|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#521 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
io nel 17'' ho sostituito il 54oo con un 7200 e sinceramente non ho notato tutta questa gran differenza di prestazioni... anzi in un sistema come quello dell'asus, dove la portabilità è tutto e comunque viene usato per parecchie ore prefirirei proprio avere un hd da 5400 giri... temperature più basse ed una (seppur lieve) maggior autonomia
|
|
|
|
|
|
#522 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Nuova versione Bios
Buonasera ragazzi,
volevo informarvi l'uscita di una nuova versione di Bios, la 0324. L'ho installata, ma non vedo particolari cambiamanti, come ad esempio la memoria RAM vista sempre come 3,25 GB con 4 installati. Postate pareri a riguardo. Ciao |
|
|
|
|
|
#523 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
|
|
|
|
#524 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
Città: Piacenza
|
Quote:
Io ho cambiato un po' tutto da un paio di giorni... non ho postato prima perché ho fatto un passo alla volta per mancanza di tempo. Dunque... cambiato un modulo Ram con uno da 2 gb e vale lo stesso discorso di tutti gli altri e cioé 4gb installati e 3,25 disponibili; Hd 7200 da 500gb Momentus della Seagate... la differenza si vede, non è lampante in tutte le applicazioni, ma con alcuni programmi si, mi aspettavo maggiore rumorosità e calore ed invece no, sono soddisfatto; Ultimate a 64bit installato con un po' di fatica, ma solo perché mi si è bruciato l'alimentatore del kit usb to Sata al quale ho collegato un DVD esterno... con un po' di pazienza ho rimediato e direi che ne è valsa la pena Per l'uso che ne faccio direi di aver raggiunto un ottimo compromesso, ora il 1201N è davvero una scheggia e se ho perso 10' di autonomia... chissenefrega!!! Ah! un consiglio a chi ha riscontrato la flessione della tastiera... Basta smontarla e piegarla un pelino lì dove riscontrate la flessione, che comunque credo si verifichi perché sotto quei tasti (A-S-D-E-W-Z-R) c'è il foro circolare dovuto alla ventola, che quindi restituisce minor rigidità alla tastiera... |
|
|
|
|
|
|
#525 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Napoli
|
x grimafil
si hai ragione, ma credo che un upgrade di un hard disk dovrebbe essere consentito, almeno spero.. del resto io al mio Hp ho notato cambio di prestazioni per aver messo il 7200 quindi se compro il net asus farei lo stesso.. ALTRa cosa interessante e' il sistema a 64 bit... ma 4gb dovrebbero essere pochini.. io a quello di casa ne ho messi 8 gb con 7x64.... ma dicci un po di piu ... ciao
|
|
|
|
|
|
#526 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per la Ram, se leggi indietro di qualche post ti accorgerai che qualcuno ha anche installato 8gb, ma credo che a causa del Atom ne vengano riconosciuti solo 4, sig! Vedi forum Asus. Cosa dire? Io ho montato un 500gb perché, sembrerà strano, ma il 1201N lo uso come unico pc di casa (a parte un altro asus con XP che fa da scuola a mia figlia) per cui mi serviva un bel po' di spazio sempre con me e spazio veloce perché copio e trasferisco molti film in HD e vi assicuro che il 1201N li digerisce a meraviglia! Non sono un accanito giocatore, preferisco la PS3 per divertirmi, quindi i 4gb di ram credo siano davvero più che sufficienti per quasi tutto quello che ci farò...(p.s. prima di installare 7 64bit ne vedeva sempre 3gb) e poi proprio la PS3 riceverà il trapianto dell'HD del 1201N, uno splendido 5200 da 320 che faranno la differenza!! E con la PS3 non si perde la garanzia cambiando l'HD, anzi nel libretto d'istruzioni ti spiegano pure come farlo!!! |
|
|
|
|
|
|
#527 |
|
Senior Member
|
Sta cosa è sempre più strana... in effetti non spunta dall'update, ma perché? Qualcuno sa che migliorie apporterebbe e se vale la pena installarlo manualmente?
|
|
|
|
|
|
#528 |
|
Senior Member
|
una bella impresa...
quindi l'adesivo parte... non c'e' modo per preservarlo... detto questo.. il mio unico problema potrebbe essere rappresentato dalla rimozione tastiere e sganciamento sciassis... per il resto il video parla chiarissimo.. cmq terro' presente questa idea di cambiare hd... sono davvero affascinato da sto netbook... piccolo maneggevole.. immagino unltra portatile... ha anche il wireless N da non sottovalutare... appena arriva vendo il mio note.. che lo vuole mio fratello e 350 e mi prendo questo.. a prestissimo.. se lo compro faro' un video in italiano...
|
|
|
|
|
|
#529 |
|
Senior Member
|
[quote=luka_naples;31259680]quindi l'adesivo parte... non c'e' modo per preservarlo... detto questo.. il mio unico problema potrebbe essere rappresentato dalla rimozione tastiere e sganciamento sciassis... per il resto il video parla chiarissimo.. cmq terro' presente questa idea di cambiare hd... sono davvero affascinato da sto netbook... piccolo maneggevole..
Questi adesivi sono fatti proprio per questo! Impossibile preservarne l'integrità. Ti assicuro che non si tratta di un'impresa ardua e che con un po' di attenzione non farai danni, soprattutto se utilizzerai una scheda tipo carta di credito per sganciare le due parti della scocca. Questo net è una meraviglia! Neanche ne sento il peso portandolo con me dovunque e tutti i giorni. Fa bene il suo lavoro ed anche se non è ricercato come un Mac nei materiali, ti assicuro che fa anche girare gli sguardi! |
|
|
|
|
|
#530 |
|
Senior Member
|
ok mi sa ...
mi sa che lo compro appena arriva al prezzo che ti dicevo in pv...cmq resto in ascolto per altre appetitose novita' su questa meraviglia.. MA UNA COSA STRANA... possibile che nessuna altra casa produttrice ne produca uno con queste caratteristiche.. strano... ma in gino non esiste.. uno simile..
|
|
|
|
|
|
#531 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
poi si spera sempre che apporti migliorie, per quanto non immediatamente visibili!
|
|
|
|
#532 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#533 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
BIOS 0324
Installato.
Finalmente il mio 1201 va in sospensione! Non segnala più la disabilitazione del touchpad con l'accensione del pulsante in alto a sinistra |
|
|
|
|
|
#534 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Bologna
|
scusate se ripropongo la domanda... siccome ora per lavoro sono costretto a comprare un pc (molto)portatile da poter avere tutto ovunque abbia tempo di guardarci, e il budget è quello del 1201n, chiedo nuovamente se secondo voi sarà possibile anche giocarci più che decentemente, ovviamente con periferiche esterne, a questi giochi in particolare:
- stalker - gtr2 - mafia 2 (quando uscirà) considerate che adesso ho un pc del 2002 (p4 3ghz, 2gb ram, gf7600gs) e riesco a giocarci. l'eeepc sarà almeno qualcosa in più di questo? grazie x le risposte.
|
|
|
#535 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#536 |
|
Senior Member
|
Bene! Allora le migliorie ci sono! Anche se io avendo ripulito tutto il pc da subito non avevo riscontrato questo problema
|
|
|
|
|
|
#537 |
|
Senior Member
|
su cpubenchmark l'atom 330 ha un punteggio più alto del mio processore, ma non so se sono valori assoluti o relativi... avrebbe un gb in più di ram, ma l'ION? com'è rispetto alla 7600gs? non trovo benchmark...
|
|
|
#538 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Poi i valori di cpubenchmark sono relativi ed è il connubio di tutta la componentistica che fa la differenza e nel tuo caso credo che la differenza la faccia Ion. Per esperienza personale posso dirti che se guardo lo stesso film in HD dal 1201N e dal mio vecchio Asus con Nvidia da 512 Mb dedicati... la differenza è netta! E nel vecchio Asus ho comunque un dual core... Poi credo sia anche un discorso di budget; non troverai nulla del genere a questo prezzo, ma spendendo potrai avere anche l'Olimpo!!! |
|
|
|
|
|
|
#539 |
|
Senior Member
|
sì certo, era x capire se valeva la pena prendere il 1201n oppure prendere un netbook meno potente e mettere la differenza da parte x un nuovo pc fisso...cosa che preferirei evitare visto che ultimamente gioco una volta ogni morte di papa...e venendo l'estate anche meno. però volevo star sicuro di poter giocare a mafia 2 che sicuramente comprerò quando esce.
se dici che son valori relativi allora forse c'è speranza e val la pena tentare... ?
|
|
|
#540 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Penso proprio di no...
Senza perdere tempo in bench e grafici, il pentium 4 a 3 Ghz ce l'ho avuto insieme ad una Gf6200 e non c'è confronto, se lo mangia a colazione l'atom. Aldilà del carole che sprigiona ![]() All'atom non cerchiamo di fargli fare più cose di quelle che può |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:31.