|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#541 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Bologna
|
ecco, x questo chiedevo... :\
|
|
|
#542 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Spero di essere stato esauriente
|
|
|
|
|
|
#543 |
|
Senior Member
|
più che altro perentorio.
vabbè vediamo se aggiungendo 1 centello posso trovare il compromesso...
|
|
|
#544 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Ciao a tutti!!
Salve a tutti!!
inutile dire che questo è il miglior forum per quanto riguarda il 1201n sia per info che guide!!! GRAZIEEEEEEEEEEEEE! veniamo al sodo... è da un pò che leggo il vostro thread visto che tra qualche giorno dovrebbe arrivare il mio asus. a questo punto dopo aver letto un pò di cose sul 1201n volevo sapere da voi che già l'avete in mano: il netbook che esce dalla fabbrica con win 7 home premium 32bit , 3gb ram, hd da 320gb a 5400 etc etc.. è davvero tanto lento come si dice? ora come ora sto scaricando l'iso di win7 home premium a 32bit.ci vuole x forza la 64? se si che versione? cambiando hd ci sono miglioramenti? grazie mille per le vostre risposte. a presto |
|
|
|
|
|
#545 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Quote:
Io mi sono informato parecchio su questi Atom e se guardi in rete i veri test sul campo ti puoi fare un idea chiara delle loro potenzialità. I test sintetici spesso sono forvianti. I giochi che menzioni posso dirlo con certezza non gireranno mai in modo decente nemmeno a dettagli bassi. Stalker (che era avidissimo di CPU) girava sul mio desktop con X800xt a dettagli medi a 1024x768 e si parla di una vga che aveva 256bit di bus e 256 mega di ram dedicata , ION ha bus a 64bit e non ha video ram. Se vuoi giocare (non a livelli alti) , segui il consiglio che hanno dato a me proprio qui, compra un nuovo portatile con dual Core ULV come gli intel SU con vga discrete: le nvidia G 210M (come l' Asus UL30VT) o le Ati 4330 (Acer Timeline 3810TG ecc).
|
|
|
|
#546 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
|
|
|
|
#547 |
|
Junior Member
|
grazie x la domanda-risposta.
volevo chiedere se la differenza è così significativa..insomma se ne vale la pena. grazie |
|
|
|
|
|
#548 | |
|
Senior Member
|
Quote:
in 28 pagine è venuto fuori sostanzialmente che: se si mette un SD si noterebbero rilevanti miglioramenti, ma costano molto, hanno capacità più basse e si invalida la garanzia se si mette un 7200 giri, si guadagna qualcosa in velocità (ovviamente) ma la diatriba è aperta se i miglioramenti siano davvero tangibili o no, e si invalida la garanzia se tieni quello che c'è, è il più scarso dei tre, ma mantieni la garanzia (che comunque non è da sottovalutare secondo me)
|
|
|
|
#549 |
|
Junior Member
|
grazie mille!!
cosa pensi se re-installassi win7 32bit?così da togliere tutti prog inutili? grazie |
|
|
|
|
|
#550 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#551 |
|
Junior Member
|
grazie mille per le info.
appena arriva valuto un pò..forse basterebbe già togliere tutti i programmini asus per velocizzarlo. un ultima cosa che prog usi per la pulizia del registri? grazie ancora |
|
|
|
|
|
#552 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per pulire in generale il pc (o meglio tutti i pc che ho in casa) uso ccleaner... poi magari do anche un'occhiata manualmente tramite regedit, ma lì puoi fare anche danni quindi occhio!
|
|
|
|
#553 | |
|
Senior Member
|
Quote:
mi toccherà tenere 2 pc, visto che spendere 700€ x un portatile che sarà mediocre con giochi dalla grafica non pompatissima non credo valga la pena. grazie anche a te x le dritte.
|
|
|
|
#554 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Infatti, se si è abituati ad avere il massimo, non credo che si possano raggiungere livelli accettabili a meno di 1000€...
Siamo troppo esigenti
|
|
|
|
|
|
#555 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#556 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Raga scusate il disturbo ma avrei una domanda da porvi: per migliorare la durata della batteria non ci sono programmi per abbassare le frequenze di lavoro di cpu e gpu quando nn si stanno facendo lavori pesanti?
Mi riferisco a programmi tipo: rivatuner,powerstrip e OCTuner? |
|
|
|
|
|
#557 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Trento
|
Ciao a tutti! Anch'io sono interessato all'acquisto. Volevo sapere come va l'audio delle casse..si sente decentemente? A massimo volume gracchiano? Grazie
|
|
|
|
|
|
#558 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Quote:
C'e il timeline 4810TG in offerta questo mese in una grande catena italiana a 649 euro. E' un 14" di 1,9 kili (compreso di batteria 6 celle e masterizzatore interno), certo non è proprio piccolissimo come un 12" ma penso che se si vuole giochicchiare vada benissimo, anche per chi ama piccole dimensioni e peso contenuto.
|
|
|
|
#559 |
|
Junior Member
|
il 4810t è un notebook fenomenale !!!
ce l'ha la mia ragazza ed è proprio stupendo.. amo la sua linea sottilissima e la sua durata di batteria !!! fa paura!! 6 - 7 ore garantite con uso combinato internet, office .. io però ho prenotato un 1201n... a proposito come browser cosa consigliate? grazie mille!!! |
|
|
|
|
|
#560 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
off topic forse....boh?
per tutti i drogati come me di audio multicanale.....dolby digital e dts...
visto che il piccolo 1201n non ha uscita digitale, non volendo rinunciare uin ufficio ad un mkv con audio 5.1....vi consiglio la scheda sonora asus xonar u1 esterna usb....ha l'uscita spdif dd e dts perfetti (inoltre è pure conpatibile con il dolby digital live per i giochi del pc....adesso infatti ho collegato la scheda esterna al fisso !) acquisto per me fondamentale ed a poco più di 50€ oltretutto è pure bello ed elegante come il ns portatilino.... tornado al topic del forum...(chiedo scusa per quanto prima...ma era l'unica pecca per me del 1201 capace di gestire file in full hd ma non il sonoro digitale) ho installato pes 2010: con qualità media a 1280x720 gira direi piuttosto bene...ogni tanto qualche scattino...ma certamente ben giocabile...solo qualche rallentamento nel momento della scenetta del cartellino...(ma chi se la fila?) alla prossima spesuccia aggiungo il quarto giga..... a presto ciao enzo |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:11.