|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Ragazza: Inizio a non capirla più
Scusate se vi continuo questa specie di telenovelas che ha come protagonisti me e la mia ragazza, però magari qualche suggerimento esterno è sempre utile
![]() Qualche settimana fa vi parlai di quella ragazza conosciuta su facebook, che alla prima uscita mi bidonò perchè aveva passato una brutta giornata a lavoro, ma poi ci siamo visti, piaciuti e messi assieme. Mi è sembrata dolcissima, e mi è sembrato che volesse passare più tempo possibile con me. Ci siamo visti praticamente in ogni buco di tempo libero nelle nostre giornate da qui a due settimane che ci siamo messi insieme. Ieri doveva venire da me, ha una giornata storta perchè litiga con i genitori, ed anche ieri sparisce nel nulla. Non mi chiama, manco un sms, mi avvisa con un privato su facebook di cui mi accorgo ore dopo! Poi quando tento di chiamarla per chiederle cosa è successo non mi risponde, mi dice che è troppo incazzata per rispondere e coinvolgerebbe anche me. Fin qui, è un comportamento che reputo scorretto, perchè vorrei essere partecipe della sua vita, ma daccordo ognuno reagisce a modo suo, c'è chi si isola e chi cerca conforto. Poi finalmente la sera si lascia telefonare per la buona notte, una telefonata abbastanza lunga, cicrca 1 ora e qualcosa di telefonata. All'inizio è felicissima di sentirmi, mi chiede come faccio a sopportarla, dice che sono troppo buono e paziente. Poi attacca chiedendomi della "mia ex", e ti vi parlo di una storia finita 4-5 anni fa, e di una persona che abita dall'altra parte dell'italia che ormai sento giusto di tanto in tanto con in chat, e nemmeno. Insomma inizia a fare qualche domanda sulla mia ex, poi ad un certo punto cambia espressione, benchè non avessi detto "niente di compromettente" dato che non c'è nulla di compromettente, inizia a dirmi "che se le dico di nuovo che le voglio bene mi chiude il telefono in faccia" e l'ho ha fatto. Le chiedo se ci vedevamo oggi e mi dice che non lo sa, insomma quasi mi lasciava così, per telefono, senza che avessi fatto nulla di male. E le motivazioni di questo comportamento assurdo per lei sono state "non voglio che mi dici parole dolci, non voglio soffrire, in passato ho sofferto". Stamattina mi ha fatto uno squillo e l'ho richiamata, poche parole, anche li molto fredde. Spero di vederla dal vivo oggi e di capire che le sta succedendo. Credo di essere abbastanza sicuro che si comporta così per lo scazzo che ha avuto ieri con i genitori, ma via telefono si è comportata davvero di merda con me, e di solito al telefono è più fredda e distaccata. Spero proprio di vederla dal vivo e sentirla. Del resto non so che cavolo fare, per quel poco che stiamo assieme comunque le voglio bene, ma non può comportarsi come cavlo vuole. Non può sclerare una sera e mandarmi male così, farmi preparare una cena assurda e poi bidonarmi con un messaggio in facebook e non rispondere al telefono. Sopratutto non può quasi arrivare a lasciarmi ad ogni minima stronzata, che non dipende manco da me. Voglio una persona di cui fidarmi, non una persona che oggi c'è, domani chi lo sa. |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Mar 2010
Città: Everywhere
|
Risposta: orgoglio.
