|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Squilli anonimi,come risolvere?
ciao a tutti,vi spiego il mio problema.
Da ca 2 settimane ricevo mediamente 5 squilli al giorno,tutti dalle 14 alle 16. Precisamente,squillo,2 min di pausa,squillo...mezz'oretta di pausa,altri 3 squilli di fila. Come telefonino ho un nokia 6510,considerando che ha 8 anni in quanto a opzioni o software è leggermente scarno. Non posso per motivi di lavoro/personali nè cambiare numero nè mettere in silenzioso,anche se sto dormendo,immaginate la rottura di balle. Cosa posso fare per risolvere il problema?C'è qualche opzione telefonica che mi fa avere i tabulati?
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
mi pare di ricordare che qualche operatore offre il servizio (a pagamento) per sapere il numero che ha chiamato......
qualcuno ne saprà di più di me
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Denuncia contro ignoti.
Quote:
Ultima modifica di mattia.pascal : 22-03-2010 alle 21:29. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
vorrei evitare la denuncia,anche se per il servizio devo pagare per esempio 50€.
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Se la cosa è un grosso problema puoi parlare con uno del servizio assistenza del tuo operatore per farti dire la procedura per risalire al numero (quasi sicuramente dovrai passare da CC o Polizia per denuncia).
Purtroppo non credo che con il tuo telefono tu possa selezionare che non suoni quando chiama un numero anonimo o, acora meglio, deviarlo da qualche parte quando è anonimo. In ogni caso chi fa squilli anonimi dev'essere proprio uno che non ha una mazza da fare tutto il giorno. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
se hai la tim chiama il servizio clienti ti sapranno aiutare per 30 € che comunque ti verranno accreditati..potrai sapere il numero che ti squilla con l'anonimo.
se hai altri operatori non so se è possibile saperlo
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
|
|
|
|
|
|
#8 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Mi verrebbe da pensare che voglio scaricarmi il telefonino perchè ho l'allarme satellitare della macchina collegato a esso=si spegne il telefonino,macchina che rimane senza allarme=macchina che rimane senza impianto...però mi pare troppo complicato come piano. boh,domani faccio un colpo alla wind
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Napoli
|
C'è un software per symbian che ti permette di bloccare le chiamate provenienti da determinati numeri o dagli anonimi, a loro risulta linea occupata. Purtroppo non ricordo il nome del programma, ma spero di averti dato un'informazione utile per trovare una soluzione!
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ovviamente per il 6510 non c'è niente di simile.
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Manchester
|
Quote:
![]() Comunque stai attento, al tempo quando mi informai tale servizio lo dava la Telecom. Era per un tempo limitato, costava un botto ma potevi vedere tutti i numeri anonimi che ti chiamavano. Il problema è che se riesci ad ottenere il numero e lo richiami corri dei rischi tu. Lo so non mi crederai ma prima ricorati che siamo in Italia e se non ricordo male il motivo era che il "molestatore" utilizzando l'anonimo vuole proteggere la sua privacy e con quel servizio tu in pratico andavi contro la sua privacy.Ora può darsi che a distanza di (tanti) anni la cosa sia cambiata e ne sarei ben felice. Tuttavià se riesci a risalire al tizio prima di chiamarlo e riempirlo di insulti informati da qualcuno che ne sa parecchio di queste leggi. Ciao e buona fortuna
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: In my loneliness
|
Quote:
Chiaramente con tutta la soliderietà all'amico che ha aperto il 3d. Parlo di un discorso puramente legislativo. |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Beh,se lo fa la società operatrice azzi loro,a me interessa solo sapere chi è sto simpaticone,non lo contatto neanche.
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: In my loneliness
|
Quote:
Perchè altrimenti normalmente bisogna rivolgersi alla polizia postale o a chi per lei? Io sapevo che le società telefoniche non sono autorizzate a rilasciare a nessuno che non siano le forze dell'ordine i tabulati di un numero telefonico. E in questo caso lo farebbero. |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Manchester
|
Quote:
è da così tanto tempo che non uso una cabina telefonica che non ci avevo nemmeno pensato ![]() Comunque se alla Wind ti danno picche l'unica è di procurarti un telefonino Symbian.
|
|
|
|
#18 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Hai qualche sospetto su chi possa essere?
Se si, procurati una scheda sim con un altro numero è un cellulare anche da 5€, basta che possa ricevere chiamate Comunica a chi sospetti possa tirarti questo tiro mancino con un qualsiasi pretesto che hai cambiato numero, e dagli il numero fantoccio Se dopo averlo comunicato a una determinata persona inizi a ricevere squilli su quel numero, saprei chi è il simpaticone (Magari attraverso il pretesto comunica anche che hai perso il cellulare vecchio, in questo modo non desterà sospetti il fatto che il tuo attuale numero possa essere ancora raggiungibile, se ne hai la possibilità spegnilo durante l'orario in cui di solito ricevi gli squilli)
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Chiedi ad un operatore o uccidi il vicinato con la pishtola
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:26.

e se non ricordo male il motivo era che il "molestatore" utilizzando l'anonimo vuole proteggere la sua privacy e con quel servizio tu in pratico andavi contro la sua privacy.