Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-03-2010, 11:00   #1
-hide-
Senior Member

L'Avatar di -hide-

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Messina
HTC: Legend vs Desire

Come saprete i due device in questione sono dati in arrivo per il prossimo mese. Io da molto tempo seguo la linea di telefoni Android senza mai metterci dei soldi per toccarne uno con mano.
Ora vi è la possibilità di acquistare due terminali ottimi ma, appunto per questo, resto indeciso su quale convenga maggiormente.
L'architettura stessa, per quanto superiore al Desire, non voglio credere abbia così notevoli abbissi. Al massimo posso pensare utile la differenza di ram, ma per il resto mi sembra esagerato.
Leggevo di un supporto per il Desire ai video a 720p e mi chiedevo: un film a 720p (non sono sicuro ma) credo pesi 4GB circa. Perché occupare una simile dimensione di memoria su una scheda comunque già limitata?!

Per dare la mia opinone sono molto più portato al Legend, ma vorrei approfondire il discorso.

HTC Legend

HTC Desire

PC/HTPC: Mac Mini 3,1 late 2009 | My Book Studio 2TB | LG M237WD monitor/tv | Logitech Z4 | Apple Magic Mouse | Apple Wireless Keyboard | Apple Remote
Mobile: Samsung Galaxy Wonder i8150 cm9
LinkedIn
-hide- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2010, 12:15   #2
Dark Schneider
Senior Member

L'Avatar di Dark Schneider

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
Beh come potenza non c'è paragone. La cpu del Legend è solo una variante di quelle che attualmente utilizzate da Magic, Dream, Galaxy,ecc. ma portato a 600 mhz. Ossia un Arm11. Quella del Desire è una Cpu di generazione successiva. La cpu Scorpion del chipset SnapDragon è una variante del Cortex A8. Si base sull'architettura di quest'ultimo, solamente è stata riprogettata in una certa maniera da Qualcomm. In ogni caso come potenza c'è si un abisso. Poi la maggiore ram del Desire lo fa preferire anche di più. La risoluzione del display è anche maggiore.

Sulla questione dei 720p, penso sia solo un modo di publicizzare la cosa. Poi manco io metterei mai 4 gb di video su una micro sd.
In realtà sui 720p c'era scritto anche che li registriava a questa risoluzione e sicuramente userà il codec divx per la compressione. Quindi non è tanto per far mettere alla gente film a 720p, ma per permettere di registrarli.

Il Legend è un buon terminale, però metterei qualcosina in più e prenderei il Desire fossi in te. 400 euro non sono pochi, però visto che devi spenderli a sto punto spendi 490 e tagli la testa al toro.
Poi se preferisci il Legend anche per altre questioni è un altro conto. Figurati io ho un Magic da luglio e mi trovo benissimo e dovrà passarne di tempo prima di cambiarlo...
Old 08-03-2010, 14:08   #3
trecca
Senior Member

L'Avatar di trecca

Iscritto dal: Apr 2003
Sono due fasce differenti di prodotti: il Legend è il successore dell'Hero, mentre il Desire è il fratello (con qualche differenza) del Google Nexus One.

Hanno entrambi Android 2.1 con HTC Sense, ma il Desire oltre al processore di primissima fascia ha anche una quantità incredibile di ram (576Mb), per non parlare dello schermo più grande con maggior risoluzione e di parecchi altri particolari, basta guardare le schede ufficiali.

Oltretutto scendendo nella gamma ora che esce il Legend (400€), si può trovare l'Hero a 300€ tondi (per ora c'è stato solo una promozione -conclusa ieri- ma secondo me a breve ne usciranno altre)

Quindi dipende tutto da quanto si vuole investire

Ultima modifica di trecca : 08-03-2010 alle 14:17.
trecca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2010, 18:48   #4
-hide-
Senior Member

L'Avatar di -hide-

Della differenza tecnologica di architettura non ero informato, di sicuro questa è una profonda lacuna. I 100 euro di differenza vengono così giustificati e comprare il legend è quasi come comprare un modello già superato.
Certo, si dovrebbe quindi spendere 500 euro per il Desire, il quale esteticamente già non mi fa uscire pazzo. Poi 500 euro sono un pò tanti a mio avviso, con 100 in più ci ho preso il mini in firma.
Inoltre ho colto questa notizia che non mi sembra debba passare inosservata ed i miei dubbi ora crescono ancor di più.

PC/HTPC: Mac Mini 3,1 late 2009 | My Book Studio 2TB | LG M237WD monitor/tv | Logitech Z4 | Apple Magic Mouse | Apple Wireless Keyboard | Apple Remote
LinkedIn
Old 08-03-2010, 23:21   #5
dariox am2
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: TorIno
Te li hanno gia elencati...io sto aspettando il desire
dariox am2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2010, 22:46   #6
oscuroviandante
Senior Member

L'Avatar di oscuroviandante

Iscritto dal: Jun 2004
Città: far away from home.....
A me lascia un po' dubbioso la personalizzazione che la HTC fa con la sua interfaccia Sense.

L'ho notato prima con Hero, che essendo comunque un cellulare di primissimo piano è ancora fermo ad android 1.5.

Poi con il Tattoo..che NON permette lo scambio dati tramite bluetooth in quanto è presente un bug di sistema che preclude la funzione, cosa tranquillamente fattibile su un terminale come il Magic, sempre HTC e sempre Android 1.6.
La risoluzione del problema (forse) arriverà con Android 2.0 o 2.1.

Personalmente aspetterò il Nexus One che già ora gode di un continuo aggiornamento, cosa che mi sa non succederà così spesso con il Desire.
Old 10-03-2010, 04:25   #7
D1o
Senior Member

L'Avatar di D1o

Iscritto dal: Dec 2005
Il desire è sicuramente interessante, ma mi preoccupa un po' la batteria di soli 1,4A

Mi sembrano pochini...
Old 10-03-2010, 12:41   #8
y4k
Senior Member

L'Avatar di y4k

Iscritto dal: Feb 2004
Città: In ogni e in nessun luogo
Quote:
Originariamente inviato da D1o Guarda i messaggi
Il desire è sicuramente interessante, ma mi preoccupa un po' la batteria di soli 1,4A

Mi sembrano pochini...
e qui entra in gioco l'x10
y4k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2010, 22:35   #9
tavolone
Senior Member

L'Avatar di tavolone

Iscritto dal: May 2006
Città: Provincia di PISA
Il Legend è un buon Terminale ma sinceramente il desire ha caratteristiche di ultima generazione e in generale è superiore in tutto compresa la longevità.
Comunque anche l'altro può essere un buon acquisto, dipende da cosa si vuole dal proprio smrtphone.
tavolone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2010, 17:51   #10
StErMiNeiToR
Bannato

L'Avatar di StErMiNeiToR

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Lucca
diciamo che senza problemi di prezzo la scelta a mio avviso e' questa:

hero < legend < desire

legend e' piu o meno un hero aggiornato

desire, e' una spanna sopra, insomma, sara' l'Hero della situazione
StErMiNeiToR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2010, 18:05   #11
CaFFeiNe
Senior Member

L'Avatar di CaFFeiNe

Iscritto dal: Jan 2006
Città: in quel di: Scafati (SA) Feedback:gigarobot, micanto1, shark555, ABCcletta, serbring, SHIVA>>LuR<<, wosni, alegallo,
tralaltro ricordiamo...

ha senso caricare un video 720p su un terminale con risoluzione ifneriore?
no ovviamente...
è piu' che altro un modo per "dirti" che prestazionalmente ce la fa....
Zalman Z9, LianLiHPC600w, AMD FX8320+CM Hyper412s+2x AC F12, 4x4gbKingston HyperX ddr31600, Asrock 970Extreme3, Sapphire7850dual-x2gb, Dell Ultrasharp u2713hm, Asus XonarDSX, Logitech x-540,Win7 x64 Pro, Acer Timeline X4830tg+Win8, Oppo r819+Nokia lumia 920+Google Nexus 7
CaFFeiNe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2010, 01:26   #12
.marco.
Member

Iscritto dal: Jul 2009
ovvio che il disire è un po' meglio, meglio anche del nexus mi pare.
.marco. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2010, 01:34   #13
.marco.
Member

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da -hide- Guarda i messaggi
[...]
Inoltre ho colto questa notizia che non mi sembra debba passare inosservata ed i miei dubbi ora crescono ancor di più.
azz. questa del touch che inverte i punti di contatto non è mica una cosa bellissima.
.marco. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2010, 08:15   #14
dariox am2
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da CaFFeiNe Guarda i messaggi
tralaltro ricordiamo...

ha senso caricare un video 720p su un terminale con risoluzione ifneriore?
no ovviamente...
è piu' che altro un modo per "dirti" che prestazionalmente ce la fa....
Ragazzi se non ricordo male il supporto, oltre che in riproduzione han dett che e in REGISTRAZIONE....cosa MOLTO diversa dal poter riprodurre filmati hd su un cell...
Old 13-03-2010, 09:32   #15
-hide-
Senior Member

L'Avatar di -hide-

Quote:
Originariamente inviato da dariox am2 Guarda i messaggi
Ragazzi se non ricordo male il supporto, oltre che in riproduzione han dett che e in REGISTRAZIONE....cosa MOLTO diversa dal poter riprodurre filmati hd su un cell...
Ma io continuo a domandarmi quanto potrà mai pesare questa registrazione in 720p, non abbiamo certo un hard disk degno di nota all'interno.

LinkedIn
Old 13-03-2010, 12:32   #16
y4k
Senior Member

L'Avatar di y4k

Quote:
Ma io continuo a domandarmi quanto potrà mai pesare questa registrazione in 720p, non abbiamo certo un hard disk degno di nota all'interno.
esattamente, specialmente chi possiede compatte che registrano in hd lo sa benissimo
esteticamente però mi piace più il legend, in giro ho letto che la batteria del desire dura di meno di quello del nexus...se facciamo un paragone legend vs desire?
i 600mhz del legend potrebbero essere un punto a favore per la durata di batteria
Old 13-03-2010, 13:01   #17
-hide-
Senior Member

L'Avatar di -hide-

Quote:
Originariamente inviato da y4k Guarda i messaggi
esattamente, specialmente chi possiede compatte che registrano in hd lo sa benissimo
esteticamente però mi piace più il legend, in giro ho letto che la batteria del desire dura di meno di quello del nexus...se facciamo un paragone legend vs desire?
i 600mhz del legend potrebbero essere un punto a favore per la durata di batteria
Si ma l'arretrata tecnologia che monta è un'enorme svantaggio.
Quanto potrà durare in vita?

LinkedIn
Old 13-03-2010, 14:10   #18
y4k
Senior Member

L'Avatar di y4k

Quote:
Si ma l'arretrata tecnologia che monta è un'enorme svantaggio.
Quanto potrà durare in vita?
ovvero mentre sul desire potremmo aspettarci future versioni di android sul legend non sarà così e questo mi fa ripuntare sul desire
Old 13-03-2010, 14:14   #19
Dark Schneider
Senior Member

L'Avatar di Dark Schneider

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
Quote:
Originariamente inviato da y4k Guarda i messaggi
Se per quello sta tranquillo che si può anche downcloccare. O comunque settare diversamente la frequenza. Ad esempio spesso nelle rom si fa anche questo: tipo settare la frequenza di quando sta in stand by o comunque a riposo a di meno. Queste cose già cambiano tra le rom ufficiali: ad esempio sul Magic Vodafone essendo un Google Experience, con le rom ufficiali Google a riposo viene posto a 256 mhz. Nel Magic Tim che è puro di HTC o anche nell'Hero tale frequenza viene portata a 384 Mhz. Ci stanno rom non ufficiali dove addirittura lo si setta a 128 mhz. Insomma sarebbe da vedere come ufficialmente stanno settati N1 e Desire.
Ma in realtà ragà l'ultimo dei problemi è l'autonomia: nel senso che l'autonomia qualunque terminale Android che vi prendete sarà quello che sarà. Dipende molto dall'utilizzo, però parliamoci chiaro se fate un uso "normale" sarà il solito arrivare a fine giornata. E comunque dipende moltissimo da come lo configurate, cosa tenete attivo,ecc.
Ho un Magic Vodafone da 8 mesi quindi lo so. Ma va bene la durata, tenendo conto che questi non sono banali cellulari, ma appunto dei piccoli pc sempre connessi ad Internet.

Molto più coveniente il Desire, perchè è di molto più veloce al di là della frequenza. Il Legend è sicuramente un buon terminale, la cpu non è un mostro, ma l'hanno dotato di parecchia ram e quindi fa una buona figura. Ma per 100 euro di differenza il Desire è senz'altro da preferire, anche in termini di longevità.
Old 13-03-2010, 14:22   #20
dariox am2
Senior Member

Quote:
Magari per voi potra essere futile, per me e una gran cosa.
Che io sappia (me compreso) non si va sempre in giro con la fotocamera che scatta foto a 12mpx e registra video in 720/1080p...quindi aver qualche feature in piu nel cellulare e una cosa positiva credo no?

Se avessimo seguito questa linea di pensiero, saremmo ancora agli schermi 128x128,con cpu da 100mhz, senza wifi ecc ecc....
Perche "Che ti serve una mega risoluzione? Mica dobbiamo giocarci a dirt2 in fhz sul cell..", "Che ti serve il mega processore?Tanto devi solo telefonarci..", "Che ti serve il gps? Prenditi un tom tom..."...

Almeno io la penso cosi,e sapere che il desire ha il rec a 720 e un ottima cosa, visto che capita di fare video occasionali e non, un alta qualita e' tutto di guadagnato (senza contare che ormai le sd da 8gb ci sono come il pane..)...
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Non una semplice tastiera: Naya Connect ...
Torna il deumidificatore più vend...
I 7 smartphone più scontati su Am...
Nella capsula Orion di Artemis II ci sar...
L'immagine del mese del telescopio spazi...
Heatspreader originale al posto del wate...
Ubisoft ha definitivamente archiviato Wa...
Motivair by Schneider Electric presenta ...
Un dissipatore che non richiede energia ...
Con Maia 200 Microsoft alza l'asticella ...
La Cina impone requisiti anche per lo st...
Apple lancia AirTag aggiornato: range es...
Microsoft risolve i blocchi di Outlook: ...
OpenAI verso il disastro finanziario? L’...
X nei guai: l'UE indaga sui pericoli del...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian