Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-03-2010, 08:59   #861
jestermask
Senior Member

L'Avatar di jestermask

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Roma
Allora se non aggiornate il BIOS la Ubuntu Netbook Remix non funziona proprio. Però una volta fatto ciò riconosce tutto a meraviglia se non fosse per il fatto che si mangia fino a 5h sull'autonomia massima (infatti per questo motivo sono tornato a windows 7).

La versione desktop invece mi dava problemi con internet e ne con cavo ne con wireless sono riuscito a farla funzionare.

Comunque si, con questo netbook solo linux (a me no che non ci sia una versione o un applicazione ottimizzante per la batteria) non conviene. L'Hybrid Engine fa davvero dei bei giochetti
Old 22-03-2010, 09:55   #862
mannuc_82
Member

Iscritto dal: Jan 2002
ciao, son interessato a acquistare questo bel netbook (anche online) ma al momento non riesco a trovarlo disponibile quasi da nessuna parte..
Io abito a varese, qualcuno lo ha visto in qualche negozio della zona?

In particolare mi piace la versione nera carbon look. in caso di acquisto online come fare a distinguere la versione carbon e quella nero lucido? non ho ancora ben capito se esistono tutte e due le versioni..
Old 22-03-2010, 12:30   #863
Diego85unito
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Ripristino W7 da UBUNTU 9.04...MISSION IMPOSSIBLE!!!

Ciao ragazzi. Sto cercando drammaticamente di ripristinare W7 dopo aver testato per un pò di tempo Ubuntu 9.10 sul mio 1005pe.
La missione si sta rivelando davvero Impossibile dopo mille tentativi che ho fatto senza, ad ora, riuscirci (le mie competenze tecniche non son molto evolute).

Innanzitutto la situazione di partenza è che se faccio partire il boot di HDD (condizione normale) come primario mi salta fuori la schermata Grub loading version 1.97 che mi da un menu a tendina di scelta se far partire:
- Ubuntu, Linux 2.6.31-20-generic
- Ubuntu, Linux 2.6.31-20-generic (recovery mode)
- Ubuntu, Linux 2.6.31-14-generic
- Ubuntu, Linux 2.6.31-14-generic (recovery mode)
- Memory test (memtest86+)
- Memory test (memtest86+, serial console 115200)

A parte i memory test che ho già provato e si concludono con successo, qualsiasi delle altre 4 opzioni di far partire Ubuntu (normalmente o in recovery) ad un certo punto del caricamento succedono 2 cose:
- Caricando Ubuntu mi compaiono dopo 3 secondi 3 stringhe verticali strette sulla sinistra di caratteri incomprensibili e sfocati (cuoricini, alfanumerici, greco, cirillico chi + ne ha ne metta) e l'avvio si blocca in questa schermata.
- Caricando Ubuntu RECOVERY dopo circa 3 secondi il caricamento si blocca e i caratteri a tutto schermo di caricamento diventano sfocati e nulla +.

In entrambi i casi sono costretto a spegnere da power cliccando per 2-3 secondi.

A questo punto veniamo a Windows.
Ho provato a
1) aggiornare bios per W7 all'ultima versione disponibile, scaricandola dal sito ASUS. Procedura svolta senza problemi.
2) installare su usb Windows7 starter lite e farlo partire in primario (impostando bios) sul mio eee, ma dopo che si completa la schermata "windows is loading files...", compare la finestrella classica di windows con la barra a riempimento di caricamento colorata di verde per circa 1 secondo....dopodichè anch'essa scompare...compare skermata nera dopo qualche subbuglio di frazione di secondi in alto della schermo (compaiono delle stringhe a trattini sottilissime rosse e poi viene tutto nero come dicevo).
3) visto il cattivo esito anche del tentativo 2), ho creato un disco di ripristino di W7 sul mio pc fisso (per tentare di ripristinare l'MBR), copiato il contenuto su chiavetta usb, lanciata in primario sull'eee ma, come al punto 2, dopo che finisce il caricamento di "windows is loading files" accade esattamente come al punto 2.

Non so + sinceramente cosa pensare e cosa fare, poichè:
- Ubuntu non parte
- Il recovery di Ubuntu non parte
- Il recovery di W7 non parte
- l'installazione di W7 non parte
- il bios è stato aggiornato all'ultima versione per W7.

Attendo illuminazioni scientifiche o divine per aiutarmi a risolvere il problema e poter utilizzare il mio eee 1005pe.
PS: da default (fabbrica) andava benissimo con W7 installato e vari componenti ASUS, poi ho inserito un banco da 2gb ram compatibile (dopo però i problemi che ho riscontrato con ubuntu) e vedo che il BIOS li rileva perfettamente (quindi è da escludere un eventuale incompatibilità RAM).

Vi ringrazio in anticipo per l'interessamento.
Diego85unito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2010, 13:04   #864
zeed
Member

L'Avatar di zeed

Iscritto dal: Jan 2009
Windows xp

Qualcuno l'ha testato con Windows xp?
Se si, considerazioni?
zeed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2010, 20:57   #865
NEON_GENESIS
Senior Member

L'Avatar di NEON_GENESIS

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da zeed Guarda i messaggi
Qualcuno l'ha testato con Windows xp?
Se si, considerazioni?
Xp è troppo vecchio.
NEON_GENESIS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2010, 21:14   #866
jestermask
Senior Member

L'Avatar di jestermask

Si infatti, XP è sconsigliato...ragazzi c'è poco da fare. Solo se si usa windows 7 si ha il netbook al 100% delle sue funzionalità.
Old 22-03-2010, 22:22   #867
diavoletto85
Member

L'Avatar di diavoletto85

Iscritto dal: Jan 2006
ragazzi ma perchè continuate a tirare in ballo xp??? quando c'era vista xp aveva un suo perchè visto che era più stabile e leggero...ma adesso con seven davvero xp è diventato obsoleto e inutile!
Quale ragione vi fa venire voglia di mettere xp sul pc al posto di seven???

Ho concluso positivamente con: thebestluis94, lili13 e Hack3rAttack
diavoletto85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2010, 02:14   #868
cxg
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da opale Guarda i messaggi
ciao a tutti
a voi come si comporta il netbook effettuando una chiamata video in skype (video solo in ricezione e non "in uscita")?
va a scatti o è fluido?
funziona perfettamente, senza scatti, in entrambe le direzioni!
provato sia in rete a casa, sia con connessione 3g con la chiavetta
cxg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2010, 08:09   #869
fabio_
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Lo stesso anche per me, con skype va una meraviglia.
Provato con connessioni varie senza mai un problema.
fabio_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2010, 12:15   #870
OhmSweetOhm
Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da Diego85unito Guarda i messaggi
Ciao ragazzi. Sto cercando drammaticamente di ripristinare W7 dopo aver testato per un pò di tempo Ubuntu 9.10 sul mio 1005pe.
La missione si sta rivelando davvero Impossibile dopo mille tentativi che ho fatto senza, ad ora, riuscirci (le mie competenze tecniche non son molto evolute).

Innanzitutto la situazione di partenza è che se faccio partire il boot di HDD (condizione normale) come primario mi salta fuori la schermata Grub loading version 1.97 che mi da un menu a tendina di scelta se far partire:
- Ubuntu, Linux 2.6.31-20-generic
- Ubuntu, Linux 2.6.31-20-generic (recovery mode)
- Ubuntu, Linux 2.6.31-14-generic
- Ubuntu, Linux 2.6.31-14-generic (recovery mode)
- Memory test (memtest86+)
- Memory test (memtest86+, serial console 115200)

A parte i memory test che ho già provato e si concludono con successo, qualsiasi delle altre 4 opzioni di far partire Ubuntu (normalmente o in recovery) ad un certo punto del caricamento succedono 2 cose:
- Caricando Ubuntu mi compaiono dopo 3 secondi 3 stringhe verticali strette sulla sinistra di caratteri incomprensibili e sfocati (cuoricini, alfanumerici, greco, cirillico chi + ne ha ne metta) e l'avvio si blocca in questa schermata.
- Caricando Ubuntu RECOVERY dopo circa 3 secondi il caricamento si blocca e i caratteri a tutto schermo di caricamento diventano sfocati e nulla +.

In entrambi i casi sono costretto a spegnere da power cliccando per 2-3 secondi.

A questo punto veniamo a Windows.
Ho provato a
1) aggiornare bios per W7 all'ultima versione disponibile, scaricandola dal sito ASUS. Procedura svolta senza problemi.
2) installare su usb Windows7 starter lite e farlo partire in primario (impostando bios) sul mio eee, ma dopo che si completa la schermata "windows is loading files...", compare la finestrella classica di windows con la barra a riempimento di caricamento colorata di verde per circa 1 secondo....dopodichè anch'essa scompare...compare skermata nera dopo qualche subbuglio di frazione di secondi in alto della schermo (compaiono delle stringhe a trattini sottilissime rosse e poi viene tutto nero come dicevo).
3) visto il cattivo esito anche del tentativo 2), ho creato un disco di ripristino di W7 sul mio pc fisso (per tentare di ripristinare l'MBR), copiato il contenuto su chiavetta usb, lanciata in primario sull'eee ma, come al punto 2, dopo che finisce il caricamento di "windows is loading files" accade esattamente come al punto 2.

Non so + sinceramente cosa pensare e cosa fare, poichè:
- Ubuntu non parte
- Il recovery di Ubuntu non parte
- Il recovery di W7 non parte
- l'installazione di W7 non parte
- il bios è stato aggiornato all'ultima versione per W7.

Attendo illuminazioni scientifiche o divine per aiutarmi a risolvere il problema e poter utilizzare il mio eee 1005pe.
PS: da default (fabbrica) andava benissimo con W7 installato e vari componenti ASUS, poi ho inserito un banco da 2gb ram compatibile (dopo però i problemi che ho riscontrato con ubuntu) e vedo che il BIOS li rileva perfettamente (quindi è da escludere un eventuale incompatibilità RAM).

Vi ringrazio in anticipo per l'interessamento.
Beh se funzionava perfettamente perché ti è venuto in mente di installare Ubuntu?!
Bah... voi linuxari non vi capirò mai
OhmSweetOhm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2010, 14:41   #871
jestermask
Senior Member

L'Avatar di jestermask

Perchè l'idea di linux su un portatile tascabile, università e rete wireless gratis mi aveva dato alla testa e mi sentivo come il condor o jollyroger

Comunque che soddisfazione queste 6 celle (e da notare che sono connesso a internet in wireless e modalità balanced e non power saver!)

Old 24-03-2010, 02:14   #872
danielesanta
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
QUANTO MULTITASKING?

ragazzi ma quanto multitasking si puo fare con questo?
mi spiego, ho il vizio di tenere aperte almeno 10 schede di firefox o chrome, poi thunderbird per la psota e poco altro

ci posso lavorare? o inizia tutto a scattare?
danielesanta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2010, 06:32   #873
opale
Senior Member

L'Avatar di opale

Città: VA
con 2 giga e chrome dovresti andare tranquillo. dipende cmq da che pagine sono
opale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2010, 08:28   #874
NEON_GENESIS
Senior Member

L'Avatar di NEON_GENESIS

Quote:
con 2 giga e chrome dovresti andare tranquillo. dipende cmq da che pagine sono
Credo che un Gb basti, io quando apro 5 schede di firefox + office non arrivo nemmeno a 600 mb di ram occupata
Old 24-03-2010, 08:29   #875
NEON_GENESIS
Senior Member

L'Avatar di NEON_GENESIS

Quote:
Originariamente inviato da jestermask Guarda i messaggi
Perchè l'idea di linux su un portatile tascabile, università e rete wireless gratis mi aveva dato alla testa e mi sentivo come il condor o jollyroger

Comunque che soddisfazione queste 6 celle (e da notare che sono connesso a internet in wireless e modalità balanced e non power saver!)

AP è auto power saver, probabilemte non avevi nessuna cosa aperta o cmq niente che ciucciasse risosrse e quindi automaticamente se ne scende al minimo di bus e moltiplicatore. Cmq effettive sono circa 10 ore con un uso medio e 8 con un uso intenso.
Old 24-03-2010, 09:32   #876
jestermask
Senior Member

L'Avatar di jestermask

Bhè spesso lo uso all'uni e sto' sempre connesso in wifi, powerpoint e flashgames quindi addirittura scendo a 6h
Old 24-03-2010, 14:20   #877
danielesanta
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da NEON_GENESIS Guarda i messaggi
Credo che un Gb basti, io quando apro 5 schede di firefox + office non arrivo nemmeno a 600 mb di ram occupata

grazie neon, come sempre!
si le pagine che apro sono semplici, non piene di flash

ma che dite un 1005pe a 260 nuovo è buon prezzo?
danielesanta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2010, 14:31   #878
NEON_GENESIS
Senior Member

L'Avatar di NEON_GENESIS

Quote:
Originariamente inviato da danielesanta Guarda i messaggi
grazie neon, come sempre!
si le pagine che apro sono semplici, non piene di flash

ma che dite un 1005pe a 260 nuovo è buon prezzo?
Si, io l'ho preso 270 ed era un'offerta. Cmq 260 + sped o 260 tutto compreso?
Old 24-03-2010, 15:02   #879
opale
Senior Member

L'Avatar di opale

Città: VA
lo store online di un famoso negozio GDO ha il samsung n210 a 270 euro in offerta. il samsung ha una qualità costruttiva a detta di molti migliore e il BT integrato. per il resto è praticamente identico alla nostra conchiglietta. vedi tu
opale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2010, 15:37   #880
NEON_GENESIS
Senior Member

L'Avatar di NEON_GENESIS

Quote:
lo store online di un famoso negozio GDO ha il samsung n210 a 270 euro in offerta. il samsung ha una qualità costruttiva a detta di molti migliore e il BT integrato. per il resto è praticamente identico alla nostra conchiglietta. vedi tu
Si, io ero indeciso se prenderlo o meno, ma SHE non lo batte nessuno e il samsung se arriva ad 8 ore è tanto.
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian