Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex > Reflex digitali - Consigli per gli acquisti

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-03-2010, 19:20   #21
Bassmo
Senior Member

L'Avatar di Bassmo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da SuperMariano81 Guarda i messaggi
eeeekkeccazzz

ps: mi sto spulciano i listini per il 150macro
li c'è una certa differenza fra garanzia europa e garanzia mamya italia...sui 150 euro.
Sigma in italia comunque non sembra che faccia una buona assistenza in generale...specialmente le garasnzie "europa" spesso non vengono riconosciute o solo in parte. Googla un po'
Old 17-03-2010, 21:30   #22
SuperMariano81
Senior Member

L'Avatar di SuperMariano81

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Originariamente inviato da Bassmo Guarda i messaggi
li c'è una certa differenza fra garanzia europa e garanzia mamya italia...sui 150 euro.
Sigma in italia comunque non sembra che faccia una buona assistenza in generale...specialmente le garasnzie "europa" spesso non vengono riconosciute o solo in parte. Googla un po'
grazie dell'info!
Old 18-03-2010, 09:06   #23
SuperMariano81
Senior Member

Spulciando i cataloghi (sia negozi fisici che on-line) ho trovato parecchie differenze....

Tamron 90: da 380 euro a 419 euro (71 euro di differenza)
Canon 100: da 399 euro a 550 euro (151 euro di differenza) ma se escludo il negozio fisico il prezzo più alto scende a 526.
Sigma 105: da 384 euro a 452 euro (68 euro di differenza) e sopresa, il negozio fisico non è tra i più cari.
Sigma 150: da 551 euro a 690 euro (139 di differenza)

sto aspettando una mail di conferma da un negozio visto che aveva, a mio parere, un prezzo errato per il 150 e poi piano piano penso cosa e dove ordinare....
Ovviamente non c'è UN negozio che offre il miglior prezzo su tutti i prodotti
Old 18-03-2010, 09:49   #24
Bassmo
Senior Member

L'Avatar di Bassmo

Quote:
Tamron 90: da 380 euro a 419 euro (71 euro di differenza)
Mi pare un po' caro questo prezzo! I negozi on-line lo vendono a partire da 325
dato che gli altri prezzi invece piu o meno mi tornano, direi che ti è scappato qualcosa
Old 18-03-2010, 09:58   #25
SuperMariano81
Senior Member

Quote:
Mi pare un po' caro questo prezzo! I negozi on-line lo vendono a partire da 325
dato che gli altri prezzi invece piu o meno mi tornano, direi che ti è scappato qualcosa
Sicuramente, sto guardando i più famosi negozi e poi via via "scendo" verso quelli meno blasonati o che, almeno dai vari pareri non sono affidabilissimi (magari tempi di consegna lenti o cose simili)

Avrei trovato anche un 150 usato, ma senza garanzia a 450 euro mi pare tanto.... voglio dire, con soli 100 euro in più me ne prendo un nuovo con 2 anni di garanzia
Old 18-03-2010, 10:16   #26
Bassmo
Senior Member

L'Avatar di Bassmo

Quote:

Avrei trovato anche un 150 usato, ma senza garanzia a 450 euro mi pare tanto.... voglio dire, con soli 100 euro in più me ne prendo un nuovo con 2 anni di garanzia
concordo...la differenza è troppo poca per andare sull'usato. Io il 150 usato lo prenderei in considerazione dai 400 in giu, avendo la possibilità di vederlo e provarlo prima dell'acquisto.

Andando sul nuovo invece, data la scarsa assistenza di mamiya (l'importatore italiano di sigma), io prenderei in considerazione un'estensione della garanzia da parte del venditore, per poche decine di euro può valerne la pena.

Ad esempio vedo che Galaxia offre una garanzia estesa di 7 anni fino ad un tetto di 700 euro al prezzo secondo me accettabilissimo di 18 euro.

Quote:
Estensione di garanzia per gli obiettivi fotografici che comprende le parti di ricambio e la manodopera per i difetti di fabbricazione per tutta la durata della garanzia stessa.

Questo servizio è stato studiato appositamente per i casi di rotture improvvise e riparazioni costose che possono accadere dopo che la garanzia fornita dal produttore è scaduta.

E' prevista una registrazione per la convalida.
E' interessante perchè ho letto che fuori garanzia spesso per le ripaqrazioni mamiya chiede delle cifre assurde, molto vicine al prezzo dell'obiettivo nuovo...con una assicurazione come questa uno dorme sonni tranquilli
Old 18-03-2010, 11:12   #27
SuperMariano81
Senior Member

Galaxia (per il 150 sigma) ha il prezzo più basso che ho trovato in giro...
Com'è come negozio? spedizioni? veloci?

interessante la garanzia per 7 anni
Old 18-03-2010, 11:54   #28
djdiegom
Senior Member

L'Avatar di djdiegom

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Cento(Fe)
Quote:

E' rinomato per essere lento.
Io però ho preso una compatta sotto Natale ed in meno di una settimana lavorativa è arrivata.
Probabilmente le difficoltà sono appunto con il materiale più costoso che viene ordinato all'uopo, mentre la merce più "comune" è già in magazzino...
Old 18-03-2010, 12:05   #29
SuperMariano81
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da djdiegom Guarda i messaggi
E' rinomato per essere lento.
Io però ho preso una compatta sotto Natale ed in meno di una settimana lavorativa è arrivata.
Probabilmente le difficoltà sono appunto con il materiale più costoso che viene ordinato all'uopo, mentre la merce più "comune" è già in magazzino...
La velocità per me non è determinante, mi potrebbe servire per metà maggio quindi potrei ordinarlo i primi di aprile....
L'alternativa è gibertifoto dove tutti me ne parlano molto bene....
Old 18-03-2010, 12:07   #30
Bassmo
Senior Member

L'Avatar di Bassmo

Quote:

io non ci ho mai comprato percui non ti so dire. se vai su trova prezzi, sotto al nome e logo di ogni shop c'è un link ai feedback, in genere mi leggo qualche pagina di feedback per farmi un idea di com'è l'affidabilità dello shop.
Per qualunque shop c'è sempre qualcuno incazzatissimo, l'importante è valutare la proporzione fra gli utenti soddisfatti che devono essere la maggioranza. Fra l'altro i tempi di consegna nei feedback ci sono quasi sempre, percui si capisce che cosa ci si può aspettare come tempistiche.
Facendo così non ho mai preso sòle, nonostante abbia acquistato molto online negli ultimi anni.
Old 18-03-2010, 12:25   #31
SuperMariano81
Senior Member

Quote:
io non ci ho mai comprato percui non ti so dire. se vai su trova prezzi, sotto al nome e logo di ogni shop c'è un link ai feedback, in genere mi leggo qualche pagina di feedback per farmi un idea di com'è l'affidabilità dello shop.
Per qualunque shop c'è sempre qualcuno incazzatissimo, l'importante è valutare la proporzione fra gli utenti soddisfatti che devono essere la maggioranza. Fra l'altro i tempi di consegna nei feedback ci sono quasi sempre, percui si capisce che cosa ci si può aspettare come tempistiche.
Facendo così non ho mai preso sòle, nonostante abbia acquistato molto online negli ultimi anni.
io ho preso tutto usato ed ho una sola esperienza (positivissima) con fotocolmbo, ma in questo caso non è tra i più economici e sto giro volevo provare altri negozi
Old 18-03-2010, 14:01   #32
DUDA
Bannato

L'Avatar di DUDA

Iscritto dal: May 2006
Città: A casa.
Io ho comprato praticamente tutto da Galaxia, mediamente lenti ma precisi, prezzi molto competitivi.
DUDA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2010, 14:10   #33
SuperMariano81
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DUDA Guarda i messaggi
Io ho comprato praticamente tutto da Galaxia, mediamente lenti ma precisi, prezzi molto competitivi.
quanto lenti? 15 giorni? 1 mese? 3 mesi?
Old 18-03-2010, 14:17   #34
DUDA
Bannato

L'Avatar di DUDA

Un paio di settimane per cose "grosse" in termini di prezzo...è da venerdì scorso che aspetto che mi spediscano 2 vetri e filtri...ma secondo me anche di più...ti faccio sapere.
Old 18-03-2010, 14:49   #35
SuperMariano81
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DUDA Guarda i messaggi
Un paio di settimane per cose "grosse" in termini di prezzo...è da venerdì scorso che aspetto che mi spediscano 2 vetri e filtri...ma secondo me anche di più...ti faccio sapere.
mah dai, tutto sommato 2 settimane sono anche accettabili.... son i 30 giorni o più che mi fanno incaxxare
Old 18-03-2010, 16:03   #36
Bassmo
Senior Member

L'Avatar di Bassmo

Quote:
io ho preso tutto usato ed ho una sola esperienza (positivissima) con fotocolmbo, ma in questo caso non è tra i più economici e sto giro volevo provare altri negozi
fotocolombo ha ottimi prezzi, dato che sono prodotti con garanzia italia. Se vai a cercare gli stessi prodotti con garanzia italia su trovaprezzi vedrai che i prezzi sono quelli, anzi spesso più alti. Quasi sempre il prezzo di fotocolombo è uno dei migliori.
Galaxia e simili invece hanno solo prodotti import, quindi più economici, ma coi problemi di garanzia che ne possono conseguire. Purtroppo la fotografia sembra essere il campo più sfigato sui problemi di garanzia!
Ad esempio i prodotti nikon import la nital non te li ripara nemmeno fuori garanzia a pagamento, per forza spedisce tutto a nikon europa con relativi tempi assurdi (tre mesi o più) e costi di spedizione.
Old 18-03-2010, 16:11   #37
DUDA
Bannato

L'Avatar di DUDA

Quote:
mah dai, tutto sommato 2 settimane sono anche accettabili.... son i 30 giorni o più che mi fanno incaxxare
Si, ma ancora non risulta spedita la roba...mi sa che si andrà a settimana prossima, vero che lo sapevo, però non è che ci ho speso proprio 2 lire...potrebbero almeno trattarli "meglio" gli spendaccioni...zio cavolo.
Old 18-03-2010, 16:16   #38
SuperMariano81
Senior Member

Facendo due conti veloci tra galaxia e fotocolmbo ci son una settantina euro di differenza (spese di spedizione comprese), e vista la mia esperienza (positivissima) con fotocolmbo direi che si può tranquillamente acquistare da loro....

Ora vediamo quanto c'è nel porcellino (ho qualche extra che questo mese dovrebbe entrare) e mi sa che tra 15-20 giorni lo prendo da loro o da fotogiberti...
Old 19-03-2010, 09:25   #39
SuperMariano81
Senior Member

Ho sentito il negozio on line visto che propongono sia il sigma 150 che il sigma 180 allo stesso prezzo,e mi han risposto che è corretto così

Ovviamente il 150 costa uno sproposito
Old 19-03-2010, 16:22   #40
SuperMariano81
Senior Member

Dopo numerosi ripensamenti tra 90 e 150 ero sicuro di prendere il 2°....
Ed oggi ho trovato una buona offerta per il primo

Spoiler:
vabbè, dato il costo non eccessivo potrei prenderlo e provarlo, male che vada lo giro alla morosa e mi prendo il 150 :
stordita:

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Dreame H15 Mix: la soluzione 7-in-1 per ...
AirPods Pro 3 in forte sconto su Amazon:...
36 offerte Amazon, molte appena partite:...
2 caricatori multipli eccezionali: da 28...
OLED e 360 Hz a un prezzo senza preceden...
Roborock Q10 S5+ a un prezzo molto conve...
Upgrade PC a prezzo ridotto: le migliori...
Sono i 6 smartphone migliori su Amazon: ...
Google Pixel 9a a 361€, mai così ...
Super sconti sugli spazzolini Oral-B, an...
Aspira a 6000Pa, lava bene, costa 139€: ...
Nuove scorte: torna il portatile tuttofa...
Toyota usa giochi e premi per spingere i...
HarmonyOS ha raggiunto la soglia di sopr...
Le offerte Amazon più convenienti...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP