|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Andata in sleep lunghissima
Ciao a tutti.
Problema: i tempi di andata in sleep del mio iMac si sono improvvisamente allungati. Da 2-3 secondi ora ne passano 30. Qualche idea o suggerimento di cosa controllare? 10.6.2 e fatta una passata con Onyx. Grazie, Luca |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Perugia
|
stesso problema
mi sembra da quando ho installato G chrome... ma forse è solo una coincidenza |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
|
Provate a vedere i syslog dalla console..... si dovrebbe trovare traccia di ciò che rallenta la messa in deep sleep.
|
|
|
#4 |
|
Member
|
come si fa?
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Applicazioni -> Utility -> Console
![]() Click for full size - Uploaded with plasq's Skitch Evidenziati in rosso sono gli eventi di sleep e wakeup.....
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Innanzitutto grazie Alex
Questo e' lo status del mio syslog: ![]() Click for full size - Uploaded with plasq's Skitch Ci sono due eventi che nel tuo syslog non compaiono (sottolineati). Any guess? |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
|
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per fare le pulci ai power management settings, è necessario usare il comando pmset da Terminale. In particolare, con pmset -g log (stranamente non documentato in man) viene stampato il log con (cito) All messages with "com.apple.message.domain" key set to "com.apple.powermanagement". Nel mio log ho trovato la seguente entry: ![]() Click for full size - Uploaded with plasq's Skitch da cui si vede che 1) ho attivo il processo cupsd e 2) (qui interpreto) non risponde entro i 30 secondi. Ne deduco che è cupsd che mi rallenta lo sleep (lo verifico quanto prima). Ha a che fare con il printer sharing? Perchè in effetti lo ho attivato recentemente. Il problema è che ora è disattivo, ma nonostante questo ho questi tempi per lo sleep. Possibile che cupsd rimanga attivo anche disabilitando il printer sharing? Se sì, come faccio per "spegnerlo"? Ultima modifica di Luca-BH : 17-03-2010 alle 08:56. |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Member
|
Quote:
allora posto il mio screen shot ![]() Click for full size - Uploaded with plasq's Skitch ma sinceramente.. non ci ho capito molto! |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Ripesco questo mio thread giusto per riportare che ho risolto il problema.
In sintesi, avevo disabilitato la printer sharing dalle preferenze di sistema, ma il check sulla condivisione in rete della mia stampante (check in: preferenze di sistema -> stampanti -> panello della stampante installata) era rimasto selezionato. Questo creava qualche tipo di contrasto che portava cupsd ai lunghi tempi di risposta che ho riportato. Disabilitando lo sharing a livello di stampante ha risolto il problema. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:38.