Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex > Reflex digitali - Consigli per gli acquisti

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-03-2010, 00:00   #1
palmito04
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: /dev/null
Messaggi: 654
Sony & Corredo

Vorrei prendere una a200, il mio primo dubbio è se scegliere la 200 o la 230 e poi ancora se valutare il mercato dell'usato. La 230 la trovo a circa 300€, non mi sembra il caso di prendere in considerazione un kit usato a200+1870 a 250€, a quale prezzo potrei fare un buon affare? Oltre trovaprezzi sapete indicarmi qualche shop online dove magari è possibile risparmiare qualcosa? Fra i kit se non sbaglio il 18-55 è migliore del 18-70, è da prendere quindi in considerazione (visto anche il prezzo bulk)? A parte questo, per completare un parco ottiche decente, senza nessuna pretesa, cosa dovrei comprare? Per esempio cercando qua e la avrei visto:

Minolta AF 50mm f 1.7 (asta)
Minolta AF 35-70 1:3,5 (22) - 4,5 (asta)
Minolta AF 35-80 F4-5,6 35€ usato
Minolta AF Zoom 80-200 1:4,5 (22) - 5,6 (asta)
Tamron 55-200 mm f/4-5.6 95€ nuovo
Tamron AF 28-80 mm 1:3.5-5.6 85€ nuovo

Nel totale non vorrei sforare, se possibile, i 400€.
__________________
Concluso positivamente con: marittielloo - tao mao rin - ciairuzz - tom1 - grollagrolla123 - bruciato - pr1z3 - luckil - Picarus - Dax86+ - 4per4 - Piripikkio - farina1 - IORIA - Luke@90 - axleco - Saragot - Giankarlo - Salvio66
palmito04 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2010, 06:17   #2
ficofico
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 4389
Io al momento su trovaprezzi vedo una a230+18-55 a 339 euro comprese le spese... mi sembra un buon prezzo...
A questo punto puoi permetterti o il 50 f1,7 se vuoi alta qualità, sapendo però che è un fisso e che quindi dovrai usare lo zoom a piedi, oppure il 35-70 f4 ( non il quello che hai visto tu), sapendo che avrai un obiettivo molto nitido a patto di usarlo da f5,6 in su, a f4 và bene ma c'è calo di nitidezza.

Dovresti stare in totale sui 430 euro e ti assicuro che il prezzo è molto basso.
Se poi vuoi risparmiare ancora qualcosa aspetta che di trovare la a 230+kit sui 300 euro, certe volte si trova.
ficofico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2010, 16:01   #3
palmito04
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: /dev/null
Messaggi: 654
Ok, grazie, sapresti anche commentare quelle ottiche che ho visto, giusto per farmi un'idea?
__________________
Concluso positivamente con: marittielloo - tao mao rin - ciairuzz - tom1 - grollagrolla123 - bruciato - pr1z3 - luckil - Picarus - Dax86+ - 4per4 - Piripikkio - farina1 - IORIA - Luke@90 - axleco - Saragot - Giankarlo - Salvio66
palmito04 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2010, 09:20   #4
panocia
Senior Member
 
L'Avatar di panocia
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: emisfero boreale
Messaggi: 1790
Quote:
Originariamente inviato da ficofico Guarda i messaggi
Io al momento su trovaprezzi vedo una a230+18-55 a 339 euro comprese le spese... mi sembra un buon prezzo...
A questo punto puoi permetterti o il 50 f1,7 se vuoi alta qualità, sapendo però che è un fisso e che quindi dovrai usare lo zoom a piedi, oppure il 35-70 f4 ( non il quello che hai visto tu), sapendo che avrai un obiettivo molto nitido a patto di usarlo da f5,6 in su, a f4 và bene ma c'è calo di nitidezza.
Il 35-70 f4 è bello nitido anche a f4!!
__________________
Mecbuc bianco C2D 2 GHz, 2 GB Ram, 250 GB Hard disk. Leopard.
panocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2010, 09:26   #5
panocia
Senior Member
 
L'Avatar di panocia
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: emisfero boreale
Messaggi: 1790
Quote:
Originariamente inviato da palmito04 Guarda i messaggi
Vorrei prendere una a200, il mio primo dubbio è se scegliere la 200 o la 230 e poi ancora se valutare il mercato dell'usato. La 230 la trovo a circa 300€, non mi sembra il caso di prendere in considerazione un kit usato a200+1870 a 250€, a quale prezzo potrei fare un buon affare? Oltre trovaprezzi sapete indicarmi qualche shop online dove magari è possibile risparmiare qualcosa? Fra i kit se non sbaglio il 18-55 è migliore del 18-70, è da prendere quindi in considerazione (visto anche il prezzo bulk)? A parte questo, per completare un parco ottiche decente, senza nessuna pretesa, cosa dovrei comprare? Per esempio cercando qua e la avrei visto:

Minolta AF 50mm f 1.7 (asta)
Minolta AF 35-70 1:3,5 (22) - 4,5 (asta)
Minolta AF 35-80 F4-5,6 35€ usato
Minolta AF Zoom 80-200 1:4,5 (22) - 5,6 (asta)
Tamron 55-200 mm f/4-5.6 95€ nuovo
Tamron AF 28-80 mm 1:3.5-5.6 85€ nuovo

Nel totale non vorrei sforare, se possibile, i 400€.
Io ti consiglio di prendere la a230, più che altro per il nuovo obiettivo e hai una macchina in garanzia a un prezzo eccezionale. Prova a vedere però se riesci a impugnarla bene perchè è un po' piccolina (è anche un vantaggio però, eh!).

Degli obiettivi che hai elencato:
Minolta 50 1.7: ottimo per cominciare a giocare con lo sfuocato e ottima la qualità. È l'obiettivo luminoso più accesisibile che c'è. Consigliato.

35-70 che dici tu lascia perdere, piuttosto l'f4 ma si sovrappone al kit. Non lo vedo come un acquisto necessario. Idem il 35-80, non ti servirebbe a niente. Tamron 28-80 lascia perdere.

Per completare il parco ottiche ti ci vorrebbe un teleobiettivo.
Uno consigliato stando sui 100 € è il Minolta 70-210 f3.5-4.5.
Vedi se lo trovi.
__________________
Mecbuc bianco C2D 2 GHz, 2 GB Ram, 250 GB Hard disk. Leopard.
panocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2010, 09:27   #6
Wee-Max
Senior Member
 
L'Avatar di Wee-Max
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Torino, in the court of the Crimson King Scudetti:29
Messaggi: 1420
delle ottiche che hai elencato imho la migliore è il 50mm f/1.7 (se inizi imho un fisso è la scelta migliore perchè ti obbliga a pensare alla composizione), al massimo prendi anche il tele 80-200...ma imho sarebbe meglio puntare al 70-210 f4!
__________________
Se non ti perdi, non trovi strade nuove.
Wee-Max è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2010, 10:05   #7
palmito04
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: /dev/null
Messaggi: 654
Quindi riepilogando:

- ottica kit
- Minolta 50mm f 1.7 (quanto può valere?)
- Minolta 70-210 f4 (il Tamron 55-200 lo lascio stare?)

Il tele può andare bene per concerti più o meno grandi?

Grazie a tutti.
__________________
Concluso positivamente con: marittielloo - tao mao rin - ciairuzz - tom1 - grollagrolla123 - bruciato - pr1z3 - luckil - Picarus - Dax86+ - 4per4 - Piripikkio - farina1 - IORIA - Luke@90 - axleco - Saragot - Giankarlo - Salvio66
palmito04 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2010, 10:29   #8
panocia
Senior Member
 
L'Avatar di panocia
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: emisfero boreale
Messaggi: 1790
Quote:
Originariamente inviato da palmito04 Guarda i messaggi
Quindi riepilogando:

- ottica kit
- Minolta 50mm f 1.7 (quanto può valere?)
- Minolta 70-210 f4 (il Tamron 55-200 lo lascio stare?)

Il tele può andare bene per concerti più o meno grandi?

Grazie a tutti.
Ottimo acquisto di base. Il 70-210 f4 viene però sui 170 euro ed è pesante.
Una buona alternativa è il 70-210 f3.5-4.5 che costa sui 100 euro ed è molto più leggero. I vari 55-200 sono obiettivi kit, meglio lasciarli stare.

Che tipo di conerti intendi fotografare? Se vuoi fare le cose fatte bene ci vogliono attrezzature molto costose.
Se invece ti basta avere qualche foto ricordo va bene un po' tutto. Se sei vicino al palco il migliore è il 50 f1.7.

