|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Acquisto macbook usato
salve a tutti
vorrei sapere cosa ne pensate di questo mac visto vorrei essere un utente mac ma non ho molti $$$ essendo studente una mia amica mi ha proposto il suo macbook a 300 euro ma dovrei cambiarci la batteria le caratteristiche sono le seguenti: Riepilogo hardware: Nome modello: MacBook Identificatore modello: MacBook2,1 Nome processore: Intel Core 2 Duo Velocità processore: 2 GHz Numero di processori: 1 Numero totale di nuclei: 2 L2 Cache (per processore): 4 MB Memoria: 1 GB Velocità bus: 667 MHz Versione Boot ROM: MB21.00A5.B07 Versione SMC: 1.13f3 hard disk 80gb non conosco però se è mid 2007 o late 2006 cosa ne pensate? grazie 1000 |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
...dipende da cosa ci devi fare...
E' lo stesso modello che ho io, in più gli ho solo aggiunto 4 gb di ram, e ci lavoro senza problemi con office, navigazione internet, itunes, tutto il pacchetto ilife 2009...se non hai particolari esigenze di potenza per rendering o applicazione filtri fotografici particolarmente pesanti puoi toglierti le tue soddisfazioni
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
mi sa che è proprio come il mio. Guarda io ci ho messo 2gb di ram e lo uso tutti igiorni per navigazione, internet, office. Ci guardo film e in una partizione c'ho messo anche xp. A distanza di 3 anni da quando l'ho comprato il limite maggiore che sento è la scheda video integrata che già all'epoca non era un granché. Diciamo che oggi il mio mac sente gli anni solo quando lavoro su fotografie da 10 mb ima non è una cosa ingestibile se lo fai da amatore. Per allungargli la vita Io avevo pensato ad aggiungerci altra ram per arrivare a 4 e forse mettere un hd da 500 a 7200 rpm in questo modo sono sicuro che mi dura tranquillamente altri 2 anni.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Grazie 1000 per le risposte
come uso lo utilizzerei principalmente per navigazione in Internet, programmazione, film o anime (la sk video regge video a 720p?) e archivio musicale. NON lo utilizzerei per montaggio video o Photoshop diciamo che più che altro è uno sfizio. So che monta osx 10.4 come se la cava con il snow leopard? Inoltre giovedì lo potrò vedere dal vivo cosa mi consigliate di controllare (sia a livello estetico che a livello hardware?) |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Vicino...
|
Quote:
Poi sostituisci: hard disk a 7200rpm, 2Gb di RAM, Snow Leopard e concluderei con una batteria ad un prezzo non esagerato. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Napoli - Fuorigrotta
|
stesso mio , va una favola con snow leopard , io ho 2Gb di ram e 160gb di hdd
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
un Macbook senza batteria praticamente non va, quindi offrile non più di 250 euro se in buono stato. Tieni conto che ci devi mettere almeno 2 Gb di ram ed una nuova batteria (129 euro)
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
E' un 2006
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
sapete consigliarmi un prezzo adeguato?
Inoltre giovedì lo potrò vedere dal vivo cosa mi consigliate di controllare (sia a livello estetico che a livello hardware?) non so...difetti che possono essere presenti con l'usura... grazie ancora mi state aiutando tantissimo |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
Quote:
Inoltre devi farti questo ragionamento.... 1. Mi serve veramente o è solo perchè fa figo e perchè è bello esteticamente ? L'importante è avere chiare le idee in testa...per una serie di motivi, in primis perchè se realmente non te ne fai niente saranno soldi buttati anche quelli spesi per un modello usato: se compri una porsche e la usi in città avrai solo sprecato il tuo denaro Inoltre essendo il modello in questione abbastanza anziano l'esperienza che potresti avere è quella di pensare che non sia tutta questa gran cosa rispetto ai pc attuali....anche il mac risente del passare del tempo per quanto sia ottimizzato.... E' un pò come partire....quando ci si appresta a fare un viaggio si cerca di rimuovere tutti gli eventuali inconvenienti per rendere l'esperienza più piacevole....andresti a dormire in una bettola in egitto giusto per dire poi che è stata un'esperienza schifosa ma tanto ho speso poco ? 2. mi serve per forza il portatile oppure posso farmi un mac mini ? Questa considerazione ti permetterà di risparmiare un mucchio di quattrini pur passando ad un mac. 3. Non posso aspettare e nel frattempo cercare delle offerte ? Ce ne sono tante su siti come trovaprezzi.it ne trovi parecchie....ultimamente ce ne ha riportate anche da negozi famosi come euronics o fnac. Io stesso grazie alle offerte ho preso un macbook bianco a 809 € proprio da fnac...non male vero ? Quindi calma e gesso che offerte anche per mac mini se ne trovano...inoltre se sei studente puoi già approfittare degli sconti sullo store apple. Spero di essere stato esauriente.
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Il mac mini lo avevo preso in considerazione ma in questo momento avrei più bisogno di un portatile per l'Università (ora sto utilizzando un netbook...l'acer aspire one 110 ma mi sento troppo stretto e credo cmq che anche se il mac sia vecchio lo batte in prestazioni xD)
prenderne uno nuovo o ricondizionato non posso perché non ce la faccio economicamente |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
....a mio avviso, se non puoi fare qualche sacrifico, il consiglio che mi sento di darti è quello di comprare un normale pc soprattutto se hai bisogno di uno schermo più grande, te lo dico col cuore.... invece di fare un malaffare e poi rimpiangerlo datti la possibilità di fare l'esperienza con il mac che veramente desideri e non con un rincalzo costosto che potrebbe farti rimpiangere quei 300 € in più che non ci hai messo. Poi una cosa è chiara....sei sempre libero di fare esperienza sulla tua pelle.
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quoto Giannola.
secondo me nel tuo caso spendere 300€ per un Mac di 3-4 anni su cui devi mettere le mani non è un affare ne a livello economico ne a livello "utilizzo". Certo, se ad ogni costo vuoi un portatile MAC che costi poco è la macchina che fa per te. Però devi considerare che sei studente universitario e che forse solo l'ambiente Mac ti limita, magari hai un programma da far girare che funziona solo sotto Windows ed ecco che hai per le mani una macchina inutile perchè il MacBook è una versione troppo vecchia per far girare anche Windows. Se invece non hai questo problema e lo usi solo ad uso internet e Office allora può soddisfarti e le prestazioni saranno decisamente migliori dell' Acer A110 ed hai un monitor più grande quel tanto che basta per vivere più comodo Poi devi considerare che l'hardware è di 3-4 anni fa quindi avrai per le mani una bella macchina tuttofare (o quasi) ma che richiederà i suoi tempi di esecuzione e spese di manutenzione..a partire dalla batteria..quindi scordati le alte prestazioni. Poi considera che devi sborsare 300+100€ per avere la macchina funzionante, il resto degli upgrade puoi farli anche più avanti con calma, però alla fine arriveresti a spendere 500€ e più per una macchina di 4 anni. Stando a quel che dici sei uno studente universitario con la liquidità misurata col contagocce. Con 400€ ti esce un portatile nuovo discreto e l'esperienza Mac la rimanderei a quando le finanze saranno più floride Se vuoi un parere io farei così: vedo se riesco a prendere MacBook + batteria stando sotto i 350€ e vendere l'Aspire110 a 150€, così ho una spesa effettiva di circa 200€. A questa cifra potrei pensare di fare l'affare |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Bannato
|
Quote:
Con 350 euro dovresti cavartela |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
ho appena fatto la mia prima esperienza col mac nuovo....sono quasi senza parole....è qualcosa di molto gratificante....continuo a dire che è un peccato rinuciare ad un esperienza del genere per un mac che è un'incognita.
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
me lo ha portato oggi...
niente da fare è tutto graffiato, ha un angolo sbeccato ed ha degli adesivi attaccati conciato malissimo aspetto l'anno prossimo e me ne compro uno bello nuovo!!! magari aspetto esca il modello nuovo :P grazie a tutti Ultima modifica di diablo512 : 25-03-2010 alle 19:44. |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Bannato
|
guarda che se cerchi in giro l' affare lo trovi
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
e ma non ho tempo di starci dietro a cercare...e vorrei evitare i "pacchi"
questo mi era comodo perchè lo avrei visto di persona e avrei potuto provarlo sai consigliarmi dove posso cercare? Ultima modifica di diablo512 : 25-03-2010 alle 19:51. |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Bannato
|
Quote:
Tieni conto che ad ottobre io ho venduto il mio MacBook Santarosa in condizioni PERFETTE (e sottolineo perfette) con altri 8 mesi di Applecare residui a 450 euro. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:41.

: iM_TaN6o