|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: milano
|
Quote:
Sigma in italia comunque non sembra che faccia una buona assistenza in generale...specialmente le garasnzie "europa" spesso non vengono riconosciute o solo in parte. Googla un po'
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
|
Spulciando i cataloghi (sia negozi fisici che on-line) ho trovato parecchie differenze....
Tamron 90: da 380 euro a 419 euro (71 euro di differenza) Canon 100: da 399 euro a 550 euro (151 euro di differenza) ma se escludo il negozio fisico il prezzo più alto scende a 526. Sigma 105: da 384 euro a 452 euro (68 euro di differenza) e sopresa, il negozio fisico non è tra i più cari. Sigma 150: da 551 euro a 690 euro (139 di differenza) sto aspettando una mail di conferma da un negozio visto che aveva, a mio parere, un prezzo errato per il 150 e poi piano piano penso cosa e dove ordinare....Ovviamente non c'è UN negozio che offre il miglior prezzo su tutti i prodotti |
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() dato che gli altri prezzi invece piu o meno mi tornano, direi che ti è scappato qualcosa
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Avrei trovato anche un 150 usato, ma senza garanzia a 450 euro mi pare tanto.... voglio dire, con soli 100 euro in più me ne prendo un nuovo con 2 anni di garanzia |
|
|
|
|
|
|
#26 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Andando sul nuovo invece, data la scarsa assistenza di mamiya (l'importatore italiano di sigma), io prenderei in considerazione un'estensione della garanzia da parte del venditore, per poche decine di euro può valerne la pena. Ad esempio vedo che Galaxia offre una garanzia estesa di 7 anni fino ad un tetto di 700 euro al prezzo secondo me accettabilissimo di 18 euro. Quote:
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Cento(Fe)
|
Quote:
Io però ho preso una compatta sotto Natale ed in meno di una settimana lavorativa è arrivata. Probabilmente le difficoltà sono appunto con il materiale più costoso che viene ordinato all'uopo, mentre la merce più "comune" è già in magazzino...
Nikon D610 // Tamron AF 17-35mm f/2.8-4 Di Ld IF // Nikon AF-S 50mm f/1.8 G // Nikon AF 80-200mm f2.8 ED // Flash Yongnuo YN-465+YN460 II // Trigger Yongnuo CTR-301 // Ricoh KR-5 Super II//Canon A630 |
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
L'alternativa è gibertifoto dove tutti me ne parlano molto bene.... |
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per qualunque shop c'è sempre qualcuno incazzatissimo, l'importante è valutare la proporzione fra gli utenti soddisfatti che devono essere la maggioranza. Fra l'altro i tempi di consegna nei feedback ci sono quasi sempre, percui si capisce che cosa ci si può aspettare come tempistiche. Facendo così non ho mai preso sòle, nonostante abbia acquistato molto online negli ultimi anni.
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2006
Città: A casa.
|
Io ho comprato praticamente tutto da Galaxia, mediamente lenti ma precisi, prezzi molto competitivi.
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Bannato
|
Un paio di settimane per cose "grosse" in termini di prezzo...è da venerdì scorso che aspetto che mi spediscano 2 vetri e filtri...ma secondo me anche di più...ti faccio sapere.
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
|
mah dai, tutto sommato 2 settimane sono anche accettabili.... son i 30 giorni o più che mi fanno incaxxare
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Galaxia e simili invece hanno solo prodotti import, quindi più economici, ma coi problemi di garanzia che ne possono conseguire. Purtroppo la fotografia sembra essere il campo più sfigato sui problemi di garanzia! Ad esempio i prodotti nikon import la nital non te li ripara nemmeno fuori garanzia a pagamento, per forza spedisce tutto a nikon europa con relativi tempi assurdi (tre mesi o più) e costi di spedizione.
|
|
|
|
#37 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
|
Facendo due conti veloci tra galaxia e fotocolmbo ci son una settantina euro di differenza (spese di spedizione comprese), e vista la mia esperienza (positivissima) con fotocolmbo direi che si può tranquillamente acquistare da loro....
Ora vediamo quanto c'è nel porcellino (ho qualche extra che questo mese dovrebbe entrare) e mi sa che tra 15-20 giorni lo prendo da loro o da fotogiberti... |
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
|
Ho sentito il negozio on line visto che propongono sia il sigma 150 che il sigma 180 allo stesso prezzo,e mi han risposto che è corretto così
Ovviamente il 150 costa uno sproposito
|
|
|
|
|
|
#40 | ||
|
Senior Member
|
Dopo numerosi ripensamenti tra 90 e 150 ero sicuro di prendere il 2°....
Ed oggi ho trovato una buona offerta per il primo
|
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:44.