Dove pensi di usare maggiormente la reflex? Perchè se pensi di usarla ai concerti per te sarebbe molto meglio una a450 o una a550. Un altro pianeta.
__________________
Mecbuc bianco C2D 2 GHz, 2 GB Ram, 250 GB Hard disk. Leopard.
panocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2010, 10:41   #9
ficofico
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 4389
Quoto panocia, sia sul 70-210 f3,5-f,5 ( che all'epoca costava più del f4 fisso!!!! ) , sia sulla a450-550 se hai bisogno di alti iso.
ficofico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2010, 10:42   #10
palmito04
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: /dev/null
Messaggi: 654
Quote:
Originariamente inviato da panocia Guarda i messaggi
Ottimo acquisto di base. Il 70-210 f4 viene però sui 170 euro ed è pesante.
Una buona alternativa è il 70-210 f3.5-4.5 che costa sui 100 euro ed è molto più leggero. I vari 55-200 sono obiettivi kit, meglio lasciarli stare.
Ok.
Quote:
Originariamente inviato da panocia Guarda i messaggi
Che tipo di conerti intendi fotografare? Se vuoi fare le cose fatte bene ci vogliono attrezzature molto costose.
Dal piccolo concerto in qualche locale ai grossi festival ecc ma senza pretese.

Quote:
Originariamente inviato da panocia Guarda i messaggi
Se invece ti basta avere qualche foto ricordo va bene un po' tutto. Se sei vicino al palco il migliore è il 50 f1.7.
Sì sì, nulla di professionale, quindi cinquantino luminoso per foto in ambienti piccoli (o dove posso comunque avvicinarmi) e il 70-210 per il resto, naturalmente accontentandomi.

Quote:
Originariamente inviato da panocia Guarda i messaggi
Dove pensi di usare maggiormente la reflex? Perchè se pensi di usarla ai concerti per te sarebbe molto meglio una a450 o una a550. Un altro pianeta.
Un altro pianeta e anche un altro prezzo I concerti sono un possibile utilizzo, poi comunque ci farei un pò di tutto.
__________________
Concluso positivamente con: marittielloo - tao mao rin - ciairuzz - tom1 - grollagrolla123 - bruciato - pr1z3 - luckil - Picarus - Dax86+ - 4per4 - Piripikkio - farina1 - IORIA - Luke@90 - axleco - Saragot - Giankarlo - Salvio66
palmito04 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2010, 11:09   #11
panocia
Senior Member
 
L'Avatar di panocia
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: emisfero boreale
Messaggi: 1790
Quote:
Originariamente inviato da palmito04 Guarda i messaggi
Un altro pianeta e anche un altro prezzo I concerti sono un possibile utilizzo, poi comunque ci farei un pò di tutto.
Ok, basta averti avvisato!
A bassi iso la a230 non ha nulla da invidiare alle superiori, quindi visto che il budget è molto limitato mi sembra un'ottima scelta!
__________________
Mecbuc bianco C2D 2 GHz, 2 GB Ram, 250 GB Hard disk. Leopard.
panocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2010, 13:38   #12
ftcc2
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 445
da possessore dell'alphetta in questione confermo che ad iso bassi si comporta egregiamente, ma salendo vien fuori un pò di grana, ma grana padano proprio...
__________________
Ali MTA lc-b400atx - Intel Pentium 4 2.80ghz - Asus P4c800 deluxe - Sapphire Radeon 9600pro 128mb - 2*1Gb DDR Kingston pc3200 - Pioneer 112d - Samsung 225md - Windows Xp Pro sp2
ftcc2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
I nuovi Samsung Galaxy Watch 9 si mostra...
Einsten aveva ragione, di nuovo: captate...
Top 10 offerte Amazon: 5 sono partite qu...
AI Conf 2026: l'intelligenza artificiale...
Samsung Galaxy S26 scende a 711,49€: un ...
Dopo il maxi blackout, la Spagna cambia ...
Costa meno di un MacBook e fa molto di p...
Ecco tutti i robot aspirapolvere rimasti...
Più partite da seguire in contemporanea?...
389€ sono veramente pochi per questo PC ...
Vesuvius Challenge: srotolato in digital...
Torna oggi a soli 101,79€ grazie a un co...
Steam Machine: addio al 4K 60 fps. Valve...
Cosa aumenterà di prezzo dopo com...
Altro che 2028: Micron ha blindato prezz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:33.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v