Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Con un semplice dialogo in linguaggio naturale e la potenza di una scheda video di fascia alta è possibile costruire software funzionante da zero, senza scrivere una riga di codice e senza inviare un solo byte dei propri dati a server esterni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-03-2010, 06:14   #161
homerj35
Member

Iscritto dal: Jun 2007
qualcuno mi consiglia una buona custodia in neoprene?
grazie
homerj35 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2010, 16:56   #162
z.niki
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da homerj35 Guarda i messaggi
qualcuno mi consiglia una buona custodia in neoprene?
grazie
io pensavo di prendere la philips, e' carina e non costa molto

http://www.consumer.philips.com/c/ac...0fn_10/prd/it/
z.niki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2010, 10:04   #163
z.niki
Junior Member

sony vaio consiglia di attivare la funzione di ricarica batteria all'80% per preservare la durata della batteria, ma se lo utilizzo spesso a casa cosa mi conviene fare? staccare la batteria e usare solo l'alimentazione normale?
z.niki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2010, 12:02   #164
marczxc
Senior Member

L'Avatar di marczxc

Iscritto dal: May 2006
Città: London
Quote:
Originariamente inviato da z.niki Guarda i messaggi
io pensavo di prendere la philips, e' carina e non costa molto

http://www.consumer.philips.com/c/ac...0fn_10/prd/it/
carina

"Computer science is no more about computers than astronomy is about telescopes." Edsger Dijkstra.
marczxc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2010, 21:44   #165
homerj35
Member

ragazzi dopo 3 cicli di ricarica la batteria mi segnala 5 ore in bilanciato.....in risparmio di energia mi segnala di meno???
a voi come va?
trucchi per farla durare di piu?
Old 11-03-2010, 16:24   #166
ancona84
Member

Iscritto dal: Aug 2007
Vorrei acquistare questo pc spettacolare, che farebbe proprio al caso mio, ma sono titubante in quanto a breve dovrebbero uscire portatili con l'Usb 3.0 e lavorando parecchio con hd esterni non mi va di rimanere indietro solo per essermi fatto prendere dalla fuga nell'acquisto.

Secondo voi, non avendo un'urgenza estrema, faccio bene ad aspettare qualche settimana / pochi mesi oppure questa nuova usb 3.0 non si farà vedere troppo presto?
ancona84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2010, 02:21   #167
Skyro
Senior Member

L'Avatar di Skyro

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da ancona84 Guarda i messaggi
Vorrei acquistare questo pc spettacolare, che farebbe proprio al caso mio, ma sono titubante in quanto a breve dovrebbero uscire portatili con l'Usb 3.0 e lavorando parecchio con hd esterni non mi va di rimanere indietro solo per essermi fatto prendere dalla fuga nell'acquisto.

Secondo voi, non avendo un'urgenza estrema, faccio bene ad aspettare qualche settimana / pochi mesi oppure questa nuova usb 3.0 non si farà vedere troppo presto?
non credo che la vedremo in queste settimane... o almeno in questa fascia di portatili (su alcuni sono già presenti ma si parla di 15'' in su e cmq con un prezzo non indifferente)
Skyro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2010, 05:57   #168
homerj35
Member

Ripeto la domanda: dopo circa 2 settimane e una 10 di cicli di carica la batteria in risparmio di energia mi fa 5 ore, a voi come va?
Old 15-03-2010, 19:47   #169
maxssj
Member

Iscritto dal: Dec 2004
Salve a tutti, ho 2 domande da fare ai possessori di questo Vaio

1) Quando si è attaccati alla rete di alimentazione, la batteria è costantemente sotto carica o c'è qualche tipo di sistema di protezione che la esclude? Perchè la batteria del mio vecchio portatile HP stava sempre sotto carica e dopo 2 mesi era qusi da buttare.

2) Come è composto il sistema di ventilazione? Perchè vorrei utilizzare il portatile nel letto ma se le griglie di raffreddamento sono poste sotto la scocca questo non è molto indicato.

Grazie
maxssj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2010, 07:03   #170
homerj35
Member

Mi nteresserebbe anche a me sapere se si può escludere la batteria.....ma credo non ci sia!!!
Old 18-03-2010, 10:44   #171
tommydi
Member

Audio

Ciao a tutti,
mi interessa questo portatile, ma qualcuno mi può dire come è la qualità audio delle casse (ma non mi interessa più di tanto) e della presa cuffie? Tra gli utilizzi miei c'è quello di ascoltarmi un pò di mp3.
tommydi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2010, 08:56   #172
tommydi
Member

Quote:
Originariamente inviato da tommydi Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
mi interessa questo portatile, ma qualcuno mi può dire come è la qualità audio delle casse (ma non mi interessa più di tanto) e della presa cuffie? Tra gli utilizzi miei c'è quello di ascoltarmi un pò di mp3.
up
Old 22-03-2010, 16:21   #173
tommydi
Member

Quote:
up
up
Old 22-03-2010, 16:26   #174
ancona84
Member

Tommy, non conosco il portatile in questione ma credo sia riduttivo decidere un portatile solo per la qualità dell'uscita cuffie. Tutti i portatili hanno schede audio integrate e la loro funzione è solamente di offrire un segnale audio "che si senta qualcosa" piuttosto che audio cristallino e bassi poderosi.

Se decidi di acquistare un notebook solo per ascoltare mp3 pensa seriamente all'acquisto di una scheda audio esterna (express card oppure alla peggio usb) che a questo punto, se di buona marca, potrà offrirti la qualità audio che cerchi e ti permetterà di settare tutte le impostazioni possibili ed immaginabili per avere la qualità audio come piace di più a te.
Old 23-03-2010, 10:32   #175
tommydi
Member

Quote:
Originariamente inviato da ancona84 Guarda i messaggi
Tommy, non conosco il portatile in questione ma credo sia riduttivo decidere un portatile solo per la qualità dell'uscita cuffie. Tutti i portatili hanno schede audio integrate e la loro funzione è solamente di offrire un segnale audio "che si senta qualcosa" piuttosto che audio cristallino e bassi poderosi.

Se decidi di acquistare un notebook solo per ascoltare mp3 pensa seriamente all'acquisto di una scheda audio esterna (express card oppure alla peggio usb) che a questo punto, se di buona marca, potrà offrirti la qualità audio che cerchi e ti permetterà di settare tutte le impostazioni possibili ed immaginabili per avere la qualità audio come piace di più a te.
Ok certo, difatti l'utilizzo principale è altro (internet, qualche filmato e/o programmazione, sono programmatore), ma mentre faccio qualcosa di questo mi farebbe piacere anche avere un audio buono per ascoltare musica. Se devo ascoltare solo audio uso il mio stereo...
Old 23-03-2010, 10:46   #176
ancona84
Member

Quote:
Ok certo, difatti l'utilizzo principale è altro (internet, qualche filmato e/o programmazione, sono programmatore), ma mentre faccio qualcosa di questo mi farebbe piacere anche avere un audio buono per ascoltare musica. Se devo ascoltare solo audio uso il mio stereo...
Allora ti conviene recarti in un negozio dove li vendono e fare la prova da te, magari chiedendo al commesso se ti fa ascoltare qualche brano perchè come ti dicevo prima di solito le schede audio e le casse dei portatili sono lì "tanto perchè ci devono stare".
Ho avuto modo di "sentire" un Acer di un mio amico che aveva 2 buone casse ed addirittura un subwoofer sotto al portatile ma il tutto veniva sempre penalizzato dalla scheda audio scarsa e comunque aveva degli adesivi enormi che pubblicizzavano la presenza del sub e delle casse di ottimo livello.
Old 25-03-2010, 12:36   #177
liberty150
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Ragazzi sono fortemente intenzionato a comperare questo notebook.
Pero' sono in dubbio con l'ASUS UL30a che costa meno e ha prestazioni migliori. Come mai avete scelto il Vaio?
liberty150 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2010, 14:20   #178
nosubway
Junior Member

Anch'io sto scegliendo tra l'asus (anche se nella versione UL 30VT) e il sony. Da tutto quello che ho letto ho l'impressione che il sony sia meglio sopratutto dal punto di vista qualitativo: materiali, ergonomia, tasteria e così via...Mi interessava sapere se qualcuno ha provato la versione y con modem hdpsa itegrato? Certo che 200 euro in più L'hdmi funziona? Certo che un bell'ssd nella configurazione standard lo potevano anche piazzare.

Il dell z 14 (spero di ricordarmi bene) ha delle ottime casse ed è un buon portatile...per rispondere a tommyd..ciao
nosubway è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2010, 16:06   #179
satoshistyle
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da nosubway Guarda i messaggi
Anch'io sto scegliendo tra l'asus (anche se nella versione UL 30VT) e il sony. Da tutto quello che ho letto ho l'impressione che il sony sia meglio sopratutto dal punto di vista qualitativo: materiali, ergonomia, tasteria e così via...Mi interessava sapere se qualcuno ha provato la versione y con modem hdpsa itegrato? Certo che 200 euro in più L'hdmi funziona? Certo che un bell'ssd nella configurazione standard lo potevano anche piazzare.

Il dell z 14 (spero di ricordarmi bene) ha delle ottime casse ed è un buon portatile...per rispondere a tommyd..ciao
Ciao

ho la versione con il modem integrato ed obiettivamente viaggia senza problemi.
Sulla batteria niente da dire: arrivo a 7 ore con metodo Bilanciato e wi-fi\bt costantemente acceso (anche se non sempre collegato)

Mi pare ottima anche la gestione della batteria: per preservarne la durata e possibile impostare che la ricarica arrivi fino all'80% della capacità. Lavorando attaccato alla rete ti riporterà "collegato, non i carica".

In generale mi sembra ottima la portabilità, l'utilizzo multimediale lavorativo (webcam, audio ecc ottimi per videoconferenze ecc)
Se prendi la versione con modem nella maggiorazione di prezzo c'è anche W7professional (con xp virtualizzato)

Bello lo schermo anche se un po' "riflessivo" ( )

La mia alternativa era Asus UL20A.
ciao
satoshistyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2010, 08:42   #180
nosubway
Junior Member

grazie sato,
ieri sera mi è preso male o meglio per una combinazione di eventi nefasti (o forse no ) sono andato a recupare il sony y (non ho trovato la versione con modem.. ) con la furia di un cinghiale inferocito. Davvero ottimo lo schermo, la tastiera è un piacere utilizzarla. Uniche pecche: la batteria si muove leggermente e troppi davvero troppi programmi vaio (formatation? ). Windows 7 mi piace, ma non era poi malaccio neanche vista sp200 ....stasera lo proverò con più attenzione....ciao
nosubway è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing" Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "...
SpaceX: Ship 41 ha eseguito due static f...
Il prossimo lancio del razzo spaziale ci...
BYD Great Seagull: la nuova elettrica ci...
IBM prepara il primo processore dual-ISA...
Xiaomi Auto ancora in rosso: la corsa al...
Roma accelera sul green: 117 milioni di ...
Samsung porta gli OLED dei notebook gami...
Benzina a 1,75 euro, il distributore &eg...
Un robot ha completato 100 scambi contro...
Fino a 1.500 euro di sconto sui robot MO...
PlayStation 5 a 199 euro su Vinted: semb...
Suzuki prepara la sua prima kei car elet...
Agenti di IA sempre più diffusi: ...
Liquid Death vuole la pipì per ra...
Huawei prepara un nuovo grande lancio a ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian