Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-03-2010, 16:02   #781
jestermask
Senior Member

L'Avatar di jestermask

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Roma
Per ora l'unica che ho notato personalmente è di non poter cambiare lo sfondo del dekstop; altro non ho notato.
Old 15-03-2010, 16:22   #782
NEON_GENESIS
Senior Member

L'Avatar di NEON_GENESIS

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Palermo
Allora, non voglio alimentare false speranze, pero: Ho attivato le funzioni di boot rapido, quelle che permettono un POST di praticamente 2 secondi e la batteria dopo 5 ore è scesa dell'1%....Non è che per caso, questo fantomatico POST rapido è figlio di uno stato ibrido tra spegnimento e standby ? Se cosi fosse avremmo scoperto il motivo di queste discese inspiegabili di carica ....fatemi sapere, disattivatelo e lasciatelo tutta la notte spendo, aspetto feedback.
NEON_GENESIS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2010, 16:44   #783
jestermask
Senior Member

L'Avatar di jestermask

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Roma
Io ce l'ho in inglese...ma stai parlando del ready boost?
Old 15-03-2010, 17:38   #784
miserable
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da NEON_GENESIS Guarda i messaggi
Chiedo scusa, le mie fonti erano errate, si possono aprire tutti i programmi che si vogliono. A questo punto la starter va bene perchè è come la home basic. Per la batteria non so che dirti, io l'ho tenuto dalle 19 di ieri sera alle 12 di stamane in standby e mi è scesa del 3%....da spento passa dal 100% della sera al 100% appena acceso 9 ore dopo...cioè non perde nulla.
Scusami ma con questi valori "record" devo per forza sapere altre informazioni per avere chiarezza: che tipo di batteria hai sul tuo 1005pe? Io ho una 6celle 4400mAh 48 Wh.Poi che versione di bios hai? io l'ho aggiornato all'ultima..
Ultima domanda: che marca e tipo di RAM hai montato? io la SoDIMM 800MHz 2GIGA Kingston.
miserable è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2010, 18:47   #785
NEON_GENESIS
Senior Member

L'Avatar di NEON_GENESIS

Quote:
Originariamente inviato da miserable Guarda i messaggi
Scusami ma con questi valori "record" devo per forza sapere altre informazioni per avere chiarezza: che tipo di batteria hai sul tuo 1005pe? Io ho una 6celle 4400mAh 48 Wh.Poi che versione di bios hai? io l'ho aggiornato all'ultima..
Ultima domanda: che marca e tipo di RAM hai montato? io la SoDIMM 800MHz 2GIGA Kingston.
Mi sa che non hai capito, molti su questo forum hanno problemi con la battaeria a pc spento che perde la carica, io questo problema non l'avevo mentre adesso dopo aver attivato il boost del POST a pc spento anche io ( seppur in minor misura ) ho notato un leogero calo di caric.
Old 15-03-2010, 19:22   #786
miserable
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Mi sa che non hai capito, molti su questo forum hanno problemi con la battaeria a pc spento che perde la carica, io questo problema non l'avevo mentre adesso dopo aver attivato il boost del POST a pc spento anche io ( seppur in minor misura ) ho notato un leogero calo di caric.
Ho capito benissimo cosa intendi..il fatto è che sono curioso solo di sapere la tua configurazione hardware e anche la versione del bios..anch'io distrattamente ho lasciato sempre silent boot, pur avendo grub cofigurato con win e linux.Farò una prova..ma non credo ci sia tutta questa differenza.
miserable è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2010, 19:29   #787
NEON_GENESIS
Senior Member

L'Avatar di NEON_GENESIS

Allora la conf. è da 6 celle a 48 come la tua, la ram è l'originale, ultimo bios. Mi sono reso conto che hai quotato un mio vecchio post e non l'ultimo che ho scritto, ti posso dire quindi che in stand by dura tantissimo e che lo accendo la mattina e quando non lo uso lo lascio in stand by tanto in 2 o 3 ore perde l''1% no di +
Old 15-03-2010, 19:37   #788
Abadir
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Ciao, non ho ben chiara la funzione da te menzionata ne conosco la procedura per disattivarla/attivarla.
Chiedo delucidazioni in merito
Old 15-03-2010, 19:41   #789
OhmSweetOhm
Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da danielesanta Guarda i messaggi
se posso dire la mia dico che gli asus sono avanti a tutti grazie allhybrid engine, cioe si fanno 9 ore reali contro 6 o 7, a parità di celle

o mi sbaglio?
Sulla durata della batteria pare proprio sia così, quoto
OhmSweetOhm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2010, 19:42   #790
NEON_GENESIS
Senior Member

L'Avatar di NEON_GENESIS

Quote:
Originariamente inviato da Abadir Guarda i messaggi
Ciao, non ho ben chiara la funzione da te menzionata ne conosco la procedura per disattivarla/attivarla.
Chiedo delucidazioni in merito
Accendi il pc, premi subito + volte F2 fino ad entrare nel Bios, una volta li vai su boot-> Boot setting configuration -> quiet boot [ Disable]
Torna indietro e metti Boot Booster [ Disable].
Cosi avrai un Post un po più lento ma non si DOVREBBE consumare la batteria, il tutto ovviamete non è confermato al 100% aspetto quindi feedback in merito
Old 15-03-2010, 20:41   #791
diavoletto85
Member

L'Avatar di diavoletto85

Iscritto dal: Jan 2006
ok provo e vi faccio sapere...ma cosa sarebbe il post???

Ho concluso positivamente con: thebestluis94, lili13 e Hack3rAttack
diavoletto85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2010, 22:58   #792
danielesanta
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da jestermask Guarda i messaggi
Per ora l'unica che ho notato personalmente è di non poter cambiare lo sfondo del dekstop; altro non ho notato.
ottimo

quindi tra start e home premium poche differenze

grazie davvero
danielesanta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2010, 11:23   #793
diavoletto85
Member

L'Avatar di diavoletto85

Allora ragazzi aggiornamento sulla batteria...
Ho disattivato il bios booster e il quiet bios...ieri notte alle 2 circa ho finito di caricarlo fino al 100%, spento...riacceso questa mattina verso le 10:30...risultato 98%

il valore mi sembra abbastanza migliorato...prima perdevo in media un 6%
fatemi sapere i risultati delle vostre prove....

Quote:
Originariamente inviato da danielesanta Guarda i messaggi
ottimo

quindi tra start e home premium poche differenze

grazie davvero
alla fine neanche questa perchè con un programmino di asus puoi cambiarlo...mancano anche le trasparenze... ma non credo siano così importanti per un oggetto del genere :-)

Old 16-03-2010, 11:51   #794
OhmSweetOhm
Member

Quote:
Originariamente inviato da diavoletto85 Guarda i messaggi
Allora ragazzi aggiornamento sulla batteria...
Ho disattivato il bios booster e il quiet bios...ieri notte alle 2 circa ho finito di caricarlo fino al 100%, spento...riacceso questa mattina verso le 10:30...risultato 98%

il valore mi sembra abbastanza migliorato...prima perdevo in media un 6%
fatemi sapere i risultati delle vostre prove....

Perfetto tuttavia non ho capito cosa sia questo "Post che dovrebbe rallentare" di cui parlava NEON... Tu hai notato rallentamenti in un quakche utilizzo del net?
Old 16-03-2010, 13:20   #795
NEON_GENESIS
Senior Member

L'Avatar di NEON_GENESIS

Quote:
Originariamente inviato da OhmSweetOhm Guarda i messaggi
Perfetto tuttavia non ho capito cosa sia questo "Post che dovrebbe rallentare" di cui parlava NEON... Tu hai notato rallentamenti in un quakche utilizzo del net?
Sei sicuro di non aver notato differenze? Quando accendevi il net prima partiva quasi subito una schermata nera e immediatamente dopo la barra di caricamento di windows, adesso invece ti dovrebb comparire una schermata grigia con il logo asus e le istruzioni del POST appunto. Spero di essere stato chiaro, allla fine la differenza sta in un paio di secondi all'avvio, quindi nulla di catastrofico. Ps ho l'impressione che solo una delle due funzioni che ho fatto disabilitare sia l'effettiva colpevole e credo sia boot booster e non quiet boot. Porvate a riattivare quiet boot e rifate la preova, io putroppo non posso provarlo perchè non ho questo difetto ( allora dovrei dire per fortuna LOL ). Spero di esservi stato di aiuto.
Old 16-03-2010, 13:35   #796
diavoletto85
Member

L'Avatar di diavoletto85

Quote:
Sei sicuro di non aver notato differenze? Quando accendevi il net prima partiva quasi subito una schermata nera e immediatamente dopo la barra di caricamento di windows, adesso invece ti dovrebb comparire una schermata grigia con il logo asus e le istruzioni del POST appunto. Spero di essere stato chiaro, allla fine la differenza sta in un paio di secondi all'avvio, quindi nulla di catastrofico. Ps ho l'impressione che solo una delle due funzioni che ho fatto disabilitare sia l'effettiva colpevole e credo sia boot booster e non quiet boot. Porvate a riattivare quiet boot e rifate la preova, io putroppo non posso provarlo perchè non ho questo difetto ( allora dovrei dire per fortuna LOL ). Spero di esservi stato di aiuto.
si si allora adesso sono apparsi i post iniziali...ma la schermata grigia con il logo eee no...come mai?? forse ho sbagliato a disabilitare entrambi per avere il risultato ottimale??

Old 16-03-2010, 13:59   #797
bvzm71
Member

L'Avatar di bvzm71

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Liguria
Quote:
Originariamente inviato da bvzm71 Guarda i messaggi
ritardo di consegna di ... 1 mese e mezzo !!!!

il grossista mi ha proposto di annullare l'ordine e di prendere al posto del 1005PE uno tra questi netbook :

Packard Bell DOT S2/R.IT/132 ... +10€
Samsung N150 white ............... +12€
Acer Aspire One 532H-2DR BT ..... +12€
HP 210C-1010SL ................... +17€
Samsung N220 green .............. +22€

Caratteristiche comuni a tutti:
Processore N450 ; HD 250Gb ; Ram 1Gb ; Wifi N (tranne ke per il Packard e Acer che hanno la G)

suggerimenti ???
sembra che il samsung N220 sia l'unico effettivo "antagonista" del 1005PE ..

di diverso trovo:
- presenza del BT .. che ti libera quindi una delle 3 porte USB
- video 16:10 opaco invece 16:9 lucido (16:10 e' meglio o peggio x voi?)
- Motherboard con chipset + nuovo e un poco + veloce (667MHz contro i 533MHz)
- stessa cosa per la RAM (667MHz)
- peso maggiore di 50gr
- esterno lucido (bello ma si sporca) contro l'opaco carbon-look (bello e basta)
- scheda audio HD con 3D sound effect (come e' l'audio nel 1005PE ?)

oggi ho messo le mani su un N220 a Mediaworld, ma non riuscivo ne a fare lo zoom ne a ruotare una foto...puo' essere da configurare?
bvzm71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2010, 15:02   #798
NEON_GENESIS
Senior Member

L'Avatar di NEON_GENESIS

Quote:
Originariamente inviato da diavoletto85 Guarda i messaggi
si si allora adesso sono apparsi i post iniziali...ma la schermata grigia con il logo eee no...come mai?? forse ho sbagliato a disabilitare entrambi per avere il risultato ottimale??
Forse quello della schermata grigia è il silent boot, ora non ho il net tra le mani ( purtroppo l'ho pagato a meta con mia madre LOL )
Old 16-03-2010, 15:39   #799
diavoletto85
Member

L'Avatar di diavoletto85

Quote:
Forse quello della schermata grigia è il silent boot, ora non ho il net tra le mani ( purtroppo l'ho pagato a meta con mia madre LOL )
quindi per avere le "impostazioni corrette" devo riattivare il quiet boot??

Old 16-03-2010, 15:43   #800
OhmSweetOhm
Member

Quote:
Originariamente inviato da bvzm71 Guarda i messaggi
sembra che il samsung N220 sia l'unico effettivo "antagonista" del 1005PE ..

di diverso trovo:
- presenza del BT .. che ti libera quindi una delle 3 porte USB
- video 16:10 opaco invece 16:9 lucido (16:10 e' meglio o peggio x voi?)
- Motherboard con chipset + nuovo e un poco + veloce (667MHz contro i 533MHz)
- stessa cosa per la RAM (667MHz)
- peso maggiore di 50gr
- esterno lucido (bello ma si sporca) contro l'opaco carbon-look (bello e basta)
- scheda audio HD con 3D sound effect (come e' l'audio nel 1005PE ?)

oggi ho messo le mani su un N220 a Mediaworld, ma non riuscivo ne a fare lo zoom ne a ruotare una foto...puo' essere da configurare?
Ti sarei grato se mi dicessi dove hai trovato specifiche così complete... per es. i MHz di processore e ram non sono indicati sui siti internet delle case produttrici, mi pare...
Per quanto riguarda lo schermo mi pare siano entrambi opachi (deciasamente meglio opaco, comunque)
Per quanto riguarda l'audio del Samsung, come spesso accade con questi "gingilli" le cui specifiche variano da Nazione a Nazione (maledetti!), non credo sia della qualità decantata; questo perché, se non erro, sul fondo del net si trova un vano creato per un mini suboowfer (che migliorerebbe la resa audio, appunto, incrementando i bassi) ma - guardacaso! - nella versione in vendita sul mercato Italiano codesto boowfer non è presente! (almeno per quel che ne so io). Ovviamente è presente, invece, nella versione americana (e figuriamoci!), chissà perché le versioni americane - a prezzi spesso inferiori dei nostri - son sempre più ricche in dotazione! Fnc!

Comunque mi diresti dove hai trovato le specifiche di cui sopra?? Grazie
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Il nuovo OnePlus Nord 6 è vicino al debu...
Tesla svela i risultati del Q4: conferma...
Nuova rimodulazione da Fastweb: fino a 3...
La NVIDIA RTX 5090 potrebbe presto costa...
ASUS non produrrà più smar...
CoopVoce sta per lanciare il 5G: ecco qu...
Factorial, azienda di batterie allo stat...
Le specifiche fuori di testa della Yangw...
I numeri incredibili di Xiaomi: nel 2025...
In Cina è pronto il parco fotovol...
Neuralink accelera: produzione di massa ...
Starlink abbassa l'orbita di migliaia di...
Dal MIT una nuova batteria per auto elet...
Adam Mosseri parla di IA su Instagram: l...
Suonerie personalizzate e Tone Store: il...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian