Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Soluzioni, cheat e spoiler

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-08-2009, 15:49   #421
elleby
Member

L'Avatar di elleby

Iscritto dal: Mar 2005
Ho un dubbio, ho acquisito un mirino, come faccio ad attaccarlo e possibilmente staccarlo alle armi?

Ultima modifica di elleby : 09-08-2009 alle 23:08.
elleby è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2009, 07:55   #422
Kyuzo

Quote:
Originariamente inviato da elleby Guarda i messaggi
Ho un dubbio, ho acquisito un mirino, come faccio ad attaccarlo e possibilmente staccarlo alle armi?
Per montare il mirino, nell'inventario clicca col il tasto destro sulla sua icona e scegli l'opzione "monta mirino al fucile"; per smontarlo, clicca sempre col destro (stavolta -però- sul fucile dove hai montato il mirino) e scegli "smonta mirino dal fucile". Ciao!
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2010, 16:54   #423
girodiwino
Member

L'Avatar di girodiwino

Iscritto dal: May 2009
Città: padova
resuscito il 3d

ho appena preso il gioco (era scontato e non l'avevo mai sentito nominare), mi pare di capire che ci sono vari finali alternativi, sbaglio?

Una volta finito il gioco per i fatti miei mi piacerebbe percorrere le altre opzioni, qualcuno conosce un sito dove spiegano come fare?

La base militare a sud della prima zona qualcuno l'ha mai espugnata?
Old 18-03-2010, 17:02   #424
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Iscritto dal: May 2001
La base a sud ad un certo punto occorre espugnarla per una quest secondaria; cmq poi si ripopola.
Per i finali adesso non saprei un sito cmq so che se fai il finale falso ci son vari video che dipendono dalla tua condotta del gioco (es se hai ucciso i capi di fazione, se hai tanti soldi, ecc), oppure le 2 vere: quella in cui dici "si" e si finisce subito (un livello dopo il finale falso cmq), quella in cui dici "no" e vai avanti per un altro livello! Sto vago apposta per il momento!

EDIT: per i finali c'è sto thread: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1448371
occhio cmq li ti spiegano i vari finali, non leggere se non l'hai ancora finito e non vuoi rovinarti la sorpresa!

Ultima modifica di Jon Irenicus : 18-03-2010 alle 17:09.
Jon Irenicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2010, 02:25   #425
girodiwino
Member

L'Avatar di girodiwino

Quote:
Originariamente inviato da Jon Irenicus Guarda i messaggi
La base a sud ad un certo punto occorre espugnarla per una quest secondaria; cmq poi si ripopola.
Per i finali adesso non saprei un sito cmq so che se fai il finale falso ci son vari video che dipendono dalla tua condotta del gioco (es se hai ucciso i capi di fazione, se hai tanti soldi, ecc), oppure le 2 vere: quella in cui dici "si" e si finisce subito (un livello dopo il finale falso cmq), quella in cui dici "no" e vai avanti per un altro livello! Sto vago apposta per il momento!

EDIT: per i finali c'è sto thread: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1448371
occhio cmq li ti spiegano i vari finali, non leggere se non l'hai ancora finito e non vuoi rovinarti la sorpresa!
Don't worry, ma metto il tuo post nei segnalibri per quando finisco... sarà ridicolo a dirsi in questa sede ma è uno tra i primi gioci pc di questo genere che faccio... mi diverto un sacco con l'ia del pc, per ora... un po' meno quando troverò qualcuno in grado di fare degli headshot...

Giusto per sapere, voi preferite la mitraglietta dei banditi o il fucile automatico che di solito è in dotazione ai militari?

Come vi siete regolati per gli oggetti? io in genere tengo 5 scatolette di cibo, 200 (circa) proiettili per la pistola (anche se per ora la mia fa abbastanza schifo, ho seccato quel noioso posto di blocco corruttibile per 500 ru e ho quella del maggiore), la pistola, due armi per il #3 (lupara e fucile mitragliatore) con le relative munizioni, 5 medikit normali, tutti quelli militari che trovo, 50 bende per le emorragie...
Non ho ancora capito se devo preferire la vodka o le pillole contro le radiazioni...

Infine non comprendo a che cosa serva concretamtne la reputazione, io sono tentato di uccidere tutti giusto per vedere di nascosto l'effetto che fa...
Old 19-03-2010, 08:08   #426
Kyuzo

Quote:
Originariamente inviato da girodiwino Guarda i messaggi
Giusto per sapere, voi preferite la mitraglietta dei banditi o il fucile automatico che di solito è in dotazione ai militari?
La mitraglietta dei banditi diventa ottima solo se moddata in maniera da poter essere equipaggiata nel primo slot (ossia, quello delle pistole). Il fucile è un'arma micidiale, se si portano con sè tutte le tipologie di cartucce (in questo modo si è letali sia alle corte sia alle medio-lunghe distanze).

Quote:
Non ho ancora capito se devo preferire la vodka o le pillole contro le radiazioni...
La vodka serve a rendere il pg più resistente agli effetti negativi delle radiazioni, ma non è curativa; le pillole servono a ridurre a 0 il livello di radiazioni che il pg ha immagazzinato in un x tempo, quindi sono curative. Meglio ancora è il kit medico scientifico: oltre a curare la salute e fermare le emorragie (come - tra l'altro - fa in parte il kit medico militare, che include un trattamento anti-coagulante) riduce a 0 tutti gli effetti provocati dalle radiazioni che il pg subisce.

Quote:
Infine non comprendo a che cosa serva concretamtne la reputazione, io sono tentato di uccidere tutti giusto per vedere di nascosto l'effetto che fa...
Il sistema di reputazione permette di unirsi o meno a una certa fazione, se i rapporti con essa sono positivi a sufficienza. Influisce, inoltre, sullo sviluppo dei vari finali che SoC può presentare. Ciao!
Old 19-03-2010, 11:33   #427
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Per le armi va un po' a gusti... Io preferivo l'mp5 (viper) all'ak corto... Per qualche motivo headshottavo molto meglio senza mirare (il primo colpo andava sempre nel centro del reticolo).
Parlando di fucili a pompa con un mod si può sbloccare il toz-34, era stata tagliata, che è la doppietta a canne lunghe giustapposte, solo che non è un fucile, è un cannone! Troppo potente.
Quando trovi l'an94 (ac96) è già meglio... Ma per far sul serio occorrono le arrmi col 5.56! E c'è anche di meglio!
Old 19-03-2010, 16:49   #428
Kyuzo

Quote:
Ma per far sul serio occorrono le arrmi col 5.56! E c'è anche di meglio!
Esatto: le armi 9x39 mm (Groza, Vintorez ecc.) sono più potenti delle 5.56x45 mm. L'unico neo è rappresentato dal fatto che - con le prime - si fatica parecchio a reperire munizioni. La miglior arma reperibile in SoC è - secondo me - la versione modificata del Groza, che supporta colpi da 5.45x39 mm. Ciao!
Old 19-03-2010, 17:01   #429
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Ci credo, con l'abbondanza del 5.45!

Cmq sennò il top è il Vintorez!
O l'accoppiata gauss+fn2000! Però si trovano avanti!
Old 19-03-2010, 17:30   #430
Kyuzo

Quote:
Cmq sennò il top è il Vintorez!
O l'accoppiata gauss+fn2000! Però si trovano avanti!
Direi più i secondi due, perchè il Vintorez ha un capienza del caricatore limitatissima e - in molti casi - questo può essere un grosso svantaggio. Ciao!
Old 21-03-2010, 12:04   #431
girodiwino
Member

L'Avatar di girodiwino

Grazie a tutti per i suggerimenti!

Ho inoltre un piccolo problema con la missione nella discarica: per completare la quest dei banditi devo entrare nel campo dei duty, ma non mi permette di farlo... inoltre continua a spawnare all'infinito nuovi banditi in massa, al punto che ormai non riesco più a perquisire i corpi perché sono semplicemente troppi e dopo un po' ci si stufa a fare le cataste...

Se fallisco volontariamente la missione almeno smettono di triturarmi i maroni?

Credo inoltre che ci sia di mezzo qualche bug: a volte mi genera dei nemici all'improvviso e a poca distanza

Si può avere almeno un mod in cui i cadaveri dopo qualche tempo spariscono?

Ultima modifica di girodiwino : 21-03-2010 alle 12:08.
girodiwino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2010, 14:00   #432
Kyuzo

Quote:
Grazie a tutti per i suggerimenti!

Ho inoltre un piccolo problema con la missione nella discarica: per completare la quest dei banditi devo entrare nel campo dei duty, ma non mi permette di farlo... inoltre continua a spawnare all'infinito nuovi banditi in massa, al punto che ormai non riesco più a perquisire i corpi perché sono semplicemente troppi e dopo un po' ci si stufa a fare le cataste...

Se fallisco volontariamente la missione almeno smettono di triturarmi i maroni?

Credo inoltre che ci sia di mezzo qualche bug: a volte mi genera dei nemici all'improvviso e a poca distanza

Si può avere almeno un mod in cui i cadaveri dopo qualche tempo spariscono?
La tua versione di SoC è liscia oppure moddata? Ciao!
Old 21-03-2010, 17:39   #433
girodiwino
Member

L'Avatar di girodiwino

Quote:
Originariamente inviato da Kyuzo Guarda i messaggi
La tua versione di SoC è liscia oppure moddata? Ciao!
Per ora è liscia, ma sono veramente tentato di moddarla, il primo post è aggiornato?
Old 21-03-2010, 17:52   #434
Kyuzo

Quote:
Per ora è liscia, ma sono veramente tentato di moddarla, il primo post è aggiornato?
Se vuoi moddare, hai tre possibilità concrete:

1. SmP 2.4 (la versione 2.5 uscirà a breve):

http://www.moddb.com/mods/super-mod-pack

2. Stalker Complete 2009:

http://artistpavel.blogspot.com/2009...lete-2009.html

3. Oblivion Lost 2009 RC1 (della quale son io stesso l'autore. Sto lavorando sulla versione 1.0 Final, che verrà rilasciata alla fine del 2010):

http://stalker.filefront.com/file/ST...st_2009;100598

Buon divertimento! Ciao!
Old 21-03-2010, 18:03   #435
girodiwino
Member

L'Avatar di girodiwino

Quote:
Se vuoi moddare, hai tre possibilità concrete:

1. SmP 2.4 (la versione 2.5 uscirà a breve):

http://www.moddb.com/mods/super-mod-pack

2. Stalker Complete 2009:

http://artistpavel.blogspot.com/2009...lete-2009.html

3. Oblivion Lost 2009 RC1 (della quale son io stesso l'autore. Sto lavorando sulla versione 1.0 Final, che verrà rilasciata alla fine del 2010):

http://stalker.filefront.com/file/ST...st_2009;100598

Buon divertimento! Ciao!
Quale di questi prevede un tasso di smaltimento dei cadaveri? non riesco più a fare un loot perchè ce ne sono troppi!!! (è anche perché sono piuttosto dispersivo nei giochi, lo ammetto).
Il tuo ha questa caratteristica?

per inserire i mod devo seguire le istruzioni di cui al primo post o ormai basta far partire il file di installazione?
Old 22-03-2010, 06:50   #436
Kyuzo

Quote:
Quale di questi prevede un tasso di smaltimento dei cadaveri? non riesco più a fare un loot perchè ce ne sono troppi!!! (è anche perché sono piuttosto dispersivo nei giochi, lo ammetto).
Il tuo ha questa caratteristica?

per inserire i mod devo seguire le istruzioni di cui al primo post o ormai basta far partire il file di installazione?
Il mio pack non è costituito da un file di installazione, ma da un semplice auto-estraente 7-Zip: basta che lo scompatti nella cartella di installazione di SoC. Per quanto riguarda lo smaltimento dei cadaveri, personalmente non ho mai riscontrato problemi del genere nella fase di testing, quindi dovresti andare abbastanza tranquillo. Ciao!
Old 22-03-2010, 10:31   #437
girodiwino
Member

L'Avatar di girodiwino

doppio

Ultima modifica di girodiwino : 22-03-2010 alle 11:27.
Old 22-03-2010, 10:31   #438
girodiwino
Member

L'Avatar di girodiwino

Quote:
Il mio pack non è costituito da un file di installazione, ma da un semplice auto-estraente 7-Zip: basta che lo scompatti nella cartella di installazione di SoC. Per quanto riguarda lo smaltimento dei cadaveri, personalmente non ho mai riscontrato problemi del genere nella fase di testing, quindi dovresti andare abbastanza tranquillo. Ciao!
Ma dopo un po' spariscono, vero? Oltretutto perchè - credo sia un bug - se cambio livello e torno indietro si resettano gli inventari: medkit e munizioni a palate... non che sia male, però appunto io ormai in certe zone ho il tappeto di morti e non la finisco più a suon di capire quali ho appena ucciso e quali no...

Un altro "bug" che ho riscontrato riguarda la modalità di fuoco: dovrebbe fare colpo singolo, raffica, raffica lunga e automatico pieno ma non mi prende i comandi. le diverse modalità su quali armi automatiche sono disponibili?

p.s. non riesco a trovare la versione del gioco che attualmente ho: ho cercato nel readme, nel manuale, nei crediti e pure nella licenza ma nulla; finché non la trovo mi sa che devo andare con i piedi di piombo...

Scusate la petulanza
Old 22-03-2010, 11:12   #439
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

@ Kyuzo, complimeti davvero, Oblivion Lost è molto bello, m'è piaciuto parecchio anche come bilanciamenti tra le armi! E' stata un bella sfida giocarlo a master! La versione ultimate me la consigli?

Da tenere d'occhio anche Priboi Story (ma solo dopo aver finito almeno 1 volta il gioco).

L'smp non l'ho ancora provato, com'è? Purtroppo da qui non posso documentarmi...

Per le modalità di fuoco dipende... Per esempio l'an94 ha 1,2 fullauto...
L'mp5 non ricordo, dovrebbe avere 1,3 full... In genere i fucili d'assalto hanno sia colpo singolo che full auto...

Dopo un po' i cadaveri spariscono cmq...

Ultima modifica di Jon Irenicus : 22-03-2010 alle 11:28.
Jon Irenicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2010, 11:27   #440
girodiwino
Member

L'Avatar di girodiwino

Quote:
@ Kyuzo, complimeti davvero, Oblivion Lost è molto bello, m'è piaciuto parecchio anche come bilanciamenti tra le armi! E' stata un bella sfida giocarlo a master!

Da tenere d'occhio anche Priboi Story (ma solo dopo aver finito almeno 1 volta il gioco).

L'smp non l'ho ancora provato, com'è? Purtroppo da qui non posso documentarmi...

Per le modalità di fuoco dipende... Per esempio l'an94 ha 1,2 fullauto...
L'mp5 non ricordo, dovrebbe avere 1,3 full... In genere i fucili d'assalto hanno sia colpo singolo che full auto...

Dopo un po' i cadaveri spariscono cmq...
Dopo quanto?

p.s. ti riferisci ad oblivion lost?

Ultima modifica di girodiwino : 22-03-2010 alle 11:31.
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
La capsula SpaceX Dragon CRS-33 ha acces...
La NASA è sempre più vicin...
Crisi delle memorie: ASUS torna al passa...
Le console next-generation potrebbero es...
Gemini cresce ancora: la quota di mercat...
Samsung sfida TSMC: la capacità produtti...
Iliad alza il prezzo della fibra ottica ...
Il prossimo low cost di POCO sarà il più...
The Elder Scrolls VI: ecco le ultime sul...
Ecco i saldi di fine anno Amazon, 34 off...
iPhone Fold: scorte limitate al lancio m...
OpenAI porterà la pubblicità in ChatGPT ...
TSMC aumenterà ancora i prezzi: nel 2026...
Marvel pubblica anche il secondo teaser ...
Nuovo accordo tra xAI e il Pentagono: l'...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian