Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-03-2010, 17:25   #4741
Rivfader
Senior Member

L'Avatar di Rivfader

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da Aut0maN Guarda i messaggi
c'è qualche config particolare per rendere più fluido bc2?
come hw ho un core i5, 4gb ram, hd4850 512 e win 7 64bit.

Automan giochi in finestra?
io ho notato che clamorosamente quando gioco in finestra ho dei cali di fps assurdi, molto meglio rimanere in fullscreen!, senza contare che a volte muovendomi, il mouse usciva dalla finestra e mi apriva applicazioni sulla barra sotto...
ho appena finito di sclerare-essere massacrato, giocare da schifo!
rinuncio alla finestra!

Ultima modifica di Rivfader : 13-03-2010 alle 17:36.
Rivfader è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2010, 17:25   #4742
Lino P
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
Quote:
Originariamente inviato da shaka444 Guarda i messaggi
dipende a che risoluzione giochi, cmq se puoi cambia la 4850 con una 5870 e andrai alla grande
e grazie...
Lino P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2010, 17:32   #4743
Kingdemon
Senior Member

L'Avatar di Kingdemon

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Lake of Como
Quote:
Originariamente inviato da shaka444 Guarda i messaggi
dipende a che risoluzione giochi, cmq se puoi cambia la 4850 con una 5870 e andrai alla grande
Ma lol dai una 4850 può bastare!
1 NzxtH9flow - LianLiEdge1000 - GigabyteB650eAorusEliteXaxIce - 9600X - ThermalrightHyperVision360 - KingstonFury6000cl30_32Gb - 990pro2TbM2Nvme - Sapphire9700XTPure - Alienware 34" Oled AW3423DWF - Glorious GMMK2 + ModelD
2 CorsairObsidian750D_AF - CorsairAX750 - AsusZ370PrimeA - [email protected] - NzxtKrakenX62 - GSkillTridentZ3200_16Gb - 970evo500GbM2Nvme - PnyXLR8ocRtx2080ti - LG 27" Ips 27GR75Q - SoundBlasterZ BravoV2 FidelioX2HR
Kingdemon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2010, 17:36   #4744
Fantomatico
Senior Member

L'Avatar di Fantomatico

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Venezia
Quote:
Originariamente inviato da Lino P Guarda i messaggi
e grazie...
Infatti...ahahah XD

Cmq io con la 4850 con la beta a 1280 x 1024 giocavo benissimo, è specialmente una questione di risoluzione...
Old 13-03-2010, 17:37   #4745
Tasslehoff
Senior Member

L'Avatar di Tasslehoff

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
Quote:
Originariamente inviato da nonsochisono Guarda i messaggi
i razer vanno benissimo e non lo cambierei mai con nessun altro mouse mi trovo molto bene..altro che patacca del G5
I razer vanno benissimo? E quanti esemplari hai testato di grazia?

No perchè esiste una lista sterminata di utenti inferociti per quei mouse, una quantità mostruosa di ticket aperti con il supporto tecnico per problemi di accelerazione, sensibilità incostante, rilevazione sugli assi assolutamente distorta e una diffusa fragilità.

Supporto tecnico che addirittura ha scritto una guida (con tanto di fotografie... quando me l'hanno indicata in uno dei tanti ticket che ho aperto col supporto non ci credevo... ) per staccare gli adesivi messi da loro stessi nella zona del sensore perchè interferiscono spesso con il sensore.

Supporto che rifiuta i mouse spediti come difettosi senza nemmeno testarli e addebitando il costo del test (oltre alla spedizione).
Prova a fare una capatina da Drako e chiedi a loro come sono messi con l'assistenza Razer, la prima cosa che fanno è mettersi le mani nei capelli e inveire contro i cinesi...
Tra l'altro io il mio Lachesis lo stavo usando su un Razer Destructor nuovo di zecca, perchè spesso rifiutano di rispondere per i guasti dicendo che il mouse deve essere usato su un pad adatto.

Guarda, per te sarà una patacca, ma il G5 non ha mai problemi, anni e anni di attività intensa, lannate, cadute, botte e va ancora come un treno.
Ho voluto provare l'allora punta di diamante della "leggendaria" Razer e quello che ho ottenuto è solo una leggendaria presa per i fondelli... così come il figliol prodigo sono tornato a mamma Logitech.

Peccato che siano in pochi ad avere l'umiltà di ammettere di aver comprato un bidone, più le cose costano e più si è restii ad ammettere gli sbagli, del resto "ogni scarrafone è bello a mamma sua"...

Ultima modifica di Tasslehoff : 13-03-2010 alle 17:39.
Tasslehoff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2010, 17:37   #4746
Lino P
Senior Member

Città: Benevento
Quote:
Originariamente inviato da Fantomatico Guarda i messaggi
Infatti...ahahah XD

Cmq io con la 4850 con la beta a 1280 x 1024 giocavo benissimo, è specialmente una questione di risoluzione...
ah si? non lo avrei detto. Ultimamente era la minor discriminante.
Lino P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2010, 17:42   #4747
Fantomatico
Senior Member

L'Avatar di Fantomatico

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Venezia
Quote:
Originariamente inviato da Lino P Guarda i messaggi
ah si? non lo avrei detto. Ultimamente era la minor discriminante.
Sì sì te l'assicuro, soprattutto con l'ultimo aggiornamento del client BETA + ultimi driver ATI giocavo davvero bene a 1280 x 1024, dettagli alti, no HBAO, filtri medi: tipo AA2x, anisotropo 4x.

Ora, non so quanto sia differente il gioco completo, al massimo si toglie l'AA e va alla grande ugualmente.

EDIT: Dimenticavo di precisare, impostandolo come ho detto si andava dai 35 ai 70 fps in linea generale, quindi un buon risultato...se poi in single non si pretendono fps tanto alti quanto nel multiplayer, si può forzare ancora il dettaglio ovvio.

Ultima modifica di Fantomatico : 13-03-2010 alle 17:47.
Fantomatico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2010, 17:43   #4748
AceGranger
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da Tasslehoff Guarda i messaggi

No perchè esiste una lista sterminata di utenti inferociti per quei mouse, una quantità mostruosa di ticket aperti con il supporto tecnico per problemi di accelerazione, sensibilità incostante, rilevazione sugli assi assolutamente distorta e una diffusa fragilità.

Supporto tecnico che addirittura ha scritto una guida (con tanto di fotografie... quando me l'hanno indicata in uno dei tanti ticket che ho aperto col supporto non ci credevo... ) per staccare gli adesivi messi da loro stessi nella zona del sensore perchè interferiscono spesso con il sensore.

Supporto che rifiuta i mouse spediti come difettosi senza nemmeno testarli e addebitando il costo del test (oltre alla spedizione).
Prova a fare una capatina da Drako e chiedi a loro come sono messi con l'assistenza Razer, la prima cosa che fanno è mettersi le mani nei capelli e inveire contro i cinesi...
Tra l'altro io il mio Lachesis lo stavo usando su un Razer Destructor nuovo di zecca, perchè spesso rifiutano di rispondere per i guasti dicendo che il mouse deve essere usato su un pad adatto.

Guarda, per te sarà una patacca, ma il G5 non ha mai problemi, anni e anni di attività intensa, lannate, cadute, botte e va ancora come un treno.
Ho voluto provare l'allora punta di diamante della "leggendaria" Razer e quello che ho ottenuto è solo una leggendaria presa per i fondelli... così come il figliol prodigo sono tornato a mamma Logitech.

Peccato che siano in pochi ad avere l'umiltà di ammettere di aver comprato un bidone, più le cose costano e più si è restii ad ammettere gli sbagli, del resto "ogni scarrafone è bello a mamma sua"...
bho io mai avuto problemi con il Lachesis
AceGranger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2010, 17:48   #4749
Aut0maN
Senior Member

L'Avatar di Aut0maN

Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Rivfader Guarda i messaggi
Automan giochi in finestra?
io ho notato che clamorosamente quando gioco in finestra ho dei cali di fps assurdi, molto meglio rimanere in fullscreen!, senza contare che a volte muovendomi, il mouse usciva dalla finestra e mi apriva applicazioni sulla barra sotto...
ho appena finito di sclerare-essere massacrato, giocare da schifo!
rinuncio alla finestra!
ho avuto già queste sensazioni in passato con alcuni giochi che stranamente calavano di fps, riprovo a mettere in full allora, che pacco.
Old 13-03-2010, 17:50   #4750
Tasslehoff
Senior Member

L'Avatar di Tasslehoff

Quote:
Originariamente inviato da AceGranger Guarda i messaggi
bho io mai avuto problemi con il Lachesis
Aspetta, io non voglio certo dire che tutti i Lachesis siano difettosi eh, sia chiaro...
E' ormai appurato che Lachesis è una delle linee Razer più difettose, ciò nonostante c'è ovviamente un sacco di gente a cui va bene.

Quello che io contesto a Razer non sono i problemi al mio Lachesis, che è un esemplare e come tale non significativo, ma il trattamento del supporto tecnico che se ne infischia dei guasti e cerca di rigirare costantemente la frittata verso gli chi ha dato fiducia comprando il loro prodotto (e oltretutto spendendo un botto aggiungerei... )

E' questo il motivo per cui io non comprerò mai più Razer e non smetterò di sconsigliare questo produttore.
Old 13-03-2010, 18:02   #4751
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da kilobite Guarda i messaggi
ma che problema da la TAG in firma
io nn sono un admin,però siamo in un forum pubblico e ci sono delle regole. Cmq ti posso rispondere che primo c'è un motivo di riduzione del carico (se tutti mettessero imm cosi grandi, il carico sul server aumenterebbe parecchio), secondo motivo sforma un pò le pagine (distanziando troppo i post), specie se la mettessero tutti.
Old 13-03-2010, 18:04   #4752
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Quote:
c'è qualche config particolare per rendere più fluido bc2?
come hw ho un core i5, 4gb ram, hd4850 512 e win 7 64bit.
come fa a nn andarti fluido con quella config? dal punto di vista hw impossibile, visto che abbassando un pò i settings va fluido a me, in fullhd con la gt
Old 13-03-2010, 18:08   #4753
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Quote:
Originariamente inviato da [xMRKx] Guarda i messaggi
CHE SCHIFO

ma avete visto su youtube fioccano i video di hack per bfbc2....

se devo dire la mia in molte occasioni ci sono stati dei kill davvero "sospetti" ... e vedere questi video mi fa schifo e mi fa passare la voglia di giocare e di confrontarmi con gente che imbroglia
purtroppo esistono anche gli idioti, e in multi ce ne saranno sempre
Per fortuna nn mi pare di aver incontrato cheaters se nn in 2 occasioni dubbie.
Old 13-03-2010, 18:14   #4754
Aut0maN
Senior Member

L'Avatar di Aut0maN

Città: Vicenza
credo proprio sia un problema di driver video, devo verificare come risolvere.
Attualmente il connubio imac27+win7 non è al top...
Old 13-03-2010, 18:15   #4755
FRN2003
Senior Member

L'Avatar di FRN2003

Iscritto dal: May 2005
Città: udine
Quote:
Originariamente inviato da Tasslehoff Guarda i messaggi

scusa, sicuramente quello che hai detto lo hai letto e magari è pure esperienza tua, ma da qui a dire che i mouse razer sono scarsi ce ne vuole, io mai avuto nessun problema, tranne l'impugnature che nei logiteck secondo me è impareggiabile, ma lo ricomprerei al volo
conosco molte persone che si sono trovati male con altre marche famose, i problemi ci sono con tutto, ma non per questo bisogna generalizzare.
da che mondo è mondo i mouse razer sono riconosciuti come ottimi mouse, a me risulta cosi anche per esperienza personale.
Old 13-03-2010, 18:17   #4756
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Quote:
credo proprio sia un problema di driver video, devo verificare come risolvere.
Attualmente il connubio imac27+win7 non è al top...
ah ok il tuo è un caso particolare , avevo letto solo l'hardware e nn capivo proprio come nn ti andasse fluido
Old 13-03-2010, 18:19   #4757
Tasslehoff
Senior Member

L'Avatar di Tasslehoff

Quote:
Originariamente inviato da FRN2003 Guarda i messaggi
scusa, sicuramente quello che hai detto lo hai letto e magari è pure esperienza tua, ma da qui a dire che i mouse razer sono scarsi ce ne vuole, io mai avuto nessun problema, tranne l'impugnature che nei logiteck secondo me è impareggiabile, ma lo ricomprerei al volo
conosco molte persone che si sono trovati male con altre marche famose, i problemi ci sono con tutto, ma non per questo bisogna generalizzare.
da che mondo è mondo i mouse razer sono riconosciuti come ottimi mouse, a me risulta cosi anche per esperienza personale.
Perfettamente d'accordo sul non generalizzare (cfr questo post successivo a quello che hai quotato).

Io quello che critico non è il singolo mouse (sebbene Lachesis sia stata una serie molto problematica in generale rispetto ad altri modelli) ma la politica e il supporto Razer.
Old 13-03-2010, 18:25   #4758
Issues
Senior Member

L'Avatar di Issues

Iscritto dal: Mar 2009
Comunque complimenti a chi ha avuto l'idea di far spawnare in paracadute eh, con l'altra squadra che manco ti fa arrivare a terra... ottima idea.. si si... geniale proprio...
Old 13-03-2010, 18:30   #4759
cseil.
Senior Member

L'Avatar di cseil.

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da Issues Guarda i messaggi
Comunque complimenti a chi ha avuto l'idea di far spawnare in paracadute eh, con l'altra squadra che manco ti fa arrivare a terra... ottima idea.. si si... geniale proprio...
Cioè per prenderti mentre spawni col paracadute ci vuole un tasso di culo pauroso. io non ci sono mai riuscito, e mai ci sono riusciti con me!
Case Antec Nine Hundred Two Ali Corsair 550w Processore Intel C2D E8500 3.16ghz cooled by Arctic Cooling Freezer 7PRO Mobo Asus P5QL-E RAM Corsair 4gb (2x2) DDR2 800mhz VGA Ati HD4870 512MB Golden Sample HDD1 2x Western Digital 250gb 7200rpm (Raid0) HDD2 Western Digital 500GB 7200rpm
cseil. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2010, 18:31   #4760
[xMRKx]
Senior Member

L'Avatar di [xMRKx]

Iscritto dal: Oct 2001
Città: JESI (AN)
Quote:
Originariamente inviato da Issues Guarda i messaggi
ma infatti ... non capisco perche non hanno dato quei 3/4 secondi di invulnerabilità allo spawn... sia quando spawni in paracadute che anche normalemnte sei subito vittima di qualche camperone che sta li ad aspettarti come un avvoltoio, cosi tante volte ti ammazzano e non capisci neanche da dove sparano... bastava mettere i classici 3/4 secondi di invulnerabilità per rendere tutto piu facile....
[xMRKx] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
31,4 Tbps: Aisuru sfonda il suo stesso r...
Giocattoli AI, una falla espone oltre 50...
OPPO Reno15 in viaggio con Gaia Gozzi: i...
Elon Musk valuta il gioco delle tre cart...
Nuove revisioni per Abarth 600e: arrivan...
Intelligenza artificiale, re-training e ...
LG presenta a ISE 2026 la nuova serie di...
Alienware: disponibile in Italia il nuov...
Arrivano le bodycam sui treni di Ferrovi...
Nike taglia 775 posti negli USA: l'autom...
Crimson Desert si mostra in un nuovo gam...
Addio transistor? Questo dispositivo usa...
Jensen Huang: le fabbriche negli Stati U...
Sam Altman ammette l'errore: GPT-5.2 &eg...
Super test al gelo della Norvegia: quant...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian