|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Programmare avviao e arresto dei processi
Salve, cerco un programma che mi permetta di programmare l'avvio e l'arresto di programmi all'orario che voglio e che abbia la possibilità di ripetersi ciclicamente ogni TOT minuti
in rete ho trovato " ProgramScheduler e Z-cron" molto utili ma nessuno dei due era completo ProgramScheduler permette la fine dei processi ma non ha la funzione ripeti ciclicamente Z-cron invece è limitato, puoi effettuare solo 14 pianificazioni e la funzione ripeti ciclicamente è impostato con un tempo minimo di 5 minuti io devo avviare 30 processi e farli terminare e riavviare ogni ora con un intervallo di 1 minuto l'uno dall'altro sapete indicarmi un programma che possa soddisfare questi compiti? grazie Ultima modifica di vercace : 23-03-2010 alle 12:22. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Se cerchi un programma freeware già disponibile online forse hai sbagliato sezione. Se invece hai voglia di programmare un po', è una cosa che si può fare semplicemente in .NET ( se parliamo di S.O. Windows ) utilizzando uno o più Timer, qualche controllo grafico ( suggerirei un'applicazione Windows Forms... ), e la classe System.Diagnostics.Process :
http://vbnetsample.blogspot.com/2007...l-process.html |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città:
|
...su che os?...crontab su linux copre benissimo le tue necessità...
...ciao Andrea... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
ho S.O windows
forse ho sbagliato sezione, cercherei qualcosa di già compilato e intuitivo, visto che non sono un programmatore. ho provato a compilare con crontab,ma nulla..nn va dovrei provare con dei timer?? la mia necessità è questa: avviare e arrestare processi a un minuto di distanza l'uno dall'altro esempio: processo1 avvio 14:00..termina 15:00 processo2 avvio 14:01..termina 15:01 processo3 avvio 14:02..termina 15:02 etc etc |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
In Windows c'è il sottovalutato Task Scheduler integrato, dagli un'occhiata.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
niente da fare.. operazioni pianificate di windows mi avvia ma non mi fa chiudere il programma
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
risolto
ho trovato un altro bel programmino che fa tutto quello che gli dico.si chiama GoGoStop ahuahauhha già il nome dice tutto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:55.