|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Pavia
|
HTPC
Ciao ragazzi... volevo chiedervi un aiuto...
Vorrei realizzare un HTPC per vedere film in Full HD, foto e sentire musica direttamente dalla mia TV ( uno SHARP AQUOS da 46"). La mia idea era quella di ottenere un sistema silenzioso in quanto a oggi uso la PS3 attraverso media server dal mio pc e quindi relativo rumore di ventolame che mi disturba alquanto. Le mie esigenze sono quindi silenziosità, un case ridotto con il telecomando incluso e lo slot per un masterizz dvd ed eventualmente un lettore di card. La scheda madre che mi attira parecchio è QUESTA che ha già l'uscita HDMI ..... dimenticavo il più low cost possibile.... GRAZIE Ciao |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Prato
|
Lascia perdere quella scheda madre, è una mini ITX meglio una Micro ATX.
Che budget avresti? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Di preciso non ho un budget ma vorrei una cosa molto easy non ho grosse pretese se non vedere film in full HD
Ultima modifica di Ghiro : 16-03-2010 alle 16:56. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
uppete
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Lecco
|
Quote:
antec micro-fusion 350 ASRock M3A785GMH/128M AMD AthlonII 250 2GB DDR3 1333MHz DVD HDD grande quanto vuoi(consiglio samsung 1TB F3) 350€ come prestazioni è migliore all'asrock ion,inoltre è aggiornabile e più longevo.
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Grazie per i consigli....
volevo chiedervi ma il procio è dissipabile passivamente o solo con ventola????? |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Dimenticavo.... come prezzo direi che è ok quello che avete proposto.....
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ps: nn fare doppi post, edita il mex. Ultima modifica di Mirko-91 : 17-03-2010 alle 13:28. |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Ok....
Si preferivo un assemblato anche xchè un domani posso riutilizzare il case e cambiare mobo e procio.......... però volevo trovare un sistema fanless in modo da eliminare il più possibile il rumore..... |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
inoltre anche l'alimentatore è molto silenzioso. a questo punto l'unico altro rumore(a parte quello impercettibile dell'hdd)è dato dal dissipatore della cpu appunto. Ti sconsiglio un dissipatore fanless! mettine uno after market(non usare quello originale) che già così hai molto meno rumore,inoltre se ne prendi uno buono ha il controllo di velocità della ventola e quindi come prima puoi ridurre ancora di molto il rumore.Occhio alle dimensioni però!
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Grazie per i consigli valuterò per il meglio....
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Finalmente sono arrivato ad una soluzione ve la sottopongo per vedere se vi può sembrare una cosa sensata o se non ho capito niente....
1 Motherboard MSI 785GM-E51 socket AM3 chipset AMD 785G MATX 1 Processore AMD Athlon II X2 250 45 Nm 3.0 Ghz Socket AM3 Cache 2 Mb Boxato 1 Case ANTEC HTPC Desktop FUSION REMOTE Black Micro ATX Mini ITX con telecomando Incluso 2 Memoria KINGSTON Dimm ValueRam 1 Gb ddr3 1333 Mhz CL9 NON-ECC L'alimentatore e l'hard disk uso i miei....... come software opterei per Media Portal Che ne dite????? |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
la configurazione hardware va bene.
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
beh qualitativamente l'antec è su un altro pianeta,rifiniture,ventilazione,alimentazione di gran lunga migliori sull'antec micro-fusion
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
.... adesso però ho un dilemma.... nella scheda madre che ho scelto non c'è il connettore IR indispensabile per il telecomando.... che faccio?????? io vorrei acquistare su xxxxx potreste darmi una mano???? Ultima modifica di Ghiro : 24-03-2010 alle 13:19. |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
comunque il ricevitore del telecomando è già compreso nel case,occupa una usb. i nomi degli shop non si possono citare nemmeno se nascosti in parte,comunque quello non è il massimo come shop...come mai proprio lì??in che zona abiti?
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:21.