|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2010
Città: Pont Saint Martin
|
iPhone a prezzi stracciati
Ciao a tutti spero di aver azzeccato sezione.. Io è un po' che giro sui siti di annunci, in particolare kijiji e vedo molte persone che vendono iPhone a prezzi del tipo 220, 300, 350 euro.
I telefoni sono nuovi, sono modelli 3GS da 32 giga, con garanzia e non fake cinesi (o almeno cosi mi assicurano). Io vorrei sapere da voi se qualcuno ha gia acquistato in questo modo e se gli è arrivato il telefono, funzionante. Non vorrei prendermi la fregatura! |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
le magie non le fa nessuno |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
quando sembra "troppo buono per essere vero", solitamente è troppo buono per essere vero
PS: a me hanno rubato un iPhone, ed immagino che adesso sia da qualche parte su questi mercatini. Solo che il venditore si "dimentica" di specificare che ho denunciato l' IMEI e di fatto l' acquirente non può agganciarsi alle reti italiane perche blacklisted ... |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
Ci fosse un prezzo che oscilla tra il 15 e il 20% in meno rispetto al prezzo pieno dello store apple ci si può pensare, ma quando gli sconti superano tale valore allora da qualche parte c'è la fregatura. O non viene spedita la merce, o ancor peggio ha una provenienza assai illecita. Considerato che la fonte è kijiji diffiderei "a vista" di ogni inserzione di compravendita (previa possibilità di toccare con mano la merce prima di pagarla) |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
Verissimo. In fatto di telefonia (iphone specialmente ma anche Nokia top di gamma) la truffa è dietro l'angolo. Ed ha pure le corna molto molto grosse......
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Torino
|
Mi sa che sono telefoni "caduti" dal camion del corriere...
Noi in ufficio stiamo aspettando 2 iphone 3GS da una settimana e non abbiamo notizie... adesso so dove sono finiti..
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Terni
|
Fino a pochi mesi fa la Tre li vendeva a 99, 199 e 299 rispettivamente l'8 il 16 e il 32.
Io stesso l'anno scorso comprai l'8 giga a 99 euro da Mediaworld e mi fu dato sigillato nella confezione originale con tanto di etichetta col prezzo di 499. Nessuno mi vietava di rivenderlo a 299 o 399 ancora sigillato se avessi voluto farlo. Naturalmente io avrei comunque avuto l'obbligo di ricaricare la mia scheda di 30 euro al mese per 24 mesi ma la scheda sarebbe rimasta a me e se non avessi ricaricato ne avrei risposto io, nessun inghippo per il potenziale acquirente. Ora l'offerta della Tre è cambiata e questo giochino (legalissimo) non si può più fare. |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
) il periodo di comodato concordato il dispositivo diventa tuo, quindi o paghi 30xtot. mesi o chiudi il contratto in un'unica soluzione il cellulare non sei più tenuto a restituirlo. o almeno fino a poco tempo fa era così
|
|
|
|
#10 | |
|
Bannato
|
Quote:
Passa in comodato d' uso gratuito. Sostanzialmente non te lo richiedono, ma non puoi rivenderlo non essendo il proprietario. |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
|
|
|
|
#12 | |
|
Bannato
|
Quote:
Sull' informativa dell' iPhone (ma anche dell' N96 ad esempio), c' era ben scritto tutto sul comodato d' uso gratuito successivo. Però un sacco di gente, per ignoranza o in malafede, se li vendeva lo stesso. |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Terni
|
Quote:
Se per qualsiasi motivo non potessi onorare gli impegni loro possono in qualsiasi momento attingere dalla carta di credito, del telefono non gli interessa proprio nulla e l'ipotetico acquirente non rischia nulla. p.s. La mia era solo una teoria, io non ho rivenduto un bel niente. |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
sia tu che lui avete commesso un atto illegale comunque, questo a prescindere dal fatto di avere problemi o meno.
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Spinea (VE)
|
Mi hanno proposto un iPhone 3Gs 32Gb a 260 euro ..pagamento payPal su eBuy Annunci ...secondo voi è una truffa o c'è chi l'ha già comperato da quelle parti??
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Costa 699€ nuovo sbloccato, secondo te 260€ è un prezzo veritiero? Se per te lo è, compralo.
Conosco gente che è rimasta fregata con iPhone 3GS da 16Gb venduti a 450€...
|
|
|
#19 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Spinea (VE)
|
Concordo con quel che mi dici ...essere fregato è un'attimo!
Però permettono il pagamento via PayPal che in caso di Contestazione bloccano il pagamento ed in 10 giorni restituiscono la cifra. La cosa che mi stupisce è che è pieno di queste offerte ... |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
PayPal ti restituisce la cifra SOLO SE il venditore lascia i soldi sul conto PayPal...!!! cosa che NESSUNO fa !!!
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:19.

I telefoni sono nuovi, sono modelli 3GS da 32 giga, con garanzia e non fake cinesi (o almeno cosi mi assicurano). Io vorrei sapere da voi se qualcuno ha gia acquistato in questo modo e se gli è arrivato il telefono, funzionante. Non vorrei prendermi la fregatura!

) il periodo di comodato concordato il dispositivo diventa tuo, quindi o paghi 30xtot. mesi o chiudi il contratto in un'unica soluzione il cellulare non sei più tenuto a restituirlo. o almeno fino a poco tempo fa era così