, ma non da tenere in daily. Il motivo è che ci sono sicuramente dei piccoli bug che vengono poi risolti prima con il rilascio di altre beta e poi con la revisione finale.
Per esempio, ieri Nvidia ha rilasciato i 197.25 che sicuramente correggono qualche bug dei 197.13

Nota sui 197.13 : io li ho provati per una giornata e ho trovato un piccolo bug(solo grafico per fortuna) relativo alla regolazione automatica delle ventole. Di default tutti i driver nvidia le fanno partire dal 36% al 40% , i driver 197.13 le settano al 10% solo visivamente (in realtà sono al solito 36%).
Alle volte ci sono i beta che sono meglio dei certificati.....quindi sfaterei questo mito......e poi non esistono i driver esenti da bug....quindi beta o ufficiali che siano è quasi indifferente!!!

Quote:
Originariamente inviato da ninjakstyle Guarda i messaggi
Metro 2033 1680x1050 alto DX10 + AAA-4x + physX elevato



FPS medi 30-35 con picchi minimi di 15-18 (in rari casi all'aperto con la maschera pernso a causa di physx) e massimi di 50

Che ne dite?

Inoltre secondo voi è meglio la GTX 275 che ho preso o risparmiavo 20€ e prendevo la 4790? Io ho preso la NVIDIA per CUDA e PhysX solo per questo unico motivo altrimenti ho una CPU AMD come in firma

Qui dicono che è molto meglio la NVIDIA mha!
http://think-tech.blogspot.com/2009/...a-geforce.html
Secondo me non hai fatto male....direi che il gioco non gira affatto male...considerando che hai l' AA attivo e poi la fisica al massimo!!!
__________________
"Io non capisco se negli sviluppatori, quando sviluppano anche per le console, nasce l'idea dell'utente come di un platocefalo che ingurgita tutta la mexxa che gli viene spinta giù per la cavità orale" by Alekos Panagulis

Ultima modifica di martinez1983 : 25-03-2010 alle 08:55.
martinez1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2010, 17:37   #6
omega9
Senior Member
 
L'Avatar di omega9
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 677
Problemi di ventola , almeno controllando con evga precision non ne ho , a riposo sono sotto i 40 gradi in full load con metro 2033 , massimo arrivo a 65-70 gradi , quindi non penso di dovermi preoccupare . Ieri però disattivando il physx avanzato mi si è piantato il gioco , sarà stato un caso non lo sò , comunque i 193.17 sono stati certificati da poco , non sono + beta , i 197.25 non mi risultano almeno su nvidia .it o guardato adesso .
__________________
Case-Cosmos.s- Ucp 1100w - Mb Maximus III Formula - Cpu I7 860 - Dissi TT Frio - 8Gb Kingston HX 1600 - Maxtor 160 e Velociraptor 160 - GTX 580+250GT Physx - Creative Xfi Titanium - Panasonic 37 Full 16.9 - S.o Windows 7 Pro
Trattative Positive : Glaucos - Kyrandia - Texasranger - Oldfield - Joopool - Lakepi - Spytek
omega9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2010, 06:00   #7
ninjakstyle
Senior Member
 
L'Avatar di ninjakstyle
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 787
Ho fatto un analisi con fraps di 120sec per analizzare i FPS a cui giocavo e su 3532 frames analizzati al livello "Gallerie perdute" con impostazioni tutte al massimo (configurazione usata in firma) ho avuto:

Tempo 120sec
Frame 4577
Minimo 24fps
Massimo 59fps
Media 38.142fps

ma in altre situazioni ho registrato un picco minimo anche di poco sotto i 20fps con i nuovi driver 197.13 perchè invece con i vecchi non riuscivo a mettere risoluzione massima perchè si bloccava quasi in quanto scendeva anche a 7fps.

Quindi con i nuovi driver ho notato un miglioramento del 15-20% circa sul generale.

Il gioco è veramente bello anche se abbastanza corto, la storia è veramente d'effetto anche se a volte lacunosa... il finale invece da riscrivere, sembra chiudere in fretta tagliando ed omettendo dettagli forse per un sequel anche se è difficile immaginare quale (capirete il perchè nel video finale)

In ogni modo effetti motion blur e luci spettacolari, texture ottime sui personaggi (anche se ho visto di meglio), scarse per gli oggetti.
__________________
CASE: Cooler Master ATX MasterCase Maker 5 CPU: Intel Core i7-7700K DISSI: Corsair Hydro H115i MOBO: Asus STRIX Z270E GAMING VGA: Gigabyte GeForce GTX 1080 Ti Gaming OC 11G RAM: Kit 2*16Gb G.Skill DDR4 @3200MHz CL16 (F4-3200C16D-32GVK) ALI: 750W EVGA SuperNOVA P2 SSD: Samsung SSD 960 EVO M.2 1Tb HD: WD Red WD40EFRX 4Tb MONITOR: 55" TV LG OLED 55E6V O.S: Windows 10 64bit
ninjakstyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2010, 08:48   #8
Maddolo
Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 257
Sono diventati certificati ma a me continua a dare il problema visivo della regolazione delle ventole.
Di default il pannello di controllo Nvidia me le mette a 10%, ma in realtà sarebbe lo stesso 37% dei driver precedenti.
Infatti con EVGA Precision le da' a 37%, mentre il pannello di controllo Nvidia le da' a 10%.

Capita anche a voi?
Maddolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
I nuovi Samsung Galaxy Watch 9 si mostra...
Einsten aveva ragione, di nuovo: captate...
Top 10 offerte Amazon: 5 sono partite qu...
AI Conf 2026: l'intelligenza artificiale...
Samsung Galaxy S26 scende a 711,49€: un ...
Dopo il maxi blackout, la Spagna cambia ...
Costa meno di un MacBook e fa molto di p...
Ecco tutti i robot aspirapolvere rimasti...
Più partite da seguire in contemporanea?...
389€ sono veramente pochi per questo PC ...
Vesuvius Challenge: srotolato in digital...
Torna oggi a soli 101,79€ grazie a un co...
Steam Machine: addio al 4K 60 fps. Valve...
Cosa aumenterà di prezzo dopo com...
Altro che 2028: Micron ha blindato prezz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:35.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v