Lasciala a se a crogiolarsi nella sua complessita' e non scervellarti per capire qualcosa che non si puo' capire. Ci sono persone che vogliono essere coccolate ma lasciate in pace.... avere il partner vicino ma libere di vivere la loro vita. Essere contente ma lasciate incaxxate. La soluzione e': non vuoi sentirmi o mi hai trattato male. Bene. Spengo il telefono e mi faccio la mia vita per una settimana. Se la suddetta contraddizione non funge piu perche' con il tuo comportamento giusto hai spezzato quel circolo vizioso vedrai quanto si fara' sentire. Se non si fara' sentire e' giusto che finiscano cosi' certe baggianate. |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
"Bene, stai incazzata e non mi rispondi, poi mi chiudi il telefono in faccia durante la conversazione. Allora adesso non ti richiamo, quando ti sarai calmata mi richiami tu e mi dai delle scuse per avermi sbattuto il telefono in faccia". E' solo che con queste cose non so essere duro, però effettivamente l'avevo già notata questa cosa "vuole fare tutto come dice lei". Però c'è un limite a tutto. Lei con me è cosi possessiva che se mando un messaggio su facebook ad una mia amica secolare mi fa un cazziatone, e lei si può permettermi di sbattermi il telefono in faccia? Daccordo ora sta incazzata, ma stasera vorrò delle scuse, o almeno che si stabilizzi la cosa. Questi capricci alla "se mi dici che mi vuoi bene ti chiudo il telefono in faccia" li andasse a fare altrove. |
|
![]() |
![]() |
#4 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
![]() Non so che dirti, ma per come son fatto io se mi sentissi dire 'na roba del genere Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2010
Città: Everywhere
|
Quote:
FATTI I FATTI TUOI e sara' lei a cercarti. Se non ti cerca non potevi sperare di meglio nel capire che personaggio e' a poche settimane dall'inizio invece che a molti anni o dopo un matrimonio. |
|
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Martinsicuro (Te)
|
Prova con il litio! E' un ottimo stabilizzatore dell'umore....
AHahahhaah
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Novara
|
Quote:
Perche' gli permetti di farlo allora ? In questo modo la perdi sicuramente.
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1 Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza |
|
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Ma non posso mandarla a quel paese, ha avuto uno scazzo con i genitori e proprio quello che lei cerca è qualcuno con cui poter litigare e sfogarsi e averla vinta. Perchè con i genitori non può farci granchè e allora prova a mandare a fanculo me per sentirsi "forte".
Io però non voglio essere mandato a fanculo, non cascherò nel suo giochino. Ieri ero incazzato come una bestia per quel bidone me la sarei mangiata! ma che avrei risolto? nulla, sarebbe finita a vaffanculo la cosa e ciao ciao. No, non farò finta di nulla, ma cavolo non voglio che parli a caldo da "una precedente incazzatura", e sopratutto non voglio che parli per mezzo di uno stupido telefono. Voglio che stia davanti a me, guardandomi negli occhi, sentendo il mio profumo, mentre mi parla. E poi sono fatto così, se ci litigassi ci rimarrei male, non mi va di rimanerci male. |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Non so io le ho telefonato perchè semplicemente non aveva litigato con me ma con i suoi genitori, e volevo sapere che le era successo, e difatti all'inizio era felice di sentirmi, poi mbho, le è scoppiata questa scintilla in testa.
Semplicemente, ora come ora, vorrei vederla in faccia, e parlarne a quattrocchi, non con un cavolo di telefono. Abbiamo appurato che è sclerotica, ma io non le ho fatto assolutamente nulla, quindi che sclerasse con i suoi che la trattano di merda giorno dopo giorno non con me. |
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Quote:
![]() anche io quando mi arrabbio e sono nervosa sono così...e anche molto possessiva. Questo comportamento che vuoi adottare secondo me va bene...è un "ti cerco di comprendere, ma voglio rispetto". Vedi..ti chiude il telefono in faccia perchè hai detto che vuoi bene alla tua ex e poi è lei a farti lo squillo... é gelosa, ti vuole tutto per sè, è insicura e vuole che le stai dietro per sentirsi importante. Quando è arrabbiata magari non vuole vederti nè sentirti per non annoiarti con le sue paranoie, però si sfoga con te..prendendosela con te. Cerca di rassicurarla, falle capire che tu vuoi condividere i suoi problemi con lei cercare di calmarla e che la parte del sacco da pugile non ti piace affatto.
![]() |
#11 | |
Member
|
Quote:
cioè ognuno ha il proprio carattere e i propri problemi, devono ancora conoscersi bene secondo me, aprirsi tra loro. Certo lei col tempo dovrebbe calmarsi ![]() cmq.. lei ha detto "come fai a sopportarmi" quindi si rende conto di sbagliare..con calma si calmerà quando inizierà a fidarsi di te
>Un Viaggio< C'è un solo tipo di successo: quello di fare della propria vita ciò che si desidera avendo come guida un’unica fede, la fede in se stesso. Ultima modifica di femi : 20-03-2010 alle 08:26. |
|
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Se si vuole sfogare, vuole urlami in faccia per una giornata del cavolo, io ci sarò sempre a confortarla, altro che annoiarmi, mi farebbe addirrittura piacere. Se però tu cerchi di isolarmi, di allontanarti, allora li si che ci rimango male. E' questo il punto, per lei è una specie di test del cavolo, io le voglio bene, e non sono di certo il tipo che tradisce o che va appresso a mille ragazze. Però il mondo è diviso in uomini e donne e non può pretendere che io ignori quasi il 50% della popolazione mondiale. Le mie amicizie più strette, con cui mi confido, sono donne, ma sono solo amicizie per millemilamotivi che renderebbero anche impossibile altro. Perchè deve essere gelosa e non devo poterle sentire? Cioè le mie amicizie femminili si riducono ad: Una mia amica piccolina di 16 anni, che è più una sorellina che un amica, che conosco da quando era bambina; Una donna adulta, sposata e con figli, che sento solo ed unicamente tramite internet che per me è come una madre; La mia ex, che ora abita dall'altra parte dell'italia, che ormai convive da anni con un'altra persona, che non sento nemmeno tanto spesso, ma non vedo perchè dovrei tagliare i ponti con una persona con cui sono stato 5 anni della mia vita. E' rimasta mia amica e stop. Non lo so, finchè mi chiede "di non commentare foto o robe simili su facebook" perchè le da fastidio, posso anche farlo, poi mio dio due chiacchiere ci faccio su facebook non tradisco nessuno. Però arrivare quasi a lasciarmi al telefono, così non mi dimostra molto di volermi bene, anzi pare che al primo capriccio mi lascerà così! |
|
![]() |
![]() |
#14 | |
Member
|
Quote:
però per tutto il resto...faglielo capire con calma, in effetti non c'è nulla di male. Tutto questo che hai scritto qui diglielo! ![]()
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Io le importo eccome, solo che, come ha anche detto, c'ha paura di affezionarsi troppo, ancora tradisco la sua fiducia. Ma l'ho sempre trattata da dio, anche oggi dopo questo litigio, non le ho mai dato nessun reale motivo per dubitare di lei. Anche se lei invece se ne costruisce millemila di falsi motivi per non fidarsi. Quello che le dico sempre è che se non mi da una possibilità, come posso fare a dimostrarli che si sbaglia? L'altro giorno ero a lezione, Analisi Matematica, se fai uno starnuto praticmanete ti perdi un intera pagina di appunti. Lei mi fa uno squillo e non le posso rispondere, appena esco dall'università come di mia consuetudine la chiamo e lei mi dice "ehiii che faceviiii????? mi hai traditooo eh?!?!?!", quando sa pure che ogni giorno sto in università. Io stamattina la lascio sbollire ancora un pò, anche se gia stamattina quando si è fatta sentire sembrava molto più calma e tranquilla. Stasera però cerco di vederla a quattrocchi. Voglio cercare, in qualche modo, a placare i suoi timori. |
|
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Busto Arsizio
|
Quote:
come si fa a farsi trattare così da una conosciuta da due settimane??? maddai, è chiaramente una psicopatica! ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Busto Arsizio
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() altrimenti devo correggere il termine psicopatica e trovarne uno peggiore: a quel punto temerei anche per la tua incolumità (fisica e mentale!)
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Per quel che riguarda la ex lei dice "che secondo lei dovrei chiudere con il passatto, eccetera eccetera". Se ci uscissi e la frequentassi ancora sarebbe stato un buon motivo per essere gelose, ma una persona che sento sporadicamente in una chat, non vedo quale motivo di gelosia debba avere?? Si è incazzata perchè tengo un suo quadro in camera! ma cavolo è un bel quadro, c'ho dei ricordi sopra, lo stesso disegno del quadro, anni fa è stato la copertina della mia tesina di diploma. Perchè dovrei spazzare via il ricordo del mio diploma? |
|
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
E ieri ho buttato un cifrone di cibo per la cena che stavo organzizando nel cesso! mi sono fatto dare lezioni di cucina apposta apposta perchè lei voleva un risotto del cavolo che io non avevo mai cucinato. Ho fatto una spesa della madonna per nulla. Ed invece di sentirmi dire "ehh scusammii ma non ci stavo prorpio con la testa", mi deve sbattere il telefono in faccia! ma che diamine!! |
|
![]() |
![]() |
#20 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
non le sono piaciuti i fiori
![]()
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:18.