|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Caserta
|
Agosto in New York
Ciao colleghi del forum...
sono qui per chiedervi consigli sul mio imminente soggiorno a new york... In pratica devo andare in america dai miei zii, quindi mi serve solo il biglietto aereo...che dovrebbe avere queste caratteristiche... 1) Prezzo basso 2) compagnia affidabile 3) Parto o da Napoli o da Roma 4) volo andata e ritorno 5) partenza 26-30 luglio 6) ritorno 1-5 settembre. Grazie immensamente dei futuri e sperati consigli.... ciaooo
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
1) Prezzo basso
-In agosto è molto improbabile trovare un biglietto A/R a prezzo basso! 2) compagnia affidabile -Tutte le compagnie che volano in Europa sono affidabili 3) Parto o da Napoli o da Roma -Da roma ci dovrebbero essere voli diretti di Delta/Alitalia e Continental/United > 800€ -Da napoli devi fare scalo da qualche parte Prova a guardare sui siti delle compagnie aeree oppure su orbitz che solitamente ha buoni prezzi! |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
ciao, grazie per la pronta ris.
cmq ho trovato prezzi abb. bassi con queste compagnie... Aer lingus 620euro Jet2 650 Veling Airlines 660 come le trovi???
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Naturalmente con scalo....sono prezzi buoni considerato il periodo!
Fai attenzione alla durata dello scalo! |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
cpt...si tt con scalo a dublino... grazie delle info...
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
OKKKKK
ho fatto il biglietto, parto da Napoli e senza scalo sino a New York. Biglietto comprensivo di bagaglio e polizza contro l'annullamento 720euro... 23luglio 2 Settembre... ora dovrei comprare i dollari... Ne vorrei comprare almeno 1000 euro... A chi mi rivolgo? Quando ci sará la miglior quotazione?
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Invece di portarti dietro tutti quei soldi non hai una carta di credito?
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
cosí facendo, non perdo troppo nel cambio????
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
qui puoi vedere il cambio applicato dal circuito visa in tempo reale, poi ci devi aggiungere circa un 2% di commissioni (a seconda delle condizioni economiche della carta).
Secondo me la CC è la soluzione migliore! Anche le banche applicano un loro tasso di cambio maggiorato + delle commissioni più o meno elevate. |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cmq io ho sia una postapay, sia una super flash card del banco di napoli... Che dici? mi conviene mettere tutto lí e poi cambiarlo in usa??? che benefici ne trarrei?
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Le carte che possiedi sono carte di debito prepagate che non sono accettate dappertutto (in particolare hotel e noleggio auto), comunque credo che a New York non avrai problemi; inoltre la postepay non ha commissioni aggiuntive sul tasso di cambio e ha un'ottima commissione sul prelievo da ATM. qui trovi il foglio informativo
Secondo me ti conviene partire già con un po' di contanti (300-400$) e poi prelevare/pagare con la postepay. |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cmq ritornando a noi... con postapay leggo che pago max 3 euro per prelevare danaro da ATM, e che non pago le commissioni per il cambio??? non so se ho capito bene...
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Per prelevare da ATM non euro sono 5 €, sul foglio informativo c'è scritto "€ 5,00 da ATM Visa/Visa Electron paesi non Euro", mentre non ci sono commissioni sul tasso di cambio; viene applicato il tasso di cambio del circuito visa senza maggiorazioni, che generalmente è di poco peggiore rispetto a quello ufficiale.
P.S. Mi raccomando fai anche un assicurazione sanitaria. È importantissima! Ultima modifica di gibi87 : 19-03-2010 alle 12:10. |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
scusami ma nn ho mai viaggiato... cmq con la postapay conviene veramente... senza commissioni, pago solo 5 euro, e li tengo sempre nella scheda, evitando di perderli... ps. dove si stipula la polizza ass.???
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Gli ATM sono caricati in dollari, quindi potrai prelevare solo dollari.
La postepay è una delle carte di credito prepagate più convenienti (forse la più conveniente) dal punto di vista delle commissioni, devi solo prestare attenzione che il negozio/ATM accetti carte del circuito VISA Electron. La polizza la puoi fare online, di solito mi affido a http://www.viaggisicuri.com/ perché ha massimali ottimi e non costa uno sproposito, comunque ci sono anche altre possibilità come: http://www.e-mondial.it/, http://www.europassistance.it e sicuramente altre che non conosco. |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quando sono andato io la postepay non veniva accettata da nessuna parte. gli ATM me la risputavano schifati
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Con una carta sempre del circuito visa electron ho avuto problemi sono in alcuni negozi come l'apple store, per i prelievi da atm mai nessun problema
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Stó pensando seriamente di cambiarli qui... Mó vedo un pó, tanto ce tempo... Bisogna solo vedere quandó cé la miglior quotazione..
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
quando vado in usa vorrei poter guidare le auto dei miei parenti... quali documenti occorrono??? in modo tale che giá inizio a procurarmeli...
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
Non sarebbe altro che un foglio con i tuoi dati della patente tradotti in più lingue. Però non è necessaria diciamo, io non l'ho fatta e nessuno ha fatto storie, nemmeno il noleggio. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:23.