|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#121 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: ? ... Età: dipende ...
|
Quote:
Segreto professionale. 1. Non possono essere obbligati a deporre su quanto hanno conosciuto per ragione del proprio ministero, ufficio o professione, salvi i casi in cui hanno l'obbligo di riferirne all'autorità giudiziaria; a) i ministri di confessioni religiose, i cui statuti non contrastino con l'ordinamento giuridico italiano; b) gli avvocati, gli investigatori privati autorizzati, i consulenti tecnici e i notai; c) i medici e i chirurghi, i farmacisti, le ostetriche e ogni altro esercente una professione sanitaria; d) gli esercenti altri uffici o professioni ai quali la legge riconosce la facoltà di astenersi dal deporre determinata dal segreto professionale, 2. Il giudice, se ha motivo di dubitare che la dichiarazione resa da tali persone per esimersi dal deporre sia infondata, provvede agli accertamenti necessari. Se risulta infondata, ordina che il testimone deponga. 3. Le disposizioni previste dai commi 1 e 2 si applicano ai giornalisti professionisti iscritti nell'albo professionale, relativamente ai nomi delle persone dalle quali i medesimi hanno avuto notizie di carattere fiduciario nell'esercizio della loro professione. Tuttavia se le notizie sono indispensabili ai fini della prova del reato per cui si procede e la loro veridicità può essere accertata solo attraverso l'identificazione della fonte della notizia, il giudice ordina al giornalista di indicare la fonte delle sue informazioni.
|
|
|
|
#122 |
|
Registered User
Iscritto dal: Oct 2009
|
|
|
|
|
|
|
#123 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Cuneo [Piemonte]
|
Io dico solo una cosa che credo cindivideremo tutti, si chi è pro berlusconi si a chi è contro.
Il giorno che finirà il mandato gli faranno veramente la festa perchè a quel punto non avrà più nessuna immunità. E' solo questione di tempo, che lo si voglia o no.
[CASE: CM Cosmos S] [CPU: intel q9550] [VGA: Sapphire 4870x2] [HD: 4x500GB WD C. Black raid 5] [PSU: Corsair tx750w] [MOBO: Asus p5q-pro] [COOLER: TT maxorb] [RAM: 4GB kingston 800] [MONITOR: Samsung 2493hm] [MOUSE: Logitech g9] [KEYBOARD: Enermax Aurora] [S.O: 7 Ult. x64] [SOUND: Logitech z4] [EXT.HD: 2x500gb WD myBook] |
|
|
|
|
|
#124 | |
|
Registered User
|
Quote:
gliela stanno facendo da 1 anno o 2 la festa, per quando avrà perso potere politico non sarà rimasto nulla |
|
|
|
|
|
|
#125 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Nei dintorni di Pisa
|
|
|
|
|
|
|
#126 |
|
Registered User
|
|
|
|
|
|
|
#127 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Quote:
Meriterebbe due calci in culo, altro che. E invece no... magistratura politicizzata, toghe rosse, ispezione! ispezione! Che italietta.... LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
|
#128 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
Quote:
![]() ed in ogni caso non vorrei vivere in un paese dove chiunque possa controllarmi a suo piacimento a mia insaputa.
|
|
|
|
#129 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
Se io giornalista intervisto un talebano e quello mi dice "giorno X all'ora Y nel posto Z farò scoppiare una bomba" non posso trattenere l'informazione (né il nome del talebano) mentre, per come t'ho fatto vedere ho diritto a proteggere le fonti informative anche davanti ad un indagine giudiziaria. Inoltre se leggi il 200 cpp fino in fondo è esplicitato che la fonte è sacra "Tuttavia se le notizie sono indispensabili ai fini della prova del reato per cui si procede e la loro veridicità può essere accertata solo attraverso l'identificazione della fonte della notizia, il giudice ordina al giornalista di indicare la fonte delle sue informazioni."
Ultima modifica di ConteZero : 19-03-2010 alle 08:08. |
|
|
|
|
|
|
#130 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
Peraltro il 269 cpp dice che: Quote:
Ultima modifica di ConteZero : 19-03-2010 alle 08:05. |
||
|
|
|
|
|
#131 | |
|
Registered User
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#132 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
Quote:
La cosa triste è che sembra che l'opinione pubblica degli italiani non sia stata smossa a sufficienza... non so cos'altro dovrà uscire fuori prima che le cose cambino in questo Paese...
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 | |
|
|
|
|
|
|
#133 |
|
Registered User
|
|
|
|
|
|
|
#134 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
|
Oh, per favore, persino un'ameba sarebbe un alternativa "politica" a questo governo che tutto fa tranne "politica"
|
|
|
#135 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
Più che un'alternativa politica, ci vorrebbe una politica alternativa. Perchè così com'è strutturata, è basata su una serie di deficienze strutturali talmente radicate che sono insuperabili per qualunque outsider di qualunque colore politico. Scendere a compromessi e uniformarsi al sistema è inevitabile. Quindi va cambiato il sistema. Ma se non ci riusciamo, chessò, nel calcio, vuoi che ci riusciamo in politica?
Ci vorrebbe qualcosa di biblico, tipo un diluvio universale...
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 | |
|
|
|
|
|
#136 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#137 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#138 | ||
|
Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Torino
|
Quote:
Quote:
![]() anche se in realtà credo che qua si tratti di qualcuno che "fa lo scemo per non andare in guerra"...
“Oggi ci vogliono due qualità: l’onestà e il coraggio. Quindi l’appello che faccio ai giovani è questo: cercate di essere onesti prima di tutto. La politica dev’essere fatta con le mani pulite! Se c’è qualche scandalo, se c’è qualcuno che dà scandalo, se c’è qualche uomo politico che approfitta della politica per fare i suoi sporchi interessi, deve essere denunciato” ... Sandro Pertini. |
||
|
|
|
|
|
#139 |
|
Registered User
|
|
|
|
|
|
|
#140 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:28.